L'amicizia
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
L'amicizia
Messaggio da Pulce » 06/01/2008, 16:44
La complicita' fra due persone accade solo se i propri caratteri e la propria peronalita' trovano un punto di unione.. non è facile, ma questa cosa porta' essere riscontrata ed apprezzata solo se ci mostriamo così x come siamo. Ecco perchè i amci,quelli veri,che sai puoi contare sempre si contano sulle dita di una mano.
Se giochiamo la carta dell'essere per come gli altri ci vorrebbero, non faremmo altro che mascherarci sotto altre vesti che non ci appartengono.
Essere sempre se stessi, ci farà apprezzara molto di piu' rispetto ad un tentativo goffo di apparire migliori o diversi.
Re: L'amicizia
Messaggio da Mistermagister » 06/01/2008, 19:52
Pulce ha scritto:Mi chiedo se anche per voi è cosi. Nell'amicizia non c'è una regola, un comportamento o delle parole che ci facciano diventare "più amica" agli occhi della gente.
La complicita' fra due persone accade solo se i propri caratteri e la propria peronalita' trovano un punto di unione.. non è facile, ma questa cosa porta' essere riscontrata ed apprezzata solo se ci mostriamo così x come siamo. Ecco perchè i amci,quelli veri,che sai puoi contare sempre si contano sulle dita di una mano.
Se giochiamo la carta dell'essere per come gli altri ci vorrebbero, non faremmo altro che mascherarci sotto altre vesti che non ci appartengono.
Essere sempre se stessi, ci farà apprezzara molto di piu' rispetto ad un tentativo goffo di apparire migliori o diversi.
E lo vieni a dire proprio nella tana dei lupi ???

Scherzo, ma fino a un certo punto.. :(
Immagino tu sappia già i pericoli che si celano dietro questo monitor,vero? Essere se stessi è una regola generale, anche perchè è solo questione di tempo prima che la vera natura di chiunque venga messa a nudo.. e che questo capiti nel virtuale o nel reale non c'è santo che tenga, il tamtam scatenato dall'eventuale figuraccia emarginerebbe il malcapitato o la malcapitata, costringendola a migrare verso altri lidi..

L'amicizia è faticosa, così come l'amore, e ci sono persone che non hanno la pazienza e la costanza di coltivarla amorevolmente..

Messaggio da Ospite » 06/01/2008, 20:37
Nel web c'è chi si può mostrare per quello che è e c'è chi invece è meglio che si mostri con una maschera per una questione di bilanciamento di cui non ho ancora capito il meccanismo; idem nella vita esterna. Secondo me nell'amicizia questi atteggiamenti non hanno importanza. Alcune amicizie mi sono capitate proprio per caso senza ricorrere a strategie e occultamenti. Ecco l'altra sera, ad una cena si discuteva dell'importanza dell'imprevisto, inteso come evento imprevisto, nel rapporto con le persone che ritieni più importanti nella tua vita. L'imprevisto ci da modo di vedere se un'amiciziaPulce ha scritto:Mi chiedo se anche per voi è cosi. Nell'amicizia non c'è una regola, un comportamento o delle parole che ci facciano diventare "più amica" agli occhi della gente.
è un'amicizia più.
Nel caso tu intendessi invece il -diventare amica di qualcuno- cioè indirizzare le tue energie per acquisire un'amicizia particolare, non mi è mai capitato e non saprei consigliarti. In questo caso penso che sarebbe necessario conoscere a fondo una persona ed eventualmente proporsi, mascherati o meno è una scelta personale. Conoscere una persona è comunque un segno d'affetto.
MM scusami, io non sapevo che fosse tana di lupi?

Messaggio da Mistermagister » 07/01/2008, 7:54
Come qualsiasi altro posto nel virtuale, nessuno escluso.nanita ha scritto:MM scusami, io non sapevo che fosse tana di lupi?
Credo che questo forum abbia frequentazione ottime, con una moderazione attenta e coerente, tuttavia sarei curioso di fare un sondaggio e chiedere a tutti coloro che si sono conosciuti su questo forum e si sono poi incontrati nella realtà con una certa regolarità se hanno riscontrato coerenza oppure..

Messaggio da tarantola » 07/01/2008, 8:49
L'amicizia è una cosa seria. Personalmente ho sempre fatto una divisione tra conoscenza e amicizia. La parola amicizia ultimamente è diventata "usuale" , si è amici di tuttiPulce ha scritto:Mi chiedo se anche per voi è cosi. Nell'amicizia non c'è una regola, un comportamento o delle parole che ci facciano diventare "più amica" agli occhi della gente.

I miei amici, quelli veri, per esempio, non arrivano manco a formare una mano. Sono quelli che mi sono accanto nel bene e nel male. Quelli che hanno il coraggio di dirmi se sbaglio e quelli che gioiscono per e con me. Non necessitiamo di "esserci" sempre uno nella vita dell'altro, non abbiamo bisogno di conferme,sappiamo che ci siamo e ci saremo sempre.
Nel virtuale, si può essere tutti e nessuno, ma alla fine inevitabilmente ciò che sei emerge e non ci fai na bella figura quando le carte si scoprono.
L'amicizia è un sentimento nobile, di altri tempi forse, chissà. Esso come l'amore, va custodito e coltivato.
Messaggio da Ospite » 07/01/2008, 8:50
Condivido il tuo pensiero e rinnovo i complimenti agli amministratori del forum.Mistermagister ha scritto:[...]
Credo che questo forum abbia frequentazione ottime, con una moderazione attenta e coerente
MM che mi fai ...

ho trovato un lupo che mi seguiva e pensavo che volesse offrirmi una mano (se fosse a cucchiaio non saprei

Mi domandavo se hai mai conosciuto un soggetto, un nick in questo caso, di cui avresti voluto essere amica. Un soggetto che per linguaggio espressioni o risposte particolari ti è risultato così "nobile" da meritare la tua attenzione e desiderare di essergli amica.tarantola ha scritto:[...]
Nel virtuale, si può essere tutti e nessuno, ma alla fine inevitabilmente ciò che sei emerge e non ci fai na bella figura quando le carte si scoprono.
L'amicizia è un sentimento nobile, di altri tempi forse, chissà. Esso come l'amore, va custodito e coltivato.
- randy64
- Nuovo Iscritto
Messaggio da randy64 » 07/01/2008, 22:46
Pulce ha scritto:Mi chiedo se anche per voi è cosi. Nell'amicizia non c'è una regola, un comportamento o delle parole che ci facciano diventare "più amica" agli occhi della gente.

L'essere se stessi non e' semplice.Perche' innanzi tutto bisogna conoscere se stessi e umilmente dico che non e' facile come a dirsi. o no!!!

Sono d'accordo e anche a me interesserebbe il sondaggio ,bravo bell'ideamistermagister ha scritto: Credo che questo forum abbia frequentazione ottime, con una moderazione attenta e coerente, tuttavia sarei curioso di fare un sondaggio e chiedere a tutti coloro che si sono conosciuti su questo forum e si sono poi incontrati nella realtà con una certa regolarità se hanno riscontrato coerenza oppure..
come facciamo a creare un sondaggio del genere?
Che piacere avere la conferma dei propri pensieri .grazie tarantolatarantola ha scritto: L'amicizia è una cosa seria. Personalmente ho sempre fatto una divisione tra conoscenza e amicizia. La parola amicizia ultimamente è diventata "usuale" , si è amici di tutti Rassegnato .
I miei amici, quelli veri, per esempio, non arrivano manco a formare una mano.
RANDY IL CORSARO

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da biancastella » 23/01/2008, 17:37
sono assolutamente d'accordo con te.... e cio che dici e' cosi vero che ha volte mi spiazza... conosci una persona e senza un senso capisci gia' il suo pensiero.....
parli con altre persone per anni e non ti capirai mai.....
per questo l'amicizia dovrebbe essere spontanea e naturale...... aspetto un tuo commento se ti va

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anthea » 25/01/2008, 11:26
solo essendo te stessa, potrai trasmettere agli altri la vera essenza di te e quindi instaurare e consolidare delle solide amicizie...ciò richiede costante impegno,dedizione e soppratutto coerenza...Pulce ha scritto:Mi chiedo se anche per voi è cosi. Nell'amicizia non c'è una regola, un comportamento o delle parole che ci facciano diventare "più amica" agli occhi della gente.
Messaggio da nuvola1711 » 02/02/2008, 21:18
sai, solo due volte nella mia vita mi è capitato di sentirmi in perfetta sintonia ... pensieri che non avevano bisogno di parole, complicità grandiosa, intesa straordinaria, rispetto, comprensione .... veri amici. Ma questa intesa risultava ogni giorno più forte ...ed io conosco i miei limiti, i miei doveri, le mie promesse.....è la mia esperienza...Pulce ha scritto: La complicita' fra due persone accade solo se i propri caratteri e la propria peronalita' trovano un punto di unione..
Con le donne non ho mai avuto la fortuna di instaurare un'amicizia così spettacolare....
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]