Amicizia: hanno detto...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

Amicizia: hanno detto...

Messaggio da England » 16/01/2008, 21:35

Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")

Ospite

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 21:48

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Allora io sono pieno di debiti

anthea
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2008
Età: 49

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da anthea » 16/01/2008, 22:04

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
concordo...oggigiorno è quasi un'utopia instaurare una vera amicizia...con basi solide e che si consolidi nel tempo...veramente ricco chi ha la fortuna di trovarla.
un abbraccio

elypv

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da elypv » 16/01/2008, 23:23

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
bè...allora sono quasi miliardaria...wow!! :P

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da senzaorario » 16/01/2008, 23:40

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Io sono povero in canna in tutti i sensi....una meraviglia
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da *Rose* » 17/01/2008, 0:14

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Inzomma...non ricca ricca..ma benestante! :D :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da tempest » 17/01/2008, 0:16

Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera
Vediamo...io ho ben...due amiche di vecchia data, con le quali parlo si e no due volte al mese...ricca o povera...? Diciamo che non muoio di fame, ma mangio alla mensa dei poveri.

Comunque tutto il mio cinismo è anche frutto del mio carattere, avessi un concetto un po' meno "alto" di amicizia mi accontenterei un po' di più, e chi si accontenta...

tarantola

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da tarantola » 17/01/2008, 21:21

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Personalmente non penso sia il numero di amici che ti faccia miliardario ma è come vivi l'amicizia. Puoi sentirti miliardario con uno e poverissimo in mezzo a tanti che ritieni amici. Quindi penso che è il valore in sè dell'amicizia che è inestimabile.

netilib

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da netilib » 17/01/2008, 22:34

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Da me è una continua evoluzione. Ho momenti in cui ho amici con cui sono vicino, poi mi allontano, poi mi riavvicino... Non è un processo veloce, va in avanti negli anni a dipendenza dei fatti della vita... mia e quella degli amici... Oggi sono in una fase di riavvicinamento a vecchie amicizie e i risultati sono sorprendentemente incoraggianti... Le vecchie amicizie non muoiono mai...

lory18

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da lory18 » 18/01/2008, 1:02

netilib ha scritto:[...]



Da me è una continua evoluzione. Ho momenti in cui ho amici con cui sono vicino, poi mi allontano, poi mi riavvicino... Non è un processo veloce, va in avanti negli anni a dipendenza dei fatti della vita... mia e quella degli amici... Oggi sono in una fase di riavvicinamento a vecchie amicizie e i risultati sono sorprendentemente incoraggianti... Le vecchie amicizie non muoiono mai...
Concordo con te, Net, le vecchie amicizie sono quelle che, secondo me, rimangono per sempre, dipende anche da noi a tenercele strette. Io ho tre amiche dai tempi delle elementari, non abbiamo mai discusso, ci siamo sempre rispettate. Non le vedo tutti i giorni, per gli impegni personali, ma ci sentiamo sempre. Un saluto. ;) ;) :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 2:06

Non sono un solitario, ho alcuni amici sopratutto nell'ambito lavorativo ma, riflettendoci bene, uso la parola "amici" solo perche' abusata.

In realta' dovrei dire "conoscenti" perche' non sono certo persone che raccolgono i miei sfoghi o che conoscono i miei lati nascosti.

Amiche?

E' lo stesso ... piu' che altro sono amiche di mia moglie, fra queste ce n'e' una che mi cerco' a lungo, in qualita' di "maschietto" :D in occasione della sua separazione, per essere preciso sopratutto DOPO la separazione: le serviva sapere perche' il marito avesse certi comportamenti.

La considerai una amica vera perche' passai molto tempo con lei e ne raccolsi sfoghi anche molto intimi.

Mi sbagliavo di grosso ... quando si tratto' di condividere con i MIEI problemi non ne volle sapere ... perche'?

"Sono troppo amica di tua moglie ... e poi ... fra un uomo e una donna l'amicizia non e' possibile", arrivederci e grazie!

Caro senzaorario ... anche io sono povero in canna, consoliamoci :rolleyes:

Ospite

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 13:53

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
Per quanto mi riguarda devo separare il mondo esterno da quello virtuale. Nel mondo esterno sono benestante e vivo di rendita grazie ad accurati investimenti. Una situazione sicura e stabile. ;)
Nel mondo virtuale sono broker ed investitore, vanto crediti di cui non posso godere, perchè intestati a terzi, dei quali mi vorrei liberare, e sono fortemente indebitata per investimenti iniziali troppo azzardati. Nell'impossibilità di acquisire informazioni garantite mi devo accontentare di una piccola fetta di mercato , ogni incremento necessita di troppo studio con andamento barcamenante e di scarso profitto. :[ :compcrash:


...proseguo per quanto riguarda il virtuale:
relazione dell'azionista di maggioranza.

bilancio primo bimestre 2007/ 2008.


dalle informazioni rilevate alla lettura dei post precedenti posso affermare che le difficoltà che ho riscontrato sono comuni ad altri utenti per cui non posso attribuirmi responsabilità specifiche, sia personali che ai terzi (uffa) ne alla concorrenza. Al fine di raggiungere l'obiettivo che mi sono prefissata effettuerò un'indagine esplorativa verso altre rotte, nei limiti del tempo e dello spirito che non è illimitato. Avevo fatto affidamento sull'affiancamento di un consulente esperto in “utopie realizzabili” con il quale ho avuto un primo colloquio conoscitivo. Purtroppo le referenze non erano sufficienti e sono stata costretta a licenziarlo.(vedi allegato già inoltrato il c.m.) Contemporaneamente ho fatto un corso di aggiornamento di “pronto soccorso” per mettermi a norma. Ho affrontato positivamente altri colloqui, purtroppo gli interlocutori si erano già portati avanti in previsione della prossima stagione primaverile, che eviterei di prendere in considerazione perchè non in linea con i miei metodi, essendo in piena stagione invernale. ;)
Le prospettive di incremento non sono delle più favorevoli anche se metterò in atto stategie ragionevolmente realistiche. :rolleyes:

sfigata

Re: Amicizia: hanno detto...

Messaggio da sfigata » 15/02/2008, 22:10

England ha scritto:Mentre leggevo alcuni interventi sul forum, mi è venuta in mente una frase letta su una rivista tempo fa:
"Chi ha un amico è ricco, chi ne ha 3 è miliardario!".
Non ricordo l'autore o il contesto di questa frase, ma io la trovo vera.
Questo topic non ha nessun altro intento se non quello di condividere questa frase con voi
verissimo chi trova un amco trova un tesoro. l'amicizia e un sentimento importantissimo che curato e protetto per farla crescere un po come un
bambino