Un'Amicizia che dura

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 18:45

brianzolo66 ha scritto:[...]




Complimenti per l'argomento che hai aperto: è proprio vero che una bella amicizia vale come un tesoro anzi di più; anche se sono persone che non puoi vedere sempre sai che un vero amico c'è sempre.
Grazie.. e sarebbe ancora più bello se tu portassi anche tu una tua esperienza ;)

Parola, bisogna essere positivi.. magari questo topic aiuterà qualcuno a credere di più in un sentimento che non è chimera.. e se poi cedessi alle tentazioni e ti scoprissi un pò qui.. aiuteresti anche tu ;)

Ospite

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Ospite » 30/01/2008, 18:51

massi24 ha scritto:[...]


e se poi cedessi alle tentazioni e ti scoprissi un pò qui.. aiuteresti anche tu ;)
senza offesa, ma tu lo leggi il forum? hai in mente quante cose (troppe) ho detto tanto da annoiare.
guarda anche la data di iscrizione. io ho già 2 topic: che devo fare per te ? stracciarmi le vesti per internet ? ;)
preferisco uscire con gli amici.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 18:58

parola ha scritto:[...]



senza offesa, ma tu lo leggi il forum? hai in mente quante cose (troppe) ho detto tanto da annoiare.
guarda anche la data di iscrizione. io ho già 2 topic: che devo fare per te ? stracciarmi le vesti per internet ? ;)
preferisco uscire con gli amici.
Uhm..
Ebbene no, devo confessare che non leggo tutto il forum, dopo 10 ore al lavoro, benchè mi connetta magari sto facendo altre cose.
Senza contare che mi sono dovuto assentare per quasi una settimana.
Chiedo scusa se non sono stato così attento.

per me non devi fare niente, devi fare tutto per te ;)

Ospite

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Ospite » 30/01/2008, 19:33

massi24 ha scritto:[...]



per me non devi fare niente, devi fare tutto per te ;)
ti ho preso in castagna. ;)
per te significa, in dialetto milanese tradotto, "a tuo parere"
buona serata

nota

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da nota » 30/01/2008, 21:34

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi

Sei splendido!
è superfluo aggiungere che, se sai cogliere tutto questo, significa che hai tanto da dare e che anche Enrico è fortunato ad averti come amico!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che hai condiviso ed esplicitato le ricchezze che trai da quest'amicizia con una spontaneità ed una tenerezza disarmanti!

Così...: con la stessa gratuità che caraterizza l'amicizia...

grazie!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 22:39

parola ha scritto:[...]



per te significa, in dialetto milanese tradotto, "a tuo parere"
Boh :O
Io sono sardo, quindi non ha nessun significato :O

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 22:45

nota ha scritto:[...]




Sei splendido!
è superfluo aggiungere che, se sai cogliere tutto questo, significa che hai tanto da dare e che anche Enrico è fortunato ad averti come amico!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che hai condiviso ed esplicitato le ricchezze che trai da quest'amicizia con una spontaneità ed una tenerezza disarmanti!

Così...: con la stessa gratuità che caraterizza l'amicizia...

grazie!
Scusami..
Scrivi delle cose che mi lusingano e ti ringrazio.. non pensavo di dare determinate cose, ma le tue parole mi riempiono di un calore incredibile.. grazie.
Ma continuo a pensare di essere io il fortunato e non Enrico.
Ma visto che ci siamo, cara Nota, perchè anche tu non lasci un segno delle tue amicizie, affinchè tutti si convincano che l'amicizia esiste davvero?
Un abbraccio

Massi

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da brianzolo66 » 31/01/2008, 0:04

massi24 ha scritto:[...]



Grazie.. e sarebbe ancora più bello se tu portassi anche tu una tua esperienza ;)
Purtroppo da giovane gli amici che avevo quando andavo a scuola li ho persi e stando solo ho scoperto che è più facile trovare un lavoro che veri amici.
Allora ho cominciato a cercare di trovare amici al lavoro e quando 4 anni fa ho cambiato posto mi sono trovato con una carissima collega che si nota subito la sua simpatia.
Insieme in ufficio ci trovavamo sempre meglio ma lei avendo un uomo e un bambino tra problemi vari circa 2 anni fa mi ha detto in un momento forse di scoramento che non potevamo essere amici ma solo colleghi e io ci sono rimasto malissimo. Mi sono tenuto dentro tutto per 2 giorni e tutti vedevano che ero triste ma dopo ho cominciato a scriverle per mail alcune cose e lei mi rispondeva che non ce l'aveva con me ma piano piano tutto si è ricomposto e adesso siamo veramente amici.
Adesso ci aiutiamo se uno ha bisogno e sappiamo che possiamo fidarci ciecamente reciprocamente. E questo mi fa anche piacere andare al lavoro perchè so di avere una collega con la quale sto bene insieme anche se so che non durerà in eterno ma l'amicizia rimarrà.

Scusa se ti ho risposto solo adesso ma essendo una risposta lunga avevo bisogno di un attimo di tempo anche perchè vedrai che quando scrivo a volte sono poco chiaro e ripetitivo.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 31/01/2008, 0:15

brianzolo66 ha scritto:[...]



Purtroppo da giovane gli amici che avevo quando andavo a scuola li ho persi e stando solo ho scoperto che è più facile trovare un lavoro che veri amici.
Allora ho cominciato a cercare di trovare amici al lavoro e quando 4 anni fa ho cambiato posto mi sono trovato con una carissima collega che si nota subito la sua simpatia.
Insieme in ufficio ci trovavamo sempre meglio ma lei avendo un uomo e un bambino tra problemi vari circa 2 anni fa mi ha detto in un momento forse di scoramento che non potevamo essere amici ma solo colleghi e io ci sono rimasto malissimo. Mi sono tenuto dentro tutto per 2 giorni e tutti vedevano che ero triste ma dopo ho cominciato a scriverle per mail alcune cose e lei mi rispondeva che non ce l'aveva con me ma piano piano tutto si è ricomposto e adesso siamo veramente amici.
Adesso ci aiutiamo se uno ha bisogno e sappiamo che possiamo fidarci ciecamente reciprocamente. E questo mi fa anche piacere andare al lavoro perchè so di avere una collega con la quale sto bene insieme anche se so che non durerà in eterno ma l'amicizia rimarrà.

Scusa se ti ho risposto solo adesso ma essendo una risposta lunga avevo bisogno di un attimo di tempo anche perchè vedrai che quando scrivo a volte sono poco chiaro e ripetitivo.
No, no, sei stato chiarissimo invece!
Ti ringrazio di avere aggiunto un altro mattone in questo topic ;)
E' bello leggere post come questi, soprattutto per chi dice che l'amicizia tra uomo e donna non può esistere

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da catia » 31/01/2008, 14:20

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi
Ciao Massi,
si...proprio un bel topic! :D
Beh...forse sarà il nome (Enrica)...ma ho anch'io un'amica che da 15 anni è preziosissima per me ed io ricambio come posso, ogni volta che lei me lo chiede.
Molte volte non siamo state d'accordo sulle cose della vita, ma...una volta mi ha detto "Io sono con te. Anche se non condivido la tua idea, sarò dalla tua parte. Sempre. L'importante è che tu sia felice."
Inutile dire che mi sono fatta la frignatina al telefono, per quelle parole, ma mi commosse davvero tantissimo.
Ci sentiamo almeno una volta la settimana...purtroppo la distanza non ci permette di vederci molto spesso, ma...almeno al telefono ci prendiamo un po' di tempo x noi.
Adesso ho anche un'altra amica, conosciuta a marzo dello scorso anno. Avrebbe dovuto essere solo un 'rapporto di lavoro'...invece siamo diventate amiche. Ci siamo confidate segreti e vicende...ogni tanto pranziamo insieme e se non possiamo vederci almeno una volta a settimana...ci telefoniamo e ci "aggiorniamo" su quello che ci capita.
Si...ho 2 amiche fantastiche...che spero di non 'perdere' mai.

Catia.

Ospite

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Ospite » 31/01/2008, 16:09

catia ha scritto:[...]



Ciao Massi,
si...proprio un bel topic! :D
Catia.
Ehi massi ci sono arrivata!. Bisogna confrontare le amicizie. Devi sapere che scrivo troppo velocemente: sto cercando di imparare cos’è il forum e non avevo capito. Beh il brianzolo (ciao brianzolo: ma cosa c’è da vedere in brianza ? perché tutti dicono: vai in brianza?)
mi ha fatto venire in mente un’idea: i miei amici maschi: se dovessi raccontare le amicizie femminili dovrei sprecare tutto il forum. Ho sempre avuto amiche: telefonate lunghe anche due ore, serate insieme, tante risate, qualche lacrima. Ora sono un po’ in disuso: le mie amiche stanno in una mano. Solo qui mi sono resa conto di essere molto fortunata. E sono sicura che prima o poi ne troverò altre. ;)
Invece con gli amici maschi posso dirti di aver iniziato tardi e quindi ne ho solo due. con il primo Ci siamo incontrati in una vacanza- disastro; eravamo io, lui e un’ex coppia i cui componenti sembravano essere rimasti amici. . Solo due besughi come noi potevano accettare una vacanza del genere: in realtà l’ex coppia aveva dei problemi da risolvere e praticamente tutte le panchine, le piazze, le strade, gli angoli di Vienna sono stati riempiti dalla lacrime di lei, e dagli insulti di lui; :[ non abbiamo mai dormito perché dovevamo assistere ai loro litigi furiosi, ad una cattiveria senza limiti che ha coinvolto anche noi due. Siamo scappati di notte in treno e siamo rimasti sei ore a Venezia di notte tra i magnacci pur di non rimanere vicino a questa persona. Non sono piu’ andata a Vienna (mamma mia che ricordi, quanto dolore inflitto) ma ho trovato un amico. :DD :DD
Mi hai fatto venire in mente che (per colpa mia) non lo sento da tempo.
L’altro mio amico invece lo sento molto spesso: condivide i miei stessi dolori, ci capiamo al volo, sa che, checchè dica la gente di lui e nonostante la derisione che purtroppo molti gli rivolgono, io gli sono vicino.. E non posso fare almeno di sentire qualcuno dei miei amici ogni giorno, almeno con un sms. Sono forse infantile, non so. :?:
Non sono forse amicizie perfette, ma sono le mie
Ciao

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 31/01/2008, 18:57

catia ha scritto:[...]



Ciao Massi,
si...proprio un bel topic! :D
Beh...forse sarà il nome (Enrica)...ma ho anch'io un'amica che da 15 anni è preziosissima per me ed io ricambio come posso, ogni volta che lei me lo chiede.
Molte volte non siamo state d'accordo sulle cose della vita, ma...una volta mi ha detto "Io sono con te. Anche se non condivido la tua idea, sarò dalla tua parte. Sempre. L'importante è che tu sia felice."
Inutile dire che mi sono fatta la frignatina al telefono, per quelle parole, ma mi commosse davvero tantissimo.
Ci sentiamo almeno una volta la settimana...purtroppo la distanza non ci permette di vederci molto spesso, ma...almeno al telefono ci prendiamo un po' di tempo x noi.
Adesso ho anche un'altra amica, conosciuta a marzo dello scorso anno. Avrebbe dovuto essere solo un 'rapporto di lavoro'...invece siamo diventate amiche. Ci siamo confidate segreti e vicende...ogni tanto pranziamo insieme e se non possiamo vederci almeno una volta a settimana...ci telefoniamo e ci "aggiorniamo" su quello che ci capita.
Si...ho 2 amiche fantastiche...che spero di non 'perdere' mai.

Catia.
Ciao Catia,
Sono parole come le tue che aggiungono valore al topic nello specifico e all'Amicizia in generale.. è bello sapere di poter contare su qualcuno e che questo qualcuno a sua volta può contare su di te :D

Ciao Parola,
nessun confronto, solo la voglia di dire che l'Amicizia esiste e che non è un privilegio per pochi.
Bisogna essere fortunati ;) ma esiste

nota

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da nota » 31/01/2008, 19:59

massi24 ha scritto:[...]



Scusami..
Scrivi delle cose che mi lusingano e ti ringrazio.. non pensavo di dare determinate cose, ma le tue parole mi riempiono di un calore incredibile.. grazie.
Ma continuo a pensare di essere io il fortunato e non Enrico.
Ma visto che ci siamo, cara Nota, perchè anche tu non lasci un segno delle tue amicizie, affinchè tutti si convincano che l'amicizia esiste davvero?
Un abbraccio

Massi
Ovviamente spero di lasciare un segno positivo...ma lascio che siano gli altri a dire se è tale o no..

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da brianzolo66 » 31/01/2008, 20:16

parola ha scritto:[...]



Ehi massi ci sono arrivata!. Bisogna confrontare le amicizie. Devi sapere che scrivo troppo velocemente: sto cercando di imparare cos’è il forum e non avevo capito. Beh il brianzolo (ciao brianzolo: ma cosa c’è da vedere in brianza ? perché tutti dicono: vai in brianza?)

Ciao
Io abito a Cinisello che non è Brianza, ma so che essendo molto vicina a Milano ed essendoci molta tranquillità e verde sembra un paradiso e poi si sta bene.
Comunque fai bene a cercare amicizia anche dell'altro sesso: ti danno qualcosa in più che non hai con quelli del tuo stesso sesso.
Ricambio il saluto

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da catia » 31/01/2008, 20:31

massi24 ha scritto:[...]



Ciao Catia,
Sono parole come le tue che aggiungono valore al topic nello specifico e all'Amicizia in generale.. è bello sapere di poter contare su qualcuno e che questo qualcuno a sua volta può contare su di te :D

Ciao Parola,
nessun confronto, solo la voglia di dire che l'Amicizia esiste e che non è un privilegio per pochi.
Bisogna essere fortunati ;) ma esiste

Sai Massi, spesso nel cammino della vita perdiamo sia quelli che pensavamo fossero amici (o amiche) che quelli che Amici lo sono stati davvero. O meglio...ci sono amici (nel mio caso un'amica) che a causa di alcune vicissitudini familiari non ho potuto frequentare per un certo periodo di tempo. Non perchè io o lei non volessimo farlo, ma ho scelto io di allontanarmi da lei per non crearle problemi. Dopo 10 anni è bastato un piccolo gesto da parte mia (un mazzo di fiori x l'anniversario di matrimonio) ...per ricominciare a sentirci. E, la prima cosa che mi ha detto è stato "Grazie"...grazie di non averla messa tra due fuochi, grazie di aver capito il suo desiderio di restarne fuori...Eppure, non me lo aveva chiesto?! Adesso ci sentiamo, non come prima, quando abitavamo un po' più vicine, ma...ci sentiamo...ci raccontiamo cosa ci capita...e...ogni volta...troviamo difficile chiudere la comunicazione...(sai le bambinate tipo...chiudi te...no, chiudi te...ecc...che poi si finisce in una risata e ...al 3 chiudiamo insieme). Ma ho sempre paura di crearle problemi...e ci vado coi piedi ...di 'piombo' (cauta).

Massi...grazie...!

Un abbraccio,

Catia.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 01/02/2008, 0:03

catia ha scritto:[...]




ci sono amici (nel mio caso un'amica) che a causa di alcune vicissitudini familiari non ho potuto frequentare per un certo periodo di tempo. Non perchè io o lei non volessimo farlo, ma ho scelto io di allontanarmi da lei per non crearle problemi. Dopo 10 anni è bastato un piccolo gesto da parte mia (un mazzo di fiori x l'anniversario di matrimonio) ...per ricominciare a sentirci. E, la prima cosa che mi ha detto è stato "Grazie"...grazie di non averla messa tra due fuochi, grazie di aver capito il suo desiderio di restarne fuori
Massi...grazie...!

Un abbraccio,

Catia.
Catia,
se c'è qualcuno che deve essere ringraziato quella sei tu che con noi hai condiviso la tua Amicizia, quella con la A maiuscola.
Tu hai dimostrato di non averla abbandonata e di tenerla sempre dentro te e lei appena ha sentito che eri "tornata".. beh, non si è fatta pregare.
E' davvero una bellissima storia.

Un abbraccio a te ;)

Massi

rosy

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da rosy » 01/02/2008, 7:18

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi
ciao Massy volevo dire la mia a proposito dell amicizia io mi ritengo fortunata ho delle amicizie che durano nel tempo,la mia migliore amica ha 27 anni io52 ma non la cambierei per nessuna cosa al mondo è stupenda abbiamo riso e pianto assieme io sono quì per lei lei è sempre disponibile quando io ho bisogno di lei non posso che dirle grazie amica mia

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da catia » 01/02/2008, 11:31

massi24 ha scritto:[...]



Catia,
se c'è qualcuno che deve essere ringraziato quella sei tu che con noi hai condiviso la tua Amicizia, quella con la A maiuscola.
Tu hai dimostrato di non averla abbandonata e di tenerla sempre dentro te e lei appena ha sentito che eri "tornata".. beh, non si è fatta pregare.
E' davvero una bellissima storia.

Un abbraccio a te ;)

Massi
Grazie Massi... :shy:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 02/02/2008, 12:36

rosy ha scritto:[...]


ciao Massy volevo dire la mia a proposito dell amicizia io mi ritengo fortunata ho delle amicizie che durano nel tempo,la mia migliore amica ha 27 anni io52 ma non la cambierei per nessuna cosa al mondo è stupenda abbiamo riso e pianto assieme io sono quì per lei lei è sempre disponibile quando io ho bisogno di lei non posso che dirle grazie amica mia
Ciao Rosy,
la tua storia è l'esempio bellissimo che l'età non conta ed è un'altro mattone sull'amicizia.
E' bello leggere storie del genere, tutte le vostre storie non fanno che bene a chi crede che l'Amicizia, quella vera, non esista ;)
Un abbraccio

tarantola


Messaggio da tarantola » 02/02/2008, 15:25

Anche io come tanti di voi, ha delle amicizie oramai consolidate nel tempo, ma soprattutto profondamente vere. La mia migliore amica per esempio è la mia migliore amica da oramai 23 anni. Una vita passata a condividere ideali, sogni, dolori, speranze. E' un legame talmente forte che non avvertiamo l'esigenza di sentirci ogni giorno, perchè sappiamo che ci siamo sempre. Quando ci vediamo o ci telefoniamo -anche dopo diverso tempo -, è come se non ci sentissimo da pochi minuti. Abbiamo avuto anche momenti "bui" ma si sa le relazioni umane sono anche fatte di questi momenti, ma la nostra lealtà, la nostra schiettezza, il nostro dirci con onestà tutto, anche quello che non volevamo, ha permesso di "viverci" in questa dimensione profonda.
Ho letto ultimamente una poesia che non ha autore... forse perchè è talmente universale che ognuno di noi può rivedersi, la dedico ad ognuno di voi, a chi sente profondamente questo sentimento meraviglioso e a chi lo cerca :shy:

Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 02/02/2008, 16:20

tarantola ha scritto:Anche io come tanti di voi, ha delle amicizie oramai consolidate nel tempo, ma soprattutto profondamente vere. La mia migliore amica per esempio è la mia migliore amica da oramai 23 anni. Una vita passata a condividere ideali, sogni, dolori, speranze. E' un legame talmente forte che non avvertiamo l'esigenza di sentirci ogni giorno, perchè sappiamo che ci siamo sempre. Quando ci vediamo o ci telefoniamo -anche dopo diverso tempo -, è come se non ci sentissimo da pochi minuti. Abbiamo avuto anche momenti "bui" ma si sa le relazioni umane sono anche fatte di questi momenti, ma la nostra lealtà, la nostra schiettezza, il nostro dirci con onestà tutto, anche quello che non volevamo, ha permesso di "viverci" in questa dimensione profonda.
Ho letto ultimamente una poesia che non ha autore... forse perchè è talmente universale che ognuno di noi può rivedersi, la dedico ad ognuno di voi, a chi sente profondamente questo sentimento meraviglioso e a chi lo cerca :shy:

Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.
Hai veramente ragione, soprattutto quando dici che non vi sentite magari spessissimo, ma ogni volta è come se fossero passati solo due minuti.. anche a me capita così.

rosy


Messaggio da rosy » 03/02/2008, 17:16

tarantola ha scritto:Anche io come tanti di voi, ha delle amicizie oramai consolidate nel tempo, ma soprattutto profondamente vere. La mia migliore amica per esempio è la mia migliore amica da oramai 23 anni. Una vita passata a condividere ideali, sogni, dolori, speranze. E' un legame talmente forte che non avvertiamo l'esigenza di sentirci ogni giorno, perchè sappiamo che ci siamo sempre. Quando ci vediamo o ci telefoniamo -anche dopo diverso tempo -, è come se non ci sentissimo da pochi minuti. Abbiamo avuto anche momenti "bui" ma si sa le relazioni umane sono anche fatte di questi momenti, ma la nostra lealtà, la nostra schiettezza, il nostro dirci con onestà tutto, anche quello che non volevamo, ha permesso di "viverci" in questa dimensione profonda.
Ho letto ultimamente una poesia che non ha autore... forse perchè è talmente universale che ognuno di noi può rivedersi, la dedico ad ognuno di voi, a chi sente profondamente questo sentimento meraviglioso e a chi lo cerca :shy:

Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.
ciao tarantola non sono un amante della poesia ma questa è bellissima penso la dedicherò alla mia amica posso?

tarantola


Messaggio da tarantola » 03/02/2008, 17:38

rosy ha scritto:[...]
ciao tarantola non sono un amante della poesia ma questa è bellissima penso la dedicherò alla mia amica posso?
Cara rosy, questa poesia non è mia, e non so nemmeno chi l'abbia scritta perchè è firmata Anonimo. Appartiene talmente ai sentimenti che ci legano all'amica/o che sembra l'abbiamo scritta tutti noi che sappiamo il valore dell'Amicizia ed io penso che la tua amica sarebbe felice di aver questo regalo :)
Ti abbraccio

rosy


Messaggio da rosy » 07/02/2008, 12:21

tarantola ha scritto:[...]



Cara rosy, questa poesia non è mia, e non so nemmeno chi l'abbia scritta perchè è firmata Anonimo. Appartiene talmente ai sentimenti che ci legano all'amica/o che sembra l'abbiamo scritta tutti noi che sappiamo il valore dell'Amicizia ed io penso che la tua amica sarebbe felice di aver questo regalo :)
Ti abbraccio
ciao Tarantola volevo farti sapere che oggi dopo aver mandato la poesia alla mia amica mi è arrivato questo sms:Buon giorno amica miasei un vero tesoro....non ho parole,sai che non sono brava con le parole.ma una cosa è certa HO UNA GRANDE FORTUNA AD AVERE UNA VERA AMICA COME TE .... si può ancora piangere alla mia età per queste parole' una cosa è certa oggi mi sento ricchissima grazie per il consiglio e per le parole che hai scritto

tarantola


Messaggio da tarantola » 12/02/2008, 8:56

rosy ha scritto:[...]
ciao Tarantola volevo farti sapere che oggi dopo aver mandato la poesia alla mia amica mi è arrivato questo sms:Buon giorno amica miasei un vero tesoro....non ho parole,sai che non sono brava con le parole.ma una cosa è certa HO UNA GRANDE FORTUNA AD AVERE UNA VERA AMICA COME TE .... si può ancora piangere alla mia età per queste parole' una cosa è certa oggi mi sento ricchissima grazie per il consiglio e per le parole che hai scritto
Ciao rosy ho letto solo stamane il tuo post scusa :).
Mi riempiono di gioia queste tue parole e sai perchè? Perchè ho imparato - facendo esperienza sulla mia pelle - che nella vita, bisogna avere il "coraggio" di esternare i propri sentimenti con qualsiasi persona a te cara, altrimenti prima o poi arriva il rimpianto di non averlo fatto :(. Dire ti voglio bene ad un amica e/o abbracciarla, arricchisce te e lei e non costa nulla :).
L'amicizia vera è anche fatta di silenzi. Ti è mai capitato di stare seduta o passeggiare con lei ed entrambe essere immerse nel silenzio? A me si. In quei momenti scopri che ti "parli" e quelle "parole non dette" echeggiano, poichè c'è "comunione" che va anche oltre i gesti,gli sguardi e le parole. E' amore profondo che si prova per l'amica/o e come ho sempre detto, non si definisce ma si vive.
Augurissimi cara :)

rosy


Messaggio da rosy » 12/02/2008, 18:47

tarantola ha scritto:[...]



Ciao rosy ho letto solo stamane il tuo post scusa :).
Mi riempiono di gioia queste tue parole e sai perchè? Perchè ho imparato - facendo esperienza sulla mia pelle - che nella vita, bisogna avere il "coraggio" di esternare i propri sentimenti con qualsiasi persona a te cara, altrimenti prima o poi arriva il rimpianto di non averlo fatto :(. Dire ti voglio bene ad un amica e/o abbracciarla, arricchisce te e lei e non costa nulla :).
L'amicizia vera è anche fatta di silenzi. Ti è mai capitato di stare seduta o passeggiare con lei ed entrambe essere immerse nel silenzio? A me si. In quei momenti scopri che ti "parli" e quelle "parole non dette" echeggiano, poichè c'è "comunione" che va anche oltre i gesti,gli sguardi e le parole. E' amore profondo che si prova per l'amica/o e come ho sempre detto, non si definisce ma si vive.
Augurissimi cara :)
grazie a te hai sempre dei pensieri gentili :ciao:

tesorina


Messaggio da tesorina » 17/02/2008, 9:31

Bhe mi sono iscritta adesso....leggendo i vari settori mi è andato all'occhio questo topic.Direi molto bello!!!Trovare una vera amicizia non è semplice è vero...ma anche io voglio scrivere in questo topic per testimoniare che comunque esiste.
Io ho un'amica con cui ho un legame fortissimo da 5 anni.
Credetemi è stato amore a prima vista!ahahahahaha
Nuova arrivata nel mio posto di lavoro....ci conosciamo...subito decidiamo di uscire e da li....è nata questa forte amicizia.
E' strana come frase ma è come aver trovato la mia anima gemella.Ci capiamo al volo...basta uno sguardo!Nessuna delle due riesce a dire una bugia perchè si viene subito "sgamate"!
In realtà c' è fra noi una grande sincerità......
Nei momenti tristi ci siamo SEMPRE!Che ci sia o no un ragazzo nelle nostre vite...la nostra amicizia non è mai cambiata...cosa che succede invece quando ci si fidanza e l'altra e single.
Abbiamo avuto discussioni ma sempre superate alla grande e con intelligenza!
Io le voglio un mondo di bene!!!!Sento di aver trovato la mia esatta metà!Se la nostra amicizia dovesse finire soffrirei da morire!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 17/02/2008, 13:12

tesorina ha scritto:Bhe mi sono iscritta adesso....leggendo i vari settori mi è andato all'occhio questo topic.Direi molto bello!!!Trovare una vera amicizia non è semplice è vero...ma anche io voglio scrivere in questo topic per testimoniare che comunque esiste.
Io ho un'amica con cui ho un legame fortissimo da 5 anni.
Credetemi è stato amore a prima vista!ahahahahaha
Nuova arrivata nel mio posto di lavoro....ci conosciamo...subito decidiamo di uscire e da li....è nata questa forte amicizia.
E' strana come frase ma è come aver trovato la mia anima gemella.Ci capiamo al volo...basta uno sguardo!Nessuna delle due riesce a dire una bugia perchè si viene subito "sgamate"!
In realtà c' è fra noi una grande sincerità......
Nei momenti tristi ci siamo SEMPRE!Che ci sia o no un ragazzo nelle nostre vite...la nostra amicizia non è mai cambiata...cosa che succede invece quando ci si fidanza e l'altra e single.
Abbiamo avuto discussioni ma sempre superate alla grande e con intelligenza!
Io le voglio un mondo di bene!!!!Sento di aver trovato la mia esatta metà!Se la nostra amicizia dovesse finire soffrirei da morire!!!
Uh.. che bel post, complimenti!!!
E' molto bello avere un'"anima gemella" in Amicizia, perchè l'altra persona sa cosa pensiamo ancora prima di pensarlo... :DD :DD
Un caro saluto

tesorina


Messaggio da tesorina » 18/02/2008, 9:43

massi si è vero.......è una cosa bellissima ed unica.Sai adesso che mi trasferirò a Milano per andare a convivere sento e sono convinta che soffrirò tanto per la sua mancanza!e' una forma di amore....anche l'amicizia non credi?E non tutti hanno la fortuna di incontrare una vera amica!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 18/02/2008, 12:51

tesorina ha scritto:massi si è vero.......è una cosa bellissima ed unica.Sai adesso che mi trasferirò a Milano per andare a convivere sento e sono convinta che soffrirò tanto per la sua mancanza!e' una forma di amore....anche l'amicizia non credi?E non tutti hanno la fortuna di incontrare una vera amica!
Hai proprio ragione, l'amicizia E' amore.. diverso da come siamo abituati a intenderlo ma sempre amore.
Certo che ne sentirai la mancanza, ma il suo spirito sarà sempre con te ed è questo che rende il tutto speciale perchè non è la distanza che vi abbatterà.
Non vi sentirete ogni giorno, magari succederà una volta al mese, ma vi sembrerà di esservi sentite il giorno prima.
Ed ognuna ci sarà sempre per l'altra.
In bocca al lupo!