Io e la mia migliore amica...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da francy64 » 15/01/2008, 16:35

Cherry ha scritto:[...]francy... credo che qui non si è capito il valore dell'amicizia...
esser amiche no nsignifica lasciare a casa il ragazzo per stare con l'amica e chi lo vuole legare al letto?!?!?!
Amicizia per noi significa che se una nostra amica ha il ragazzo e in quel momento non ha occhi che per lui siamo contente di farci trascurare per un pò perchè sappiamo che in quel momento la nostra amica è felice!!!
Qui mi pare che si traggono conclusioni affrettate.. e chi l'ha sentita l'altra campana?
Ma forse non è gradita una conversazione in generale... :rolleyes:
Amicizia è volere il bene dell'altro, mettersi temporaneamente da parte sapendo che nel suo cuore non siamo messe da parte...

Tigrotta

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Tigrotta » 15/01/2008, 16:37

parola ha scritto:[...]
la tua amica non è stata PER NIENTE gentile: doveva chiamarti e non mandarti un sms.
Ma che c'entra?
Mica l'ha mollata per sms -_-
Ha solo precisato una cosa sull'uscità in programma -__-

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da idiana » 15/01/2008, 16:42

Sara ha scritto:Volevo scrivere la mia esperienza per avere i vostri riscontri e sapere cosa ne pensate. Io e la mia migliore amica abbiamo rotto una settimana fa e da allora non ci siamo più sentite. Ci frequentavamo ormai da 10 anni ma negli ultimi mesi le cose erano cadute nel precipizio.
Io ho sempre pensato a lei, l'ho sempre messa sopra ogni cosa..lei la pensava diversamente... ha avuto molti fidanzati, e ogni volta che prendeva a frequentarsi con qualcuno io mi sentivo davvero molto trascurata, ma pensavo fosse normale, anche se a volte questo mi portava ad arrabbiarmi. Io ora sono single, ma sono stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo meraviglioso, che non mi faceva mancare niente. E che mi ha lasciata appunto perchè non sopportava di essere ad uno scalino sotto da lei.spesso lo mettevo da parte per uscire con lei, per andarmi a divertire con lei, e questo le andava bene...finchè qualche mese fa, ha conosciuto l'ennesimo ragazzo ed è stata la fine. Uscivamo solo quando lui lavorava, e dato che ormai avevo messo da parte tutti gli amici, al sabato me ne stavo a casa da sola. A me andava bene, perchè pensavo che comunque fosse normale che una ragazza volesse stare con il proprio ragazzo. però piano piano sono cominciati i problemi. io mi sentivo usata, perchè lei veniva fuori con me solo quando non aveva da fare. e sembrava che ci venisse per forza. questo mi faceva molto male, e ogni giorno piangevo, sia da sola che davanti a lei, ma lei continuava a ripetermi che non gli voleva far mancare nulla. poi mi rispondeva sempre male, appena io provavo a dirle che gli amici non vanno messi così da parte. mi diceva che era stanca di litigare con me, che le andavo stretta, che le mettevo i bastoni tra le ruote, che lei si sentiva donna e che io non lo ero, che lei non avrebbe fatto per me quello che io ho fatto per lei..e io ho sempre accettato tutte queste sue parole che mi facevano un male incredibile. ho accettato di vederla solo quando voleva, pur di averla accanto. poi 15 giorni fa, lei si ammala.. io le chiedo se vuole un dvd da vederci insieme..lei mi risponde che sua mamma le ha detto che non posso andare a casa sua, altrimenti mi ammalo anche io... poi un ora dopo circa, li da lei, c'è a cena il suo ragazzo. e questo ci porta a litigare di nuovo.
la rottura è avvenuta il giorno dell'ultimo dell'anno...lui lavorava dopo mezzanotte, così eravamo d'accordo che l'avrei aspettata e saremmo andate a ballare insieme. la mattina stessa mi arriva un messaggino e mi dice che lui magicamente non lavora più e se mi dispiaceva che fossimo in 3...allora io volendo vedere cosa rispondeva, le dico "dai fa lo stesso, o mi trovo altro o torno a casa..." aspettandomi che almeno mi dicesse "ma no scherzi?? vieni con noi lo stesso!" invece la sua risposta è stata "vabbè dimmi o no se vuoi venire, così se vieni chiamiamo gente, altrimenti stai a casa.."... così ci siamo litigate di nuovo.. e lei mi ha scaricato..
adesso non so cosa pensare, mi sembra di non aver preteso troppo. ma non so... ho sbagliato qualcosa secondo voi? mi affido alle vostre parole perchè qui ci sono persone mature...
Non è la prima volta che leggo un post del genere.
Probabilmente mi ripeterò...ma credo sia importante, onde evitare delusioni, evitare di mettere una sola persona al centro del proprio mondo...chiunque essa sia.
Personalmente non ricordo da quanto ormai non abbia una migliore amica...uhm...da oltre 15 anni se non sbaglio.. :rolleyes:
All'epoca...ricordo che mi legavo molto alle persone e che soffrivo altrettanto per il distacco...sì perchè il distacco può avvenire...perchè si cambia scuola, perchè si rincorrono vite diverse, etc etc.
Penso che ognuno di noi abbia delle proprie priorità e ritmi ed è davvero difficile conciliarle al 100% anche solo con un'altra persona.
Oggi, a differenza che in passato, vivo molto meglio le mie amicizie perchè non ci sono regole...chiamo i miei amici quando provo il desiderio di sentirli, faccio del tutto per organizzare anche solo 5 minuti insieme...il tutto con grande tranquillità.
Devo dire che sento poco gli Amici... quelli importanti davvero perchè appunto abbiamo orari diversi se non opposti, ma ci siamo l'uno per l'altro sempre e comunque.
Che tu ci sia rimasta male ci sta...che lei non abbia ammazzato nessuno ci sta...l'importante è non trasformare nel centro della nostra esistenza nessuno...quel centro siamo noi...perchè volenti o nolenti non possiamo divorziare da noi stessi(...accidempolina :))) ) .
Tutti quelli che incontriamo nella nostra vita giorno dopo giorno la rendono bella e affascinante come un quadro fatto da tanti colori, particolari e pennellate...cosa c'è di veramente interessante in una tela che ha un solo colore uniforme?!?!? ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 12:50

Cherry ha scritto:[...]



francy... credo che qui non si è capito il valore dell'amicizia...
esser amiche no nsignifica lasciare a casa il ragazzo per stare con l'amica e chi lo vuole legare al letto?!?!?!
Amicizia per noi significa che se una nostra amica ha il ragazzo e in quel momento non ha occhi che per lui siamo contente di farci trascurare per un pò perchè sappiamo che in quel momento la nostra amica è felice!!!
Qui mi pare che si traggono conclusioni affrettate.. e chi l'ha sentita l'altra campana?
Ma forse non è gradita una conversazione in generale... :rolleyes:
cherry io non mi riferivo a te.... tu sei molto più matura della tua età... purtroppo oggi i ragazzi di 20 anni sono dei bimbi (ed io ero bimbissima ). mi riferivo alla possessività in amicizia che sarà possessività in amore. mi riferivo al caso specifico. pero' io la vedo cosi': dipende, tutto dipende. magari (aiutata anche dalla società in cui vive)la nostra amica vede l'amicizia come unica .... non ti arrabbiare che sei cosi' bella ;) vivi la tua età che alla mia si diventa dei rottami :[
per francy : scusa ma come sai sono nuova e quindi ho preso una tua frase e mi sono riferita al caso. hai ragione sulla vita che cambia etc... etc... pero' sai (e questo lo dico non c'entra col caso) io ho passato dei brutti momenti; ho avuto vari problemi di salute ed anche io mi sono rinchiusa. non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere una telefonata, un pensiero, un sms perchè io proprio non ce la facevo a fare il primo passo.
ogni parola sgarbata mi feriva....
per tigrotta: scusa ma se ho un'amica, le telefono e le chiedo direttamente "come mai non vuoi venire ? mi dispiace" non quel messaggio li' ...e anche a me è capitato e ho fatto come l'amico di massy . tutto qui
per il sentire l'altra campana : non si puo' fare nel forum.....
ciao francy mi farebbe piacere riparlarti

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da francy64 » 16/01/2008, 13:46

parola ha scritto:[...]
vivi la tua età che alla mia si diventa dei rottami :[
per francy : scusa ma come sai sono nuova e quindi ho preso una tua frase e mi sono riferita al caso. hai ragione sulla vita che cambia etc... etc... pero' sai (e questo lo dico non c'entra col caso) io ho passato dei brutti momenti; ho avuto vari problemi di salute ed anche io mi sono rinchiusa. non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere una telefonata, un pensiero, un sms perchè io proprio non ce la facevo a fare il primo passo.
ogni parola sgarbata mi feriva....
Capisco che dietro la tua scorza si celino profonde ferite, delusioni ma...non credi di esagerare nel pessimismo?
Il tuo atteggiamento scostante allontana gli altri e ti si rivolterà contro: rischi di rimanere sola.

Se alla tua età si diventa dei rottami, alla mia...mi aspetta il ferrovecchio? :O
Tu non immagini i problemi di salute che ho avuto io (e che ho ancora), non sei l'unica ad aver sofferto nella vita. La differenza rispetto a te è che non mi sentirei mai un rottame.

Non devi sentirti così neanche tu... ;)
Abbassa le difese, sei tra amici.
Un abbraccio.

Ospite

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 14:06

francy64 ha scritto:[...]


Capisco che dietro la tua scorza si celino profonde ferite, delusioni ma...non credi di esagerare nel pessimismo?
Il tuo atteggiamento scostante allontana gli altri e ti si rivolterà contro: rischi di rimanere sola.

Se alla tua età si diventa dei rottami, alla mia...mi aspetta il ferrovecchio? :O
Tu non immagini i problemi di salute che ho avuto io (e che ho ancora), non sei l'unica ad aver sofferto nella vita. La differenza rispetto a te è che non mi sentirei mai un rottame.

Non devi sentirti così neanche tu... ;)
Abbassa le difese, sei tra amici.
Un abbraccio.
... dai pero' scherzavo ehhhh...
tu sei giovanissima che c'entra?no io non sono sola, non lo sono mai stata, ma anche se lo fossi stata non è un delitto giusto?
mi riferivo a quello che hai raccontato: alle tue amche che si sono rinchiuse. volevo dire che chi sta meglio dovrebbe fare il primo passo.
basta al vittimismo... le difese non riuscirò mai ad abbassarle . che vuoi forse sarebbe meglio un lifting :DD :DD

Cherry

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Cherry » 16/01/2008, 15:09

parola ha scritto:[...]



cherry io non mi riferivo a te.... tu sei molto più matura della tua età... purtroppo oggi i ragazzi di 20 anni sono dei bimbi (ed io ero bimbissima ). mi riferivo alla possessività in amicizia che sarà possessività in amore. mi riferivo al caso specifico. pero' io la vedo cosi': dipende, tutto dipende. magari (aiutata anche dalla società in cui vive)la nostra amica vede l'amicizia come unica .... non ti arrabbiare che sei cosi' bella ;) vivi la tua età che alla mia si diventa dei rottami :[
tranquilla parola io ho preso spunto dalle tue parole per metter in piedi una discussione... la maggior parte delle persone va dritta per la propria strada, senza ascoltare o tener in considerazione l'altrui pensiero... ma allora io dico: se hai già deciso e la pensi in un modo a cosa servono i pareri altrui?nel senso, mi sembra che per la nostra amica è così e basta, forse voleva solo qualcuno che le dicesse "si hai ragione, ma che razza di amica è?!" ma molto probabilmente mi sbaglio.
C'è da tener conto anche che ogni volta che qualcuno posta un problema si sente sempre una campana sola...
A volte, e parlo in generale, chi espone le sue questioni sul forum sembra voler solo una pacca sulla spalla... ma non son quelle che fanno crescere... io credo che vedere le questioni da più punti di vista possa solo far bene.... poi se ogni tanto bisogna far gli avvocati del diavolo poco importa..

poi parola rottami... maddaiii hai 33 anni!!!!!!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da francy64 » 16/01/2008, 15:21

parola ha scritto:[...]tu sei giovanissima che c'entra?
mi riferivo a quello che hai raccontato: alle tue amche che si sono rinchiuse. volevo dire che chi sta meglio dovrebbe fare il primo passo.
basta al vittimismo... le difese non riuscirò mai ad abbassarle . che vuoi forse sarebbe meglio un lifting :DD :DD
Non avevo capito bene, scusami tu.

La mia amica mi ha testualmente detto di avere troppi pensieri per la testa e di non avere energie. Sostiene di non voler essere pesante...
Ho fatto varie volte il primo passo, le ho telefonato, la sono andata a trovare (in verità lei mi ha fatto gli auguri per Natale) ma...è diventata apatica e io non voglio essere invadente. Spero che sia una fase transitoria, ma dura ormai da più di un anno... :(
... dai pero' scherzavo ehhhh...
Vedi che le difese le hai già abbassate? ;)

Una rettifica, siamo entrambe giovanissime :)))

Tigrotta

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Tigrotta » 16/01/2008, 16:53

idiana ha scritto:[...]



Non è la prima volta che leggo un post del genere.
Probabilmente mi ripeterò...ma credo sia importante, onde evitare delusioni, evitare di mettere una sola persona al centro del proprio mondo...chiunque essa sia.[..] Che tu ci sia rimasta male ci sta...che lei non abbia ammazzato nessuno ci sta...l'importante è non trasformare nel centro della nostra esistenza nessuno...quel centro siamo noi...perchè volenti o nolenti non possiamo divorziare da noi stessi(...accidempolina :))) ) .
Tutti quelli che incontriamo nella nostra vita giorno dopo giorno la rendono bella e affascinante come un quadro fatto da tanti colori, particolari e pennellate...cosa c'è di veramente interessante in una tela che ha un solo colore uniforme?!?!? ;)
:ciao:
Quoto, decisamente.
E' anche la mia filosofia di vita.

Cherry

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Cherry » 16/01/2008, 17:37

parola ha scritto:[...]

e davo ragione anche a cherry, ma non ha capito ...
porca miseria... in quest' ultimo periodo me lo dicono spesso... :shy: :shy: abbiate pazienza!!!! :P :P

parola ha scritto:[...]



va beh ragazze avete visto come sono imbranata ..... ho confuso francy con cherry. mi raccomando, cherry, non essere troppo saggia. ;) :DD
anzi forse è molto meglio che tu lo sia perchè sei proprio carina ed è pericoloso internet. da ragazzina mi avresti fatto invidia tu e il tuo nasino saluti.......
grazie parola!!!:shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:
Fortunatamente Internet lo uso solo per lavorare e chiacchierare con voi!!!! :DD :DD :DD

Buona serata!!!!!!

:cheers:

Ospite

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Ospite » 17/01/2008, 15:32

Tigrotta ha scritto:[...]



Quoto, decisamente.
E' anche la mia filosofia di vita.
che ne dite ragazze? non tanto del primo post (che condivido) ma del secondo? tigrotta, molto giovane, dice che questa è la sua "filosofia di vita". voi ci credete? a mio parere è un'illusione: tutti noi non siamo monadi, siamo interdipendenti con gli altri, senza punti fermi non si vive.
pensiamo di essere autonomi, ma dipendiamo prima dai genitori, poi da una nuova famiglia costruita e anche dalla persona che amiamo o dagli amici o dal lavoro (e se mancasse quello?). siamo dei piccoli esseri .... DA SOLI.
oh cerry: nel mio topic allora non ci ho preso. beh non esludere nulla pero'.... ;) :DD
un salutome

Tigrotta

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Tigrotta » 17/01/2008, 15:58

parola ha scritto:[...]



che ne dite ragazze? non tanto del primo post (che condivido) ma del secondo? tigrotta, molto giovane, dice che questa è la sua "filosofia di vita". voi ci credete? a mio parere è un'illusione: tutti noi non siamo monadi, siamo interdipendenti con gli altri, senza punti fermi non si vive.
pensiamo di essere autonomi, ma dipendiamo prima dai genitori, poi da una nuova famiglia costruita e anche dalla persona che amiamo o dagli amici o dal lavoro (e se mancasse quello?). siamo dei piccoli esseri .... DA SOLI.
oh cerry: nel mio topic allora non ci ho preso. beh non esludere nulla pero'.... ;) :DD
un salutome
C'è differenza tra punto fermo e dipendenza, Parola.
Io non sto dicendo che senza i miei genitori e senza i miei amici per me sarebbe uguale, quello che è sto dicendo è che se, per ipotesi, rompessi con un'amica, o un amico, importante per me ci starei sì male, così come ci sono stata male quando ho rotto con alcuni miei ex fidanzati, ma ammortizzerei notevolmente la perdita, perchè la mia idea è appunto di non considerare nessuno indispensabile e di trovare la forza per raggiungere i miei obbiettivi e anche rialzarmi dopo una caduta in me, non solo negli altri, in maniera che se per un motivo o l'altro gli amici, i genitori, o chi per loro non sono in grado di aiutarmi, io non resti lì a languire per chissà quanto.
Il centro sono io, l'unica persona su cui posso essere certa di contare, nel senso che so che non se ne andrà mai da me e che perciò devo fortificare e nutrire più di chiunque altro, sono io. Ciò non toglie nulla ai miei legami con gli amici e chi mi è amico lo sa, però fa anche sì che io abbia un concetto alto di amicizia e per me il 90% delle persone che conosco siano più conoscenti che altro..amici sono persone per me veramente importanti, il cui abbandono mi toccherebbe nel profondo. Se considerassi chiunque amico, beh..credo il seguito sia ovvio. In sintesi, secondo me chi cerca amicizia vera da chiunque e ovunque lo fa perchè non sa sviluppare e fortificare se stesso, perciò ha bisogno di numerosi supporti.

Ospite

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da Ospite » 17/01/2008, 16:17

Tigrotta ha scritto:[...]



C'è differenza tra punto fermo e dipendenza, Parola.
supporti.
sai io cosa penso ? che c'è differenza tra punto fermo giusto e punto fermo sbagliato. meglio scegliere le persone giuste, ma sai... si sbaglia..
le tue sono parole sacrosante; anche io la pensavo cosi', ma ci sono momenti che non ce la puoi fare da sola....
non e' giusto che insisto. la tua personalità è in formazione ed è corretto che tu IN ASTRATTO dica cosi'
un salutone. ti ho appena dato ragione sul topic di luca l..... mi sa che saremo in minoranza ....
ciao

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Io e la mia migliore amica...

Messaggio da francy64 » 17/01/2008, 16:27

Tigrotta ha scritto:[...]
io abbia un concetto alto di amicizia e per me il 90% delle persone che conosco siano più conoscenti che altro..amici sono persone per me veramente importanti, il cui abbandono mi toccherebbe nel profondo. In sintesi, secondo me chi cerca amicizia vera da chiunque e ovunque lo fa perchè non sa sviluppare e fortificare se stesso, perciò ha bisogno di numerosi supporti.
Chi cerca amicizia da chiunque e ovunque non cerca amicizia vera, ma un antidoto alla propria insicurezza e paura della solitudine.
L'amicizia vera è per natura molto selettiva...ciò non toglie che è meglio, specie da giovani, avere molte conoscenze per trascorrere insieme il tempo libero e avere compagnia.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 17/01/2008, 18:48

Chi cerca amicizia da chiunque e ovunque non cerca amicizia vera, ma un antidoto alla propria insicurezza e paura della solitudine.
L'amicizia vera è per natura molto selettiva...ciò non toglie che è meglio, specie da giovani, avere molte conoscenze per trascorrere insieme il tempo libero e avere compagnia.
Sisi le conoscenze vanno benissimo, ci vogliono come l'amicizia difatti!


sai io cosa penso ? che c'è differenza tra punto fermo giusto e punto fermo sbagliato. meglio scegliere le persone giuste, ma sai... si sbaglia..
le tue sono parole sacrosante; anche io la pensavo cosi', ma ci sono momenti che non ce la puoi fare da sola....
non e' giusto che insisto. la tua personalità è in formazione ed è corretto che tu IN ASTRATTO dica cosi'
un salutone. ti ho appena dato ragione sul topic di luca l..... mi sa che saremo in minoranza ....
ciao
Certo che ci sono situazioni che affrontare da sola è molto arduo o impossibile, quel che dico è che cerco di rinforzarmi il più possibile per diminuire quelle occasioni nel malaugurato caso in cui ci sarà un momento in cui non avrò nessuno vicino.
Che poi la vera differenza sia tra punto fermo giusto o sbagliato è sacrosanto, è per questo che ci sono delusioni e conoscenti..
Per quel che riguarda il topic, posso anche essere in minoranza, io so che esiste perchè l'ho provato, questo è ciò che conta ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/01/2008, 16:45

Tigrotta ha scritto:[...]



Sisi le conoscenze vanno benissimo, ci vogliono come l'amicizia difatti!



[...]



Certo che ci sono situazioni che affrontare da sola è molto arduo o impossibile, quel che dico è che cerco di rinforzarmi il più possibile per diminuire quelle occasioni nel malaugurato caso in cui ci sarà un momento in cui non avrò nessuno vicino.
;)
acusa il ritardo brava giusta filosofia. rispondimi anche tu se vuoi al topic di mail amici. una versione diversa da tomas salutoni
p.s: non è mica detto che ti vada male...amzi :DD :DD la filosofia ce l'hai, l'amore sai cos'è quindi...... ciao tigrotta

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 29/01/2008, 15:48

Ciò non toglie il fatto che x me ???? se era cambiato il programma l'amica si è comportata malissimo e secondo me non è degna del nome che porta.