credevo fosse un amico

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marisetta

credevo fosse un amico

Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 13:02

non avevo motivo per dubitarne,mi è stato vicino in vari momenti di crisi,mi ha difeso,sostenuta,asciugato lacrime,consolata.
anche a costo di prendersi lui degli insulti,che non gli ahnno risparmiato.
su un forum sportivo.
poi all'improvviso,dopo un po' di silenzio ,se ne esce con la richiesta .
TORNA SUL FORUM.
so che è giovane e tante cose per lui sono trascurabili,non hanno lo stesso peso che possono e che devono avere per un adulto,ma io in quel ragazzo diciottenne ci avevo visto un adulto.errore mio.
come poteva quindi chiedermi di tornare in un posto dove non ho subito che insulti e umiliazioni?
molti dei quali ha visto luo stesso?
ora mi chiedo,è amico uno che mi chiede di tornare a prendermi pesci in faccia?
puo' ancora considerarsi amico?
domanda retorica,io dico che amico non lo è,o almeno non lo è piu'.
se lui vuole tornare li',visto che il capocomico gli ah teso la mano e lo ha riabilitato a uno di loro,liberissimo di farlo,si capisce,e poi è solo un ragazzo,deve capirle da solo certe cose,se mai le capira'.
e comunque non son cose importanti nella vita,son bazzecole,diciamocelo.

io dico che li' dentro il ragazzo non po' che rovinarsi,peccato è un bravo ragazzo,combattivo,amante della giustizia e della verita'.per ora.
e io ci avevo contato su,forse troppo.
mi ha detto che non ho capito niente di lui.
faccia un po' quello che vuole,come dico spesso,nessuna amicizia dura per sempre.
in fondo un forum è soltanto un gioco,mi disse una volta una delle persone piu' viscide di quel posto.
so che si divertira'.i ragazzi si divertono con poco.
non soffro,in verita' avevo fatto in modo di non affezionarmi veramente a lui.
ho fatto non bene,benissimo.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 20/12/2007, 14:51

Spè, vediamo se ho compreso: tu togli l'etichetta di "amico" a questo ragazzo perchè ti ha chiesto di tornare sul forum?

Secondo me sei un pò precipitosa.
Dici che su quel forum hai ricevuto insulti, e che per te è un brutto ricordo..benissimo...
Ma di insulti ne ha presi anche lui, per difendere te.

Non potrebbe essere che dopo essersi riappacificato con il capocomico, abbia pensato che anche tu potessi farlo e te l'abbia proposto per questo?
Volendo magari ritornare a condividere il forum con te?

Puoi imputargli di non aver compreso quanto tu ci sia rimasta male per quegli avvenimenti, e quindi di non aver capito che per te era chiusa e stop, o di essere insistente se lo ha capito, ma sei sicura di non essere un pò frettolosa nel giudicarlo?
Probabilmente hai sbagliato a vedere un adulto in lui, c'è sempre un divario di qualche tipo tra un adolescente e un adulto, ma questo non toglie che potrebbe essere un amico sincero, pur col suo essere un ragazzo giovane.

marisetta


Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 15:37

Tigrotta ha scritto:Spè, vediamo se ho compreso: tu togli l'etichetta di "amico" a questo ragazzo perchè ti ha chiesto di tornare sul forum?

Secondo me sei un pò precipitosa.
Dici che su quel forum hai ricevuto insulti, e che per te è un brutto ricordo..benissimo...
Ma di insulti ne ha presi anche lui, per difendere te.

Non potrebbe essere che dopo essersi riappacificato con il capocomico, abbia pensato che anche tu potessi farlo e te l'abbia proposto per questo?
Volendo magari ritornare a condividere il forum con te?

Puoi imputargli di non aver compreso quanto tu ci sia rimasta male per quegli avvenimenti, e quindi di non aver capito che per te era chiusa e stop, o di essere insistente se lo ha capito, ma sei sicura di non essere un pò frettolosa nel giudicarlo?
Probabilmente hai sbagliato a vedere un adulto in lui, c'è sempre un divario di qualche tipo tra un adolescente e un adulto, ma questo non toglie che potrebbe essere un amico sincero, pur col suo essere un ragazzo giovane.
è una cosa che ormai si trascina da mesi questa,mia cara tigrotta.
grazie per avermi risposto.

il fatto è che è stato lui a contattaemi quando mi ha vista sparire,lui mi ha fatta parlare di cose che sapevo non sarebbero state capite e da lui meno che da altri perche' è comunque un ragazzino.
e di tornare in quel posto me l'ha sempre chiesto,torniamo,che ci frega dei cattivi?
torna tu se vuoi.per un po' ha fatto l'eroe,senza di te non torno,poi si è deciso ed è tornato.
è in gamba,puo' tener testa ai mascalzoni che ci sono li',ma non è questo il punto.val la pena entrare in un forum ogni volta armati fino ai denti?
perche' non sai mai se ci sara' la guerra o la tregua?
lui mi conosce bene,sa come sono fatta.ora non si fa piu' sentire,mentre li'in quel posto osceno fa' delle attese lunghe mentre attende i commenti di quanti si son dimostrati incivili,con me,con lui,con altre vittime.
ma deve farsi le ossa,loso,deve crescere,lo sbaglio è stato mio,lo vedevo gia' grande.
e lui ha smesso di scrivermi,non io.ha fatto la sua scelta.l'ha fatta poco per volta,per non ferirmi,l'apprezzo,il piu' indolore possibile.

il capocomico sara' difficile che tenga la mano anche a me,non lo stimo affatto e lo disprezzo.

Ospite

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da Ospite » 20/12/2007, 16:20

marisetta ha scritto:non avevo motivo per dubitarne,mi è stato vicino in vari momenti di crisi,mi ha difeso,sostenuta,asciugato lacrime,consolata.
anche a costo di prendersi lui degli insulti,che non gli ahnno risparmiato.
su un forum sportivo.
poi all'improvviso,dopo un po' di silenzio ,se ne esce con la richiesta .
TORNA SUL FORUM.
so che è giovane e tante cose per lui sono trascurabili,non hanno lo stesso peso che possono e che devono avere per un adulto,ma io in quel ragazzo diciottenne ci avevo visto un adulto.errore mio.
come poteva quindi chiedermi di tornare in un posto dove non ho subito che insulti e umiliazioni?
molti dei quali ha visto luo stesso?
ora mi chiedo,è amico uno che mi chiede di tornare a prendermi pesci in faccia?
puo' ancora considerarsi amico?
domanda retorica,io dico che amico non lo è,o almeno non lo è piu'.
se lui vuole tornare li',visto che il capocomico gli ah teso la mano e lo ha riabilitato a uno di loro,liberissimo di farlo,si capisce,e poi è solo un ragazzo,deve capirle da solo certe cose,se mai le capira'.
e comunque non son cose importanti nella vita,son bazzecole,diciamocelo.

io dico che li' dentro il ragazzo non po' che rovinarsi,peccato è un bravo ragazzo,combattivo,amante della giustizia e della verita'.per ora.
e io ci avevo contato su,forse troppo.
mi ha detto che non ho capito niente di lui.
faccia un po' quello che vuole,come dico spesso,nessuna amicizia dura per sempre.
in fondo un forum è soltanto un gioco,mi disse una volta una delle persone piu' viscide di quel posto.
so che si divertira'.i ragazzi si divertono con poco.
non soffro,in verita' avevo fatto in modo di non affezionarmi veramente a lui.
ho fatto non bene,benissimo.
Ci sono alcune volte che bisogna anche lottare per difendere le proprie idee, in questo caso ritengo che è necessario rimanere fermi nei propri propositi soprattutto se ci sono delle vere discriminazioni, mi riferisco a provocazioni ripetute costantemente e non corrette dagli amministratori dei forum. Le vere incognite sono proprio gli amministratori che sono i veri padroni di casa del loro forum. Se questi permettono perchè trattenersi. Ci sono anche discriminazioni velate, puoi ignorarle oppure provare a discuterne, finchè ce la fai perchè poi ti scappa anche la voglia di urlare che non viviamo nel medioevo. Soprattutto le esternazioni che fanno di tutto una categoria, - scrivi di te stesso e di quello che sei e lascia in pace le categorie e i gruppi o i generi-.
Ci vuole anche fegato, io dopo un pò ho già capito chi devo evitare se non voglio fare questione. Non è per essere virtuosa ma nei forum non vado a giocare semmai vado per capire il web e chi lo frequenta. Ti posso affermare che viaggiare accompagnati può essere un'esperienza molto più matura e coinvolgente. Il problema è con chi?
Con un ragazzo di 18 anni non sò se mi ci troverei, penso che potrei sentirmi inadeguata soprattutto in relazione allo slancio istintivo dei ragazzi di quella età che bruciano velocemente e imparano a cambiare altrettanto velocemente. Secondo me sei troppo drastica nei confronti del tuo giovane amico, devi avere più tolleranza.Gli utenti comuni sono delle vere proprie cavie, l'unica cosa su cui puoi contare è quella di restare insensibile e farti scivolare addosso tutto quello che capita.
:(

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da francy64 » 20/12/2007, 16:35

marisetta ha scritto:non avevo motivo per dubitarne,mi è stato vicino in vari momenti di crisi,mi ha difeso,sostenuta,asciugato lacrime,consolata.
anche a costo di prendersi lui degli insulti,che non gli ahnno risparmiato.
su un forum sportivo.
poi all'improvviso,dopo un po' di silenzio ,se ne esce con la richiesta .
TORNA SUL FORUM.
so che è giovane e tante cose per lui sono trascurabili,non hanno lo stesso peso che possono e che devono avere per un adulto,ma io in quel ragazzo diciottenne ci avevo visto un adulto.errore mio.
come poteva quindi chiedermi di tornare in un posto dove non ho subito che insulti e umiliazioni?
molti dei quali ha visto luo stesso?
ora mi chiedo,è amico uno che mi chiede di tornare a prendermi pesci in faccia?
Marisetta…è difficile l’amicizia tra un ragazzo di 18 anni e una persona della nostra età, troppo diversi sono gli interessi e le esperienze vissute. Concordo sul fatto che sia stressante e controproducente la permanenza in un ambiente dove non ci si sente ben accolti, rimanere in quel forum col fucile puntato ti avrebbe solo logorato...
Lui è un ragazzo e i giovani hanno più energie e ideali, forse vuole continuare a lottare per essere accettato e apprezzato.
Ha smesso di scriverti, penso sia nell’evoluzione naturale delle cose data la differenza d’età, sarebbe successo con qualsiasi altra donna con cui non poteva condividere interessi. Ma a suo tempo si è dimostrato un buon amico, ti ha difesa in varie circostanze, ti ha ascoltato e sostenuto nei momenti di crisi, ha fatto quello che poteva.

Deve costruire la sua vita, altri sono i suoi pensieri…ma a te ci tiene, altrimenti non ti avrebbe chiesto di tornare a far parte del forum.
Ci tiene, ma forse non per amicizia stretta, come tu ti saresti aspettato.
Cerca di avere amici non troppo distanti come età, ci si comprende meglio...

marisetta

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 16:44

francy64 ha scritto:[...]


Marisetta…è difficile l’amicizia tra un ragazzo di 18 anni e una persona della nostra età, troppo diversi sono gli interessi e le esperienze vissute. Concordo sul fatto che sia stressante e controproducente la permanenza in un ambiente dove non ci si sente ben accolti, rimanere in quel forum col fucile puntato ti avrebbe solo logorato...
Lui è un ragazzo e i giovani hanno più energie e ideali, forse vuole continuare a lottare per essere accettato e apprezzato.
Ha smesso di scriverti, penso sia nell’evoluzione naturale delle cose data la differenza d’età, sarebbe successo con qualsiasi altra donna con cui non poteva condividere interessi. Ma a suo tempo si è dimostrato un buon amico, ti ha difesa in varie circostanze, ti ha ascoltato e sostenuto nei momenti di crisi, ha fatto quello che poteva.

Deve costruire la sua vita, altri sono i suoi pensieri…ma a te ci tiene, altrimenti non ti avrebbe chiesto di tornare a far parte del forum.
Ci tiene, ma forse non per amicizia stretta, come tu ti saresti aspettato.
Cerca di avere amici non troppo distanti come età, ci si comprende meglio...
francy non tutti i 18enni sono uguali....
e figurati se gli impedivo di vivere la sua vita,nonso se con persone della stessa eta' ci si comprenda meglio.in tutto.
in certer cose senza dubbio,
in altre meno.dipende come sei fatto.
è stato corretto e gentile con me,niente da dire,un po' meno con se stesso.
il punto è questo.
e mi dispiace per lui.
si sta massificando,sta diventando un vecchino.a certisuccede a 18 anni ad altri a 30,a qualcuno mai,si resta giovani fino alla morte.son pochi eh?
parlo poi propio io che sono invecchiata quasi alla sua eta'.
è un peccato.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da francy64 » 20/12/2007, 17:00

marisetta ha scritto:[...]francy non tutti i 18enni sono uguali....
e figurati se gli impedivo di vivere la sua vita,nonso se con persone della stessa eta' ci si comprenda meglio.in tutto.
in certer cose senza dubbio,
in altre meno.dipende come sei fatto.
è stato corretto e gentile con me,niente da dire,un po' meno con se stesso.
il punto è questo.
e mi dispiace per lui.
si sta massificando,sta diventando un vecchino.a certisuccede a 18 anni ad altri a 30,a qualcuno mai,si resta giovani fino alla morte.son pochi eh?
parlo poi propio io che sono invecchiata quasi alla sua eta'.
è un peccato.
Ti credo quando affermi che non gli impedivi di vivere la sua vita, volevo solo dire che con tale differenza d'età lentamente vengono meno gli argomenti di conversazione, voi li avevate finchè rimanevate entrambi sul forum...ma fuori di lì emerge il divario, ciò che interessa a te non interessa a lui e viceversa.
Sta facendo esperienza e prendendo le sue batoste, vedrai che lo faranno maturare e imparerà a trattare col prossimo.

Ma tu, che (parole tue) sei invecchiata quasi alla sua età...
che ne diresti di provare a ringiovanire nell'animo?
Siamo solo alla metà del cammin di nostra vita... ;)

marisetta

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 17:09

francy64 ha scritto:[...]


Ti credo quando affermi che non gli impedivi di vivere la sua vita, volevo solo dire che con tale differenza d'età lentamente vengono meno gli argomenti di conversazione, voi li avevate finchè rimanevate entrambi sul forum...ma fuori di lì emerge il divario, ciò che interessa a te non interessa a lui e viceversa.
Sta facendo esperienza e prendendo le sue batoste, vedrai che lo faranno maturare e imparerà a trattare col prossimo.

Ma tu, che (parole tue) sei invecchiata quasi alla sua età...
che ne diresti di provare a ringiovanire nell'animo?
Siamo solo alla metà del cammin di nostra vita... ;)
diciamo che mi hanno fatta invecchiare,non avevo molta scelta.
e gli anni della giovinezza non li ho proprio vissuti.
son gia' veloci e fugaci,figuriamoci se non te li fanno vivere affatto.
mimanca averli saltati.
e mi dispiace ora piu' che qualche tempo fa.
non mi sembrava tanto importante.
contare su un ragazzo di 18 anni puo' sembrare buffo,ma ci sono persone che si affezionano anchead un cagnolino,e a loro basta.
o se lo fanno bastare.
ci sarebbe il fatto che a me son sti preferiti tipi veramente volgari e demagogici.
lui sente di essere diverso,anche se sta in quel posto.
non so fino a quanto,è n posto che ti cambia,ti offusca le capacita' di percezione,e ti fa affondare lentamente,senza quasi accorgerterne,
come le sabbie mobili.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da francy64 » 20/12/2007, 17:30

marisetta ha scritto:[...]diciamo che mi hanno fatta invecchiare,non avevo molta scelta.
e gli anni della giovinezza non li ho proprio vissuti.
son gia' veloci e fugaci,figuriamoci se non te li fanno vivere affatto.
mimanca averli saltati.
e mi dispiace ora piu' che qualche tempo fa.
non mi sembrava tanto importante.
contare su un ragazzo di 18 anni puo' sembrare buffo,ma ci sono persone che si affezionano anchead un cagnolino,e a loro basta.
o se lo fanno bastare.
ci sarebbe il fatto che a me son sti preferiti tipi veramente volgari e demagogici.
lui sente di essere diverso,anche se sta in quel posto.
non so fino a quanto,è n posto che ti cambia,ti offusca le capacita' di percezione,e ti fa affondare lentamente,senza quasi accorgerterne,
come le sabbie mobili.
Il ragazzo imparerà dai suoi errori.

Ma tu non stare ancora a crogiolarti nei rimpianti, gli anni della giovinezza non torneranno più...se può consolarti neppure io sono stata spensierata, ho dovuto far fronte alle malattie dei miei genitori.
E' al futuro che dobbiamo guardare e cercare di ottenere soddisfazioni dagli anni che abbiamo davanti....senza voltarsi indietro...

marisetta

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 17:59

francy64 ha scritto:[...]


Il ragazzo imparerà dai suoi errori.

Ma tu non stare ancora a crogiolarti nei rimpianti, gli anni della giovinezza non torneranno più...se può consolarti neppure io sono stata spensierata, ho dovuto far fronte alle malattie dei miei genitori.
E' al futuro che dobbiamo guardare e cercare di ottenere soddisfazioni dagli anni che abbiamo davanti....senza voltarsi indietro...

non imparera' piu' ormai.
puo' solo diventare come loro.
ha visto che puo'esere duro come gli altri e cosi' fara'.
mica vorra' passare per dobole.
o come le donne che li' vengono zittite e umiliate(non tutte,chiaramente,ce ne sonou n paio che stanno sull'altare almeno,per ora)
come si rovina un bravo ragazzo.
basta mandarlo in quel forum

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da *Rose* » 22/12/2007, 0:11

marisetta ha scritto:non avevo motivo per dubitarne,mi è stato vicino in vari momenti di crisi,mi ha difeso,sostenuta,asciugato lacrime,consolata.
anche a costo di prendersi lui degli insulti,che non gli ahnno risparmiato.
su un forum sportivo.
poi all'improvviso,dopo un po' di silenzio ,se ne esce con la richiesta .
TORNA SUL FORUM.
so che è giovane e tante cose per lui sono trascurabili,non hanno lo stesso peso che possono e che devono avere per un adulto,ma io in quel ragazzo diciottenne ci avevo visto un adulto.errore mio.
come poteva quindi chiedermi di tornare in un posto dove non ho subito che insulti e umiliazioni?
molti dei quali ha visto luo stesso?
ora mi chiedo,è amico uno che mi chiede di tornare a prendermi pesci in faccia?
puo' ancora considerarsi amico?
domanda retorica,io dico che amico non lo è,o almeno non lo è piu'.
se lui vuole tornare li',visto che il capocomico gli ah teso la mano e lo ha riabilitato a uno di loro,liberissimo di farlo,si capisce,e poi è solo un ragazzo,deve capirle da solo certe cose,se mai le capira'.
e comunque non son cose importanti nella vita,son bazzecole,diciamocelo.

io dico che li' dentro il ragazzo non po' che rovinarsi,peccato è un bravo ragazzo,combattivo,amante della giustizia e della verita'.per ora.
e io ci avevo contato su,forse troppo.
mi ha detto che non ho capito niente di lui.
faccia un po' quello che vuole,come dico spesso,nessuna amicizia dura per sempre.
in fondo un forum è soltanto un gioco,mi disse una volta una delle persone piu' viscide di quel posto.
so che si divertira'.i ragazzi si divertono con poco.
non soffro,in verita' avevo fatto in modo di non affezionarmi veramente a lui.
ho fatto non bene,benissimo.
TORNA NEL FORUM! ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

pollicina

Re: credevo fosse un amico

Messaggio da pollicina » 04/01/2008, 20:03

marisetta ha scritto:non avevo motivo per dubitarne,mi è stato vicino in vari momenti di crisi,mi ha difeso,sostenuta,asciugato lacrime,consolata.
anche a costo di prendersi lui degli insulti,che non gli ahnno risparmiato.
su un forum sportivo.
poi all'improvviso,dopo un po' di silenzio ,se ne esce con la richiesta .
TORNA SUL FORUM.
so che è giovane e tante cose per lui sono trascurabili,non hanno lo stesso peso che possono e che devono avere per un adulto,ma io in quel ragazzo diciottenne ci avevo visto un adulto.errore mio.
come poteva quindi chiedermi di tornare in un posto dove non ho subito che insulti e umiliazioni?
molti dei quali ha visto luo stesso?
ora mi chiedo,è amico uno che mi chiede di tornare a prendermi pesci in faccia?
puo' ancora considerarsi amico?
domanda retorica,io dico che amico non lo è,o almeno non lo è piu'.
se lui vuole tornare li',visto che il capocomico gli ah teso la mano e lo ha riabilitato a uno di loro,liberissimo di farlo,si capisce,e poi è solo un ragazzo,deve capirle da solo certe cose,se mai le capira'.
e comunque non son cose importanti nella vita,son bazzecole,diciamocelo.

io dico che li' dentro il ragazzo non po' che rovinarsi,peccato è un bravo ragazzo,combattivo,amante della giustizia e della verita'.per ora.
e io ci avevo contato su,forse troppo.
mi ha detto che non ho capito niente di lui.
faccia un po' quello che vuole,come dico spesso,nessuna amicizia dura per sempre.
in fondo un forum è soltanto un gioco,mi disse una volta una delle persone piu' viscide di quel posto.
so che si divertira'.i ragazzi si divertono con poco.
non soffro,in verita' avevo fatto in modo di non affezionarmi veramente a lui.
ho fatto non bene,benissimo.
ma non importa....non devi essere triste....la vita ha tante cose brutte ma tu devi superarle....