Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 29/11/2007, 23:24

... Ma si ragazzi e' cosi facile farsi amici .Chi no li ha e' fondamentalmente un incapace un ebete nei rapporti relazionali.Basta poco le tecniche di base sono scritte in tutti i libri ne parlano tutti i forum ..eppure nella vita di noi esseri umani riusciamo ad avere al massimo due o tre amici Perche'?Cosa sbagliamo?

La verita' e' che l'amicizia e' un tesoro e come tutti i tesori la maggior parte delle persone non li trova perche' non li cerca,primo grande errore.

Personalmente l'ho trovato dopo 43 anni e credetemi la gioia e' proprio quella che si percepiva nei film dei pirati quando trovavano un tesoro,la pazienza e' una caratteristica che bisogna avere per cercare i tesori.

Cercate ragazzi il tesoro e' sempre nascosto e sempre nei punti e nei momenti impensabili.Esiste l'amicizia assoluta chi non la trova non ha compiuto la vita e non si realizza.
ciao buona caccia al tesoro, la felicita' e' dietro l'angolo e sto parlando di AMICIZIA ASSOLUTA la piu' difficile quella tra uomo e donna,quella che lancia i pettegolezzi che devi far scivolare,quella che crea invidie,quella che crea pregiudizi a quella branchia di ignoranti che pensano che l'amicizia sia uno scambio di favori o sporche complicita'.
Chi ce la fatta mi faccia un fischio ho voglia di cercare ancora tesori avere piu' amicizie ma vi mettero' alla prova essere amici e' una sfida un obiettivo elevato quasi sempre irragiungibile.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D .. :D :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lory18

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da lory18 » 30/11/2007, 1:41

randy64 ha scritto:... Ma si ragazzi e' cosi facile farsi amici .Chi no li ha e' fondamentalmente un incapace un ebete nei rapporti relazionali.Basta poco le tecniche di base sono scritte in tutti i libri ne parlano tutti i forum ..eppure nella vita di noi esseri umani riusciamo ad avere al massimo due o tre amici Perche'?Cosa sbagliamo?

La verita' e' che l'amicizia e' un tesoro e come tutti i tesori la maggior parte delle persone non li trova perche' non li cerca,primo grande errore.

Personalmente l'ho trovato dopo 43 anni e credetemi la gioia e' proprio quella che si percepiva nei film dei pirati quando trovavano un tesoro,la pazienza e' una caratteristica che bisogna avere per cercare i tesori.

Cercate ragazzi il tesoro e' sempre nascosto e sempre nei punti e nei momenti impensabili.Esiste l'amicizia assoluta chi non la trova non ha compiuto la vita e non si realizza.
ciao buona caccia al tesoro, la felicita' e' dietro l'angolo e sto parlando di AMICIZIA ASSOLUTA la piu' difficile quella tra uomo e donna,quella che lancia i pettegolezzi che devi far scivolare,quella che crea invidie,quella che crea pregiudizi a quella branchia di ignoranti che pensano che l'amicizia sia uno scambio di favori o sporche complicita'.
Chi ce la fatta mi faccia un fischio ho voglia di cercare ancora tesori avere piu' amicizie ma vi mettero' alla prova essere amici e' una sfida un obiettivo elevato quasi sempre irragiungibile.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D .. :D :D
;) Ti condivido pienamente, Randy64, io credo nell'amicizia tra uomo e donna, è l'affetto più bello in assoluto, se c'è il rapporto di amicizia vero può durare per sempre, invece, il rapporto di coppia può finire. :DD ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 30/11/2007, 9:45

lory18 ha scritto:[...]



;) Ti condivido pienamente, Randy64, io credo nell'amicizia tra uomo e donna, è l'affetto più bello in assoluto, se c'è il rapporto di amicizia vero può durare per sempre, invece, il rapporto di coppia può finire. :DD ;)
:D Ciao Lory18, visto l'interesse che hai avuto nel rispondermi posso immaginare che hai uno spirito di CERCATRICE DI TESORI,per cui via partiamo io ho una specie di mappa(mentale) che ci aiutera'tu hai una bussola?
Grazie anche della risposta che gia' ha creato la prima emozione,il sapere che provi affetto assoluto con un amico e io aggiungo puro mi fa piacere mi da conforto,sostegno nell'ideale.
Ma via partiamo in questo nuovo viaggio che nell'amicizia deve essere simile ad un gioco in qui bisogna saper volare come un bambino e atterrare come un adulto sei pronta?
Base di partenza la NAVE su cui staremo è fatta a prua con la VOLONTA' e a poppa con la CONSAPEVOLEZZA sei d'accordo?,staremo in porto per riempire la nave di tutto cio' che ci serve tu porta qualche barile di SIMPATIA' da mettere in stiva ho gia' capito che ne hai!
Gia' i primi elementi per un viaggio alla ricerca del tesoro ci sono ,penso che con ancora un paio e possiamo partire,vedrai mentre si cerca un tesoro se ne trovano altri.
Preferisci il ruolo di Capitano Lory o Comandante Lory
intanto comincio a leggera la mappa per definire la rotta aspetto tue indicazioni ricordati che danno bel tempo domenica e per chi ha letto fino qua la nave puo' portare un equipaggio.forza salite.
ciaoooooooooo
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

marisetta

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da marisetta » 30/11/2007, 11:48

randy64 ha scritto:[...]



:D Ciao Lory18, visto l'interesse che hai avuto nel rispondermi posso immaginare che hai uno spirito di CERCATRICE DI TESORI,per cui via partiamo io ho una specie di mappa(mentale) che ci aiutera'tu hai una bussola?
Grazie anche della risposta che gia' ha creato la prima emozione,il sapere che provi affetto assoluto con un amico e io aggiungo puro mi fa piacere mi da conforto,sostegno nell'ideale.
Ma via partiamo in questo nuovo viaggio che nell'amicizia deve essere simile ad un gioco in qui bisogna saper volare come un bambino e atterrare come un adulto sei pronta?
Base di partenza la NAVE su cui staremo è fatta a prua con la VOLONTA' e a poppa con la CONSAPEVOLEZZA sei d'accordo?,staremo in porto per riempire la nave di tutto cio' che ci serve tu porta qualche barile di SIMPATIA' da mettere in stiva ho gia' capito che ne hai!
Gia' i primi elementi per un viaggio alla ricerca del tesoro ci sono ,penso che con ancora un paio e possiamo partire,vedrai mentre si cerca un tesoro se ne trovano altri.
Preferisci il ruolo di Capitano Lory o Comandante Lory
intanto comincio a leggera la mappa per definire la rotta aspetto tue indicazioni ricordati che danno bel tempo domenica e per chi ha letto fino qua la nave puo' portare un equipaggio.forza salite.
ciaoooooooooo
mi fa piacere che tu abbia trovato il tesoro che cercavi.
lei com'è?
giovane e bella?
oppure colta e vecchiotta?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da massi24 » 30/11/2007, 12:47

randy64 ha scritto:... Ma si ragazzi e' cosi facile farsi amici .Chi no li ha e' fondamentalmente un incapace un ebete nei rapporti relazionali
Sono parzialmente d'accordo con te.
Bisogna vedere anche con chi hai a che fare.. se ti fidi di alcune persone per anni e poi scopri che mai ti sono stati veri amici?
Al lavoro conosci gente e visto che ci devi convivere un tanto di ore al giorno esiste una complicità più forte.. ma si può definire amicizia?
Magari dopo le otto ore ci si scorda dell'altro fino al giorno dopo.
Non è difficile il trovare amici.
E' difficile trovare quelli leali
Ti saluto :ciao:
Massi

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 30/11/2007, 13:40

massi24 ha scritto:[...]



Sono parzialmente d'accordo con te.
Bisogna vedere anche con chi hai a che fare.. se ti fidi di alcune persone per anni e poi scopri che mai ti sono stati veri amici?
Al lavoro conosci gente e visto che ci devi convivere un tanto di ore al giorno esiste una complicità più forte.. ma si può definire amicizia?
Magari dopo le otto ore ci si scorda dell'altro fino al giorno dopo.
Non è difficile il trovare amici.
E' difficile trovare quelli leali
Ti saluto :ciao:
Massi
ciao,ci vuole pazienza per trovare un tesoro ,la mappa giusta ,il fiuto ,fatica e' un gioco che piu' sale d'eta' e piu' riesci a capire.Se ti fidi e loro ti han tradito non si e' saputo tenere sotto controllo l'affidabilita'Insisti,mai demordere e' vero molti amici restano amici ma a livelli bassi altri scompaiono ma non erano amici ,non per niente i Veri Amici li conti solo sul palmo della mano.Il tesoro esiste basta cercarlo
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 30/11/2007, 14:20

Tu dici che se molti hanno solo 2-3 amici, inteso nel senso di veri amici, non conoscenti, è perchè sbagliamo qualcosa..poi parli di tesoro da cercare..
Ma un tesoro è per definizione qualcosa di non comune e che non trovi a ogni angolo, e il tesoro dell'amicizia perderebbe valore se ne trovassimo decine, perchè non sarebbe più raro ^^

Poi non è che non avendo più di 3-4 amici si sia soli, esistono i conoscenti e gli amici-ma-non-così-tanto..ma non trovo sbagliato avere un numero basso di veri amici, per i motivi sopracitati.

lory18

Ma è così facile! il tesoro va cercato!!

Messaggio da lory18 » 01/12/2007, 0:43

:D Io sono del parere che, nell'amicizia " pochi ma buoni", io personalmente ho amicizie che durano da quando ero piccola, ci sono cresciuta insieme e, due amiche da quando ero adolescente. Ancora mi ci vedo, siamo andati sempre d'accordo, non abbiamo mai discusso, ci siamo sempre rispettati e, questo, penso che sia uno dei segreti per tenere in piedi un'amicizia. Rispetto e lealtà. ;) Tra loro c'è un amico, per me con la A maiuscola, siamo amici da una vita è la persona, che mi ci posso confidare, tranquillamente, mi ha sempre rispettata, per me vederlo e, parlare con lui è sempre piacevole. Siamo cresciuti insieme e, mi ha sempre detto che per lui ero come una sorella, anche se, quando ero adolescente, ho preso una cotta, ma poi ho rispettato, la sua idea. Devo dire che è stato meglio così, perchè ancora è MIO AMICO. ;) Chissà!, se mi ci ero messa insieme,forse adesso.....! :? L'amicizia è troppo preziosa e, se ci tieni veramente, la devi saper mantenere. ;) ;) ;) :ciao:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da francy64 » 01/12/2007, 8:45

randy64 ha scritto:... Ma si ragazzi e' cosi facile farsi amici .Chi no li ha e' fondamentalmente un incapace un ebete nei rapporti relazionali.Basta poco le tecniche di base sono scritte in tutti i libri ne parlano tutti i forum ..

Cercate ragazzi il tesoro e' sempre nascosto e sempre nei punti e nei momenti impensabili.Esiste l'amicizia assoluta chi non la trova non ha compiuto la vita e non si realizza.
ciao buona caccia al tesoro, la felicita' e' dietro l'angolo e sto parlando di AMICIZIA ASSOLUTA la piu' difficile quella tra uomo e donna,quella che lancia i pettegolezzi che devi far scivolare,quella che crea invidie,quella che crea pregiudizi a quella branchia di ignoranti che pensano che l'amicizia sia uno scambio di favori o sporche complicita'.
Chi ce la fatta mi faccia un fischio ho voglia di cercare ancora tesori avere piu' amicizie ma vi mettero' alla prova essere amici e' una sfida un obiettivo elevato quasi sempre irragiungibile.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D .. :D :D
Questo messaggio mi lascia perplessa, in alcuni punti appare artificioso... :thinking:
Randy, hai liquidato in modo troppo semplicistico le dinamiche alla base dei rapporti di amicizia...e non mi sembri una persona così realizzata...

Convincimi che sbaglio ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 01/12/2007, 19:26

marisetta ha scritto:[...]



mi fa piacere che tu abbia trovato il tesoro che cercavi.
lei com'è?
giovane e bella?
oppure colta e vecchiotta?
Ciao Marisetta e' un tesoro per cui..............
tu come ti ritieni???che austostima hai di te media,media alta o alta? :D
ciao da randy
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 01/12/2007, 20:00

marisetta ha scritto:[...]



mi fa piacere che tu abbia trovato il tesoro che cercavi.
lei com'è?
giovane e bella?
oppure colta e vecchiotta?
Ciao Marisetta e' un tesoro per cui.....
in piu' ha queste caratteristiche per me importanti..riservatezza,sensibilita',
ottima capacita' di ascolto e comunicazione..

mentre tu visto l'eta' che hai chissa quanti tesori hai trovato?
quali sono le caratteristiche che preferisci?
ciao da randy :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 01/12/2007, 20:10

francy64 ha scritto:[...]


Questo messaggio mi lascia perplessa, in alcuni punti appare artificioso... :thinking:
Randy, hai liquidato in modo troppo semplicistico le dinamiche alla base dei rapporti di amicizia...e non mi sembri una persona così realizzata...

Convincimi che sbaglio ;)
ciao francy w la classe 64.in quali punti il mio messaggio appare artificioso.
Parliamone solo cosi ci si conosce,ci si capisce ci si corregge e nello stesso tempo ci si realizza.
a presto Randy :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 02/12/2007, 8:30

Tigrotta ha scritto:Tu dici che se molti hanno solo 2-3 amici, inteso nel senso di veri amici, non conoscenti, è perchè sbagliamo qualcosa..poi parli di tesoro da cercare..
Ma un tesoro è per definizione qualcosa di non comune e che non trovi a ogni angolo, e il tesoro dell'amicizia perderebbe valore se ne trovassimo decine, perchè non sarebbe più raro ^^

Poi non è che non avendo più di 3-4 amici si sia soli, esistono i conoscenti e gli amici-ma-non-così-tanto..ma non trovo sbagliato avere un numero basso di veri amici, per i motivi sopracitati.
Ciao Tigrotta,interessante il tuo nick name perche' hai scelto questo? Personalmente ho 2 veri AMICI,TESORI e diversi amici di livello medio basso .Ritengo pero' che sia un limite,una incapacita' possiamo ambire ad averne di piu'.I tempi lo permettono,la nostra cultura e i mezzi di comunicazione come le chat i forum di danno molte possibilita'. Il sogno di trovare piu' tesori quindi dare e ricevere piu' emozioni deve spronare ad andare verso questa direzione.
Questo sito si chiama A..COME AMICI pensa quante possibilita' ci da di coltivare amicizie e scoprire tesori.Per cui forza l'avventura comincia vai Tigrotta,apri la mappa "mentale"e buttati
ALLA RICERCA DEL NUOVO AMICO..
con simpatia Randy
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lory18

ma è così facile!! Il tesoro và cercato

Messaggio da lory18 » 04/12/2007, 0:58

:D Come ho detto precedentemente a, Randy64, io credo assolutamente nell'amicizia tra uomo e donna, ritengo sia un bene prezioso, da tenerselo stretto. E' bello avere un'amico, per scambiare opinioni, ascoltarsi a vicenda e parlare delle proprie esperienze sia positive che negative. Molte volte per una donna, è meglio un amico che un'amica,perchè trovo che tra donne, a volte c'è troppa gelosia e rivalità. ;) ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: ma è così facile!! Il tesoro và cercato

Messaggio da randy64 » 04/12/2007, 8:28

lory18 ha scritto::D Come ho detto precedentemente a, Randy64, io credo assolutamente nell'amicizia tra uomo e donna, ritengo sia un bene prezioso, da tenerselo stretto. E' bello avere un'amico, per scambiare opinioni, ascoltarsi a vicenda e parlare delle proprie esperienze sia positive che negative. Molte volte per una donna, è meglio un amico che un'amica,perchè trovo che tra donne, a volte c'è troppa gelosia e rivalità. ;) ;)
buongiorno Lory,continuamo cosi' a raffarzore il credo nell'Amicizia,io ho un amico che e' Donna ed e' un piacere scambiare opinioni ed ideecome fai tu, mi si sono aperti mondi nuovi per la diversita' di visione della vita femminile.E' chiaro che bisogna essere consapevoli dei propri limiti,stare nel recinto, sembra difficile visto che il sesso e' opposto ma la maturita' e l'esperienza aiuta a trasformare e direzionare i pensieri verso il giusto.Ricordo che Amicizia e':
UN LEGAME SENTIMENTALE BASATO SU AFFINITA' DI IDEE E RECIPROCA STIMA.

Navigate,remate e cercate gente nei mari del mondo L'isola dell'amicizia
esiste ed e' un isola felice.ciao
RANDY IL CORSARO :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

marisetta

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da marisetta » 04/12/2007, 11:07

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Marisetta e' un tesoro per cui.....
in piu' ha queste caratteristiche per me importanti..riservatezza,sensibilita',
ottima capacita' di ascolto e comunicazione..

mentre tu visto l'eta' che hai chissa quanti tesori hai trovato?
quali sono le caratteristiche che preferisci?
ciao da randy :D
anch'io ho visto la tua eta'.
e siccome un uomo vive in media 5 anni meno della donna,abbiamo praticamente la stessa eta'.
non sono poi tanto piu' vecchia di te.
anche se sei euforico come un bambino.
l'euforia è l'altra faccia della depressione,pero'.
e di sicuro lo sai da te.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma e' cosi facile!Il tesoro va cercato!!

Messaggio da randy64 » 04/12/2007, 21:19

marisetta ha scritto:[...]



anch'io ho visto la tua eta'.
e siccome un uomo vive in media 5 anni meno della donna,abbiamo praticamente la stessa eta'.
non sono poi tanto piu' vecchia di te.
anche se sei euforico come un bambino.
l'euforia è l'altra faccia della depressione,pero'.
e di sicuro lo sai da te.
va bene coetanea ma cosa intendi per depressione ,mi spieghi cosa e' ?magari sono un Corsaro depresso che e' convinto di navigare ..ma in realta' sto affogando nel mio mare..
BUON VENTO DAL CORSARO
FORSE DEPRESSO. :(
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lory18

Ma è così facile! Il tesoro và cercato!!

Messaggio da lory18 » 05/12/2007, 1:55

:D Ciao Randy64, hai ragione, nell'amicizia và messo un limite perchè, può succedere che, uno dei due finisca col provare qualcosa di più, ma sicuramente parlandone insieme, ci si chiarisce. ;) A me, infatti è successo,ero adolescente, ma lui dicendomi che mi vedeva come una sorella, ho rispettato la sua opinione. Adesso siamo degli ottimi AMICI. ;) ;) :D :D

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma è così facile! Il tesoro và cercato!!

Messaggio da randy64 » 06/12/2007, 20:09

lory18 ha scritto::D Ciao Randy64, hai ragione, nell'amicizia và messo un limite perchè, può succedere che, uno dei due finisca col provare qualcosa di più, ma sicuramente parlandone insieme, ci si chiarisce. ;) A me, infatti è successo,ero adolescente, ma lui dicendomi che mi vedeva come una sorella, ho rispettato la sua opinione. Adesso siamo degli ottimi AMICI. ;) ;) :D :D
Bene Lory prendo in prua l'esperienza delle tua lunga amicizia con un uomo per chiederti se questi limiti,questi paletti che creano un recinto si possono allargare secondo te ,chiarendosi e approffondento la conoscenza delle proprie anime naviganti. ce' sempre una continua crescita o ad un certo punto si ferma perche' ci sono dei limiti.
L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA PORTA VERSO MARI INFINITI O RESTA
LIMITATA IN UN LAGO TRANQUILLO .

CIAO RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lory18

Re: Ma è così facile! Il tesoro và cercato!!

Messaggio da lory18 » 07/12/2007, 1:19

randy64 ha scritto:[...]



Bene Lory prendo in prua l'esperienza delle tua lunga amicizia con un uomo per chiederti se questi limiti,questi paletti che creano un recinto si possono allargare secondo te ,chiarendosi e approffondento la conoscenza delle proprie anime naviganti. ce' sempre una continua crescita o ad un certo punto si ferma perche' ci sono dei limiti.
L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA PORTA VERSO MARI INFINITI O RESTA
LIMITATA IN UN LAGO TRANQUILLO .

CIAO RANDY IL CORSARO
:? Ciao Randy64, non capisco cosa intendi, io un'amicizia la vedo, una cosa talmente preziosa, penso, che si può scegliere di voler bene ad un amico, anche se talvolta.... :? :? E' una scelta! Basta pensare che, l'AMICIZIA VERA, porta sicuramente verso mari infiniti e, ci puoi contare in ogni momento, mentre se si va oltre, si rischia il naufragio!! :? :( :( :ciao:

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ma è così facile! Il tesoro và cercato!!

Messaggio da randy64 » 07/12/2007, 8:34

lory18 ha scritto:[...]



:? Ciao Randy64, non capisco cosa intendi, io un'amicizia la vedo, una cosa talmente preziosa, penso, che si può scegliere di voler bene ad un amico, anche se talvolta.... :? :? E' una scelta! Basta pensare che, l'AMICIZIA VERA, porta sicuramente verso mari infiniti e, ci puoi contare in ogni momento, mentre se si va oltre, si rischia il naufragio!! :? :( :( :ciao:
CIAO lory volevo sapere se dopo molti anni di Amicizia come la tua trovi ancora crescita o l'amico e' diventato colui che senti per fare gli auguri ,per chiedere aiuto quando hai bisogno insomma un lago dove andare quando si ha bisogno e non un mare dove avventurarsi per dare emozioni e crescere ancora.In parte mi hai risposto comunque grazie ,volevo capire se con il passare del tempo L amicizia anziche' dare vuole prendere,cioe' si involve.

RANDY IL CORSARO
:thinking:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

marisetta

Re: Ma è così facile! Il tesoro và cercato!!

Messaggio da marisetta » 07/12/2007, 13:56

randy64 ha scritto:[...]



CIAO lory volevo sapere se dopo molti anni di Amicizia come la tua trovi ancora crescita o l'amico e' diventato colui che senti per fare gli auguri ,per chiedere aiuto quando hai bisogno insomma un lago dove andare quando si ha bisogno e non un mare dove avventurarsi per dare emozioni e crescere ancora.In parte mi hai risposto comunque grazie ,volevo capire se con il passare del tempo L amicizia anziche' dare vuole prendere,cioe' si involve.

RANDY IL CORSARO
:thinking:

un lago come il garda,pieno di correnti pericolose,da rispettare,sempre.

lory18

Ma è così facile! il tesoro va cercato!!

Messaggio da lory18 » 08/12/2007, 1:41

:D Ciao Randy64, nell'amicizia, secondo me, è uno scambio reciproco di dare e avere. Quando mi vedo con il mio amico, parliamo dei nostri problemi, ricordiamo con allegria ma, anche con un pizzico di nostalgia quando eravamo piccoli. Quello che dici, il prendere, in questa parola ci sento una buona dose di opportunismo, che non fà per me. Io personalmente nella vita, in famiglia, nel lavoro e in qualche amicizia che poi non è stata vera, mi sento una persona che ha dato anche troppo, e in cambio? :( Quasi niente! :( Appunto dico, quando c'è un'amico con la A maiuscola non si può perdere,se si riceve, si deve anche DARE! ;) ;) :ciao: