Un'amicizia che rivoglio riconquistare

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 25/11/2007, 12:49

nanita ha scritto:[...]



naturalmente stai scherzando :rolleyes:
se proprio proprio vogliamo analizzare tutto e leggi il titolo c'è
scritto -rivoglio riconquistare-
Rivoglio stà per è già accaduto per cui -rivoglio-
riconquistare stà per ho già conquistato voglio riconquistare.
Rivoglio riconquistare stà che questa storia si è già ripetuta nel
passato più di due volte :rolleyes: e non è rivoglio conquistare
è tutto un ri-ri X(
ti piace la matematica?

io odio le parole :puffo:

:DD :DD :DD :DD :DD
Certo che scherzo!!! :DD :DD :DD

Devo dire che in matematica non sono bravo, a meno che non si parli soo di somme o sottrazioni..
Il titolo è effettivamente così, il testo non lo spiega, però se è vero che è già successo sarebbe bello per Border sapere il perchè, in modo da non ririvolere ririconquistare ;)
Ti mando un abbraccio :ciao:

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 25/11/2007, 19:11

nanita ha scritto:[...]



naturalmente stai scherzando :rolleyes:
se proprio proprio vogliamo analizzare tutto e leggi il titolo c'è
scritto -rivoglio riconquistare-
Rivoglio stà per è già accaduto per cui -rivoglio-
riconquistare stà per ho già conquistato voglio riconquistare.
Rivoglio riconquistare stà che questa storia si è già ripetuta nel
passato più di due volte :rolleyes: e non è rivoglio conquistare
è tutto un ri-ri X(
ti piace la matematica?

io odio le parole :puffo:

:DD :DD :DD :DD :DD

WOW!!! Ragazzi!! Grazie mille a tutti!! Avete davvero presoa cuore questo mio problema e vi ringrazio tutti di cuore!! Comunque temo abbiate ragione un pò tutti (tranne quando Marisetta diceva che le amicizie son destinata a svanire o una cos simile..) e penso proprio che a lei non freghi più di uscire con noi!!!UN pò tante cose..discorsi diversi..problemi diversi! Cioè ieri ci ho parlato e lei mi ha detto questo: nel gior di qualche anno tutto è cambiato..prima eravamo legatissimi..a poco a poco si è aggiunta nuova gente tra noi (ora miei cari amici) e lei non si è trovata più ma non perchè gli han fatto qualcosa, ma semplicememnte sentiva di avere pasioni diverse, modi di vivere diversi, discorsi diversi...e io mi chiedo..basta questo per cancellare 7 anni di amicizia?? Io ovvio cercherò di mantenere la sua amicizia aldi fuori dal gruppo..ma boh..sinceramente un pò deluso e amareggiato lo sono...dopo 7 anni...un'amicizia ha qualcosa di più profondo che di "compatibilità di discorsi o modi di vedere"... vabbè..daii...io però la sua amicizia non la voglio perderee e non la perderò!!!! :heart: :heart: :heart:

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 26/11/2007, 11:37

border84 ha scritto:[...]
WOW!!! Ragazzi!! Grazie mille a tutti!! Avete davvero presoa cuore questo mio problema e vi ringrazio tutti di cuore!! Comunque temo abbiate ragione un pò tutti (tranne quando Marisetta diceva che le amicizie son destinata a svanire o una cos simile..) e penso proprio che a lei non freghi più di uscire con noi!!!UN pò tante cose..discorsi diversi..problemi diversi! Cioè ieri ci ho parlato e lei mi ha detto questo: nel gior di qualche anno tutto è cambiato..prima eravamo legatissimi..a poco a poco si è aggiunta nuova gente tra noi (ora miei cari amici) e lei non si è trovata più ma non perchè gli han fatto qualcosa, ma semplicememnte sentiva di avere pasioni diverse, modi di vivere diversi, discorsi diversi...e io mi chiedo..basta questo per cancellare 7 anni di amicizia?? Io ovvio cercherò di mantenere la sua amicizia aldi fuori dal gruppo..ma boh..sinceramente un pò deluso e amareggiato lo sono...dopo 7 anni...un'amicizia ha qualcosa di più profondo che di "compatibilità di discorsi o modi di vedere"... vabbè..daii...io però la sua amicizia non la voglio perderee e non la perderò!!!! :heart: :heart: :heart:
non riesco a capirti.
Non riuscirei a sopportare un rapporto così morboso :rolleyes:
con i cuoricini poi. :thinking:

forse è meglio se segui il suo esempio e ti discosti un pochetto
pure tu :():

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 12:54

nanita ha scritto:[...]



non riesco a capirti.
Non riuscirei a sopportare un rapporto così morboso :rolleyes:
con i cuoricini poi. :thinking:

forse è meglio se segui il suo esempio e ti discosti un pochetto
pure tu :():
No..no..che morboso! Moh non esageriamo! E poi i cuoricini erano simbolici! E non ci trovo niente di morboso cercare di riconquistare un'amicizia durata 7 anni soprattuto se i motivi che han portato a questa rottura son ****** come questa...Qui non si parla di morbosità..ma di legame profondo! Io ovvio non forzo la sua volontà..se poi da parte sua non vedo stimoli alla mia "insistenza" (che già chiamarla così non mi piace..) beh mollo tutto pure io con amarezza ovviamente! Però fino a quando non mi dice "BASTA"..beh io mi impegno riconquistare la nostra amicizia..poi il tempo vedrà...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da tempest » 26/11/2007, 13:34

nanita ha scritto:[...]



non riesco a capirti.
Non riuscirei a sopportare un rapporto così morboso :rolleyes:
con i cuoricini poi. :thinking:

forse è meglio se segui il suo esempio e ti discosti un pochetto
pure tu :():
Morboso? E perchè poi?? L'amicizia di lunga data per alcuni non è meno importante dell'amore... :rolleyes:

X Border: coltiva l'amiciza con questa ragazza al di fuori del gruppo, falle vedere che ci tieni a passare un po' di tempo con lei, voi due e basta, per recuperare quella confidenza andata perduta...
Anche io, se sento un "gruppo" frapporsi tra me ed un'amico/a, tendo a tirami in disparte, è questione di carattere.

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 13:46

tempest ha scritto:[...]



Morboso? E perchè poi?? L'amicizia di lunga data per alcuni non è meno importante dell'amore... :rolleyes:

X Border: coltiva l'amiciza con questa ragazza al di fuori del gruppo, falle vedere che ci tieni a passare un po' di tempo con lei, voi due e basta, per recuperare quella confidenza andata perduta...
Anche io, se sento un "gruppo" frapporsi tra me ed un'amico/a, tendo a tirami in disparte, è questione di carattere.
Si Tempest!!Esatto! E' proprio quello che vorrei fare..riconstruire il rapporto al di fuori di tutto..ormai per lei è palese..si trova a disagio stare con tutti noi,.,..ormai è "fuori" da tutto! Penso proprio di impegnarmi in questo..poi se però vedo che neanche così lei non vorrà mantenere il rapporto...beh..forse allora è destino che l'amicizia debba avere un termine..staremo a vedere!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da francy64 » 26/11/2007, 15:51

border84 ha scritto:[...]
e penso proprio che a lei non freghi più di uscire con noi!!!UN pò tante cose..discorsi diversi..problemi diversi! Cioè ieri ci ho parlato e lei mi ha detto questo: nel gior di qualche anno tutto è cambiato..prima eravamo legatissimi..a poco a poco si è aggiunta nuova gente tra noi (ora miei cari amici) e lei non si è trovata più ma non perchè gli han fatto qualcosa, ma semplicememnte sentiva di avere pasioni diverse, modi di vivere diversi, discorsi diversi...e io mi chiedo..basta questo per cancellare 7 anni di amicizia?? Io ovvio cercherò di mantenere la sua amicizia aldi fuori dal gruppo..ma boh..sinceramente un pò deluso e amareggiato lo sono...dopo 7 anni...un'amicizia ha qualcosa di più profondo che di "compatibilità di discorsi o modi di vedere"... vabbè..daii...io però la sua amicizia non la voglio perderee e non la perderò!!!! :heart: :heart: :heart:
Border, è ammirevole il tuo attaccamento agli amici, però potrebbe esserci un'altra ragione per spiegare il suo distacco. :thinking:
Qualcosa che non vi può dire!

Per es. se si fosse innamorata, non ricambiata, di un ragazzo del gruppo che magari è in coppia con una vostra amica....
In questo caso per non soffrire smetterebbe di frequentarvi, come si dice, lontan dagli occhi........

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 16:16

francy64 ha scritto:[...]


Border, è ammirevole il tuo attaccamento agli amici, però potrebbe esserci un'altra ragione per spiegare il suo distacco. :thinking:
Qualcosa che non vi può dire!

Per es. se si fosse innamorata, non ricambiata, di un ragazzo del gruppo che magari è in coppia con una vostra amica....
In questo caso per non soffrire smetterebbe di frequentarvi, come si dice, lontan dagli occhi........
No..no..francy! Lei sicuramente no ne son sicuro! però che io sappia (e che son venuto a sapere..) uno di noi ci avrebbe provato con lei...ma comunque da quella volta si son chiariti e le cose son andate avanti tranquillamente! Insomma..non penso dipenda da questo! Oltretutto il mio amico poi si è messo insieme con un altra! Quindi dai... penso proprio che il problema sia legato a divergenze di idee o cose simili...anche se..boh non son più sicuro di niente sui motivi (che lei oltretutto non sembra volermi dire del tutto)!! Ora voglio solo concentrarmi a come ristabilire il NOSTRO rapporto e poi si vedrà...e tutto poi dipenderà da lei..perchè io la buona volontà ce la metto ma se lei non contraccambia..beh che ci devo fare???

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 26/11/2007, 16:18

border84 ha scritto:[...]
No..no..che morboso! Moh non esageriamo! E poi i cuoricini erano simbolici! E non ci trovo niente di morboso cercare di riconquistare un'amicizia durata 7 anni soprattuto se i motivi che han portato a questa rottura son ca**te come questa...Qui non si parla di morbosità..ma di legame profondo! Io ovvio non forzo la sua volontà..se poi da parte sua non vedo stimoli alla mia "insistenza" (che già chiamarla così non mi piace..) beh mollo tutto pure io con amarezza ovviamente! Però fino a quando non mi dice "BASTA"..beh io mi impegno riconquistare la nostra amicizia..poi il tempo vedrà...
proprio il tempo e le distanze per me rafforzano i sentimenti che
si congelano rimanendo inalterati.
Abbiamo sempre paura di perdere qualcosa e vorremmo sempre
rimanere in contatto con chi ci vuol bene e non è così.
Concordo con Francy la tua amica ha un disagio che non vuole
esprimere e preferisce evitare il confronto. E' una buona tattica
quella di allontanarsi dal problema e aspettare.
Quello che conta è il -buon ricordo- cioè ciò che lei ricorderà di voi.

:arrow:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da francy64 » 26/11/2007, 16:56

border84 ha scritto:[...]
Ora voglio solo concentrarmi a come ristabilire il NOSTRO rapporto e poi si vedrà...e tutto poi dipenderà da lei..perchè io la buona volontà ce la metto ma se lei non contraccambia..beh che ci devo fare???
Border, hai tutta la mia ammirazione, penso che in tanti desidererebbero un amico così disponibile verso il prossimo, però...

...ti stai forse innamorando di lei? :shy:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 26/11/2007, 18:20

francy64 ha scritto:[...]


Border, hai tutta la mia ammirazione, penso che in tanti desidererebbero un amico così disponibile verso il prossimo, però...

...ti stai forse innamorando di lei? :shy:
E se fosse lei ad essere innamorata di lui?
Magari conscia di qualche sentimento di Border verso qualche altra.. e non volesse soffrire stando con loro perchè già soffre di questa cosa?
Non può reggere?

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 18:27

massi24 ha scritto:[...]



E se fosse lei ad essere innamorata di lui?
Magari conscia di qualche sentimento di Border verso qualche altra.. e non volesse soffrire stando con loro perchè già soffre di questa cosa?
Non può reggere?
Oh mamma mia ragazzi!! Mi state facendo venire 8.000 dubbi!! Cioè io l'anno scorso ho avuto una storia con una ragazza che purtroppo è durata poco ..ma ora da qui a dire che lei si è presa male perchè davo ( e sinceramente a volte dò ancora..) più attenzione a lei...no dai non penso proprio! E non penso nemmeno lei si sia presa una cotta per me.. Vi dirò che io verso i suoi confronti a suo tempo provavo qualcosina..ma molti anni fa e comunque a lei non l'ho mai detto perchè prima era giusto che mi chiarissi le idee IO prima e mi son accorto che la nostra poteva essere soltanto una buona amicizia! e così è stata fino a qualche settimana fa che appunto si è allontanata! Dai direi che ora l'unica cosa è darle tempo..non starle troppo addosso..ma allo stesso tempo ...insomma..farle capire che non son scomparso! così può andare? che dite?

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da fabryv » 28/11/2007, 22:08

border84 ha scritto: Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????
Ciao border84,
secondo me dovresti lasciarla tranquilla................se lei non si fa sentire, non è il caso di forzarla...................bisogna rispettare la volontà di ciascuno e accettare le sue scelte anche se questo ci può dispiacere.............non si può essere amici per forza!!!
Saluti da Fabrizio

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 28/11/2007, 22:24

fabryv ha scritto:[...]



Ciao border84,
secondo me dovresti lasciarla tranquilla................se lei non si fa sentire, non è il caso di forzarla...................bisogna rispettare la volontà di ciascuno e accettare le sue scelte anche se questo ci può dispiacere.............non si può essere amici per forza!!!
A malincuore fabryv devo dire che hai ragione..non si può proprio costringere...è inutile...anche se ripeto: a malincuore per me!

netilib

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da netilib » 28/11/2007, 22:47

border84 ha scritto:[...]



Oh mamma mia ragazzi!! Mi state facendo venire 8.000 dubbi!! Cioè io l'anno scorso ho avuto una storia con una ragazza che purtroppo è durata poco ..ma ora da qui a dire che lei si è presa male perchè davo ( e sinceramente a volte dò ancora..) più attenzione a lei...no dai non penso proprio! E non penso nemmeno lei si sia presa una cotta per me.. Vi dirò che io verso i suoi confronti a suo tempo provavo qualcosina..ma molti anni fa e comunque a lei non l'ho mai detto perchè prima era giusto che mi chiarissi le idee IO prima e mi son accorto che la nostra poteva essere soltanto una buona amicizia! e così è stata fino a qualche settimana fa che appunto si è allontanata! Dai direi che ora l'unica cosa è darle tempo..non starle troppo addosso..ma allo stesso tempo ...insomma..farle capire che non son scomparso! così può andare? che dite?
Ma, dubbio no. 8'001, non è che sei TU che stai avendo un clamoroso "ritorno di fiamma" per quel "qualcosina" che provavi a suo tempo? Se continui a ncora un po' a me sembra che stia diventando un "qualcosona"...

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 29/11/2007, 14:28

netilib ha scritto:[...]



Ma, dubbio no. 8'001, non è che sei TU che stai avendo un clamoroso "ritorno di fiamma" per quel "qualcosina" che provavi a suo tempo? Se continui a ncora un po' a me sembra che stia diventando un "qualcosona"...
No..no..è davvero passata e poi alla fine non era latro che amicizia profonda! Niente di ...serio da prendere in considerazione ecco! E poi dopo quello "strano abbaglio" ho avuta un'altra storia che mi ha fatto completamente dimenticare quella cosa...oltrettutto io ne parlavo a volte con questa mia amica della mia vecchia relazione..quindi..no..no..niente ritorno di fiamma...che poi capirai..è già dura definirla fiamma visto che non c'è mai stato davvero niente di serio e importante!
Solo 1 grande amicizia maturata dai viaggi e momenti passati in GRUPPO tutti assieme ... e ovviamente i ricordi..vabbè..ma da come stanno evolvendo le cose (giusto per aggiornarvi..) le cose stanno davvero scemando..lei non risponde più nemmeno al cell..ormai non posso davvero far altro che accettare passivamente il suo volere..che altro posso fare? giusto no?

sfigata

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da sfigata » 19/02/2008, 22:50

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille
ciao se vuoi un consiglio se non riesci a parlarle telefonicamente vai a trovarla a casa o valla a prendere al lavoro . di persona sarà costretta a parlare con te. se tieni alla sua amicizia faglielo capire, cerca di capire dove sta il problema se e con te e con una parte del gruppo. se poi le non vuole darti spiegazioni in merito a tuo malgrado credo che sarai costretta a lasciar perdere