Un'amicizia che rivoglio riconquistare

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
border84

Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 23/11/2007, 16:46

Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da *Rose* » 23/11/2007, 17:44

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille
Se lei si sta allontanando a poco a poco dal gruppo e inventa mille scuse per non stare con voi..mi sembra palese che non vuole più far parte della compagnia.
Se la ritieni un amica allora niente ti vieta di sentirla in privato..
può essere una TUA buona amica senza fare gruppo.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

marisetta

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da marisetta » 23/11/2007, 17:55

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille
incredibile.di solito basta poco ,il rifiuto a qualche invito e gia' tutti ti dimenticano in un gruppo,nessuno ti corre dietro cosi'.
io lo dico sempre che ci son persone nate con la camicia.
a cui tutto è dovuto.
io la lascerei perdere,visto che vuole cosi'.e ve l'ha ampiamente dimostrato.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 23/11/2007, 18:23

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille
Ciao!
Io penso che se tu ci tieni.. dovresti contattarla, sentirla, costringerla a dirti a quattr'occhi perchè si comporta così.
Di solito certe cose nascono perchè qualcosa si è incrinato con qualcuno del gruppo.. e a volte non farsi sentire con gli altri significa non volere magari dover portare altre persone a decidere con chi stare e quindi minare la stabilità di un gruppo così affiatato.
O magari ha problemi suoi, a chi non è capitato di isolarsi?
Più sei debole, meno riesci a darti una spinta per risalire in sella.
Se tu la ritieni una carissima amica, fai di tutto per non perderla, faglielo capire in ogni modo e se vedi che è in difficoltà aiutala.
Se poi guardandoti negli occhi ti dovesse dire che non gli importa nulla di te, pazienza. Ma almeno avrai la coscenza a posto, tu non potevi fare di più.
Facci sapere ;)

marisetta

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da marisetta » 23/11/2007, 18:47

massi24 ha scritto:[...]



Ciao!
Io penso che se tu ci tieni.. dovresti contattarla, sentirla, costringerla a dirti a quattr'occhi perchè si comporta così.
Di solito certe cose nascono perchè qualcosa si è incrinato con qualcuno del gruppo.. e a volte non farsi sentire con gli altri significa non volere magari dover portare altre persone a decidere con chi stare e quindi minare la stabilità di un gruppo così affiatato.
O magari ha problemi suoi, a chi non è capitato di isolarsi?
Più sei debole, meno riesci a darti una spinta per risalire in sella.
Se tu la ritieni una carissima amica, fai di tutto per non perderla, faglielo capire in ogni modo e se vedi che è in difficoltà aiutala.
Se poi guardandoti negli occhi ti dovesse dire che non gli importa nulla di te, pazienza. Ma almeno avrai la coscenza a posto, tu non potevi fare di più.
Facci sapere ;)
è vero,forse qualcuno del gruppo l'ha trattata male,e lei vi ha mollati tutti quanti.
si vede che quello del gruppo che l'ha fatto forse è benvisto da tutti gli altri e lei ha preferito levarsi di torno.
a questo non avevo pensato.

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 23/11/2007, 22:35

marisetta ha scritto:[...]



è vero,forse qualcuno del gruppo l'ha trattata male,e lei vi ha mollati tutti quanti.
si vede che quello del gruppo che l'ha fatto forse è benvisto da tutti gli altri e lei ha preferito levarsi di torno.
a questo non avevo pensato.
Eh in effetti è vero..potrebbe anche essere ora che ci penso! Però dai..noi abbiamos empre parlato dei vari problemi..anche in passato c'erano certi atteggiamenti di me che non gli andavano giù..ne abbiamo parlato e abbiamo risolto! Boh..non so che dire.. riproverò a parlarle ancora di persona ...IO potrei sempre mantenere il rapporto di amicizia solo con lei (non come gruppo di amici) ma cavolo..a me dispiace!! Si era così affiatati...Non penso abbia dei problemi...Vabbè...l'unica cosa che posso fare è parlare ma vedete..sapete qual'è la cosa che più mi dà fastidio??? è CHE SIAMO SEMPRE NOI (noi inteso io e gli altri del gruppo) CHE DOBBIAMO farci sempre sentire con lei?? SEmpre noi a prendere l'inziativa..a dirle di uscire..come se volesse farci un favore!! Tipo adesso LEI sa benissimo che c'è qualcosa che non va..che non si fa più vedere come prima..e perchè non alza la cornetta e chiede del perchè?? anche un solo messaggino!! La verità è che lei non ha mai preso l'iniziativa ...e mi chiedo se sia normale questo! Insmma essere amici è amnche proporre...avere inziativa...lei aspetta sempre che qualcuno la contatti...boh non so che fare!!!se far prevalere la mia (vera) amicizia nei suoi confronti (forse non più contraccambiata) o far prevalere il mio orgoglio (che a volte fa anche bene..)!!! Ditemi voi!! E grazie davvero di tutti i vostri consigli!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 23/11/2007, 22:43

border84 ha scritto:[...]



Eh in effetti è vero..potrebbe anche essere ora che ci penso! Però dai..noi abbiamos empre parlato dei vari problemi..anche in passato c'erano certi atteggiamenti di me che non gli andavano giù..ne abbiamo parlato e abbiamo risolto! Boh..non so che dire.. riproverò a parlarle ancora di persona ...IO potrei sempre mantenere il rapporto di amicizia solo con lei (non come gruppo di amici) ma cavolo..a me dispiace!! Si era così affiatati...Non penso abbia dei problemi...Vabbè...l'unica cosa che posso fare è parlare ma vedete..sapete qual'è la cosa che più mi dà fastidio??? è CHE SIAMO SEMPRE NOI (noi inteso io e gli altri del gruppo) CHE DOBBIAMO farci sempre sentire con lei?? SEmpre noi a prendere l'inziativa..a dirle di uscire..come se volesse farci un favore!! Tipo adesso LEI sa benissimo che c'è qualcosa che non va..che non si fa più vedere come prima..e perchè non alza la cornetta e chiede del perchè?? anche un solo messaggino!! La verità è che lei non ha mai preso l'iniziativa ...e mi chiedo se sia normale questo! Insmma essere amici è amnche proporre...avere inziativa...lei aspetta sempre che qualcuno la contatti...boh non so che fare!!!se far prevalere la mia (vera) amicizia nei suoi confronti (forse non più contraccambiata) o far prevalere il mio orgoglio (che a volte fa anche bene..)!!! Ditemi voi!! E grazie davvero di tutti i vostri consigli!
Con l'orgoglio non si costruiscono le amicizie, si creano le guerre
;)
E se lei si sente di peso?
Se le viene fatto pesare?
Nemmeno a me andrebbe di uscirci volentieri e non chiamerei nessuno.
E se di te pensasse:"Anche lui è come gli altri"? Spetta a te farle cambiare idea.
Le amicizie vanno avanti al di fuori del gruppo.
Vedi, tra qualche anno quando tutti sarete sistemati sentimentalmente, credi che sarete ancora così affiatati come gruppo? No, ognuno di voi avrà poche persone con le quali si sentirà diciamo regolarmente.. spetta a te decidere se lei può essere una di queste.
In bocca al lupo!

border84

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da border84 » 23/11/2007, 22:52

massi24 ha scritto:[...]


Con l'orgoglio non si costruiscono le amicizie, si creano le guerre
;)
E se lei si sente di peso?
Se le viene fatto pesare?

Nemmeno a me andrebbe di uscirci volentieri e non chiamerei nessuno.
E se di te pensasse:"Anche lui è come gli altri"? Spetta a te farle cambiare idea.
Le amicizie vanno avanti al di fuori del gruppo.
Vedi, tra qualche anno quando tutti sarete sistemati sentimentalmente, credi che sarete ancora così affiatati come gruppo? No, ognuno di voi avrà poche persone con le quali si sentirà diciamo regolarmente.. spetta a te decidere se lei può essere una di queste.
In bocca al lupo!
beh riguardo alla prima frase potrebbe anche essere vero!!!Riguardo all'ultima..no daiii non puoi proprio dirlo e non è detto che deve succedere!!Lo dici solo perchè per la maggior parte dei gruppi accade questo una volta sposate!!!Beh..io so che con queste persone siamo amici da 10 anni e spero nessun matrimonio ci divida!!!Anzi chi l'ha detto che 1 volta sposati non possiamo continuare a fare gruppo???e poi già c'è gente sistemata sentimentalmente quindi non vuol dire proprio!!!Però per quanto riguarda la mia amica hai ragione..dovrò far prevalere il sentimento sull'orgoglio..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 23/11/2007, 22:57

border84 ha scritto:[...]



c'è gente sistemata sentimentalmente quindi non vuol dire proprio!!!
Te lo auguro..
Se ognuno del vostro gruppo è parte integrante di esso..
Però pensa che ai fidanzati di oggi va comunque bene uscire con gli altri così non si sentono "esclusi" e se vogliono stare da soli lo fanno tranquillamente..
Ma una volta sposati.. tra famiglia, figli, lavoro..
Sicuramente chi ti è veramente amico non ti abbandona

elypv

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da elypv » 24/11/2007, 0:24

non serve "fare gruppo" per essere amici. magari lei ha i fatti suoi o non ha voglia di uscire con certa gente e se ne sta in disparte o magari è una che non propone per paura di "disturbare"..invece di attaccarla parlale tranquillamente e vedi cosa ti dice.

marisetta

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da marisetta » 24/11/2007, 0:29

border84 ha scritto:[...]



beh riguardo alla prima frase potrebbe anche essere vero!!!Riguardo all'ultima..no daiii non puoi proprio dirlo e non è detto che deve succedere!!Lo dici solo perchè per la maggior parte dei gruppi accade questo una volta sposate!!!Beh..io so che con queste persone siamo amici da 10 anni e spero nessun matrimonio ci divida!!!Anzi chi l'ha detto che 1 volta sposati non possiamo continuare a fare gruppo???e poi già c'è gente sistemata sentimentalmente quindi non vuol dire proprio!!!Però per quanto riguarda la mia amica hai ragione..dovrò far prevalere il sentimento sull'orgoglio..
qualcosa sara' successo,di grave,anch'io da ragazza avevo smesso di uscire col gruppo di amici,c'era uno che mi trattava male e un po' pure mi piaceva.
mi faceva una rabbia che tornavo a casa molto nervosa la domenica sera e il lunedi' faticavo ad andare al lavoro.
gli altri sentivano e vedevano ma siccome non toccava a loro,sottovalutavano.cosi' avevo deciso di non uscire piu' col gruppo,ma devo dire che nessuno si è preoccupato tantissimo di me,si qualche volta,ma molto raramente.
almeno il lunedi' ero piu' serena e non mi facevo il sangue cattivo.
una personaccia che comunque mi attraeva.

marisetta

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da marisetta » 24/11/2007, 0:33

massi24 ha scritto:[...]



Te lo auguro..
Se ognuno del vostro gruppo è parte integrante di esso..
Però pensa che ai fidanzati di oggi va comunque bene uscire con gli altri così non si sentono "esclusi" e se vogliono stare da soli lo fanno tranquillamente..
Ma una volta sposati.. tra famiglia, figli, lavoro..
Sicuramente chi ti è veramente amico non ti abbandona
le amicizie sono destinate a sgonfiarsi tutte.

alla fine ti lasciano tutti.occorre essere sempre preparati per non soffrire troppo.

netilib

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da netilib » 24/11/2007, 3:28

marisetta ha scritto:[...]



le amicizie sono destinate a sgonfiarsi tutte.

alla fine ti lasciano tutti.occorre essere sempre preparati per non soffrire troppo.
Ragazzi... che cinismo! Si raggela il sangue! Ti auguro col cuore che tu non la pensi davvero così o che comunque sia solo un momento di sconforto...

Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da francy64 » 24/11/2007, 8:14

netilib ha scritto:[...]
Ragazzi... che cinismo! Si raggela il sangue! Ti auguro col cuore che tu non la pensi davvero così o che comunque sia solo un momento di sconforto...

Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire...
Sei appena arrivato e ti sei già ben inserito, complimenti!

E nonostante le delusioni mantieni l'ottimismo del cuore. :)
La negatività serve solo ad allontanare gli altri e fa star male chi la vive.

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 10:59

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema che spero davvero possiate aiutarmi a risolvere e riguarda una mia ex(spero di no..) carissima amica. Per farla breve noi siamo un mega gruppozzo affiatato di amici..ci vogliamo molto bene..ma tra questi c'è quella che noi definiamo la "pecora nera"!! Insomma ..è particamente sempre assente..se non la senti tu lei non si fa mai sentire e noi ci siamo sempre adattati perchè comunque abbiamo sempre saputo che lei è fatta così: non dà importanza mai a niente.
Il problema è che ultimamente non si sta facendo proprio più sentire e come al solito se non ci sentiamo noi..niente! Io ho provato a parlarle una volta di questa cosa e un pò l'ha buttata sul carattere (e qui ci siamo) e un pò sul fatto che è impegnata con il lavoro!! Ma osti..in sti mesi non si fa manco più sentire!! La contatti per sms per uscire e niente..sempre occupata!!! Ora proprio i mesi stan passando e lei sta diventando sempre più assenti..ora addirittura non sa nemmeno che una nostra cara amica si sta per laureare!!! C'è è proprio fuori dal mondo!! E' chiaro che vuole staccarsi da noi..o comunque allentare l'amicizia e lo sta facnedo a poco a poco con molto tatto..quasi nascondendosi piano piano e io certe cose proprie non le tollero, soprattuto da lei quando fino a un anno fa eravamo affiatatissimi"!!!
Secodno voi..dovrei lasciar scemare l'amicizia seguendo il normale decorso (che ha intrapreso lei, vorrei sottolineare...)....o prednere per le "corna al toro" e farle capire quanto tengo alla sua amicizia...cercando di riconquistare la voglia di fare gruppo che c'era molto tempo fa????

Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille
Nel nostro piccolo gruppo non ce ne importa un fico-secco di
quello che vuole l'individuo. Parlo in prima persona perchè mi
riesce meglio.
Dunque se una del gruppo si allontana o esprime la
volontà di allontanarsi non ci faccio caso. Continuo ad invitarla
ad uscire, continuo a mandarle sms e continuo a scriverle o a
telefonarle. L'argomento è fuori discussione, si parla d'altro.
Se sei nel blues non ce niente di peggio che
rimuginare proprio sull'argomento :DD :DD :DD
Quando sai com'è una persona e le sei stata amica
c'è solo il problema del tempo. Lasciare sempre le porte aperte,
aspettare e che non pensi mai che mi stà disturbando o che
l'amicizia deve essere coltivata giorno per giorno altrimenti ti
perdi qualcosa; semmai avremo molte più storie da raccontarci.
L'esitazione di un momento me la farebbe perdere
definitivamente e l'amicizia è il sentimento più alto più di valore
che io conosca. All'amica le puoi dire str..a e lei lo accetta,
non te la manda a raccontare, te lo spiaccica in faccia. :DD :DD :DD
E tu ci stai!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 24/11/2007, 12:51

netilib ha scritto:[...]



Ragazzi... che cinismo! Si raggela il sangue! Ti auguro col cuore che tu non la pensi davvero così o che comunque sia solo un momento di sconforto...

Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire...
Hai ragione.. ma noi abbiamo toccato i due estremi.
In fondo, ognuno di noi ha le sue paure, ma come diceva mio padre:"De su chi timmisi non da scampasa (da ciò che temi non riesci a scamparla)"..

Però prima o poi accade così perchè è il normale decorso delle cose.
A meno che non si abbiano tutte Amicizie con la A maiuscola, cosa che naturalmente auguro a tutti.
Però non me la sento nemmeno di essere buonista e dire che tutto sarà rose e fiori..
Con questo non voglio dire che non mi fiderò mai di nessuno, anzi... uno dei miei difetti peggiori è che mi fido troppo.
E la maggior parte delle volte finisce come dice Marisetta

marisetta

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da marisetta » 24/11/2007, 13:25

massi24 ha scritto:[...]



Hai ragione.. ma noi abbiamo toccato i due estremi.
In fondo, ognuno di noi ha le sue paure, ma come diceva mio padre:"De su chi timmisi non da scampasa (da ciò che temi non riesci a scamparla)"..

Però prima o poi accade così perchè è il normale decorso delle cose.
A meno che non si abbiano tutte Amicizie con la A maiuscola, cosa che naturalmente auguro a tutti.
Però non me la sento nemmeno di essere buonista e dire che tutto sarà rose e fiori..
Con questo non voglio dire che non mi fiderò mai di nessuno, anzi... uno dei miei difetti peggiori è che mi fido troppo.
E la maggior parte delle volte finisce come dice Marisetta
no.io ci ho sempre tenuto allemie amicizie ,e le avrei tutelate contro tutti e tutto.
ma so che si chiama cinismo quello che alla fine raccolgo.
non è giusto perche' io ho sempre dato tutto,comunque,lasciamo perdere.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 24/11/2007, 13:49

marisetta ha scritto:[...]



no.io ci ho sempre tenuto allemie amicizie ,e le avrei tutelate contro tutti e tutto.
ma so che si chiama cinismo quello che alla fine raccolgo.
non è giusto perche' io ho sempre dato tutto,comunque,lasciamo perdere.
Intendevo che molte volte soffriamo per amicizia

netilib

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da netilib » 24/11/2007, 13:50

marisetta ha scritto:[...]



no.io ci ho sempre tenuto allemie amicizie ,e le avrei tutelate contro tutti e tutto.
ma so che si chiama cinismo quello che alla fine raccolgo.
non è giusto perche' io ho sempre dato tutto,comunque,lasciamo perdere.
Il mondo non è "giusto" o "sbagliato"... E' così com'è e basta, e se riusciamo ad accettarlo stiamo bene. Se non riusciamo ad accettarlo, stiamo male... Poi qualche sforzo per fare qualche piccola modifica vale comunque la pena farlo. Ma qualsiasi sforzo facciamo, non avrà grande influenza sui destini del mondo (A meno - naturalmente - di non chiamarsi Giulio Cesare, Napoleone o simile)...
Io resto convinto che valga la pena essere aperti agli altri. Succede di prendere randellate che farebbero tremare un bue, d'accordo. Succede però anche di passare periodi, conoscere persone, vivere esperienze, entusiasmanti... Resto convinto che ne valga la pena. Il santo vale la candela...

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 14:04

massi24 ha scritto:[...]
noi abbiamo toccato i due estremi.
rose e fiori..
marisetta ha scritto:[...]

che alla fine raccolgo
massi e marisetta non ho parole avete capito il vero senso
di rivolere e di riconquistare. 8)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 24/11/2007, 14:16

nanita ha scritto:[...]




[...]



massi e marisetta non ho parole avete capito il vero senso
di rivolere e di riconquistare. 8)
Io credo solo che dobbiamo dare il giusto valore alle cose.
Se per Border questa persona è importante, dovrebbe fare di tutto per farglielo capire.
Il fatto che lui rivoglia riconquistare significa che ci tiene.
Poi ne è scaturito un discorso ed io ho detto la mia. Forse sono stato un pò generalizzante, è vero, e me ne scuso.

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 14:34

massi24 ha scritto:[...]

Io credo solo che dobbiamo dare il giusto valore alle cose.
Se per Border questa persona è importante, dovrebbe fare di tutto per farglielo capire.
Il fatto che lui rivoglia riconquistare significa che ci tiene.
Poi ne è scaturito un discorso ed io ho detto la mia. Forse sono stato un pò generalizzante, è vero, e me ne scuso.
idem, anche io sono sempre un pò sopra i toni. :DD :DD :DD
intendevo dire che se un'amica, riconosciuta come tale, sente
la necesità di vivere al di fuori del gruppo non è che questa
da -amica- diventa un'altra cosa.
Si vive anche fuori dell'amicizia e si coltivano anche altri
sentimenti. no? :rolleyes:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 24/11/2007, 15:01

nanita ha scritto:[...]



idem, anche io sono sempre un pò sopra i toni. :DD :DD :DD
intendevo dire che se un'amica, riconosciuta come tale, sente
la necesità di vivere al di fuori del gruppo non è che questa
da -amica- diventa un'altra cosa.
Si vive anche fuori dell'amicizia e si coltivano anche altri
sentimenti. no? :rolleyes:
Hai perfettamente ragione ed è quello che ho detto.. poi però si è parlato dell'affiatamento del gruppo e della sua importanza e allora ho involontariamente deviato il discorso.
Infatti ho consigliato Border di continuare a sentirla e capire il perchè del suo distacco - non dal gruppo, ma da lui visto che questa è la conseguenza.
Anche perchè lui ha detto che loro due erano molto legati.
Spero di non avere preso dei vicoli anche questa volta :shy:
Ti mando un saluto :ciao:

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 15:16

massi24 ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione ed è quello che ho detto.. poi però si è parlato dell'affiatamento del gruppo e della sua importanza e allora ho involontariamente deviato il discorso.
Infatti ho consigliato Border di continuare a sentirla e capire il perchè del suo distacco - non dal gruppo, ma da lui visto che questa è la conseguenza.
Anche perchè lui ha detto che loro due erano molto legati.
Spero di non avere preso dei vicoli anche questa volta :shy:
Ti mando un saluto :ciao:
anch'io te lo mando :DD
il fatto stà che l'heppycurea nera non si è smarrita.
Per mè si è allontanata perchè non vuole brucare più con loro...
.. o no :rolleyes: si, non vuole più brucare :DD :DD :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 24/11/2007, 15:26

nanita ha scritto:[...]



anch'io te lo mando :DD
il fatto stà che l'heppycurea nera non si è smarrita.
Per mè si è allontanata perchè non vuole brucare più con loro...
.. o no :rolleyes: si, non vuole più brucare :DD :DD :DD
Ma è giusto che il nostro Border se lo senta dire in faccia ;)
O che la veda brucare altrove, boh :rolleyes:

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 15:44

massi24 ha scritto:[...]

Ma è giusto che il nostro Border se lo senta dire in faccia ;)
O che la veda brucare altrove, boh :rolleyes:
non ti seguo :rolleyes:
con quale criterio riconosci un amico da un conoscente?
comunque
un'amica te lo dice non si cura delle apparenze.

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 24/11/2007, 15:56

border84 ha scritto:Ciao a tutti

ho un problema prednere per le "corna al toro"
Spero possiate aiutarmi!! Grazie mille

Massi voleva farti sapere che se non impari a prendere il
"toro per le corna" è meglio se " il cane abbaia se non lo svegli"
sei solo un conoscente virtuale. ciao

così và bene Massi 8) :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 25/11/2007, 2:49

nanita ha scritto:[...]



non ti seguo :rolleyes:
con quale criterio riconosci un amico da un conoscente?
comunque
un'amica te lo dice non si cura delle apparenze.
Sono anni che si frequentano, un'amicizia forte mi è sembrato ci sia dalle parole di Border ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da massi24 » 25/11/2007, 2:54

nanita ha scritto:[...]




Massi voleva farti sapere che se non impari a prendere il
"toro per le corna" è meglio se " il cane abbaia se non lo svegli"
sei solo un conoscente virtuale. ciao

così và bene Massi 8) :DD
Mi odi, lo so :'(
Questo perchè non prendi il toro per le corna ;)

Ospite

Re: Un'amicizia che rivoglio riconquistare

Messaggio da Ospite » 25/11/2007, 10:20

massi24 ha scritto:[...]

Mi odi, lo so :'(
Questo perchè non prendi il toro per le corna ;)
naturalmente stai scherzando :rolleyes:
se proprio proprio vogliamo analizzare tutto e leggi il titolo c'è
scritto -rivoglio riconquistare-
Rivoglio stà per è già accaduto per cui -rivoglio-
riconquistare stà per ho già conquistato voglio riconquistare.
Rivoglio riconquistare stà che questa storia si è già ripetuta nel
passato più di due volte :rolleyes: e non è rivoglio conquistare
è tutto un ri-ri X(
ti piace la matematica?

io odio le parole :puffo:

:DD :DD :DD :DD :DD