......

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Cerbiatto

......

Messaggio da Cerbiatto » 16/12/2007, 18:44

Non ci si può nutrire dell'amarezza della solitudine e dell'emarginazione.

Anima fragile...

Re: ......

Messaggio da Anima fragile... » 16/12/2007, 18:55

Cerbiatto ha scritto:Non ci si può nutrire dell'amarezza della solitudine e dell'emarginazione.
Esatto. Bisogna aprirsi sempre al mondo, uscire sempre al di fuori. Sono troppo ottimista? Può darsi ;) ma ho sempre pensato che non bisogni chiudersi nel proprio pessisismo..mai!

netilib

Re: ......

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 19:24

Cerbiatto ha scritto:Non ci si può nutrire dell'amarezza della solitudine e dell'emarginazione.
Sulla teoria siamo tutti d'accordo, occorrerebbero più dettagli per valutare il caso pratico...

Cherry

Re: ......

Messaggio da Cherry » 19/12/2007, 14:02

Cerbiatto ha scritto:Non ci si può nutrire dell'amarezza della solitudine e dell'emarginazione.
certo che no... il nutrimento dell'anima è composta da tante cose... ma forse quella più difficile da capire è che a volte si pensa che il nutrimento deve venire solo dall'esterno... mentre dovremmo esser i primi a sfamare e a non metterci lontani dagli altri...

border84

Re: ......

Messaggio da border84 » 19/12/2007, 16:32

Cerbiatto ha scritto:Non ci si può nutrire dell'amarezza della solitudine e dell'emarginazione.
Verissimo!! Peccato che se se sulla prima noi possiamo agire...spesso sulla seconda non sempre si possa...
Comunque quoto: son d'accordo con te!!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: ......

Messaggio da francy64 » 19/12/2007, 16:39

border84 ha scritto:[...]
Verissimo!! Peccato che se se sulla prima noi possiamo agire...spesso sulla seconda non sempre si possa...
Comunque quoto: son d'accordo con te!!
Io invece penso che se si riesce ad agire sulla solitudine e a farla regredire, automaticamente regredisce anche la seconda.
Chi è meno solo è anche meno emarginato...