consiglio

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sfigata

consiglio

Messaggio da sfigata » 06/02/2008, 16:45

con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.

Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 06/02/2008, 16:59

se tieni davvero a lui, chiedi spiegazioni.Non arrenderti.Ovviamente se a lui tutto questo non interessa più e ti snobba alla grande, mettici una bella pietra sopra.So che è difficile.Ma perchè dare a lui, anche la soddisfazione delle tue richieste se da lui non recepite?Per cui, prova e riprova poi finisci tutto li e chissà se non sarà proprio lui, a cercarti prima o poi. ;)

rosy

Re: consiglio

Messaggio da rosy » 06/02/2008, 17:46

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.

Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?
forse non ha ottenuto quello che voleva ,è solo ferito,sembra sia cambiato da quando tu gli hai messo uno stop , lo definirei molto immaturo lascialo perdere sarà lui (se ha qualcosa da dirti) a cercarti

Salvo66


Messaggio da Salvo66 » 06/02/2008, 18:41

Ha ragione Rosy, vedrai se tiene a te sarà lui a cercarti, capisco che è difficile x te....però lo devo ammettere certe volte siamo un po' str...i noi uomini!

trout

Re: consiglio

Messaggio da trout » 06/02/2008, 19:57

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.


Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?
Sfigata, l'amicizia tra un uomo e una donna è molto difficile, noi maschietti siamo abbastanza egoisti e immaturi per essere obiettivi e distaccati con le donne, specialmente se libere, questo non vuol dire che non si possa avere un rapporto fraterno, anzi. Tu hai dato molto di te e dei tuoi pensieri al tuo amico e questo, probabilmente, lo ha autorizzato a pretendere di più, a volte è più difficile confidarsi che "darsi". Se lui non ha capito cosa può perdere buttando la vs amicizia a mare il peggio è per lui, non per te; persone così ne trovi in quantità industriale, sono quelle come te che che sono rare e, per dirla con un famoso detto, non si danno le perle ai porci. E poi ci siamo noi qui e non è poco, credimi. ;)
trout

Mistermagister

Re: consiglio

Messaggio da Mistermagister » 07/02/2008, 9:13

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.

Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?
Ciao Sfigata.. :O (eehhmm.. :shy: .. che effetto che mi fa iniziare così... :DD )...

Premetto che sono state fatte più discussioni su questo forum riguardo l'amicizia donna-uomo e ovviamente non c'è mai stata unanimità di pensiero.

Io continuo a sostenere che l'amicizia "genuina" tra uomo e donna è possibile eccome, ma che è necessario tenere sotto costante controllo..

Dal tuo racconto credo di aver capito che lui ha avuto un tipo di comportamento fino a quando ha coltivato una speranza.. una volta mancata questa, ovvero da quando tu hai chiarito la tua posizione sul vostro rapporto, lui, tra un misto di risentimento e delusione, ha mutato il suo atteggiamento mostrandosi più freddo e distaccato.

E' un motivo valido? Non saprei.. la risposta sarà sempre differente tra chi la vede con gli occhi di una donna o con quelli di un uomo, lui probabilmente ti desidera ancora, e trova in questo suo nuovo comportamento l'unico antidoto per non illudersi su una persona che non potrà avere come desidera.

In tutti i casi, ammesso o no che ciò sia realmente così, propongo sempre un confronto, e possibilmente fatto in tempi brevi, considerato anche che dovete vedervi tutti i giorni.

Un semplice "Scusa, avrei piacere di parlarti.." ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: consiglio

Messaggio da idiana » 07/02/2008, 10:14

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao Sfigata.. :O (eehhmm.. :shy: .. che effetto che mi fa iniziare così... :DD )...

Premetto che sono state fatte più discussioni su questo forum riguardo l'amicizia donna-uomo e ovviamente non c'è mai stata unanimità di pensiero.

Io continuo a sostenere che l'amicizia "genuina" tra uomo e donna è possibile eccome, ma che è necessario tenere sotto costante controllo..

Dal tuo racconto credo di aver capito che lui ha avuto un tipo di comportamento fino a quando ha coltivato una speranza.. una volta mancata questa, ovvero da quando tu hai chiarito la tua posizione sul vostro rapporto, lui, tra un misto di risentimento e delusione, ha mutato il suo atteggiamento mostrandosi più freddo e distaccato.

E' un motivo valido? Non saprei.. la risposta sarà sempre differente tra chi la vede con gli occhi di una donna o con quelli di un uomo, lui probabilmente ti desidera ancora, e trova in questo suo nuovo comportamento l'unico antidoto per non illudersi su una persona che non potrà avere come desidera.

In tutti i casi, ammesso o no che ciò sia realmente così, propongo sempre un confronto, e possibilmente fatto in tempi brevi, considerato anche che dovete vedervi tutti i giorni.

Un semplice "Scusa, avrei piacere di parlarti.." ;)
Concordo con MM, se l'atteggiamento di questa persona è dettata dal tuo aver messo paletti al vostro rapporto...beh ci vuole una certa maturità ad accettare un rifiuto.
Anche io credo nell'amicizia tra uomo e donna perchè l'ho vissuta e la vivo ancora...certo gli svarioni possono accadere ma se c'è il voler bene ed il rispetto dell'altro tutto si risolve.
Io farei come ha consigliato MM...proverei a cercare un confronto sereno e pacato poi sta a lui dimostrarti se può esserci un punto di incontro o meno.
Non farti calpestare e sii di polso fermo anche se è doloroso.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/02/2008, 14:42

Concordo con chi ha detto di cercare un confronto pacato...ma mi pare che la nostra amica ci abbia già provato.
Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo.
Ha provato più volte a parlare e lui ha ammesso che c'è un motivo dietro al suo mutato atteggiamento, ma non intende dire di che cosa si tratta. Mi pare una persona un po' immatura...sembra un comportamento da bambini. :?

Se parlare non porta a niente, io suggerirei il solito vecchio mezzo della parola scritta, forse una mail sbloccherà la situazione, ciò che lui non vuole dire, riuscirà magari a scrivere.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 07/02/2008, 15:54

Dunque,
A costo di sembrare delicato come "un panzer tedesco che invade la Polonia" (citazione di Parola) ecco cosa ne penso io:

L'amicizia tra uomo e donna e' come la fusione a freddo. In teoria e' possibile, ma la pratica e' tutto un altro paio di ... ehm, sfere.

Ci si avvicina ad una persona, uomo o donna che sia, perche' si ritiene la persona in questione in qualche maniera 'interessante'. Ho notato che le donne sono molto piu' portate degli uomini a considerare relazioni di tipo non dico platonico ma diciamo che nascono da un interessa intellettuale, mentre l'uomo in mente ha una ed una sola cosa. E non e' il calcio! :))

Quindi, se proprio devo tirare a indovinare, questo qua ci ha provato con lo charme e la sottigliezza per 4 anni, dopo di che ha capito che non c'e' trippa per gatti e si e' rivoltato contro di te come un bambino di tre anni perche' vuole staccarsi dall'idea della tua vicinanza e ripartire con una che magari se lo fila e gli da' persino i bacini. A volte gli uomini ragionano cosi'. Io per primo mi dichiaro complevole per aver commesso il fatto in piu' di un'occasione.

Tony

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/02/2008, 17:51

Antonello ha scritto:Dunque,

Quindi, se proprio devo tirare a indovinare, questo qua ci ha provato con lo charme e la sottigliezza per 4 anni, dopo di che ha capito che non c'e' trippa per gatti e si e' rivoltato contro di te come un bambino di tre anni perche' vuole staccarsi dall'idea della tua vicinanza e ripartire con una che magari se lo fila e gli da' persino i bacini. A volte gli uomini ragionano cosi'. Io per primo mi dichiaro complevole per aver commesso il fatto in piu' di un'occasione.

Tony
ciao sfighy (meglio un soprannome che il nic :DD) . sono d'accordo per una volta con antonello (sei stato poco panzer qui). è possibile che in qualche modo tu sapessi dei suoi sentimenti per lui? ci hai giocato un po'?
questo non per te, ma perchè mi ricordo di cosa mi è successo. io ho avuto solo 2 "amici". uno non è interessato alle donne e quindi ho tagliato la testa al toro. un altro invece lo è. ho sempre saputo che aveva un leggero interessamento per me ( leggero perchè non aveva nessun' altra e non perchè davvero gli piacessi; io no perchè è una delle poche persone piu' insicure di me sulla faccia della terra). io odio l'ambiguità: pane al pane e vino al vino. ma anche io ho sbagliato. una volta ho tenuto una conversazione ambigua sui reggiseni e lui mi ha detto chiaramente "non fare la furba, è scorretto". aveva ragione (idiana, una forumista, chiama questi avvenimenti "scivoloni")
voglio dire che magari lui si sente preso in giro in qualche modo. magari tu sei interessata ad un altro e ha capito che "non c'è trippa per gatti". a mio parere è lui che deve fare chiarezza nel suo cervello.
mi sembra strano che tu dica che non sai perchè è finita l'amicizia. certo che lo sai. ;)
ciao sfi
f.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 07/02/2008, 18:08

parola ha scritto:[...]


ciao sfighy (meglio un soprannome che il nic :DD) . sono d'accordo per una volta con antonello (sei stato poco panzer qui). è possibile che in qualche modo tu sapessi dei suoi sentimenti per lui? ci hai giocato un po'?
questo non per te, ma perchè mi ricordo di cosa mi è successo. io ho avuto solo 2 "amici". uno non è interessato alle donne e quindi ho tagliato la testa al toro. un altro invece lo è. ho sempre saputo che aveva un leggero interessamento per me ( leggero perchè non aveva nessun' altra e non perchè davvero gli piacessi; io no perchè è una delle poche persone piu' insicure di me sulla faccia della terra). io odio l'ambiguità: pane al pane e vino al vino. ma anche io ho sbagliato. una volta ho tenuto una conversazione ambigua sui reggiseni e lui mi ha detto chiaramente "non fare la furba, è scorretto". aveva ragione (idiana, una forumista, chiama questi avvenimenti "scivoloni")
voglio dire che magari lui si sente preso in giro in qualche modo. magari tu sei interessata ad un altro e ha capito che "non c'è trippa per gatti". a mio parere è lui che deve fare chiarezza nel suo cervello.
mi sembra strano che tu dica che non sai perchè è finita l'amicizia. certo che lo sai. ;)
ciao sfi
f.

E' questo il punto parola...non ci devono essere ambiguità, io non ho mai permesso ci fossero.
Anche io ho un amico a cui non dispiacevo, ma tra discorsi buttati sul ridere e altri seri sono sempre stata non chiara, ma cristallina.
Quando ho parlato di svarioni...intendevo una situazione in cui ci sono uomo e donna single per cui qualche pensiero potrebbe anche nascere, anche se in questi casi meglio farlo perire subito onde evitare complicazioni spiacevoli.
Posso capire il non accettare un rifiuto che non piace a nessuno, ma se poi il tipo infierisce con stupide battutine sapendo che feriscono...beh direi che dimostra tutta la sua immaturità, ma questo è stato già detto.
Insomma forza e coraggio sfi!!!
Mi approprio anche io del diminutivo datoti da parola...mi raccomando fa del tutto per non sentirti come il tuo nick e non farti trattare male! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: consiglio

Messaggio da Ospite » 07/02/2008, 18:16

rosy ha scritto:[...]

forse non ha ottenuto quello che voleva ,è solo ferito,sembra sia cambiato da quando tu gli hai messo uno stop , lo definirei molto immaturo lascialo perdere sarà lui (se ha qualcosa da dirti) a cercarti
Sì più o meno la penso anch'io così. Prenditi l'amicizia che ti ha dato e nel futuro fatti nuovi amici: uomini e donne!

Credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma le esperienze mi hanno dimostrato che durano poco tempo, poi devono prendere una piega certa: o uniti in coppia o si rompe l'amicizia.

Sono in un periodo in cui ho rotto con ben 3 amicizie maschili vere, durate probabilmente troppo tempo: uno mi è saltato addosso in una cena da soli io e lui a casa sua (ne avevamo già fatte altre e non sospettavo che fosse l'ultima) e si è giustificato dicendo che ho sempre capito TUTTE le sue esigenze. Un altro ha fatto finta di essermi di aiuto facendo dei piccoli lavoretti a casa e poi si è infilato nel mio letto, l'altro mi ha detto "Ho bisogno di stare solo!" ed è sparito.
La verità è che se ti trovano forte e combattiva come un uomo, ti trattano come tale e l'amicizia va avanti. Un attimo di debolezza, ti fai trovare bisognosa di aiuto e fragile, ti vedono donna e cambia il rapporto.
Ma mica si può essere di ferro, sempre uguale tutti i giorni e poi l'amicizia si vede anche nel momento del bisogno.
Tra uomo e donna cambia il concetto di valore eterno dell'amicizia e diventa amicizia del momento.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: consiglio

Messaggio da massi24 » 07/02/2008, 19:21

controcorrente ha scritto:[...]



Sì più o meno la penso anch'io così. Prenditi l'amicizia che ti ha dato e nel futuro fatti nuovi amici: uomini e donne!

Credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma le esperienze mi hanno dimostrato che durano poco tempo, poi devono prendere una piega certa: o uniti in coppia o si rompe l'amicizia.

Sono in un periodo in cui ho rotto con ben 3 amicizie maschili vere, durate probabilmente troppo tempo: uno mi è saltato addosso in una cena da soli io e lui a casa sua (ne avevamo già fatte altre e non sospettavo che fosse l'ultima) e si è giustificato dicendo che ho sempre capito TUTTE le sue esigenze. Un altro ha fatto finta di essermi di aiuto facendo dei piccoli lavoretti a casa e poi si è infilato nel mio letto, l'altro mi ha detto "Ho bisogno di stare solo!" ed è sparito.
La verità è che se ti trovano forte e combattiva come un uomo, ti trattano come tale e l'amicizia va avanti. Un attimo di debolezza, ti fai trovare bisognosa di aiuto e fragile, ti vedono donna e cambia il rapporto.
Ma mica si può essere di ferro, sempre uguale tutti i giorni e poi l'amicizia si vede anche nel momento del bisogno.
Tra uomo e donna cambia il concetto di valore eterno dell'amicizia e diventa amicizia del momento.
Magari è già partita male dall'inizio.. da parte di lui, intendo.
E' stato un suo lento, lento, leeeeeeeeeeeeeeento avvicinarsi, poi evidentemente la nostra Amica (mi piace di più chiamarla così :DD) ha avuto dei segnali che l'amicizia poteva essere mutata da parte di lui che, essendosi sentito alle strette, per dimostrare l'infondatezza dei pensieri di Amica ha cominciato anzi a sbeffeggiarla.. oltre che immaturo è anche un coniglione.
A un "rifiuto" si risponde con un fiore, non con un "insulto".

Saluti

Massi

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: consiglio

Messaggio da Antonello » 07/02/2008, 19:39

massi24 ha scritto:[...]

A un "rifiuto" si risponde con un fiore, non con un "insulto".
Cioe' mandi fiori ogni volta che ti danno un due di picche? :D

Tony

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: consiglio

Messaggio da massi24 » 07/02/2008, 19:48

Antonello ha scritto:[...]



Cioe' mandi fiori ogni volta che ti danno un due di picche? :D

Tony
No, no, a quel punto dovrei dimorare perennemente dal fioraio :DD

Però penso che un rifiuto molti lo prendono come offesa personale e non come un diritto di scelta da parte dell'altra persona.. e non è giusto

ventonelvento2008

Re: consiglio

Messaggio da ventonelvento2008 » 07/02/2008, 22:37

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.

Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?
ma come si fa ad avere la costanza di continuare una finta-amicizia per due anni???? E' un tempo lungo, considerando che lo vedevi tutti i giorni, se non ho letto male. Secondo me invece è successo qualcosa nel senso che qualcuno deve averti calunniata o perlomeno deve averci messo della cattiveria per allontanarlo da te..devi assolutamente chiedere spiegazioni :[

sfigata

Re: consiglio

Messaggio da sfigata » 07/02/2008, 23:02

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.

Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.


Pultroppo sono costretta a vederlo ogni giorno in uffucio e la sua indiferenza mi fa stare davvero male sopratutto perche mi sento tradita mi fa stare male il fatto che lui abbia buttato la nostra amicizia e il mio affetto senza problemi.datemi un consiglio come faccio a non stare piu male?
cari amici grazie per i consigli che mi hanno fatto riflettere ci tenevo a precisare che lui quando le cose andavano bene lui non mi ha mai fatto capire che il suo interesse andasse oltre l'amicizia. Non ha mai tentato un vero aproccio da uomo a donna. In questi anni lui ha avuto altre storie niente di serio perche' sono durate poco. ma tutte le volte cheho tentato un chiarimento lui e in chiaro imbarzzo ed e a disagio. Ma la cosa che mi mette piu in difficoltà e che no so come mi devo comportare con lui: le ho provate tutte ho continuato a essere doce e gentile con lui o provato ad ignorarlo e a non parlarli ma non ho ottenuto nulla. Ma io mi chiedo e gli ho chiesto se non so dove sta il problema come faccia ad aiutarlo e scappato senza spiegazioni io non so proprio come comportarmi

rosy

Re: consiglio

Messaggio da rosy » 08/02/2008, 7:28

sfigata ha scritto:[...]



cari amici grazie per i consigli che mi hanno fatto riflettere ci tenevo a precisare che lui quando le cose andavano bene lui non mi ha mai fatto capire che il suo interesse andasse oltre l'amicizia. Non ha mai tentato un vero aproccio da uomo a donna. In questi anni lui ha avuto altre storie niente di serio perche' sono durate poco. ma tutte le volte cheho tentato un chiarimento lui e in chiaro imbarzzo ed e a disagio. Ma la cosa che mi mette piu in difficoltà e che no so come mi devo comportare con lui: le ho provate tutte ho continuato a essere doce e gentile con lui o provato ad ignorarlo e a non parlarli ma non ho ottenuto nulla. Ma io mi chiedo e gli ho chiesto se non so dove sta il problema come faccia ad aiutarlo e scappato senza spiegazioni io non so proprio come comportarmi
non ho capito bene cosa vorresti, ormai non si può parlare di amicizia (se mai c è stata).IGNORALO sai a volte l indiferenza può essere una buona arma penso che una buona ammicizia tra voi non ci sia mai stata ma solo un buon rapporto tra colleghi ciao

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: consiglio

Messaggio da idiana » 08/02/2008, 9:32

sfigata ha scritto:[...]



cari amici grazie per i consigli che mi hanno fatto riflettere ci tenevo a precisare che lui quando le cose andavano bene lui non mi ha mai fatto capire che il suo interesse andasse oltre l'amicizia. Non ha mai tentato un vero aproccio da uomo a donna. In questi anni lui ha avuto altre storie niente di serio perche' sono durate poco. ma tutte le volte cheho tentato un chiarimento lui e in chiaro imbarzzo ed e a disagio. Ma la cosa che mi mette piu in difficoltà e che no so come mi devo comportare con lui: le ho provate tutte ho continuato a essere doce e gentile con lui o provato ad ignorarlo e a non parlarli ma non ho ottenuto nulla. Ma io mi chiedo e gli ho chiesto se non so dove sta il problema come faccia ad aiutarlo e scappato senza spiegazioni io non so proprio come comportarmi
Beh se dici che le hai provate tutte per cercare un punto di incontro...direi che è arrivata l'ora di farsene una ragione.
Non sarà facile visto che hai fatto affidamento su di lui e gli vuoi bene, ma non puoi farti trattare come uno straccio.
Frase banale...ma il tempo aggiusterà tutto...tu nel frattempo fatti rispettare...essere gentili con le persone che ci feriscono non serve a niente, direi che un pò di sana indifferenza nei suoi confronti non può che farti bene.
Forza e coraggio! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: consiglio

Messaggio da valesanto » 12/02/2008, 0:27

sfigata ha scritto:con gli amici sono sempre stata molto sfortunata da piccola gli altri bambini mi prendevano in giro.per questo motivo di carattere sono molto chiusa e diffidente Di amicizie nella mia vita ne ho avute davvero poche, una cosa che non mi riesco a spiegare e perche una persona mi sta sempre insieme conivide com me tutto e poi scompare senza una spiegazione.E quello che sto vivendo anche in questo momento
Lui e un mio collega di lavoro lo conosco due anni fa, lui con me e gentile mi da confidenza io mi fido e mi apro con lui e cosi nasce l'amicizia
va tutto bene per circa due anni, tra noi due ce a detta sua ce amicizia complicita affetto manca solo l'amore. il che io mi affretto a specificare che lui per me e solo un amico per me troppo piccolo e sopratutto manca l'atrazione fisica necessaria. gli dico tutto questo perche io volevo che lui fraintendesse il mio affetto.


Ciao.. ti posso dare un consiglio? da maschietto..
Io farei così. Invitalo a prendere qualcosa, a bere, a cena.. una cosa di cui sei sicura che a lui piaccia fare con te (o che piaceva...). Invitalo onestamente, come avresti fatto in passato, con la tua dolcezza, con la tua simpatia, insomma per come eri.. non rischiare troppo se pensi possa fare cose che non vuoi, ma se c'era veramente amicizia (e questo lo puoi stabilire soltanto tu) non succederà niente, o meglio, succederà solo quello che tu vuoi..ma non startene da una parte, con la corazza alzata..non servirebbe a niente. Deve sentire che ti fidi, dopo quello che lui ha fatto (sa di sbagliare..); deve sentire che non lo disprezzi, dopo quello che gli hai detto.. fallo stare bene, come succedeva mesi fa.. forse lui vorrebbe farlo, ma è ancora "offeso" del tuo rifiuto.. Purtroppo come diceva Antonello, noi maschietti siamo un pò "difettosi" da certi punti di vista, ma io non credo abbia aspettato due anni; piuttosto il vostro affetto è andato crescendo con il tempo, ed in lui si è fatto spazio anche la possibilità di "coronare" tanto affetto. Lo hai rifiutato ed è scattata una molla..allora, prima che il rapporto finisca del tutto, e se continuate così non vedo altra via, dovete parlare, e per parlare ti devi inventare qualcosa. Se vuoi provare quello che ti ho detto, se ti fidi del punto di vista di un maschietto....
Però prima riguardati tutto il film della vostra storia, cerca di capire se le cose stanno esattamente così, o se tu al tempo non ti sei resa conto perchè avevi "bisogno" di un amico..e non hai voluto vedere..

Prima che mi arrivino delle offese: ammetto le colpe di buona parte di noi maschi, spesso abbiamo comportamenti infantili e non voglio difendere il tipo, che appunto da tale si è comportato.. ho cercato solo di trovare uno spiraglio per il dialogo, e, se la storia era veramente importante, se lo merita Un bacione e in bocca al lupo
Circa 4 mesi fa le cose incominciano a cambiare, non mi parla piu come prima e incomincia a prendermi in giro io gli dico che ci resto male ma lui mi dice che sono stupida a prendermela tanto. gli ho chiesto piu volte perche e cosi cambiato nei miei confronti lui mi ha detto che un motivo ce ma non vuole dirmelo. Oggi come oggi mi ignora mi parla solo se con noi ce una nostra altra collega. seno se in ufficio siamo solo noi due lui scappa o conunque no mi rivolge la parola.

Ciao.. ti posso dare un consiglio? da maschietto..
Io farei così. Invitalo a prendere qualcosa, a bere, a cena.. una cosa di cui sei sicura che a lui piaccia fare con te (o che piaceva...). Invitalo onestamente, come avresti fatto in passato, con la tua dolcezza, con la tua simpatia, insomma per come eri.. non rischiare troppo se pensi possa fare cose che non vuoi, ma se c'era veramente amicizia (e questo lo puoi stabilire soltanto tu) non succederà niente, o meglio, succederà solo quello che tu vuoi..ma non startene da una parte, con la corazza alzata..non servirebbe a niente. Deve sentire che ti fidi, dopo quello che lui ha fatto (sa di sbagliare..); deve sentire che non lo disprezzi, dopo quello che gli hai detto.. fallo stare bene, come succedeva mesi fa.. forse lui vorrebbe farlo, ma è ancora "offeso" del tuo rifiuto.. Purtroppo come diceva Antonello, noi maschietti siamo un pò "difettosi" da certi punti di vista, ma io non credo abbia aspettato due anni; piuttosto il vostro affetto è andato crescendo con il tempo, ed in lui si è fatto spazio anche la possibilità di "coronare" tanto affetto. Lo hai rifiutato ed è scattata una molla..allora, prima che il rapporto finisca del tutto, e se continuate così non vedo altra via, dovete parlare, e per parlare ti devi inventare qualcosa. Se vuoi provare quello che ti ho detto, se ti fidi del punto di vista di un maschietto....
Però prima riguardati tutto il film della vostra storia, cerca di caoire se le cose stanno esattamente così, o se tu al tempo non ti sei resa conto perchè avevi "bisogno" di un amico..e non hai voluto vedere..

Prima che mi arrivino delle offese: ammetto le colpe di buona parte di noi maschi, spesso abbiamo comportamenti infantili e non voglio difendere il tipo, che appunto da tale si è comportato.. ho cercato solo di trovare uno spiraglio per il dialogo, e, se la storia era veramente importante, se lo merita.
Un bacione e in bocca al lupo
;)