amica mia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
rosy

amica mia

Messaggio da rosy » 01/02/2008, 7:39

ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia

netilib

Re: amica mia

Messaggio da netilib » 01/02/2008, 7:47

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Ce la farai. Nelle poche parole che hai scritto si percepisce con grande evidenza che le sei sinceramente vicina. In fondo non ci vuole molto di più. Ce la farai...
Auguri alla tua amica anche da parte mia e, penso, da tutto il forum...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: amica mia

Messaggio da francy64 » 01/02/2008, 8:10

rosy ha scritto:ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Ciao Rosy, devi pensare che la tua amica è stata fortunata, ha solo un fibroma...non è un tumore a rischio di vita.
Ce la farai a starle vicino, superato il primo momento di scoramento, tirerai fuori le forze che hai dentro te e vedrai che ti riuscirà naturale affrontare la situazione.

Tante volte davanti alla malattia mi sono chiesta "perchè proprio a me"?
Perchè la vita è così... :rolleyes:

Ti sono vicina e, se puoi, dacci notizie...

Mistermagister

Re: amica mia

Messaggio da Mistermagister » 01/02/2008, 8:14

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Netilib ha ragione, ce la farai sicuramente, l'essere umano riesce a beneficiare di una forza straordinaria nel momento del bisogno.

Mi fai venire in mente più di 13 anni trascorsi in ambulanza, metà dei quali su mezzi di Soccorso Avanzato, ebbene, ho visto proprio di tutto, affrontato l'incredibile, l'inenarrabile, cose che a pensarci ora ci sarebbe da svenire davvero, eppure.. al momento giusto si reagisce, si lotta, e questo spesso è già sufficiente per vincere.

Un abbraccio a te e alla tua amica, MM. :D

tarantola

Re: amica mia

Messaggio da tarantola » 01/02/2008, 8:57

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Ciao Rosy, come già ti hanno detto, l'essere umano è capace di forza straordinaria e sono sicura che lo stesso accadrà a te :). Il dolore è parte integrante del nostro percorso umano e sono certa che una parte della forza di cui tu hai bisogno l'attingerai dalla tua amica :).
La mia esperienza di fronte alla malattia, la malattia senza scampo, quella che che ti rende impotente perchè nulla puoi fare, mi ha fatto riflettere su una cosa che molto spesso sono gli stessi malati a trasmettere nel loro stare male, la "forza" necessaria per incoraggiarli. Coraggio rosy ;)
Auguri ad entrambe :heart:

Ospite

Re: amica mia

Messaggio da Ospite » 01/02/2008, 9:17

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
In questi giorni ho letto sul web questa frase di autore sconosciuto che mi sembra la giusta risposta per il tuo quesito. La frase è pressapoco questa:

"l'amico è colui che conosce le parole della nostra canzone preferita e ce le ricorda quando siamo tristi e pensiamo di averle dimenticate"

Tu sei il forziere dove sono stati conservati questi bei ricordi, lei ti ha chiesto di potervi accedere quando li avrà dimenticati per il suo momento di dolore.

un bacio.
nanita

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 01/02/2008, 11:12

Magari non te ne sarai resa conto, ma il tuo piangere era solo di commozione!
Eri commossa perche stavi condividendo una cosa importante con una tua amica la tua migliore amica, e lei la voleva solo condividere con te.
Ce la farai a farle ocoraggio.
Spesso il piangere lo si interpreta male forse questa è la tua sensibilità. S
pero che la tua amica guarisca e non sia nulla di grave. Se ti fa piacere facci sapere
Santiaga

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 02/02/2008, 0:36

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Intanto è un fibroma..meglio cosi giusto?
Certo che se non aveva nulla era meglio..ma ti parlo io che ho avuto un isterectomia..
dai asciuga le lacrime..stai con la tua amica..coprila di coccole,in questo momento ne ha bisogno.
Poi sai..ha chiamato te,significa che ti ritiene AMICA, devi essere felice di questo..facci sapere..ciao.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

rosy

Re: amica mia

Messaggio da rosy » 02/02/2008, 7:13

*Rose* ha scritto:[...]


Intanto è un fibroma..meglio cosi giusto?
Certo che se non aveva nulla era meglio..ma ti parlo io che ho avuto un isterectomia..
dai asciuga le lacrime..stai con la tua amica..coprila di coccole,in questo momento ne ha bisogno.
Poi sai..ha chiamato te,significa che ti ritiene AMICA, devi essere felice di questo..facci sapere..ciao.
rispondo all ultima lettara arrivata per ringraziare veramente tutti ogni scritto ha per me un significato oggi voi mi siete stati vicini,e ne ho bisogno ieri notte ho visto l esito di un analisi (sospetto carcinoma) ma sono sicura tutto andrà bene DEVE ANDARE BENE la mia amica ha 27 anni grazie di cuore

freeman

Re: amica mia

Messaggio da freeman » 02/02/2008, 18:00

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Vedi rosy penso che se la tua amica ti ha chiamato e si è confidata lo ha fatto semplicemente perchè sicuramente sà che persona speciale devi essere per lei quindi credo che non devi fare altro che essere te stassa e sono sicuro che non la deluderai.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da randy64 » 02/02/2008, 20:14

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Ciao rosy l'amore ci mette a disposizione delle forze delle armi che noi possiamo usare:in un topic precedente abbiamo parlato di Compassione e secondo me ' e' il sentimento e' l'arma che devi usare per aiutare la tua amica.questa e' la definizione che nulla levando ad altre interpretazioni mi sembra la piu' adatta e indicata in una situazione come questa:
Avere compassione (co-sentimento) significa vivere insieme a qualcuno la sua disgrazia, ma anche provare insieme a lui qualsiasi altro sentimento: gioia, angoscia, felicità, dolore. Questa compassione designa quindi la capacità massima di immaginazione affettiva, l’arte della telepatia delle emozioni. Nella gerarchia dei sentimenti è il sentimento supremo.
Per cui gia' l'attenzione che gli dai fa moltissimo,devi solo stargli vicino e il tuo compito e' puramente affettivo,gli dara' energia :sun: anche per guarire, trasmettigli emozioni positive gioia e felicita', l'aiuteranno,sicuramente.

ciao
randy il corsaro
p.s. a fine terapia vi faro' respirare il profumo dei venti delle isole
dell'amicizia ,i profumi sono magici
ti trasportano via dai dolori
e dalle sofferenze dandovi gioia.
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 02/02/2008, 22:28

rosy ha scritto:[...]



rispondo all ultima lettara arrivata per ringraziare veramente tutti ogni scritto ha per me un significato oggi voi mi siete stati vicini,e ne ho bisogno ieri notte ho visto l esito di un analisi (sospetto carcinoma) ma sono sicura tutto andrà bene DEVE ANDARE BENE la mia amica ha 27 anni grazie di cuore
Non è più un fibroma allora.... :'( però senti fino all'esame istologico non si può sapere nulla...FORZA Rosy..incrocio le dita per la tua amica. :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

nuvola1711

Re: amica mia

Messaggio da nuvola1711 » 03/02/2008, 16:23

si fida Rosy. La fiducia è cosa rara.
E in due si affrontano meglio le situazioni , in due ci si può sorreggere, confortare, piangere insieme e ridere insieme, in due il carico è diviso, se uno non ci vede userà gli occhi dell'altro e ci riuscirà, c'è una doppia forza e un doppia speranza.... si. ce la farai. Un bacio a te cara.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: amica mia

Messaggio da Boccino » 03/02/2008, 21:07

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
stagli vicino il più possibile...

non lasciarla mai sola...!

e in questi momenti che si vedono l'amici veri..!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

dadda74

Re: amica mia

Messaggio da dadda74 » 03/02/2008, 23:10

rosy ha scritto:[...]



rispondo all ultima lettara arrivata per ringraziare veramente tutti ogni scritto ha per me un significato oggi voi mi siete stati vicini,e ne ho bisogno ieri notte ho visto l esito di un analisi (sospetto carcinoma) ma sono sicura tutto andrà bene DEVE ANDARE BENE la mia amica ha 27 anni grazie di cuore
si andrà bene,e piano piano tutto finirà in meglio,forza,da come scrivi vedo che gli sei tanto amica è quanto coraggio gli dai standogli vicino

rosy

amica mia

Messaggio da rosy » 04/02/2008, 19:22

grazie grazie grazie sono molto fortunata ad aver incontrato persone come voi credo di aver trovato nuovi amici sono contenta di essermi iscrita a questo forum grazie ancora da oggi sono in ferie penso passero più tempo in questo bellissimo castello

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 04/02/2008, 20:02

rosy ha scritto:grazie grazie grazie sono molto fortunata ad aver incontrato persone come voi credo di aver trovato nuovi amici sono contenta di essermi iscrita a questo forum grazie ancora da oggi sono in ferie penso passero più tempo in questo bellissimo castello
Ci farà un immenso piacere rosy..(ti chiami come me)
mi raccomando tienici informati della tua amica..so che non posso fare molto..ma un abbraccio "virtuale" per lei. ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: amica mia

Messaggio da francy64 » 16/02/2008, 8:04

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino...
Rosy, se non sono indiscreta, come sta la tua amica?
Ha avuto la diagnosi precisa?

rosy

Re: amica mia

Messaggio da rosy » 18/02/2008, 7:17

francy64 ha scritto:[...]


Rosy, se non sono indiscreta, come sta la tua amica?
Ha avuto la diagnosi precisa?
ciao francy sei adorabile .la mia amica è stata operata 2 gg fà sta bene .i medici sono positivi ma bisogna aspetare gli esiti fra 20 gg spero di brindare con voi nel ricordo di questa brutta esperienza.Tra un pò vado a trovarla la bacerò in silenzio da parte tua grazie

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 18/02/2008, 9:29

rosy ha scritto:[...]



ciao francy sei adorabile .la mia amica è stata operata 2 gg fà sta bene .i medici sono positivi ma bisogna aspetare gli esiti fra 20 gg spero di brindare con voi nel ricordo di questa brutta esperienza.Tra un pò vado a trovarla la bacerò in silenzio da parte tua grazie
Portagli queste parole...


[img]http://www.megghy.com/immagini/bigliettini_auguri/bigliettini_amicizia/amicizia4.jpg[/img]
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 12/03/2008, 19:45

rosy ha scritto:[...]



ciao francy sei adorabile .la mia amica è stata operata 2 gg fà sta bene .i medici sono positivi ma bisogna aspetare gli esiti fra 20 gg spero di brindare con voi nel ricordo di questa brutta esperienza.Tra un pò vado a trovarla la bacerò in silenzio da parte tua grazie
Notizie??? :rolleyes: :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

rosy

Re: amica mia

Messaggio da rosy » 12/03/2008, 21:00

*Rose* ha scritto:[...]


Notizie??? :rolleyes: :D
Ciao è un pò che non ci incontriamo mi ha fatto piacere sentirti siamo in attesa degli esiti,se ci incontriamo in ciat mi farebbe piacere parlare con te un bacio Rosy

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: amica mia

Messaggio da *Rose* » 12/03/2008, 23:46

rosy ha scritto:[...]



Ciao è un pò che non ci incontriamo mi ha fatto piacere sentirti siamo in attesa degli esiti,se ci incontriamo in ciat mi farebbe piacere parlare con te un bacio Rosy
Anche a me farebbe piacere..sto incrociando le dita per la tua amica.. :D :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

katy

Re: amica mia

Messaggio da katy » 17/03/2008, 21:47

rosy ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di condividere qualcosa che mi sta facendo impazzire.ieri la mia migliore amica mi telefona e mi dice,Rosy devo ditri una cosa ho un fibroma devono operarmi,ho bisogno di te stami vicino.Stai tranquilla le rispondo io andrà tutto bene sa che ci sono ti sarò vicina etc etc....Chiudo il telefono e scoppio a piangere mi chiedo sarò in grado di farle coraggio? Perchè a lei che è la persona più buona che io conosca ,perchè a lei perchè...voglio solo dirle ti voglio un mondo di bene io ci sono ciao amica mia
Si Rosy, che sarai in grado di farlo, perchè quando si vuole un mondo di bene, come gliene vuoi tu, è, non solo possibile ma inevitabile! E con te ci sono anch'io... ;) Forza Katy

rosy

Re: amica mia

Messaggio da rosy » 18/03/2008, 7:39

katy ha scritto:[...]


Si Rosy, che sarai in grado di farlo, perchè quando si vuole un mondo di bene, come gliene vuoi tu, è, non solo possibile ma inevitabile! E con te ci sono anch'io... ;) Forza Katy
Scusate ma oggi mi sento una stupida vi capita di piangere per niente?Rilegendo tutte le risposte date in questo topic ho trovato delle persone a me sconosciute ,mai viste,mai condiviso niente della mia vita eppure così viccine posso dirvi che mi sono emmozionata?
Si può piangere a 52 anni per questo?
Sicuramente sto invecchiando
Una sola parola a tutti voi
grazie

netilib

Re: amica mia

Messaggio da netilib » 18/03/2008, 21:18

rosy ha scritto:[...]

Scusate ma oggi mi sento una stupida vi capita di piangere per niente?Rilegendo tutte le risposte date in questo topic ho trovato delle persone a me sconosciute ,mai viste,mai condiviso niente della mia vita eppure così viccine posso dirvi che mi sono emmozionata?
Si può piangere a 52 anni per questo?
Sicuramente sto invecchiando
Una sola parola a tutti voi
grazie
Perchè ti senti una stupida? Piangere per niente? Non si piange mai per niente... Io credo che si diventa vecchi quando non si è più capaci di entusiasmarsi per qualcosa. Non mi sembra il tuo caso...