Un'Amicizia che dura

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 12/01/2008, 17:35

Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi

Cookie

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Cookie » 12/01/2008, 18:57

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi
:D Eccomi qui, ma sei tu Massi che mi chiami, prima con la poesia ed ora con questa bellissima testimonianza.
Ebbene vogliamo creare un topic di quelli che difficilmente si potranno rileggere in futuro (speriamo di no)? Ecco il mio contributo.
Quella che ti voglio raccontare io non è un'amicizia di lunga data, come la tua, ma come la tua mi ha portato doni, ricchi di umanità, doni che non si comperano, che si possono solo avere da persone speciali.
Ero in un periodo buio, di quelli che credi che tutto stia crollando attorno a te. Era così "grave" la mia disperazione, perché di quella si trattava, anche se ora guardandola mi chiedo come potessi essermi ridotta così, che anche fisicamente, perdevo chili su chili. Un dolore vero, quindi, un tormento vero per me. Ed ecco che mi bussa alla porta una "ragazza", così io la chiamo perché ha circa 20 anni meno di me, che mi offre la sua spalla per piangere. Ricordo che mi disse una volta: sfogati qui con me, piangi qui tutte le tue lacrime" Fu diffcile per me, tradita da un'amicizia, credere in questa che mi stava offrendo. Devo dire che quella ragazza è davvero testarda: ha vinto lei. Io sono guarita. Mi ha portato per mano fuori dalla depressione, mi ha fatto capire quanto fosse inutile quel mio soffrire, perché non aveva vie d'uscita e non ne valeva la pena, Mi sono fidata di lei, le ho permesso che tenesse la mia mano, le ho raccontato cose che si potrebbero dire solo a....chi stimi davvero. E' riuscita ad aumetare la mia autostima. Mi ha suggerito di mettermi a scrivere poesie credendo in una capacità mia che io neanche supponevo di avere.
Sapeva leggermi nel cuore, con un'attenzione ed una capacità che...sai che ti dico Massi?, forse è un Angelo.....Uno di quegli angeli che devono meritarsi le ali e che Dio manda qui in terra quando vede che proprio da sola non ce la puoi fare.
Ti ricordi il film "la vita è una cosa meravigliosa"? Ecco, io mi aspetto di sentire ad un tratto un suono di campane e di venire a sapere che Francesca ha messo le ali ed è tornata in Paradiso.....
Ma finché è qui mi affretto a dirle il mio grazie sincero, sperando di riuscire anch'io a ricambiare, anche poco, il tanto che mi ha donato.
Grazie Francesca. :heart:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da francy64 » 12/01/2008, 19:14

Cookie ha scritto:[...]
Ma finché è qui mi affretto a dirle il mio grazie sincero, sperando di riuscire anch'io a ricambiare, anche poco, il tanto che mi ha donato.
Grazie Francesca. :heart:
Non ho parole...sai che ricambi tutti i giorni... :heart:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 12/01/2008, 19:31

Cookie ha scritto:[...]



:D Eccomi qui, ma sei tu Massi che mi chiami, prima con la poesia ed ora con questa bellissima testimonianza.
Ebbene vogliamo creare un topic di quelli che difficilmente si potranno rileggere in futuro (speriamo di no)? Ecco il mio contributo.
Quella che ti voglio raccontare io non è un'amicizia di lunga data, come la tua, ma come la tua mi ha portato doni, ricchi di umanità, doni che non si comperano, che si possono solo avere da persone speciali.
Ero in un periodo buio, di quelli che credi che tutto stia crollando attorno a te. Era così "grave" la mia disperazione, perché di quella si trattava, anche se ora guardandola mi chiedo come potessi essermi ridotta così, che anche fisicamente, perdevo chili su chili. Un dolore vero, quindi, un tormento vero per me. Ed ecco che mi bussa alla porta una "ragazza", così io la chiamo perché ha circa 20 anni meno di me, che mi offre la sua spalla per piangere. Ricordo che mi disse una volta: sfogati qui con me, piangi qui tutte le tue lacrime" Fu diffcile per me, tradita da un'amicizia, credere in questa che mi stava offrendo. Devo dire che quella ragazza è davvero testarda: ha vinto lei. Io sono guarita. Mi ha portato per mano fuori dalla depressione, mi ha fatto capire quanto fosse inutile quel mio soffrire, perché non aveva vie d'uscita e non ne valeva la pena, Mi sono fidata di lei, le ho permesso che tenesse la mia mano, le ho raccontato cose che si potrebbero dire solo a....chi stimi davvero. E' riuscita ad aumetare la mia autostima. Mi ha suggerito di mettermi a scrivere poesie credendo in una capacità mia che io neanche supponevo di avere.
Sapeva leggermi nel cuore, con un'attenzione ed una capacità che...sai che ti dico Massi?, forse è un Angelo.....Uno di quegli angeli che devono meritarsi le ali e che Dio manda qui in terra quando vede che proprio da sola non ce la puoi fare.
Ti ricordi il film "la vita è una cosa meravigliosa"? Ecco, io mi aspetto di sentire ad un tratto un suono di campane e di venire a sapere che Francesca ha messo le ali ed è tornata in Paradiso.....
Ma finché è qui mi affretto a dirle il mio grazie sincero, sperando di riuscire anch'io a ricambiare, anche poco, il tanto che mi ha donato.
Grazie Francesca. :heart:
Se fossero i miei scritti a tenerti qui, scriverei ogni giorno ;)
Anche perchè sto ancora aspettando il biscotto :DD
Hai scritto una cosa bellissima e penso che tu abbia ragione sai?
Un abbraccio a tutte e due

Cookie

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Cookie » 12/01/2008, 19:35

massi24 ha scritto:[...]



Se fossero i miei scritti a tenerti qui, scriverei ogni giorno ;)
Anche perchè sto ancora aspettando il biscotto :DD
Hai scritto una cosa bellissima e penso che tu abbia ragione sai?
Un abbraccio a tutte e due
Il tuo biscotto.....
Sei un ragazzo fantastico, e se fossi giovane ti farei una corte spietata, di quelle alle quali on puoi dire di no....
Va bene come biscotto?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 12/01/2008, 19:42

Cookie ha scritto:[...]



Il tuo biscotto.....
Sei un ragazzo fantastico, e se fossi giovane ti farei una corte spietata, di quelle alle quali on puoi dire di no....
Va bene come biscotto?
Ma questo è un biscotto farcito :DD
Bacio :)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da francy64 » 14/01/2008, 9:50

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome...Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato
Massi
Riporto all’attenzione questo topic di Massi che ho apprezzato.
Lui ha portato la sua testimonianza di un’amicizia salda costruita da giovani nella vita reale e che dura da anni.
La mia amica ha riportato la nostra testimonianza, ci siamo conosciute su un forum 15 mesi fa, un rapporto iniziato quindi non da giovani e nato grazie ad internet, anche se poi si è evoluto in lunghe confidenze telefoniche e scambi di foto.

Quindi io e massi siamo l’esempio di come una vera amicizia possa sorgere sempre, nella vita reale o nel virtuale, da ragazzi o a qualsiasi età. Devo ammettere che avverto ancora il vuoto per aver perso nella vita reale quell'amica con cui avevo condiviso anni di gioie e dolori e che ora si è chiusa nei suoi problemi… :(
Mi farebbe piacere trovare sul web altre persone su cui contare e che sappiano di poter contare su di me.

E voi, avete un’amicizia duratura che vi arricchisce la vita?

cosmogirl

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da cosmogirl » 14/01/2008, 10:25

massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi

MA CHE FANTASTICA IDEA!

anch'io vorrei raccontarvi la mia storia...
per anni sono rimasta sola e senza amici veri, di quelli con la A maiuscola, ma non ho mai smesso di cercare, di provare a trovare la persona (o le persone) giusta, perchè secondo me con le amicizie è un pò come in amore; poi un giorno su un forum lessi di una ragazza che stava attraversando un brutto periodo, sentimentale ed emotivo, e che aveva avuto la mia stessa esperienza estremamente negativa con la sua ex migliore amica. allora io le mandai una mail per offrirle, anche se non ci conoscevamo, il mio appoggio e la mia amicizia. lei mi ripose e cominciammo a scriverci mail quasi tutti i giorni, e dopo un pò ci siamo viste di persona. adesso è più di un anno che siamo migliori amiche, e tramite lei ho conosciuto così tante persone fantastche e simpatiche, che non smetterò mai di ringraziarla per questo...

quindi un consiglio a tutti coloro che sono nella stessa situazione in cui ero io: non arrendetevi mai, siate sempre positivi e sorridenti se volete attirare a voi persone così, e non chiudetevi a riccio se avete avuto delle brutte esperienze, anzi!
frequentate corsi, uscite e così via. la vera amicizia è come il vero amore: arriva quando meno ci si aspetta.

Cherry

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Cherry » 14/01/2008, 10:56

cosmogirl ha scritto:[...]

quindi un consiglio a tutti coloro che sono nella stessa situazione in cui ero io: non arrendetevi mai, siate sempre positivi e sorridenti se volete attirare a voi persone così, e non chiudetevi a riccio se avete avuto delle brutte esperienze, anzi!
frequentate corsi, uscite e così via. la vera amicizia è come il vero amore: arriva quando meno ci si aspetta.
che bello!!!
mi è proprio piaciuto ciò che hai scritto...grazie!Fa venir la voglia di sperare e di credere che al mondo ci sia ancora qualcuno su cui fare affidamento!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 14/01/2008, 19:05

cosmogirl ha scritto:[...]




MA CHE FANTASTICA IDEA!

anch'io vorrei raccontarvi la mia storia...
per anni sono rimasta sola e senza amici veri, di quelli con la A maiuscola, ma non ho mai smesso di cercare, di provare a trovare la persona (o le persone) giusta, perchè secondo me con le amicizie è un pò come in amore; poi un giorno su un forum lessi di una ragazza che stava attraversando un brutto periodo, sentimentale ed emotivo, e che aveva avuto la mia stessa esperienza estremamente negativa con la sua ex migliore amica. allora io le mandai una mail per offrirle, anche se non ci conoscevamo, il mio appoggio e la mia amicizia. lei mi ripose e cominciammo a scriverci mail quasi tutti i giorni, e dopo un pò ci siamo viste di persona. adesso è più di un anno che siamo migliori amiche, e tramite lei ho conosciuto così tante persone fantastche e simpatiche, che non smetterò mai di ringraziarla per questo...

quindi un consiglio a tutti coloro che sono nella stessa situazione in cui ero io: non arrendetevi mai, siate sempre positivi e sorridenti se volete attirare a voi persone così, e non chiudetevi a riccio se avete avuto delle brutte esperienze, anzi!
frequentate corsi, uscite e così via. la vera amicizia è come il vero amore: arriva quando meno ci si aspetta.
Molto bella anche la tua storia.. ho paura che siamo però gli unici ad avere sta fortuna, a quanto sembra.. :(
Quindi è per quello che sta sezione è così triste..

E come Francesca, potrei anche io citare esempi di amicizie nate sul web.

Penso che di questi tempi ci sia poca voglia di fidarsi degli altri..

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da *Rose* » 15/01/2008, 2:12

massi24 ha scritto:
E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi
Io..ci ho pensato un pò prima di rispondere.
Ho tante amiche..tanti amici..ma la mia più cara amica è mia SORELLA.
Mia sorella ha 7 anni più di me,siamo le ultime due, abbiamo altri 3 fratelli maggiori.
Come posso spiegare..ci proverò in poche parole.
Siamo diversissime sia fisicamente che mentalmente..ci accomuna il segno zodiacale (leone)
lei mi è sempre stata vicina,mi ha sostenuta sempre, nella salute e nella malattia.
Siamo come due siamesi.Anche se non ci sentiamo per settimane il pensiero ci accompagna e ci accomuna.
Lei mi è stata vicina quando mamma si è ammalata e papà è morto,lei mi ha scorrazzato quando non potevo più camminare,lei mi ha sostenuto con un sorriso e pianto di nascosto con me...è stata presente ,costante, sincera e questo succede da anni almeno da quando sono nata
lei e la sua famiglia..non c'è amica migliore per me,anche di fronte al denaro non si è rivelata un arpia ma una donna degna sensibile ed altruista.
Se devo pensare all'amica ideale io ho lei..e l'amo!
-<-<-@
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 15/01/2008, 12:24

*Rose* ha scritto:[...]


Io..ci ho pensato un pò prima di rispondere.
Ho tante amiche..tanti amici..ma la mia più cara amica è mia SORELLA.
Mia sorella ha 7 anni più di me,siamo le ultime due, abbiamo altri 3 fratelli maggiori.
Come posso spiegare..ci proverò in poche parole.
Siamo diversissime sia fisicamente che mentalmente..ci accomuna il segno zodiacale (leone)
lei mi è sempre stata vicina,mi ha sostenuta sempre, nella salute e nella malattia.
Siamo come due siamesi.Anche se non ci sentiamo per settimane il pensiero ci accompagna e ci accomuna.
Lei mi è stata vicina quando mamma si è ammalata e papà è morto,lei mi ha scorrazzato quando non potevo più camminare,lei mi ha sostenuto con un sorriso e pianto di nascosto con me...è stata presente ,costante, sincera e questo succede da anni almeno da quando sono nata
lei e la sua famiglia..non c'è amica migliore per me,anche di fronte al denaro non si è rivelata un arpia ma una donna degna sensibile ed altruista.
Se devo pensare all'amica ideale io ho lei..e l'amo!
-<-<-@
E' una storia molto bella, anche perchè spesso tra fratelli e sorelle i rapporti sono un pò tesi..
:applause:

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da *Rose* » 15/01/2008, 15:53

massi24 ha scritto:[...]



E' una storia molto bella, anche perchè spesso tra fratelli e sorelle i rapporti sono un pò tesi..
:applause:
Infatti Massi... :D ma c siamo trovate davanti a malattie che sono durate decenni,ci siamo trovate davanti a denaro e tanto ancora...e per fortuna stiamo resistendo. :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da tempest » 16/01/2008, 14:10

massi24 ha scritto:

Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.
Sono certa che lui pensa lo stesso di te. Che bel post, che bel topic. :heart:

Free

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Free » 16/01/2008, 18:33

tempest ha scritto:[...]


Sono certa che lui pensa lo stesso di te. Che bel post, che bel topic. :heart:

:D :D E' bello leggere questi topic pieni di ottimismo!! :D

W l'amicizia vera!!!

Grazie Massi!! :cheers:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 16/01/2008, 18:37

tempest ha scritto:[...]


Sono certa che lui pensa lo stesso di te. Che bel post, che bel topic. :heart:
Sì, è vero..
Però non ritengo di essere come lui, è davvero una persona che quando manca si sente

lunadimarzo

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da lunadimarzo » 18/01/2008, 1:10

massi24 ha scritto: L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.
E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato
Massi
Tu vuoi dirgli GRAZIE, ma credo lui non voglia sentirlo dire. Lui fa tutto perché si sente di aiutarti, sente che tu hai bisogno di lui e basta. Lo fa. non ha bisogno di grazie. Il grazie più grande è la tua richiesta di aiuto. Con le mie amiche non mi sento per periodi che a volte sono anche lunghi; credo, però che anche nella loro mente (come lo è nella mia) ci sia sempre il mio pensiero e che sappiano che se hanno bisogno di aiuto basta una telefonata e io sono pronta a farmi in mille (come è già successo a loro e a me). Non ricordo che nessuna di noi abbia mai detto grazie all'altra. Ma sono bastati gli abbracci e le lacrime agli occhi nei momenti di grande tristezza. E le belle risate ad un solo cenno degli occhi.
E poi che meraviglia quando ci si vede potersi raccontare... sembra davvero riprendere un discorso lasciato due minuti prima.... e questo perchè conosciamo tutto l'una dell'altra.

'Notte Massi. Abbiamo una gran fortuna!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 18/01/2008, 1:31

L'amica piu' vera e piu' sincera che ho avuto in 39 anni l'ho conosciuta in rete. Qui si e' iscritta come Leona, si chiama Barbara. L'ho incontrata su un altro forum un anno e mezzo fa, provenivo da una delusione cocente d'amicizia con un'altra donna e avevo giurato che mai piu' avrei approfondito un legame. La quotavo come quoto tanti forumisti, mi piaceva quel suo scrivere garbato ed elegante, sempre accorto ed educato. Passano i mesi, facciamo una semplice conoscenza fino ad aggiungerla su msn. Da li' ci siamo incontrate ogni sera in rete, confidandoci ed aprendoci piano piano, per un anno. Raccontandoci tutto, le passoni, i dolori, le rotture, gli amori, lacrime e risate alternate. Poi ci siamo incontrate a Lucca, mi ha aperto la porta di casa come si apre ad un'amica e la porta del cuore come si apre ad una sorella.
E' venuta a Firenze a prendermi, e mi sembrava di conoscerla da sempre.
Ora non passa sera senza che la senta o le parli, lei mi conosce come nessuna, mi capisce, mi appoggia, mi sostiene.
Quando avverto un suo malessere mi prende una forza disumana ed incomincio a scrivere a getto per tirarla su, darei l'anima per lei, mi butterei nel fuoco. Mi vuole bene e il suo bene lo percepisco in ogni parola, in ogni gesto, nel suo sguardo quando mi parla, nel modo di difendermi nei forum quando mi fanno del male. Lei mi ha fatto riprendere fiducia nell'amicizia, e ringrazio Dio ogni mattina per averla incontrata. Lei non mi giudica, non mi invidia, non e' gelosa, mi sa far ridere e sa asciugare le lacrime, e' pura di cuore e buona come nessuno, e molto intelligente. Lei e' l'amica che auguro a tutti di incontrare.

Leona


Messaggio da Leona » 18/01/2008, 17:28

Lucrezia ha scritto:L'amica piu' vera e piu' sincera che ho avuto in 39 anni l'ho conosciuta in rete. Qui si e' iscritta come Leona, si chiama Barbara. L'ho incontrata su un altro forum un anno e mezzo fa, provenivo da una delusione cocente d'amicizia con un'altra donna e avevo giurato che mai piu' avrei approfondito un legame. La quotavo come quoto tanti forumisti, mi piaceva quel suo scrivere garbato ed elegante, sempre accorto ed educato. Passano i mesi, facciamo una semplice conoscenza fino ad aggiungerla su msn. Da li' ci siamo incontrate ogni sera in rete, confidandoci ed aprendoci piano piano, per un anno. Raccontandoci tutto, le passoni, i dolori, le rotture, gli amori, lacrime e risate alternate. Poi ci siamo incontrate a Lucca, mi ha aperto la porta di casa come si apre ad un'amica e la porta del cuore come si apre ad una sorella.
E' venuta a Firenze a prendermi, e mi sembrava di conoscerla da sempre.
Ora non passa sera senza che la senta o le parli, lei mi conosce come nessuna, mi capisce, mi appoggia, mi sostiene.
Quando avverto un suo malessere mi prende una forza disumana ed incomincio a scrivere a getto per tirarla su, darei l'anima per lei, mi butterei nel fuoco. Mi vuole bene e il suo bene lo percepisco in ogni parola, in ogni gesto, nel suo sguardo quando mi parla, nel modo di difendermi nei forum quando mi fanno del male. Lei mi ha fatto riprendere fiducia nell'amicizia, e ringrazio Dio ogni mattina per averla incontrata. Lei non mi giudica, non mi invidia, non e' gelosa, mi sa far ridere e sa asciugare le lacrime, e' pura di cuore e buona come nessuno, e molto intelligente. Lei e' l'amica che auguro a tutti di incontrare.
Intanto sono commossa.. ricambio tutta la stima di Lucrezia.
Ed è vero quello che dice della sua forza nell'aiutare, e ci riesce benissimo.
Di lei mi ha colpito il carattere espansivo, la sincerità, un'inclinazione naturale verso le persone, l'arguzia e il senso dell'umorismo.
Non tutti sanno apprezzare queste doti, o non sempre, o capita che scambino la sua inclinazione autentica all'amicizia per disponbilità.
Il suo "difetto" è di saper amare le persone in modo profondo e autentico.

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 18/01/2008, 17:38

Leona ha scritto:[...]
Intanto sono commossa.. ricambio tutta la stima di Lucrezia.
Ed è vero quello che dice della sua forza nell'aiutare, e ci riesce benissimo.
Di lei mi ha colpito il carattere espansivo, la sincerità, un'inclinazione naturale verso le persone, l'arguzia e il senso dell'umorismo.
Non tutti sanno apprezzare queste doti, o non sempre, o capita che scambino la sua inclinazione autentica all'amicizia per disponbilità.
Il suo "difetto" è di saper amare le persone in modo profondo e autentico.
Mi fate emozionare... Non credevo si potesse arrivare a tanto qui sopra. Ma da quello che ho letto nelle varie risposte mi rendo conto che la realtà può davvero essere trasportata qui.
Vi invidio un pochino, ;) perchè l'amicizia che nasce qui sopra probabilmente riesce ad essere più assidua, giornaliera.....basta un click e non ti opprime la solita ansia del tempo che non basta (se sapessero le mie amiche quel che dico, sai che scenata di gelosia!!!! ;) :DD

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 18/01/2008, 19:52

lunadimarzo ha scritto:[...]Mi fate emozionare... Non credevo si potesse arrivare a tanto qui sopra. Ma da quello che ho letto nelle varie risposte mi rendo conto che la realtà può davvero essere trasportata qui.
Vi invidio un pochino, ;) perchè l'amicizia che nasce qui sopra probabilmente riesce ad essere più assidua, giornaliera.....basta un click e non ti opprime la solita ansia del tempo che non basta (se sapessero le mie amiche quel che dico, sai che scenata di gelosia!!!! ;) :DD
Ciao Lunadimarzo, è bello che provi emozioni.
L’amicizia che nasce qui sopra è molto più coinvolgente di quella nata nella vita reale!

E’ un rapporto che esula dall’impatto fisico e dall’età, per radicarsi nel profondo dell’animo.
Sul web bisogna essere prudenti e “studiare” attentamente la persona, la maggior parte dei contatti saranno delusioni, propinate da chi si presenta diverso da quello che è, alcuni rimarranno piacevoli conoscenze con cui spedirsi mail di tanto in tanto o fare una chiacchierata su Skype.

Rara e preziosa è l’amicizia che va oltre, e dalle iniziali affinità sfocia in una naturale confidenza che ha alla base una incondizionata stima. Si arriva col tempo a fidarsi totalmente dell’altra persona, nella certezza che mai ci farà del male o ci darà fregature. I suggerimenti, anche quelli spiacevoli, sono recepiti per il nostro bene. E’ un’amicizia che colora la vita e ci è sempre accanto, basta un click per ascoltarsi e leggere lo stato d’animo che traspare dalle nostre parole. Col tempo la conoscenza diventa così profonda da riuscire a valutare dall’incipit di una mail se siamo tristi o di buonumore…

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 18/01/2008, 23:48

francy64 ha scritto:[...]
L’amicizia che nasce qui sopra è molto più coinvolgente di quella nata nella vita reale!
E’ un rapporto che esula dall’impatto fisico e dall’età, per radicarsi nel profondo dell’animo.
Col tempo la conoscenza diventa così profonda da riuscire a valutare dall’incipit di una mail se siamo tristi o di buonumore…
Sempre meglio.... conservate quel che avete... è bellissimo!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 19/01/2008, 16:21

lunadimarzo ha scritto:[...]
Sempre meglio.... conservate quel che avete... è bellissimo!
Lunadimarzo ( non ricordo il tuo nome, mi sembra Valeria) volevo solo dire che vale la pena adoperarsi per un’amicizia sul web e condivido in tutto il post di Lucrezia specie quando afferma “mi ha aperto la porta di casa come ad un’amica e la porta del cuore come a una sorella.”

Ma per arrivare a quel traguardo occorre mettere in conto molte delusioni e fregature!!! :rolleyes:
Certo ci si rimane male perché anche alle persone conosciute sul web ci si affeziona, ma bisogna considerare tali fallimenti come un arricchimento, un’esperienza che toglie quel velo di ingenuità con cui talora ci si accosta agli altri...

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 21/01/2008, 0:09

francy64 ha scritto:[...]
Lunadimarzo ( non ricordo il tuo nome, mi sembra Valeria) volevo solo dire che vale la pena adoperarsi per un’amicizia sul web e condivido in tutto il post di Lucrezia specie quando afferma “mi ha aperto la porta di casa come ad un’amica e la porta del cuore come a una sorella.”
Ma per arrivare a quel traguardo occorre mettere in conto molte delusioni e fregature!!! :rolleyes:
Certo ci si rimane male perché anche alle persone conosciute sul web ci si affeziona, ma bisogna considerare tali fallimenti come un arricchimento, un’esperienza che toglie quel velo di ingenuità con cui talora ci si accosta agli altri...
Immagino che costruire un' amicizia sul forum richieda più tempo, più energia, più perspicacia che nella vita reale. Qui mancano la gestualità, lo sguardo, il movimento, le posture che sono invece presenti nel colloquio reale e che fanno nascere subito (oppure mai) il feeling. Già l'ho detto altre volte, in genere, nella realtà, mi fido della mia prima sensazione (non infallibile, ma spesso azzeccata). Qui sopra questo non è possibile anche se l'empatia può nascere sicuramente dal leggere uno "scrittore" piuttosto che un altro. Per carattere, poi, (o per provenienza) sono timorosa nel "lasciarmi andare" . In effetti se fregature ne ho prese e ne prenderò, serviranno (purtroppo) ad acuire questo mio lato del carattere guardingo... :O :rolleyes:

Grazie per l'incitazione e i consigli

Ciaoooo

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da biancastella » 23/01/2008, 17:30

purtroppo non riesco acapire tutta la tua mail.... ma mi sembra una bella storia..... beata te.....
a me non e' rimasto nessun amico in cui credere, ma non per colpa degli amici a volte la vita gioca con noi.... ci separa, ci usa come strumenti....
mi viene in mente lo sterminio nazista che tra breve sara' anche in tv...credo il 27 con il giorno della memoria .......
quanti soldi mal usati..........


massi24 ha scritto:Quanto è triste questo angolino di forum.. Tante persone che raccontano di aver perso coloro che ritenevano amici arrivano qui e lasciano le loro lacrime.
Allora ho riflettuto: possibile che si parli sempre di amicizie finite? No, per una volta no, sovvertiamo tutti gli altri topic e parliamo di quanto è bella l'amicizia.
Voglio parlarvi della mia amicizia, perchè chi entra qui capisca che non tutto il mondo è marcio, che gli Amici (quelli veri, con la A maiuscola, enorme, infinita) esistono ancora.

La mia Amicizia inizia una decina d'anni fa con un ragazzo che ha 5 anni in meno di me. Enrico, il suo nome.
Abbiamo passato tempeste che hanno portato via altri amici o presunti tali, abbiamo scalato montagne che altri non erano in grado di scalare, o forse non volevano.. e noi eravamo sempre in piedi, sempre in cima, sempre insieme.
Eravamo inseparabili, una persona col cuore d'Oro.
La nostra Amicizia si rafforzava sempre più, giorno dopo giorno, confidenza dopo confidenza.. una sola anima.. amici inseparabili.
Passa il tempo, io mi trasferisco in Emilia romagna e le amicizie varie si dissolvono pian piano.. alcune altre semplicemente vivono dei respiri che concediamo loro.. la nostra no, forte, potente, indistruttibile.
Poteva capitare che non ci sentissimo per un mese, ma era come non esserci mai staccati.
Dopo altri sette anni siamo ancora così, medesima situazione, amicizia sempre più forte.
Devo dire che Enrico è una persona meravigliosa, poteste conoscere una persona che sia anche solo un decimo di ciò che lui è conoscereste un grandissimo Amico.
Sempre insieme, una persona di cui mai mi stancherò di tessere le lodi.
Persona colta, intelligente, in gamba, sempre al mio fianco nei momenti più bui.
Una persona che si taglierebbe il braccio pur di vedermi felice.
L'anno scorso un piccolo screzio, ma riguardando ciò che lui è stato, ci siamo parlati subito e tornati più Amici che mai.
Se mai divessi sposarmi, lui sarà il mio testimone.
L'unico mio rammarico è che non vivrò mai abbastanza per potergli dare anche solo la metà di ciò che lui ha dato a me.
Mi ritengo fortunato di essergli Amico.
Vorrei scrivere tante cose, le ho qui in testa, ma sarebbero troppe e comunque non gli renderei il giusto merito.
L'unica cosa che vorrei dirgli è: GRAZIE.

E voi? Lasciate anche voi un pensiero su chi vi è sempre stato accanto, in modo da ridare una speranza a chi è sfiduciato

Massi
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 28/01/2008, 20:31

biancastella ha scritto:purtroppo non riesco acapire tutta la tua mail.... ma mi sembra una bella storia..... beata te.....
a me non e' rimasto nessun amico in cui credere, ma non per colpa degli amici a volte la vita gioca con noi.... ci separa, ci usa come strumenti....
mi viene in mente lo sterminio nazista che tra breve sara' anche in tv...credo il 27 con il giorno della memoria .......
quanti soldi mal usati..........



[...]
Ciao Stella..
Il mio voleva essere un topic che esaltava l'amicizia, in un periodo in cui leggo di molte amicizie che terminano e di sfiducia in generale su questo sentimento.
Ho invitato a scrivere anche gli altri per poter dimostrare che l'Amicizia esiste eccome.. ma pare che sia per pochi, a leggere gli altri post :'(

Non capisco il tuo collegamento sullo sterminio nazista, perdonami.
Il mio post ti ispira così tanta tristezza? :'(

Massi

Ospite

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Ospite » 30/01/2008, 10:43

massi24 ha scritto:[...]



Il mio post ti ispira così tanta tristezza? :'(

Massi
forse sono le risposte che ispirano malinconia; comunque anche tu c'eri in questo rapporto. magari in certi periodi non hai potuto essere d'aiuto, ma c'eri. non vi siete persi di vista..
io allora faccio i complimenti a te ! autoglorificati, no? ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 12:34

parola ha scritto:[...]


forse sono le risposte che ispirano malinconia; comunque anche tu c'eri in questo rapporto. magari in certi periodi non hai potuto essere d'aiuto, ma c'eri. non vi siete persi di vista..
io allora faccio i complimenti a te ! autoglorificati, no? ;)
Intanto ti ringrazio..
Poi vorrei chiederti: perchè pensi che le risposte ispirino malinconia? Quelle che ho letto sono belle storie..
Forse credo che gli altri preferiscano tenere le storie nel loro intimo..

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da brianzolo66 » 30/01/2008, 13:43

massi24 ha scritto:[...]




Forse credo che gli altri preferiscano tenere le storie nel loro intimo..

Complimenti per l'argomento che hai aperto: è proprio vero che una bella amicizia vale come un tesoro anzi di più; anche se sono persone che non puoi vedere sempre sai che un vero amico c'è sempre.

Ospite

Re: Un'Amicizia che dura

Messaggio da Ospite » 30/01/2008, 14:30

massi24 ha scritto:[...]



Intanto ti ringrazio..
Poi vorrei chiederti: perchè pensi che le risposte ispirino malinconia? Quelle che ho letto sono belle storie..
Forse credo che gli altri preferiscano tenere le storie nel loro intimo..
non so a parte francy mi sembra che si parli dell'amicizia come qualcosa di raro, come ultima spiaggia, come se fosse cosi' strano avere amicizie.
è una sensazione un po' strana. ho anche l'influenza tieni conto ;)
la tua è una bella storia (soprattutto per la costanza e per la lontananza), soprattutto per me che da un po' ho perso di vista le mie compagne di scuola, pero' non è una storia unica. ;).
be' ok pero' qualcosa di se' si svela sempre, massi, altrimenti in un forum è difficile resistere. non credi?