premetto che per natura non litigo mai (tranne con mio padre quando ero ragazza). mai rotto con nessuno: ne' fidanzati, ne' amici. vorrei sempre mantenere un rapporto, odio le scenate; l'unico caso che mi è capitato è stato tanto tempo fa . una mia amica non di vecchia data (ci conoscevamo da due anni) all'improvviso non mi ha parlato piu', sembrava che mi odiasse, avesse ripulsione di me, voltava la faccia dall'altra parte, non solo non mi guardava negli occhi, ma non mi stringeva la mano per il saluto, baciava tutti tranne me (e meno male. non ho mai capito perchè per salutarsi bisogna baciarsi tra donne.


non ho mai capito il perchè. intuivo che c'entrasse un uomo: oggettivamente bellissimo, piu' giovane di lei, faceva il maestro di tennis (capito il genere???


passano piu' di dieci anni ;ero seduta sul divano (col mio sederone che randy conosce perchè gnene parlo sempre ) e, mentre guardavo nel vuoto colla mia faccia ebete, mi è venuta un'illuminazione: la MAGA.ecco perchè!!
per risolvere i suoi problemi la ragazza aveva ben pensato di andare da una maga (a farsi derubare dai tanti soldi che aveva ). io non ero d'accordo e lei deve avere detto alla maga questa mia opinione. e allora che fa la maga ??? dice che io porto IL MALOCCHIO e che ero invidiosa di questa relazione (se ne puo'parlare !!) tanto che portavo un'aurea di negatività (lo immagino cosa le diceva non lo so)
voi direte: ma questa è paranoica. eh no !!!! perchè un giorno all'improvviso l'ho chiesto alla mia amica che frequentavo già allora (ve l'ho detto che non litigo mai ): "mica la rossana pensava che portassi il malocchio?" e lei è diventata tutta rossa, ha tremato e ha detto "lo sai che ha dei problemi"(anche lei non ci parla piu'). e allora tutto mi è tornato ad essere chiaro.
voi che ne pensate di questa storia della maga ? e del malocchio ? è possibile pensare oggi che esistono persone che portino sfortuna? è possibile incolpare gli altri delle proprie scelte ? questa benedetta solidarietà come dice marisetta non tocca mai le donne ??? vi è capitata mai una cosa del genere? che ne pensate della magia? se volete potete dirmi pure che porto sfortuna, perchè io proprio non credo

una cosa l'ho imparata....anzi piu' d'una.