OGGI SONO TRISTE

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
marisetta

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da marisetta » 30/11/2007, 23:24

Mizar ha scritto:[...]



Questo l'ho capito, ma mi incuriosisce sapere di che cosa tratta. Scommetto che c'è gente che difende gli ultrà e parla male della polizia, e chi difende il tifo sano, viene insultato e messo all'indice. Vero? I soliti infantili, insomma. :DD

Marcello
no,parlano bene della polizia e male degli ultras invece.e bene aparlano anche di berlusconi

Mizar

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da Mizar » 30/11/2007, 23:31

marisetta ha scritto:[...]



no,parlano bene della polizia e male degli ultras invece.e bene aparlano anche di berlusconi
Allora non sono ultràs! Comunque ho visto di cosa tratta. Ma sei anche tu tifosa di quello? Ormai è andato! :DD

Marcello

nota

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da nota » 30/11/2007, 23:52

marisetta ha scritto:CON LE LACRIME AGLI OCCHIMQUANDO STANNO MEZZE FUORI E MEZZE DENTRO
e non riescono a sciogliere tutto il dolore che hai dentro.

residui di vecchie amicizie incontrate su vecchi forum tornano a far male,con la loro cattiveria e ad accusarmi di Inventarmi le cose.
ho volgia di picchiare,di reagire,di urlare.sono amareggiata.
vedo la cattiveria nella sua inconfondibile veste,di chi sa di averti in pugno,di chi sa far male.
quando dolore puo' arrecare un semplice forum virtuale. :'( :'( :'( :'(
Già...anch'io non avrei mai pensato che il virtuale potesse far soffrire e togliere così tanta"energia"al mondo reale, invece....

è possibile, eccome!

Anzi...credo che le ferite provocate dal virtuale siano più difficile da gestire perchè spesso non hanno una"forma"precisa...
E...se è vero-come è vero- che si combatte solo ciò che si conosce...

Non so che dire...
Prova a parlarne con qualcuno del forum con cui ti senti maggiormente in sintonia, prova a far diventare reale qualcuno che attualmente è solo virtuale..
Questo forse ti darà più fiducia o almeno permetterà di lasciare spazio in te a questa fiducia.

Ma non allungare troppo i tempi per passare alla conoscenza reale...: può essere un danno spesso confuso con la "cautela"....

un abbraccio...

:P

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 8:22

netilib ha scritto:[...]
Perchè io arrivi a sorridere veramente, dal di dentro...., occorrerà che passi ancora un bel po' di tempo... Porca miseria! Mi viene da piangere... Ma voi mi aiutate...E' la seconda volta che mi... Non trovo la parola. Ma hai capito di sicuro...
Ehiiii, non ti sarai mica commosso?

Non c'è nessuno che abbia una vita rose e fiori, specie alla nostra età.
Dobbiamo cercare le rose...in mezzo alle spine. ;)
E sfatare il luogo comune per cui volere è potere, ci sono avvenimenti che piegano la nostra volontà ed è naturale perdere momentaneamente il controllo...

Però hai 2 fallimenti alle spalle, prova a valutare se commetti un errore di fondo nei tuoi rapporti con le donne che inficia la riuscita della relazione.
Per es. ho un parente della la tua età in crisi anche con la seconda moglie.
In entrambi i casi ha scelto ragazze molto più giovani che all'inizio sono attratte dall'uomo maturo e poi si sono accorte di voler vivere la loro giovinezza...con gli interessi!

Se ti rendessi conto di un errore, cerca di trarne insegnamento per il futuro senza arrovellarti, errare humanum est.........

netilib

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da netilib » 01/12/2007, 9:16

francy64 ha scritto:[...]


Ehiiii, non ti sarai mica commosso?

Non c'è nessuno che abbia una vita rose e fiori, specie alla nostra età.
Dobbiamo cercare le rose...in mezzo alle spine. ;)
E sfatare il luogo comune per cui volere è potere, ci sono avvenimenti che piegano la nostra volontà ed è naturale perdere momentaneamente il controllo...

Però hai 2 fallimenti alle spalle, prova a valutare se commetti un errore di fondo nei tuoi rapporti con le donne che inficia la riuscita della relazione.
Per es. ho un parente della la tua età in crisi anche con la seconda moglie.
In entrambi i casi ha scelto ragazze molto più giovani che all'inizio sono attratte dall'uomo maturo e poi si sono accorte di voler vivere la loro giovinezza...con gli interessi!

Se ti rendessi conto di un errore, cerca di trarne insegnamento per il futuro senza arrovellarti, errare humanum est.........
Ho tanti difetti ma non quello di pensare di essere perfetto... Sai che analizzo tutto, anche me stesso... Il primo fallimento è dovuto all'aver voluto figli e a non averne voluto accettare fino in fondo gli oneri (Sembra sia uno sport molto praticato...). Questo da parte dei due genitori...
Il secondo fallimento è probabilmente dovuto a quello che dici tu... Mi ha sempre detto: tu sei quello con cui vorrei trascorrere la vecchiaia. Solo adesso capisco che se una ti dice così vuol dire che però adesso vuole (già ha?) altro... Ma non poteva dirlo subito...
Io sono uno che di momenti così, "giù", ne ha avuti relativamente pochi. Sono però molto intensi e ci metto un po' a superarli. Ma alla fine li ho sempre superati, ho sempre ritrovato le rose, non vedo perchè non debba essere così anche questa volta...
Se mi volto indietro vedo tante rose e poche spine. E' forse per questo che quando sono in mezzo alle spine faccio ùna fatica immane: non sono abituato...

marisetta

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 10:41

nota ha scritto:[...]



Già...anch'io non avrei mai pensato che il virtuale potesse far soffrire e togliere così tanta"energia"al mondo reale, invece....

è possibile, eccome!

Anzi...credo che le ferite provocate dal virtuale siano più difficile da gestire perchè spesso non hanno una"forma"precisa...
E...se è vero-come è vero- che si combatte solo ciò che si conosce...

Non so che dire...
Prova a parlarne con qualcuno del forum con cui ti senti maggiormente in sintonia, prova a far diventare reale qualcuno che attualmente è solo virtuale..
Questo forse ti darà più fiducia o almeno permetterà di lasciare spazio in te a questa fiducia.

Ma non allungare troppo i tempi per passare alla conoscenza reale...: può essere un danno spesso confuso con la "cautela"....

un abbraccio...

:P
il virtuale puo' diventare una vera droga.
di quelle pesanti,si dice.
domani intanto è il miocompleanno,che passero' come ne ho passati tanti ormai in vita mia,assolutamente incolore.
ma questa è la mia vita.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2007, 11:38

Cioa Marisetta,
mi dispiace leggere che hai avuto una brutta giornata ieri, a volte le lacrime è meglio lasciarle scorrere un po' e dopo ci si sente più sollevati.
Ma sei tu che vai ancora su quel forum, oppure sono loro che ti cercano per trattarti male? Hanno il tuo indirizzo email? Se lo hanno, bloccali tu come "spam", fai un po' di "pulizia" nella tua vita virtuale, lascia solo quello che non ti ferisce, quello che ti da piacere, o che ti fa semplicemente passare il tempo... ;)
Un abbraccio
T

marisetta


Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 13:12

tempest ha scritto:Cioa Marisetta,
mi dispiace leggere che hai avuto una brutta giornata ieri, a volte le lacrime è meglio lasciarle scorrere un po' e dopo ci si sente più sollevati.
Ma sei tu che vai ancora su quel forum, oppure sono loro che ti cercano per trattarti male? Hanno il tuo indirizzo email? Se lo hanno, bloccali tu come "spam", fai un po' di "pulizia" nella tua vita virtuale, lascia solo quello che non ti ferisce, quello che ti da piacere, o che ti fa semplicemente passare il tempo... ;)
Un abbraccio
T
si tempest,io lo so che tu non avresti capito,perche' sei una persona pratica .
io un po' meno.non scrivo e non mi scrivono,ma non riesco a far a meno di leggere quello che li' viene scritto perche' son persone che ho conosciuto anche se virtualmente,molto approfonditamente.
miattrae e mi disgusta nello stesso tempo.
e so che basterebbe cosi' poco a ripulirlo,se solo l'amministratore lo volesse....
ma so che non mi pui capire,per come sei fatta.

luna77

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da luna77 » 01/12/2007, 13:26

marisetta ha scritto:occorre dire che era un forum sportivo - senza uno che moderasse i toni.
Beh...adesso si spiega tutto... :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2007, 13:35

marisetta ha scritto:[...]



si tempest,io lo so che tu non avresti capito,perche' sei una persona pratica .
io un po' meno.non scrivo e non mi scrivono,ma non riesco a far a meno di leggere quello che li' viene scritto perche' son persone che ho conosciuto anche se virtualmente,molto approfonditamente.
miattrae e mi disgusta nello stesso tempo.
e so che basterebbe cosi' poco a ripulirlo,se solo l'amministratore lo volesse....
ma so che non mi pui capire,per come sei fatta.
Ma si che ti capisco Marisetta, se hai creato un legame così stretto con quel forum, immagino che tu ne venga attratta, anche io, se ad esempio lasciassi questo forum o un altro a cui tengo molto, farei una capita a leggere...
Però se ti fa stare così male, prova a mantenere un po' più di distacco, so che è difficile, io non sono così pratica e razionale come credi...però cerca di fare il possibile per non soffrire.
Sono parole un po' inutili, come quando ci diciamo l'un l'altro di reagire ...però dobbiamo almeno cercare di darci dei buoni consigli, no?
E poi...quel ragazzo con cui corrispondevi...non è che per caso scrive su quel forum??

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da articolo » 01/12/2007, 13:50

marisetta ha scritto:[...]
.e bene aparlano anche di berlusconi
Ma come fai ad andare ancora in un forum del genere? Se fossi in te cancellerei proprio ogni traccia dal computer di un forum che parla di queste cose.Al limite tieniti l'indirizzo e-mail di quei pochi che istaurato un rapporto di amicizia
ciao e sursum corda

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/12/2007, 13:59

marisetta ha scritto:[...]

non ero pratica del mondo virtuale,ero come una ragazza che va alla sua prma festa da ballo e fa un po' di brutte e belle esperienze.
non credo che ne esca piu' matura .
ha solo conosciuto certe regole del gioco.
io non ne esco mai più matura ci casco sempre perchè sono quella che
sono. Se entri in Internet per portare emozioni puoi star certa che
l'effetto ti ritorna. Tu ne porti. ;)
Stà di fatto che se qualcuno ti conosce
tenterà sempre di provocarti e di insegnarti qualcosa indirettamente.
Stà a noi chiederci poi se quel qualcuno ha usato quel linguaggio
perchè non è completamente libero o preferisce il nonnismo.
marisetta, per intenderci, io mi relaziono bene con te però quando
eccedi sento il bisogno di ossigenarmi e di starti alla larga proprio
perchè siamo diverse; lo stesso fanno anche con me :rolleyes:
o no.

oggi anch'io sono triste :( e non è un metafora-metadentra

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 14:18

marisetta ha scritto:[...]
il virtuale puo' diventare una vera droga.
di quelle pesanti,si dice.
domani intanto è il miocompleanno,che passero' come ne ho passati tanti ormai in vita mia,assolutamente incolore.
ma questa è la mia vita.
Finchè continuerai a rimpiangere la presenza di quel ragazzo...vedrai la tua vita sempre incolore.
Come tutte le droghe, al piacere iniziale si è sovrapposta una grande sofferenza.
Salva i bei ricordi, ma cerca di trovare sfumature di colore anche in altri rapporti, a partire dalle persone che ti vivono accanto.

Festeggerai il compleanno? :)

Ospite

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da Ospite » 01/12/2007, 14:19

articolo ha scritto:[...]

Ma come fai ad andare ancora in un forum del genere? Se fossi in te cancellerei proprio ogni traccia dal computer di un forum che parla di queste cose.Al limite tieniti l'indirizzo e-mail di quei pochi che istaurato un rapporto di amicizia
ciao e sursum corda
ne sei sicuro. Eppure in quel forum marisetta avrà lasciato un pò di
sè stessa e qualcosa l'avrà attirata per essersi iscritta.
Perchè sottovaluti questo aspetto?

ciao Arti perchè non mi scrivi tu in privato?

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 01/12/2007, 14:19

Ti capisco mia cara, ti capisco enissimo perchè purtroppo è capitato anche a me. forse dovremmo imparare a non farci coinvolgere totalmente dai sentimenti, già ma come si fa? E così anch'io ho dato tutta la mia disponibilità a persone che si dichiaravano miei amici per poi scoprire che non lo erano affatto.
Si dice che a volte bisogna sbagliare e soffrire per capire...non so se sia vero, perchè spesso anche dopo tanta sofferenza se la disponibilità di una persona f aparte dell suo modo di essere si continua a donarsi agli altri e purtroppo si continua a prendere batoste.

Un abbraccio grande e spero che oggi la tua giornata sia più serena

marisetta

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 14:23

francy64 ha scritto:[...]


Finchè continuerai a rimpiangere la presenza di quel ragazzo...vedrai la tua vita sempre incolore.
Come tutte le droghe, al piacere iniziale si è sovrapposta una grande sofferenza.
Salva i bei ricordi, ma cerca di trovare sfumature di colore anche in altri rapporti, a partire dalle persone che ti vivono accanto.

Festeggerai il compleanno? :)

quale ragazzo?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 14:26

marisetta ha scritto:[...]
quale ragazzo?
Tempo fa avevi accennato ad un ragazzo di cui ti eri innamorata...e che ti aveva lasciato in malo modo...

marisetta

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 14:30

francy64 ha scritto:[...]


Tempo fa avevi accennato ad un ragazzo di cui ti eri innamorata...e che ti aveva lasciato in malo modo...
ah ,quello.
guarda che è una cosa molto vecchia,di anni.
risolta e superata.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da articolo » 01/12/2007, 14:31

nanita ha scritto:[...]
qualcosa l'avrà attirata per essersi iscritta.
ciao Arti perchè non mi scrivi tu in privato?
si ma chiamami tiko ,riprovo a scriverti ma spero che non mi risponda quell'altra nanita(mi ha detto che è rimasta sconvolta l'altra volta che gli ho scritto e non vorrei sconvolgerla di nuovo) :rolleyes:
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

Ospite

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da Ospite » 01/12/2007, 14:42

articolo ha scritto:[...]

si ma chiamami tiko ,riprovo a scriverti ma spero che non mi risponda quell'altra nanita(mi ha detto che è rimasta sconvolta l'altra volta che gli ho scritto e non vorrei sconvolgerla di nuovo) :rolleyes:
ossantocielo e tu intendi sconvolgermi? perche? :rolleyes:

marisetta

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 14:51

articolo ha scritto:[...]



si ma chiamami tiko ,riprovo a scriverti ma spero che non mi risponda quell'altra nanita(mi ha detto che è rimasta sconvolta l'altra volta che gli ho scritto e non vorrei sconvolgerla di nuovo) :rolleyes:

secondo me nanita e articolo si amano :P
e ancora non se ne sono accorti

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 16:50

Arcobaleno ha scritto:Ti capisco mia cara, ti capisco enissimo perchè purtroppo è capitato anche a me. forse dovremmo imparare a non farci coinvolgere totalmente dai sentimenti, già ma come si fa? E così anch'io ho dato tutta la mia disponibilità a persone che si dichiaravano miei amici per poi scoprire che non lo erano affatto.
Si dice che a volte bisogna sbagliare e soffrire per capire...non so se sia vero, perchè spesso anche dopo tanta sofferenza se la disponibilità di una persona f aparte dell suo modo di essere si continua a donarsi agli altri e purtroppo si continua a prendere batoste.
Se io seguissi l'istinto continuerei ad essere una persona molto disponibile verso il prossimo, purtroppo le fregature prese da chi se ne approfitta mi hanno reso cauta e prima di dare fiducia e di aprire il mio cuore agli sconosciuti, valuto attentamente le persone......specie su internet dove fare bei discorsi è facile.
Ci vuole tempo per conoscere a fondo l'interlocutore, ma prima o poi ciascuno si rivela per quello che è, perchè chi si atteggia e non è sincero finisce per cadere in contraddizione.

Le esperienze negative addolorano sul momento, ma poi bisogna trarne insegnamento e se necessario modificare il proprio atteggiamento...onde non accumulare troppe batoste. ;)

Ospite

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da Ospite » 01/12/2007, 16:54

marisetta ha scritto:[...]

secondo me nanita e articolo si amano :P
e ancora non se ne sono accorti
assolutamente no, se avessi seguito tutta la vicenda ti renderesti conto
di come stanno le cose. Abbiamo sicuramente qualcosa da comunicarci
comunque, sia ben inteso, che la mia ricerca non termina.
Il mio annuncio rimane sempre valido.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 17:35

netilib ha scritto:[...]
Il primo fallimento è dovuto all'aver voluto figli e a non averne voluto accettare fino in fondo gli oneri (Sembra sia uno sport molto praticato...). Questo da parte dei due genitori...
Il secondo fallimento è probabilmente dovuto a quello che dici tu... Mi ha sempre detto: tu sei quello con cui vorrei trascorrere la vecchiaia. Solo adesso capisco che se una ti dice così vuol dire che però adesso vuole (già ha?) altro... Ma non poteva dirlo subito...
Io sono uno che di momenti così, "giù", ne ha avuti relativamente pochi. Sono però molto intensi e ci metto un po' a superarli. Ma alla fine li ho sempre superati, ho sempre ritrovato le rose, non vedo perchè non debba essere così anche questa volta...
Se mi volto indietro vedo tante rose e poche spine. E' forse per questo che quando sono in mezzo alle spine faccio ùna fatica immane: non sono abituato...
Ti stai abituando, ne uscirai più forte e con le idee chiare. ;)

Non possiamo permetterci di fare il passo più lungo della gamba e avere ambizioni troppo elevate.
Nella vita inseguire le rose scavalcando le spine è la scelta più istintiva, ma che si paga cara. Fare figli senza accettarne fino in fondo gli oneri o scegliere una donna molto giovane, sono decisioni che comportano rischi da mettere in conto.

Nel nostro giardino è meglio coltivare le rose con le spine delle fatiche e dei sacrifici, una coppia che ambisce solo alle rose non va lontano, semplicemente rimanda nel tempo…le spine.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da articolo » 01/12/2007, 17:54

marisetta ha scritto:[...]
secondo me nanita e articolo si amano :P
e ancora non se ne sono accorti
è meglio che non scrivo una doppia negazione altrimenti vuol dire di si.
Dici bene a descrivermi innamorato ed è vero ,amo la terra amo la natura amo la vita ma nella mia esistenza solo ad una donna ho detto :-ti amo ,venti anni fa
Quello è amore ed è unico ,ma rimane il posto per avere anche delle amicizie sincere
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

netilib

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da netilib » 01/12/2007, 17:56

francy64 ha scritto:[...]


Ti stai abituando, ne uscirai più forte e con le idee chiare. ;)

Non possiamo permetterci di fare il passo più lungo della gamba e avere ambizioni troppo elevate.
Nella vita inseguire le rose scavalcando le spine è la scelta più istintiva, ma che si paga cara. Fare figli senza accettarne fino in fondo gli oneri o scegliere una donna molto giovane, sono decisioni che comportano rischi da mettere in conto.

Nel nostro giardino è meglio coltivare le rose con le spine delle fatiche e dei sacrifici, una coppia che ambisce solo alle rose non va lontano, semplicemente rimanda nel tempo…le spine.
La storia dei figli è saltata fuori dopo. Sul momento non ce ne siamo accorti nessuno dei due. Forse mia moglie non se n'è accorta ancora adesso. Il risultato è che la più grande (13 anni) da settembre è sempre da me. Pago gli alimenti ma la figlia è da me... E questo una qualche influenza sull'altra storia probabilmente l'ha anche avuta...
Non è che coltivo solo rose senza spine. Credo di essere fondamentalmente fortunato. A me vengono le rose con poche spine... O forse io vedo solo le rose e mi curo poco delle spine. I famosi sacrifici... Se voglio veramente qualcosa, non mi curo delle difficoltà e queste non mi pesano.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 17:58

netilib ha scritto:[...]



La storia dei figli è saltata fuori dopo. Sul momento non ce ne siamo accorti nessuno dei due. Forse mia moglie non se n'è accorta ancora adesso. Il risultato è che la più grande (13 anni) da settembre è sempre da me. Pago gli alimenti ma la figlia è da me... E questo una qualche influenza sull'altra storia probabilmente l'ha anche avuta...
Non è che coltivo solo rose senza spine. Credo di essere fondamentalmente fortunato. A me vengono le rose con poche spine... O forse io vedo solo le rose e mi curo poco delle spine. I famosi sacrifici... Se voglio veramente qualcosa, non mi curo delle difficoltà e queste non mi pesano.
Mi pare che non sia solo Marisetta ad essere triste, allora!
E allora un in bocca al lupo anche a te!
Massi

Ospite

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da Ospite » 01/12/2007, 17:59

articolo ha scritto:[...]

è meglio che non scrivo una doppia negazione altrimenti vuol dire di si.
Dici bene a descrivermi innamorato ed è vero ,amo la terra amo la natura amo la vita ma nella mia esistenza solo ad una donna ho detto :-ti amo ,venti anni fa
Quello è amore ed è unico ,ma rimane il posto per avere anche delle amicizie sincere
...tiko caro allora pure tu c'hai spazio...

:DD :DD :DD :DD :DD

netilib

Re: OGGI SONO TRISTE

Messaggio da netilib » 01/12/2007, 18:08

francy64 ha scritto:[...]

Nel nostro giardino è meglio coltivare le rose con le spine delle fatiche e dei sacrifici, una coppia che ambisce solo alle rose non va lontano, semplicemente rimanda nel tempo…le spine.
C'è però anche un sacco di gente che continua a prepararsi per spine che ...non arriveranno mai. Io credo che bisogna affrontare i problemi man mano che si presentano e non pensare continuamente a quello che potrebbe succedere...

marisetta


Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 18:13

francy64 ha scritto:[...]


Se io seguissi l'istinto continuerei ad essere una persona molto disponibile verso il prossimo, purtroppo le fregature prese da chi se ne approfitta mi hanno reso cauta e prima di dare fiducia e di aprire il mio cuore agli sconosciuti, valuto attentamente le persone......specie su internet dove fare bei discorsi è facile.
Ci vuole tempo per conoscere a fondo l'interlocutore, ma prima o poi ciascuno si rivela per quello che è, perchè chi si atteggia e non è sincero finisce per cadere in contraddizione.

Le esperienze negative addolorano sul momento, ma poi bisogna trarne insegnamento e se necessario modificare il proprio atteggiamento...onde non accumulare troppe batoste. ;)
che cosa volevi dire ,sii piu' chiara.
chi è che si atteggia,cade in contraddizione,etc etc,?
ce l'hai con me per caso?