porti sfiga!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

porti sfiga!!

Messaggio da Ospite » 25/01/2008, 11:54

ciao. oggi non parlero' dei massimi sistemi, ma di una mia esperienza. ho un po' di tempo ma spero di non essere lunga. sgridatemi se lo sono !!!!
premetto che per natura non litigo mai (tranne con mio padre quando ero ragazza). mai rotto con nessuno: ne' fidanzati, ne' amici. vorrei sempre mantenere un rapporto, odio le scenate; l'unico caso che mi è capitato è stato tanto tempo fa . una mia amica non di vecchia data (ci conoscevamo da due anni) all'improvviso non mi ha parlato piu', sembrava che mi odiasse, avesse ripulsione di me, voltava la faccia dall'altra parte, non solo non mi guardava negli occhi, ma non mi stringeva la mano per il saluto, baciava tutti tranne me (e meno male. non ho mai capito perchè per salutarsi bisogna baciarsi tra donne. :DD :DD ) e dopo tanti momenti belli passati insieme proprio non mi sopportava . gli davo fastidio in tutti i sensi: ad un certo punto decisi di chiudere con lei. ci vedevamo pero' in compagnia (poi è riuscita a litigare con tutti e non l'ho piu' vista, ma è un'altra storia).
non ho mai capito il perchè. intuivo che c'entrasse un uomo: oggettivamente bellissimo, piu' giovane di lei, faceva il maestro di tennis (capito il genere??? :DD ), simpatico e allegro, abitava a pisa (noi siamo di milano), pieno di donne fino all'inverosimile. io all'epoca ero anche uscita con l'amico del tipo (bello anche lui, ma non cosi' bello) che comunque ricordo meno del maestro di sci ;) . invece di viverla come un'avventura la mia amica se n'era innamorata. (all'amor non si comanda dicono...). una storia tra loro due in cui non sono mai entrata neanche per sbaglio.e allora perchè ce l' aveva con me ???

passano piu' di dieci anni ;ero seduta sul divano (col mio sederone che randy conosce perchè gnene parlo sempre ) e, mentre guardavo nel vuoto colla mia faccia ebete, mi è venuta un'illuminazione: la MAGA.ecco perchè!!
per risolvere i suoi problemi la ragazza aveva ben pensato di andare da una maga (a farsi derubare dai tanti soldi che aveva ). io non ero d'accordo e lei deve avere detto alla maga questa mia opinione. e allora che fa la maga ??? dice che io porto IL MALOCCHIO e che ero invidiosa di questa relazione (se ne puo'parlare !!) tanto che portavo un'aurea di negatività (lo immagino cosa le diceva non lo so)
voi direte: ma questa è paranoica. eh no !!!! perchè un giorno all'improvviso l'ho chiesto alla mia amica che frequentavo già allora (ve l'ho detto che non litigo mai ): "mica la rossana pensava che portassi il malocchio?" e lei è diventata tutta rossa, ha tremato e ha detto "lo sai che ha dei problemi"(anche lei non ci parla piu'). e allora tutto mi è tornato ad essere chiaro.
voi che ne pensate di questa storia della maga ? e del malocchio ? è possibile pensare oggi che esistono persone che portino sfortuna? è possibile incolpare gli altri delle proprie scelte ? questa benedetta solidarietà come dice marisetta non tocca mai le donne ??? vi è capitata mai una cosa del genere? che ne pensate della magia? se volete potete dirmi pure che porto sfortuna, perchè io proprio non credo ;)
una cosa l'ho imparata....anzi piu' d'una.

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 25/01/2008, 12:14

Io credo
che esista gente che si lascia influenzare da queste cose
ma personalmente non ci credo. C
redo che nel mondo e nella vita di ogni persona ci siano coincidenze spettacolari e persone fatte per essere amiche o qualcosa di più, e persone fatte per non esserlo.
Se lei ha creduto a questa storia della gaga si è solo fatta influenzare.
Però tranquilla: vuoldire che non ci teneva alla tua amicizia altrimenti è impossibile che credeva a tutto questo.
Mi dispiace che tu ti sia trovata in questa situazione
Santiaga

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: porti sfiga!!

Messaggio da Merlino » 25/01/2008, 13:12

parola ha scritto:ciao. oggi non parlero' dei massimi sistemi, ma di una mia esperienza. ho un po' di tempo ma spero di non essere lunga. sgridatemi se lo sono !!!!
premetto che per natura non litigo mai (tranne con mio padre quando ero
...
solidarietà come dice marisetta non tocca mai le donne ??? vi è capitata mai una cosa del genere? che ne pensate della magia? se volete potete dirmi pure che porto sfortuna, perchè io proprio non credo ;)
una cosa l'ho imparata....anzi piu' d'una.
La frase detta dalla tua amica ("lo sai che ha dei problemi") mi pare che descriva molto bene la situazione.
A questo punto, come si dice, la domanda sorge spontanea: per quale motivo questa fantomatica MAGA avrebbe tirato te in causa come portatrica sana di malocchio?
A mio giudizio per un solo motivo: per mettere te e la tua ex-amica una contro l'altra e tenersi la sua bella "gallina dalle uova d'oro"!!!
La tristezza è che, in questa deprimente vicenda, chi ci ha rimesso, alla fine, sei stata solo te!!!

E me ne dispiaccio.

Ciao.

Cherry

Re: porti sfiga!!

Messaggio da Cherry » 25/01/2008, 13:14

parola ha scritto:ciao. oggi non parlero' dei massimi sistemi, ma di una mia esperienza. ho un po' di tempo ma spero di non essere lunga. sgridatemi se lo sono !!!!...
voi che ne pensate di questa storia della maga ? e del malocchio ? è possibile pensare oggi che esistono persone che portino sfortuna? è possibile incolpare gli altri delle proprie scelte ? questa benedetta solidarietà come dice marisetta non tocca mai le donne ??? vi è capitata mai una cosa del genere? che ne pensate della magia? se volete potete dirmi pure che porto sfortuna, perchè io proprio non credo ;)
una cosa l'ho imparata....anzi piu' d'una.
cioè.... come si dice... la mamma dei cretini è sempre incinta...
prima di tutto, io son pienamente convinta che le persone che si rivolgono a maghi e fattucchiere siano delle person deboli, e sicuramente di una insicurezza che rischia l'incredibile... un conto è andare dall'analista, a volte la nostra testa fa difficoltà a percepire la realtà per quella che è... sempre che c'è ne sia una.. un conto è andare da qualcuno senza un minimo di competenza che spilla soldi e rovina la vita alla gente..
Comunque non sono immune da queste cose e anni fa avevo un'amica che era convinta di essere una strega... e mi diceva che io la spaventavo e cos edel genere.. mi teneva sempre a casa sua e mi faceva talmente tanti di quei discorsi... e questo tipo dipersone coi discorsi ci sanno fare... che mi rintontiva, non ebbe presa su di me e io per un pò non la cercai e tutto efu più chiaro... si sentiva talmente trascurata dalla famiglia che si era creata questo personaggio per sentirsi importante... mi fece solo tanta pena... ora le vedo girare con ragazze sempre gli stessi tipi... timide insicure che la ascoltano quasi come fosse una Dea.. che ti devo dire parola?!
Credo che una piaga del nostro secolo sia l'insicurezza per la mancata attenzione da parte della famiglia...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: porti sfiga!!

Messaggio da francy64 » 25/01/2008, 17:23

MERLINO ha scritto:[...]
La frase detta dalla tua amica ("lo sai che ha dei problemi") mi pare che descriva molto bene la situazione.
A questo punto, come si dice, la domanda sorge spontanea: per quale motivo questa fantomatica MAGA avrebbe tirato te in causa come portatrica sana di malocchio?
A mio giudizio per un solo motivo: per mettere te e la tua ex-amica una contro l'altra e tenersi la sua bella "gallina dalle uova d'oro"!!!
La tristezza è che, in questa deprimente vicenda, chi ci ha rimesso, alla fine, sei stata solo te!!!
O forse per tenersi 2 galline dalle uova d'oro!! ;)
Chi si sente portatrice di malocchio potrebbe essere indotta a rivolgersi alla maga per uscirne...

Ospite

Re: porti sfiga!!

Messaggio da Ospite » 25/01/2008, 17:30

francy64 ha scritto:[...]


O forse per tenersi 2 galline dalle uova d'oro!! ;)
Chi si sente portatrice di malocchio potrebbe essere indotta a rivolgersi alla maga per toglierlo...
cavolo non ci avevo pensato. all'epoca (12 anni fa ) costava 150000 lire.
mah terro' il malocchio...
pero' rimane brutto che qualcuno si aprofitti delle debolezze altrui... in fondo mi spiace anche per la mia ex amica (ma non la saluto quando la vedo. come sono incoerente... :'( )
francy sei troppo furba.... :DD non stai mica sul pero. baci
grazie a tutti e tre (s. c.m.). come vedete sto bene. è la mia amica che ne ha sofferto perchè aveva tante insicurezze...
arrivederci

sfigata

Re: porti sfiga!!

Messaggio da sfigata » 13/02/2008, 21:55

parola ha scritto:ciao. oggi non parlero' dei massimi sistemi, ma di una mia esperienza. ho un po' di tempo ma spero di non essere lunga. sgridatemi se lo sono !!!!
premetto che per natura non litigo mai (tranne con mio padre quando ero ragazza). mai rotto con nessuno: ne' fidanzati, ne' amici. vorrei sempre mantenere un rapporto, odio le scenate; l'unico caso che mi è capitato è stato tanto tempo fa . una mia amica non di vecchia data (ci conoscevamo da due anni) all'improvviso non mi ha parlato piu', sembrava che mi odiasse, avesse ripulsione di me, voltava la faccia dall'altra parte, non solo non mi guardava negli occhi, ma non mi stringeva la mano per il saluto, baciava tutti tranne me (e meno male. non ho mai capito perchè per salutarsi bisogna baciarsi tra donne. :DD :DD ) e dopo tanti momenti belli passati insieme proprio non mi sopportava . gli davo fastidio in tutti i sensi: ad un certo punto decisi di chiudere con lei. ci vedevamo pero' in compagnia (poi è riuscita a litigare con tutti e non l'ho piu' vista, ma è un'altra storia).
non ho mai capito il perchè. intuivo che c'entrasse un uomo: oggettivamente bellissimo, piu' giovane di lei, faceva il maestro di tennis (capito il genere??? :DD ), simpatico e allegro, abitava a pisa (noi siamo di milano), pieno di donne fino all'inverosimile. io all'epoca ero anche uscita con l'amico del tipo (bello anche lui, ma non cosi' bello) che comunque ricordo meno del maestro di sci ;) . invece di viverla come un'avventura la mia amica se n'era innamorata. (all'amor non si comanda dicono...). una storia tra loro due in cui non sono mai entrata neanche per sbaglio.e allora perchè ce l' aveva con me ???

passano piu' di dieci anni ;ero seduta sul divano (col mio sederone che randy conosce perchè gnene parlo sempre ) e, mentre guardavo nel vuoto colla mia faccia ebete, mi è venuta un'illuminazione: la MAGA.ecco perchè!!
per risolvere i suoi problemi la ragazza aveva ben pensato di andare da una maga (a farsi derubare dai tanti soldi che aveva ). io non ero d'accordo e lei deve avere detto alla maga questa mia opinione. e allora che fa la maga ??? dice che io porto IL MALOCCHIO e che ero invidiosa di questa relazione (se ne puo'parlare !!) tanto che portavo un'aurea di negatività (lo immagino cosa le diceva non lo so)
voi direte: ma questa è paranoica. eh no !!!! perchè un giorno all'improvviso l'ho chiesto alla mia amica che frequentavo già allora (ve l'ho detto che non litigo mai ): "mica la rossana pensava che portassi il malocchio?" e lei è diventata tutta rossa, ha tremato e ha detto "lo sai che ha dei problemi"(anche lei non ci parla piu'). e allora tutto mi è tornato ad essere chiaro.
voi che ne pensate di questa storia della maga ? e del malocchio ? è possibile pensare oggi che esistono persone che portino sfortuna? è possibile incolpare gli altri delle proprie scelte ? questa benedetta solidarietà come dice marisetta non tocca mai le donne ??? vi è capitata mai una cosa del genere? che ne pensate della magia? se volete potete dirmi pure che porto sfortuna, perchè io proprio non credo ;)
una cosa l'ho imparata....anzi piu' d'una.

ciao io personalmente credo che ci sia molta gente che si fa condizionare la propria esistenza da scaramanzie e maghi (vanna Marchi ne e la prova)
tutto perche la gente ha bisogni di sentirsi dire cio che vuole deve potersi attaccare a qualcosa. Io non credo a queste cose io mi limito a leggere ogni tanto il mio oroscopo anche se una volta letto me lo dimentico non mi faccio certo condizionare la vita anche se l'unica cosa che farei mi farei leggere le carte ma per una pura semplice curiosità personale vorrei proprio vedere cio che si inventono non gli darei piu di 5 euro. Tutti mi dicono che sono pessimista che quindi porto sfiga. e la cosa mi da alquanto fastidio

netilib

Re: porti sfiga!!

Messaggio da netilib » 13/02/2008, 23:27

sfigata ha scritto:[...]

ciao io personalmente credo che ci sia molta gente che si fa condizionare la propria esistenza da scaramanzie e maghi (vanna Marchi ne e la prova)
tutto perche la gente ha bisogni di sentirsi dire cio che vuole deve potersi attaccare a qualcosa. Io non credo a queste cose io mi limito a leggere ogni tanto il mio oroscopo anche se una volta letto me lo dimentico non mi faccio certo condizionare la vita anche se l'unica cosa che farei mi farei leggere le carte ma per una pura semplice curiosità personale vorrei proprio vedere cio che si inventono non gli darei piu di 5 euro. Tutti mi dicono che sono pessimista che quindi porto sfiga. e la cosa mi da alquanto fastidio
Anch'io leggo gli oroscopi! E ci credo ciecamente! Solo e unicamente quando sono positivi però....

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: porti sfiga!!

Messaggio da brianzolo66 » 13/02/2008, 23:40

sfigata ha scritto:[...]




Tutti mi dicono che sono pessimista che quindi porto sfiga. e la cosa mi da alquanto fastidio
Guarda non credere a chi dice così perchè è una cosa che non esiste. Un conto è dirlo per scherzo tra amici ma non è vero.

Ospite

Re: porti sfiga!!

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 9:52

netilib ha scritto:[...]



Anch'io leggo gli oroscopi! E ci credo ciecamente! Solo e unicamente quando sono positivi però....
ma se sono anni che mi porta sfortuna questo oroscopo! sono anni che è il mio anno sfortunato. mah!!!!!
anche qui è indicato il nostro segno.
ma ragazzi tranquilli che non ci credo
baci
sfi dai cambia nic: fallo per me, dai...............baci baci
ciao neitlib. ci eravamo solo incrociati finora.
che nic particolare. sono proprio curiosa del significato
vah facciamo finta di lavorare

netilib

Re: porti sfiga!!

Messaggio da netilib » 14/02/2008, 20:33

parola ha scritto:[...]



ma se sono anni che mi porta sfortuna questo oroscopo! sono anni che è il mio anno sfortunato. mah!!!!!

ciao neitlib. ci eravamo solo incrociati finora.
che nic particolare. sono proprio curiosa del significato
vah facciamo finta di lavorare
1) devi cambiare fornitore dell'oroscopo: tanto se ne leggi un paio sono sempre uno all'opposto dell'altro... Basta trovare quello giusto e poi... crederci!

2) Un giorno spiegherò il mio nick (sempre se a qualcuno interessa...)

rosy

Re: porti sfiga!!

Messaggio da rosy » 15/02/2008, 9:02

parola ha scritto:[...]



ma se sono anni che mi porta sfortuna questo oroscopo! sono anni che è il mio anno sfortunato. mah!!!!!
anche qui è indicato il nostro segno.
ma ragazzi tranquilli che non ci credo
baci
sfi dai cambia nic: fallo per me, dai...............baci baci
ciao neitlib. ci eravamo solo incrociati finora.
che nic particolare. sono proprio curiosa del significato
vah facciamo finta di lavorare
tranquilla quest anno dovrebbe essere il più fortunano come vedi abbiamo lo stesso segno aspettiamo..........