Ho perso la speranza.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 09/03/2008, 14:34

Non compatitemi. Non giudicatemi, per favore.
Cerco solo un po' di conforto... Vorrei poter condividere le mie parole con qualcuno.
Sono una ragazza molto dolce. Buona. Solare. Spontanea e piena di vitalità. Ho due grossissimi difetti che, da un po' di anni a questa parte, mi hanno praticamente distrutto: L'ambizione e l'apparenza.
Ho 20 anni, frequento l'università e vivo con i miei genitori... Sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo che mi vuole molto bene. corsi in palestra ed in piscina.
Detto ciò, vi concedo la domanda: "E di che ti lamenti!?".
Bene. "Di nulla" è la risposta, ma... Sono sola.
Non ho amiche.
Non ho nessuno con cui poter uscire, bere un caffè al bar, fare shopping, passare le ore al telefono, spettegolare allegramente.
Non ho un'amica con la quale potermi sfogare sanamente senza... SENZA ESSERE GIUDICATA.

La mia apparenza inganna. Dato che sono molto, composta, ordinata, precisa, mi piace molto il mondo della moda e le cose belle, le persone davanti a me rimangono... uhm... presumo intimorite. E questo mio bigliettino da visita, spaventa.
Io più che essere gentile, scherzosa e disponibile (ma non recitando! Con naturalezza!! E' la mia indole, del resto!), non so che fare!
Non consigliatemi di fare conoscenze in università... conosco praticamente tutti i ragazzi del mio corso ma sono solo conoscenze superficiali e, non posso obbligare le persone ad istaurare un rapporto con me!

Io... cosa devo fare?? Da quando sono fidanzata, ho perso quello che credevo fosse il mio migliore amico... Lo conoscevo dalle elementari. Ho perso quella che credevo la mia migliore amica, che ora non fa altro che offendermi e competere in tutto e per tutto con me. Ho paura ad aprirmi con le persone perchè mi giudicano in continuazione!!
Non posso prendere il mio ragazzo come confidente... Poverino, non può sempre sorbirsi le mie paturnie!

Io mi domando, e vi domando... Cosa devo fare? C'è qualcuno che, come me, vive questa situazione?? Sono strana? Ho dei problemi?? Forse, sono solo troppo sensibile...
E' utopico, lo so, ma mi piacerebbe poter conoscere, anche tramite questo portale, un qualcuno con cui parlare, sfogarmi... Io sono di Milano... e se magari siamo della stessa città, magari chissà, potrebbe nascere un'amicizia.

Grazie per aver letto questo post... e scusatemi
Martina

netilib

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da netilib » 09/03/2008, 14:55

Sconsolata ha scritto:Non compatitemi. Non giudicatemi, per favore.
Cerco solo un po' di conforto... Vorrei poter condividere le mie parole con qualcuno.
Sono una ragazza molto dolce. Buona. Solare. Spontanea e piena di vitalità. Ho due grossissimi difetti che, da un po' di anni a questa parte, mi hanno praticamente distrutto: L'ambizione e l'apparenza.
Ho 20 anni, frequento l'università e vivo con i miei genitori... Sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo che mi vuole molto bene. corsi in palestra ed in piscina.
Detto ciò, vi concedo la domanda: "E di che ti lamenti!?".
Bene. "Di nulla" è la risposta, ma... Sono sola.
Non ho amiche.
Non ho nessuno con cui poter uscire, bere un caffè al bar, fare shopping, passare le ore al telefono, spettegolare allegramente.
Non ho un'amica con la quale potermi sfogare sanamente senza... SENZA ESSERE GIUDICATA.

La mia apparenza inganna. Dato che sono molto, composta, ordinata, precisa, mi piace molto il mondo della moda e le cose belle, le persone davanti a me rimangono... uhm... presumo intimorite. E questo mio bigliettino da visita, spaventa.
Io più che essere gentile, scherzosa e disponibile (ma non recitando! Con naturalezza!! E' la mia indole, del resto!), non so che fare!
Non consigliatemi di fare conoscenze in università... conosco praticamente tutti i ragazzi del mio corso ma sono solo conoscenze superficiali e, non posso obbligare le persone ad istaurare un rapporto con me!

Io... cosa devo fare?? Da quando sono fidanzata, ho perso quello che credevo fosse il mio migliore amico... Lo conoscevo dalle elementari. Ho perso quella che credevo la mia migliore amica, che ora non fa altro che offendermi e competere in tutto e per tutto con me. Ho paura ad aprirmi con le persone perchè mi giudicano in continuazione!!
Non posso prendere il mio ragazzo come confidente... Poverino, non può sempre sorbirsi le mie paturnie!

Io mi domando, e vi domando... Cosa devo fare? C'è qualcuno che, come me, vive questa situazione?? Sono strana? Ho dei problemi?? Forse, sono solo troppo sensibile...
E' utopico, lo so, ma mi piacerebbe poter conoscere, anche tramite questo portale, un qualcuno con cui parlare, sfogarmi... Io sono di Milano... e se magari siamo della stessa città, magari chissà, potrebbe nascere un'amicizia.

Grazie per aver letto questo post... e scusatemi
Martina
Aprirsi vuole in quache modo anche dire avere la disponibilità di farsi giudicare... Perchè ti da fastidio che qualcuno ti giudichi? Non è che ti "vedi" troppo positivamente e che gli altri invece ti fanno vedere dei lati meno belli di te stessa e fai fatica ad accettarli? Accetti critiche quando queste ti vengono rivolte?
Difficile fare valutazioni in un forum, l'esperienza però dice che quando "tutti" si comportano in un certo modo è più facile modificare se stessi che non gli altri...
Se fossi in te cercherei di capire dove sono nati i problemi che hanno portato alla rottura con i tuoi migliori amici. Ne hai parlato con loro?
Non credo il mio sia l'aiuto che cercavi, ho solo cercato di darti alcuni spunti su cui riflettere...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da tempest » 09/03/2008, 15:01

Sconsolata ha scritto:Non compatitemi. Non giudicatemi, per favore.
Cerco solo un po' di conforto... Vorrei poter condividere le mie parole con qualcuno.
Sono una ragazza molto dolce. Buona. Solare. Spontanea e piena di vitalità. Ho due grossissimi difetti che, da un po' di anni a questa parte, mi hanno praticamente distrutto: L'ambizione e l'apparenza.
Ho 20 anni, frequento l'università e vivo con i miei genitori... Sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo che mi vuole molto bene. corsi in palestra ed in piscina.
Detto ciò, vi concedo la domanda: "E di che ti lamenti!?".
Bene. "Di nulla" è la risposta, ma... Sono sola.
Non ho amiche.
Non ho nessuno con cui poter uscire, bere un caffè al bar, fare shopping, passare le ore al telefono, spettegolare allegramente.
Non ho un'amica con la quale potermi sfogare sanamente senza... SENZA ESSERE GIUDICATA.

La mia apparenza inganna. Dato che sono molto, composta, ordinata, precisa, mi piace molto il mondo della moda e le cose belle, le persone davanti a me rimangono... uhm... presumo intimorite. E questo mio bigliettino da visita, spaventa.
Io più che essere gentile, scherzosa e disponibile (ma non recitando! Con naturalezza!! E' la mia indole, del resto!), non so che fare!
Non consigliatemi di fare conoscenze in università... conosco praticamente tutti i ragazzi del mio corso ma sono solo conoscenze superficiali e, non posso obbligare le persone ad istaurare un rapporto con me!

Io... cosa devo fare?? Da quando sono fidanzata, ho perso quello che credevo fosse il mio migliore amico... Lo conoscevo dalle elementari. Ho perso quella che credevo la mia migliore amica, che ora non fa altro che offendermi e competere in tutto e per tutto con me. Ho paura ad aprirmi con le persone perchè mi giudicano in continuazione!!
Non posso prendere il mio ragazzo come confidente... Poverino, non può sempre sorbirsi le mie paturnie!

Io mi domando, e vi domando... Cosa devo fare? C'è qualcuno che, come me, vive questa situazione?? Sono strana? Ho dei problemi?? Forse, sono solo troppo sensibile...
E' utopico, lo so, ma mi piacerebbe poter conoscere, anche tramite questo portale, un qualcuno con cui parlare, sfogarmi... Io sono di Milano... e se magari siamo della stessa città, magari chissà, potrebbe nascere un'amicizia.

Grazie per aver letto questo post... e scusatemi
Martina
Scusarti? E per cosa! Hai fatto bene a sfogarti. Certo da fuori sembra un po' insolita la tua situazione, Milano è una grande città, ricca, la città della moda...i giovani di questa città si sentono "intimoriti" da una ragazza curata e che ama le cose belle?! :!:
Credo che tu sia stata solo un po' sfortunata, o, se posso azzardare un'ipotesi, forse i coetanei ti vedono come "diversa". Alla tua età di solito si bada poco alle "cose belle" e si ha un look più sportivo...? Può essere? Mi sento vecchia a chiederlo! :)
Io vedo i ragazzi che vanno all'università e hanno un aspetto un po' più "casual", un po' "trasandato" ;) insomma...un po' diverso dal tuo...
E' il solito problema di sembrare "diversi" ed essere, a causa di ciò, un po' emarginati.
Con questo ti dico: non cambiare assolutamente! Hai i tuoi gusti e non c'è niente di male! Ma forse, hai gusti e un'immagine diversi delle tue coetanee e dai tuoi coetanei...sei un po' più "avanti" ;)

Piuttosto, mi parrebbe il caso di capire perchè hai perso le persone che ti conoscevano bene, quelle che, di certo, non avrebbero dovuto sentirsi intimoriti da un look curato! Perchè hai perso il tuo migliore amico...e la tua amica? Forse è lì che devi andare a scavare, è lì che ci possono essere risposte utili.
Le nuove amicizie arriveranno...capitano dei momenti nella vita momenti in cui si è più soli.
Ciao

Ospite

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 09/03/2008, 18:09

tempest ha scritto:[...]



Scusarti? E per cosa! Hai fatto bene a sfogarti. Certo da fuori sembra un po' insolita la tua situazione, Milano è una grande città, ricca, la città della moda...i giovani di questa città si sentono "intimoriti" da una ragazza curata e che ama le cose belle?! :!:
Credo che tu sia stata solo un po' sfortunata, o, se posso azzardare un'ipotesi, forse i coetanei ti vedono come "diversa". Alla tua età di solito si bada poco alle "cose belle" e si ha un look più sportivo...? Può essere? Mi sento vecchia a chiederlo! :)
Io vedo i ragazzi che vanno all'università e hanno un aspetto un po' più "casual", un po' "trasandato" ;) insomma...un po' diverso dal tuo...
E' il solito problema di sembrare "diversi" ed essere, a causa di ciò, un po' emarginati.
Con questo ti dico: non cambiare assolutamente! Hai i tuoi gusti e non c'è niente di male! Ma forse, hai gusti e un'immagine diversi delle tue coetanee e dai tuoi coetanei...sei un po' più "avanti" ;)

Piuttosto, mi parrebbe il caso di capire perchè hai perso le persone che ti conoscevano bene, quelle che, di certo, non avrebbero dovuto sentirsi intimoriti da un look curato! Perchè hai perso il tuo migliore amico...e la tua amica? Forse è lì che devi andare a scavare, è lì che ci possono essere risposte utili.
Le nuove amicizie arriveranno...capitano dei momenti nella vita momenti in cui si è più soli.
Ciao
@netilibit Ti ringrazio per la tua risposta.
Diciamo che sono abituata ad essere giudicata e, vivendo in un Paese democratico dove c'è libertà di pensiero e parola, accetto sia le critiche sia i complimenti che le persone circostanti mi rivolgono.

@tempest
Non sono molto sicura di me stessa.. Mi ritengo :rolleyes: troppo sensibile e troppo buona.. A volte persino fessa.
Le amiche che ho avuto durante il corso dei miei 21 anni si sono sempre dimostrate con una doppia faccia.. Tanti cari sorrisi e moine davanti, tante frecciatine a dir poco offensive alle spalle.
Premettendo quanto precedentemente detto sul mio carattere, ho sempre poi, purtroppo, perdonato tutti.. Non riesco a mantenere un rapporto di maretta con le persone..

Da conoscenze comuni, sono venuta recentemente a conoscenza delle ultime news relativamente al mio presento migliore amico..
E' sempre più solo e poco accettato da tutti coloro che lo conoscono. Vedi, con questo ragazzo ci sono cresciuta.. Elementari e medie passate insieme, per poi perdersi al liceo. E' capitato che lo incontrassi per strada e che cercassi di scambiarci 4 parole ma, lui era sempre molto schivo.
E' poi successo che, casualmente, io mi ritrovassi in classe con la sorella di una ragazza per la quale lui nutriva una fortissima attrazione e.. Mi sono improvvisata cupida-tramite per far sì che il mio amico coronasse il suo desiderio di avere una storia con questa ragazza. Purtroppo, i miei tentativi rimasero vani.
Fu così che, piano piano, saltò fuori il suo interesse nei mie confronti.. Mi viveva come un "ripiego". - "Perchè non ti metti con me, siamo soli entrambi..." - etc.
Il punto era che, nonostante anch'io mi sentissi sola e desiderassi un ragazzo, non volevo ripiegare su di lui [che brutta frase ho appena detto!] perchè.. Non mi piace accontentarmi e poi, lui era come un fratello per me. Insomma, per farla breve, dopo avergli detto per l'ennesima volta NO, non si è più fatto senitre. Si negava alle mie chiamate telefoniche, non rispondeva ai miei sms e, solo dopo averlo pregato di parlarmi, mi ha insultato dicendomi chiaro e tendo di non rompergli più i ........, che lui aveva attuato una cernita delle sue amicizie e che io ero stata tagliata fuori.
E' da quasi un anno che non lo sento più.

La mia amica. Siamo cresciuate insieme, amicizie in comune. E' sempre stata gelosa di me. Sono figlia unica e come tutte le figlie femmine sole sono stata viziata, ma al contrario di molte, ho sempre condiviso tutto con le mie amiche.
Le ho sempre voluto e le voglio molto bene anche se, più di una volta mi ha spezzato il cuore. I primi anni del liceo, usciva con me solo quando doveva fare shopping.. E, sai perchè? Perchè io avevo più senso dell'orientamento rispetto a lei, perchè la portavo nei negozi "belli" e, in particolar modo, perchè quando usciva con me non doveva rendere conto ai suoi genitori che non si preoccupavano, anche quando tornavamo a casa un po' più tardi. Non mi voleva, però, quando doveva uscire "a cucco" con le sue compagne di classe.. Ero troppo "ingombrante". Quando venni a conoscenza di quesat realtà, mi sentii molto usata e, per un annetto circa, non la vidi ne sentii più. Poi, fu lei a tornare da me.. Ed io, ripresi l'amicizia con rinnovato entusiasmo.
Qulache estate fa', sparì. Per un mese o 2.. Perchè? Aveva trovato un ragazzo.. Non aveva più bisogno di me. Poi tornò. Il ragazzo non c'era più.

Da un anno, sono fidanzata con un ragazzo magnifico. Molto dolce e stiamo molto bene insieme. Da quando sono con lui, la mia vita è un po' cambiata ma, con ciò, non dimentico le amiche. Lei si è sempre più staccata da me e, nonostante i miei tentativi di dialogo, si è ancor più chiusa nel suo riccio. Non comunica con me anzi, trova gusto a sparlare di me dietro le mie spalle.
Sai, ormai abbiamo 21 anni. Si ha la patente, la propria indipendenza.. I suoi genitori la lasciano uscire anche se io non ci sono. Non ha più bisogno di me per fare shopping perchè, ormai ha imparato a clonarmi abbastanza.

Ed è così che mi ha messo da parte. Per l'ennesima volta. Ma, ciononostante, io ne sento la mancanza.. :(

Ospite

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 09/03/2008, 21:20

Sconsolata ha scritto:[...]




@tempest
Non sono molto sicura di me stessa.. Mi ritengo :rolleyes: troppo sensibile e troppo buona.. A volte persino fessa.
Le amiche che ho avuto durante il corso dei miei 21 anni si sono sempre dimostrate con una doppia faccia.. Tanti cari sorrisi e moine davanti, tante frecciatine a dir poco offensive alle spalle.
Premettendo quanto precedentemente detto sul mio carattere, ho sempre poi, purtroppo, perdonato tutti.. Non riesco a mantenere un rapporto di maretta con le persone..

:(
guarda io sono di milano e c'è posto per tutti in una grande città (comunque tempest hai un'idea un po' troppo positiva di milano: in una grande città dispersiva è difficile fare amicizie).
mi spiace che tu non abbia amiche. se avessi la tua età ti contatterei: non riuscirei mai a vivere senza amiche.
ma comunque spesso ho letto post come il tuo (mi sento una vecchia del forum) e sempre mi sono trovata d'accordo con nietlib. puo' capitare di non avere amici, ma non si puo' iniziare (come quasi sempre leggo) con la frase "io sono troppo buona. gli altri sono falsi". se proprio si soffre bisogna avere la volontà di cambiare e di riconoscere di avere le nostre colpe. altrimenti non si va da nessuna parte.
si noi donne ci parliamo dietro ok. anch'io non litigo mai con nessuno ok. ma quando ho avuto bisogno mi hanno (nel limite del possibile) sempre aiutato. e quindi forse un po' di piu' di tolleranza da parte tua aiuterebbe.
P.s: non contare solo sul tuo ragazzo. cerca degli amici...
un rapporto d'amore non può essere l'unico rapporto che conta nella vita (di questi tempi, poi ;) )

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da francy64 » 09/03/2008, 21:23

Sconsolata ha scritto:Non compatitemi. Non giudicatemi, per favore.
Cerco solo un po' di conforto... Vorrei poter condividere le mie parole con qualcuno.
Sono una ragazza molto dolce. Buona. Solare. Spontanea e piena di vitalità. Ho due grossissimi difetti che, da un po' di anni a questa parte, mi hanno praticamente distrutto: L'ambizione e l'apparenza. Ho 20 anni, frequento l'università e vivo con i miei genitori... Sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo che mi vuole molto bene. corsi in palestra ed in piscina.
Detto ciò, vi concedo la domanda: "E di che ti lamenti!?".
Bene. "Di nulla" è la risposta, ma... Sono sola.
Non ho amiche.
Non ho nessuno con cui poter uscire, bere un caffè al bar, fare shopping, passare le ore al telefono, spettegolare allegramente.
Non ho un'amica con la quale potermi sfogare sanamente senza... SENZA ESSERE GIUDICATA.
Martina
Martina, tutti noi siamo sottoposti al giudizio degli altri e gli altri giudichiamo, per muoverci in mezzo al prossimo dobbiamo farci un’idea di chi ci sta innanzi. E’ un processo fisiologico.
Eppure tu temi il giudizio altrui e dai per scontato che sia negativo, potrebbe trattarsi di invidia per il tuo status di figlia unica viziata (parole tue) oppure di fastidio per un tuo atteggiamento indisponente.

E se…limitassi lo shopping in favore di altri e più profondi interessi?
Viviamo in periodi di ristrettezze economiche, ci sono ragazze che non possono permettersi i negozi belli che frequenti tu…si dice che l’abito non fa il monaco, ma un look discreto e non troppo firmato spesso aiuta.

Inoltre devi avere le idee chiare su che tipo di amiche cerchi: le amanti dello shopping di solito amano i pettegolezzi e li faranno anche su di te… ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da tempest » 09/03/2008, 21:35

parola ha scritto:[...]

(comunque tempest hai un'idea un po' troppo positiva di milano: )
Ma io non parlavo della difficoltà di fare amicizia, lo so che in una grande città non è facile.
Parlavo di quello che ha detto Martina sull'essere giudicata... sinceramente mi pare strano che a Milano, una ragazza venga "giudicata male" perchè si veste bene e ama le belle cose. :? :!:

Ospite

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 8:41

tempest ha scritto:[...]



Ma io non parlavo della difficoltà di fare amicizia, lo so che in una grande città non è facile.
Parlavo di quello che ha detto Martina sull'essere giudicata... sinceramente mi pare strano che a Milano, una ragazza venga "giudicata male" perchè si veste bene e ama le belle cose. :? :!:
ah beh io sono il contrario e quindi non ho esperienza. se ti piacciono le belle cose c'è parecchia gente come te...
io a dire la verità apprezzo solo gli uomini belli :shy: :shy: :shy:
comunque non sarà una fase fisiologica quella di sconsolata che sta passando dalle superiori all'università???? è normale che si cambino gli amici. ciao

elypv

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da elypv » 11/03/2008, 11:04

Sconsolata ha scritto:Non compatitemi. Non giudicatemi, per favore.
Cerco solo un po' di conforto... Vorrei poter condividere le mie parole con qualcuno.
Sono una ragazza molto dolce. Buona. Solare. Spontanea e piena di vitalità. Ho due grossissimi difetti che, da un po' di anni a questa parte, mi hanno praticamente distrutto: L'ambizione e l'apparenza.
Ho 20 anni, frequento l'università e vivo con i miei genitori... Sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo che mi vuole molto bene. corsi in palestra ed in piscina.
Detto ciò, vi concedo la domanda: "E di che ti lamenti!?".
Bene. "Di nulla" è la risposta, ma... Sono sola.
Non ho amiche.
Non ho nessuno con cui poter uscire, bere un caffè al bar, fare shopping, passare le ore al telefono, spettegolare allegramente.
Non ho un'amica con la quale potermi sfogare sanamente senza... SENZA ESSERE GIUDICATA.

La mia apparenza inganna. Dato che sono molto, composta, ordinata, precisa, mi piace molto il mondo della moda e le cose belle, le persone davanti a me rimangono... uhm... presumo intimorite. E questo mio bigliettino da visita, spaventa.
Io più che essere gentile, scherzosa e disponibile (ma non recitando! Con naturalezza!! E' la mia indole, del resto!), non so che fare!
Non consigliatemi di fare conoscenze in università... conosco praticamente tutti i ragazzi del mio corso ma sono solo conoscenze superficiali e, non posso obbligare le persone ad istaurare un rapporto con me!

Io... cosa devo fare?? Da quando sono fidanzata, ho perso quello che credevo fosse il mio migliore amico... Lo conoscevo dalle elementari. Ho perso quella che credevo la mia migliore amica, che ora non fa altro che offendermi e competere in tutto e per tutto con me. Ho paura ad aprirmi con le persone perchè mi giudicano in continuazione!!
Non posso prendere il mio ragazzo come confidente... Poverino, non può sempre sorbirsi le mie paturnie!

Io mi domando, e vi domando... Cosa devo fare? C'è qualcuno che, come me, vive questa situazione?? Sono strana? Ho dei problemi?? Forse, sono solo troppo sensibile...
E' utopico, lo so, ma mi piacerebbe poter conoscere, anche tramite questo portale, un qualcuno con cui parlare, sfogarmi... Io sono di Milano... e se magari siamo della stessa città, magari chissà, potrebbe nascere un'amicizia.

Grazie per aver letto questo post... e scusatemi
Martina

A parte il fatto che probabilmente sei stata sfortunata in amicizia però anche tu, non è sempre e solo colpa degli altri!
Prendiamo l'amico...che poi tanto amico non era visto come si è comportato... piuttosto che l'amica..che ti cerca quando non ha nessuno...adori farti usare!!!
Prova ogni tanto a dire qualche "no"..ad evitare di cogliere tutti a braccia aperte...fatti rispettare.
Ricordati che è mille volte meglio stare da soli che circondarsi di false amicizie.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Merlino » 11/03/2008, 11:27

Sconsolata ha scritto:[...]
La mia amica. Siamo cresciuate insieme, amicizie in comune. E' sempre stata gelosa di me. Sono figlia unica e come tutte le figlie femmine sole sono stata viziata, ma al contrario di molte, ho sempre condiviso tutto con le mie amiche.
[...]
I primi anni del liceo, usciva con me solo quando doveva fare shopping.. E, sai perchè? Perchè io avevo più senso dell'orientamento rispetto a lei, perchè la portavo nei negozi "belli" e, in particolar modo, perchè quando usciva con me non doveva rendere conto ai suoi genitori che non si preoccupavano, anche quando tornavamo a casa un po' più tardi.
[...]
Qulache estate fa', sparì. Per un mese o 2.. Perchè? Aveva trovato un ragazzo.. Non aveva più bisogno di me. Poi tornò. Il ragazzo non c'era più.
[...]
Da un anno, sono fidanzata con un ragazzo magnifico. Molto dolce e stiamo molto bene insieme.
[...]
Sai, ormai abbiamo 21 anni. Si ha la patente, la propria indipendenza.. I suoi genitori la lasciano uscire anche se io non ci sono. Non ha più bisogno di me per fare shopping perchè, ormai ha imparato a clonarmi abbastanza.
[...]
Magari mi sbaglio, ma mi pare di intuire che sotto sotto tu ti senta superiore alla tua amica.
Come se ti aspettassi che lei dovesse quasi dipendere da te!!!

Hai mai riflettutto su questo aspetto?

Ciao.

Ofelia

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ofelia » 11/03/2008, 14:20

Merlino ha scritto:[...]



Magari mi sbaglio, ma mi pare di intuire che sotto sotto tu ti senta superiore alla tua amica.
Come se ti aspettassi che lei dovesse quasi dipendere da te!!!

Hai mai riflettutto su questo aspetto?

Ciao.
Io non credo che sia così. Lei magari è nata ricca (almeno penso), figlia unica e viziata, quindi non è abituata a rapporti più profondi. Lo fa per sua natura, ingenuamente.

x Martina: Da come parli di te, sei una ragazza che ha tutto, brillante e con la vita che fila liscia. Anche se non lo fai apposta, dai per scontato che ti venga regalata amicizia. Inoltre la cerchi nei posti sbagliati: shopping, bellezza, "cuccare", come lo chiami tu. Sono cose che danno origine solo a rapporti superficiali, quindi non dovresti aspettarti qualcosa di sincero e profondo. La tua amica probabilmente è una frivola opportunista (senza offesa) però penso che ti prenda a insulti perché in fondo si sente tradita dalla tua perfezione, si sente insucura anche lei. Se davvero ci tieni alla sua amicizia, dovresti metterci impegno e sacrificio indipendentemente dal comportamento degli altri. Chiama la tua amica e dille che ti dispiace molto averla persa, che le vuoi bene e ci tieni che ti sia vicina. Anche se andrà male, farai un salto di qualità come persona.

Ospite

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 11/03/2008, 18:57

tempest ha scritto:[...]



Ma io non parlavo della difficoltà di fare amicizia, lo so che in una grande città non è facile.
Parlavo di quello che ha detto Martina sull'essere giudicata... sinceramente mi pare strano che a Milano, una ragazza venga "giudicata male" perchè si veste bene e ama le belle cose. :? :!:
allora leggendovi ho capito di non aver centrato il punto. ognuno di noi ha i suoi gusti (per me tutti gli uomini e le donne sono belli, in abbigliamento ho un interesse smisurato solo per i cappelli borsalino, ma ho una passione smodata per qualsiasi manufatto artistico o di antiquariato e anche per il balletto, arte molto estetica), ma non è che posso pretendere che la mia amica sia "un robot da shopping" (mi ricorda un film di tognazzi in cui la moglie era sostituita, alla fine, da un robot): dovremmo cercare nei rapporti con gli altri qualcosa di più profondo.
ho finalmente capito, tempest, il tuo gusto estetizzante (e siamo in topic ); le tue foto (ECCO) si ispiravano ai preraffaeliti. ma allora piacciono!!!!! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Merlino » 12/03/2008, 9:22

parola ha scritto:[...]
ho finalmente capito, tempest, il tuo gusto estetizzante (e siamo in topic); le tue foto (ECCO) si ispiravano ai preraffaeliti. ma allora piacciono!!!!! ;)
Mica tanto... :D

luca79

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da luca79 » 23/03/2008, 16:27

elypv ha scritto:[...]




A parte il fatto che probabilmente sei stata sfortunata in amicizia però anche tu, non è sempre e solo colpa degli altri!
Prendiamo l'amico...che poi tanto amico non era visto come si è comportato... piuttosto che l'amica..che ti cerca quando non ha nessuno...adori farti usare!!!
Prova ogni tanto a dire qualche "no"..ad evitare di cogliere tutti a braccia aperte...fatti rispettare.
Ricordati che è mille volte meglio stare da soli che circondarsi di false amicizie.
concordo in pieno col tuo pensiero... io ero circondato da false amicizie che nel momento del bisogno sono sparite nel nulla lascandomi solo...

??? se hai bisogno io sono di milano e anche se c'è ???? anno di differenza non è detto che non possa nascere un'amicizia ;)

Ospite

Re: Ho perso la speranza.

Messaggio da Ospite » 27/03/2008, 18:05

Ringrazio tutti voi per quello che mi avete scritto come risposta.
Mi ha fatto veramente piacere leggere i vostri commenti, ne farò tesoro e cercherò di applicarli nel modo, spero, dovuto.

@Merlino - Non credo che la mia amica debba dipendere da me. Nessuno deve dipendere da me.. Però.. Obbiettivamente, non è facile accettare un cambiamento così, dall'oggi al domani, senza spiegazione. Non si può pretendere che io sia sempre presente per tutti mentre, se cerco qualcuno io, chissà perchè non c'è mai nessuno!

..E non è provar piacere nel sentirsi usata. E' provar piacere nel sentirsi utili. :D