E nel caso, come vi comportate?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da francy64 » 11/12/2007, 15:20
Messaggio da marisetta » 11/12/2007, 15:33
dunque,mi accorgo subito che sonosolo la seconda scelta,mica son scema,ma sto al gioco e faccio finta di niente,li lascio sfogareli lascio parlare,e li compredno,l'animo umano è cosi' tormentato.francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da Ospite » 11/12/2007, 16:30
Troppe volte vengo usata proprio come se fossi capace di contenere qualsiasi dolore;per non danneggiarmi troppo cerco di valutare se la persona che mi ha interpellato è in grado di cavarsela da sola e poi decido. Dipende anche da come sono messa psicologicamente e finanziariamente in quel periodofrancy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da Gighen » 11/12/2007, 17:30
da quel poco che leggo mi sembri una persona di gran cuore e di animo gentile complimenti! io non so se ci riuscirei ....marisetta ha scritto:[...]
dunque,mi accorgo subito che sonosolo la seconda scelta,mica son scema,ma sto al gioco e faccio finta di niente,li lascio sfogareli lascio parlare,e li compredno,l'animo umano è cosi' tormentato.
ascolto dolori e delusioni e qualche volta anche la negazione che stanno soffrendo come cani,di solito è gente molto orgogliosa e piena di se'.
poi quando regolarmente se ne vanno,mi dispiace anche un po'.
con una persona mi è appena successo.una donna,che si sente bellissima o forse recita la parte,non so.
se ne è andata via sgarbatamente,alla sua maniera.ma me l'aspettavo.
spero che le cose le vadanomeglio.come a tutti.
Messaggio da marisetta » 11/12/2007, 18:31
Gighen ha scritto:[...]
da quel poco che leggo mi sembri una persona di gran cuore e di animo gentile complimenti! io non so se ci riuscirei ....
Messaggio da netilib » 11/12/2007, 19:28
Se posso aiutare, aiuto... Se è una/uno che arriva solo quando ci sono le burrasche lo dico, però se posso aiuto...francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da Eckhart » 11/12/2007, 20:23
capita..francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da massi24 » 11/12/2007, 22:32
Mah.. bella domanda.. direi di sì, mi capita..francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da francy64 » 12/12/2007, 9:20
Massi...gli stessi pensieri miei.massi24 ha scritto:[...]
Mah.. bella domanda.. direi di sì, mi capita..
Ma sono combattuto: perchè se una persona mi chiede comunque aiuto su qualcosa di importante, chiaramente sento di essere "sfruttato" ma dall'altro lato mi sento "valorizzato".. in fondo, se quella persona sappiamo come si comporta a noi cosa cambia cercare di aiutarla nei limiti del possibile?
Sicuramente non sarà la spalla sulla quale piangerò quando avrò bisogno io..
Però se posso essere d'aiuto, in fondo..
Chi sono io per permettermi di negarmi?
Messaggio da tempest » 12/12/2007, 14:23
Se la persona ha bisogno d'aiuto non glielo nego, ma deve trattarsi di qualcuno a cui comunque tengo, ho poca pazienza e nessun interesse per le vicende dei "conoscenti" e basta ( a parte in internet, dove mi piace aprirmi e dare quel che posso anche all' "amico sconosciuto" ) .francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da marisetta » 12/12/2007, 14:47
tempest ha scritto:[...]
Se la persona ha bisogno d'aiuto non glielo nego, ma deve trattarsi di qualcuno a cui comunque tengo, ho poca pazienza e nessun interesse per le vicende dei "conoscenti" e basta ( a parte in internet, dove mi piace aprirmi e dare quel che posso anche all' "amico sconosciuto" ) .
Le persone alle quali tengo non sono proprio i tipi da considerarmi "usa e getta" in caso di bisogno, anche in loro però c'è la classica tendenza a comparire in caso di problemi di cuore...e lì, pur dando la mia disponibilità, tendo a far capire che sono consapevole del "ripescaggio" e che la cosa mi piace poco.
Messaggio da Blue75 » 13/12/2007, 18:20
Messaggio da marisetta » 13/12/2007, 18:27
neppure io uso le persone,sul mai,starei cauta,finora no,ma un domani,non posso ipotecare il futuro e siccome non credo di essere madre teresa di calcutta,mi potrebbe pure capitare....Blue75 ha scritto:caspita, come siete tutti buoni, mi fate vergognare della mia risposta!![]()
però questa è la verità... faccio in modo che non accada, ecco tutto.
le persone a cui tengo veramente non si comportano così, e se lo facessero le allontanerei.
detesto pensare di essere usata per comodo.
perchè io non lo faccio con nessuno, mai, quindi pretendo che non venga fatto con me.
Messaggio da stefanolandia » 06/01/2008, 17:49
francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da Mistermagister » 06/01/2008, 19:04
Non mi pongo molto il problema cara Francy, fortunatamente riesco a godermi di più il dolce sapore che mi ha lasciato l'essere riuscito a sostenere una persona in difficoltà piuttosto che la sua mancata riconoscenza e il suo eventuale allontanamento..francy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da tarantola » 07/01/2008, 9:09
Si mi capita, ma non mi pongo il problema di essere "sfruttata" in quel momento. Se ricorre a me probabilmente sa che posso essere di aiuto e questa è una sensazione piacevolefrancy64 ha scritto:Capita anche a voi nella vita reale di essere contattati da chi sta attraversando un periodo di difficoltà e ha bisogno di aiuto e supporto psicologico, poi, passata la burrasca...altrettanto rapidamente si dilegua, fino alla burrasca successiva?![]()
Messaggio da saphira » 07/01/2008, 9:59
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]