Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
lupone66

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da lupone66 » 09/12/2007, 15:47

mauri72 ha scritto:[...]



Sai, a volte la penso anche io questa cosa, penso che valga soprattutto con certe persone, da cui ci aspettiamo qualcosa, un gesto di affetto, una cortesia, che poi magari non arriva, e ci rimaniamo male .. perché le nostre attese a volte sono deluse.
In questo mi chiedo se a volte sia meglio non averne proprio di aspettative, si eviterebbe di rimanere delusi.

Comunque, per rimanere in tema, ti faccio un bel sorriso, questo -:))))) Te lo faccio con tutto il cuore perché so che cosa vuoi dire, e bada che non importa che non mi conosci. Importa che mentre te lo faccio (anzi scrivo) penso veramente che vorrei sollevarti un pò il morale.
E ti dò anche una bella pacca sulle spalle dai. Sono sincero.

E forza su. Comincia a farne un pò te di sorrisi, qualche gesto simpatico o carino, qualche cortesia, e vedrai che saranno ricambiati.
Perché a volte pretendiamo di ricevere quello che non siamo capaci di dare. Bada che io non so come ti comporti tu con gli altri, non vuole essere una critica, ma un suggerimento. Tratta con sentimento il prossimo, e magari riceverai qualcosa in cambio .. senzo questo non si va da nessuna parte.

Ciao
Mauri
GRAZIE a tutti ed a Mauri,è tutto vero.

saphira

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da saphira » 09/12/2007, 19:37

lupone66 ha scritto:...anche un accenno,un segno d'umanità,cosa che internet non dà.... :'( è triste la vita di chi parte triste :'(
Ciao Luigi,
un saluto, un abbraccio virtuale e un sorriso anche da parte mia :) :).

Dovremmo imparare a sorridere di più, ti alleggerisce il cuore e ti predispone bene verso gli altri, anche se a volte pensiamo di non avere nulla di cui sorridere. E' vero internet è uno strumento freddo.... ma nello stesso tempo può emanare tanto calore ed amicizia e farti anche tanta compagnia.... perciò sorridi anche tu.... io in questo momento lo sto facendo :D :D

:ciao:

lupone66

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da lupone66 » 09/12/2007, 19:51

saphira ha scritto:[...]



Ciao Luigi,
un saluto, un abbraccio virtuale e un sorriso anche da parte mia :) :).

Dovremmo imparare a sorridere di più, ti alleggerisce il cuore e ti predispone bene verso gli altri, anche se a volte pensiamo di non avere nulla di cui sorridere. E' vero internet è uno strumento freddo.... ma nello stesso tempo può emanare tanto calore ed amicizia e farti anche tanta compagnia.... perciò sorridi anche tu.... io in questo momento lo sto facendo :D :D

:ciao:

Si,è vero,sorridere,ma quando si vive con una madre depressa non è facile............ :?

netilib

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da netilib » 09/12/2007, 20:14

lupone66 ha scritto:[...]




Si,è vero,sorridere,ma quando si vive con una madre depressa non è facile............ :?
Non farti deprimere anche tu! E poi: fidati del lupo, del lupo c'è da fidarsi...

luna77

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da luna77 » 09/12/2007, 21:17

lupone66 ha scritto:Si,è vero,sorridere,ma quando si vive con una madre depressa non è facile............ :?
Senti Lupetto, io sono dell'idea che chi sta male non ha nessun diritto di far stare male gli altri, neanche una madre, non può chiederti di farti carico dei suoi problemi. Non hai proprio nessuno che ti aiuti? Tua madre si cura? Guarda che vivere oltre che un piacere sarebbe anche un dovere verso se stessi...sarò crudele ma ripeto: non puoi farti carico dei suoi problemi. Ciao Lupo :ciao:

lory18

vorrei che qualcuno mi sorridesse...

Messaggio da lory18 » 09/12/2007, 21:21

:D Ciao Lupone66, come ti capisco! Conta molto la persona con cui vivi. Ma tu, in casa hai soltanto tua madre? Perchè anch'io, quando stò nella stessa tua situazione, nel caso mio non è mia madre, cerco di non abbattermi, e comincio a telefonare a qualcuno, o ci sono i forum che mi fanno compagnia. ;) Nel caso tuo, io sono sicura che, oltre tutto, tu soffri anche nel vedere tua madre così, ti capisco 2 volte. Cerca di tirarti su, per quanto ti sia possibile. ;) ;) :D :D :D :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da francy64 » 09/12/2007, 21:51

luna77 ha scritto:[...]
Senti Lupetto, io sono dell'idea che chi sta male non ha nessun diritto di far stare male gli altri, neanche una madre, non può chiederti di farti carico dei suoi problemi. Non hai proprio nessuno che ti aiuti? Tua madre si cura? Guarda che vivere oltre che un piacere sarebbe anche un dovere verso se stessi...sarò crudele ma ripeto: non puoi farti carico dei suoi problemi. Ciao Lupo :ciao:
Pure io ho una madre depressa...da una vita! :)))
E abita sotto di me...
Queste persone di solito non vogliono far star male gli altri e non vorrebbero addossarci i loro problemi.
Al lato pratico però una persona depressa condiziona, nel senso che spesso risulta pesante da reggere, oltre che da accudire (almeno quando è anziana). L'unica soluzione che ho trovato io è mantenere un certo distacco emotivo, non far caso alle lamentele, e pensare ad altro...

Insomma faccio come Lory ;)

lory18

vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da lory18 » 10/12/2007, 1:31

:D E' vero Francy64, trovo sia l'unica cosa da fare, io personalmente sono arrivata a quel punto, grazie all'aiuto del mio psicologo, lo sò, molte persone non ci credono e, infatti è meglio non andarci. Prima devo dire che, ero nella situazione di lupone66, molte volte mi sono sentita sola e depressa, non sapevo cosa fare. :'( :'( Il mio psicologo mi ha sempre detto, che io Esisto, e anche se non è facile, devo cercar di far scivolare i problemi degli altri, anche se fanno parte della famiglia, di volermi bene. Volere bene a noi stessi è molto importante, fare le cose che più ci piacciono e ci gratificano,anche nel lavoro. E' fondamentale prenderci degli spazi personali, io adesso lo faccio, prima neanche me lo sognavo, perchè ero un'altra persona. Devo dire, sono cambiata, ma ancora ho un pò di strada da fare, e con molta soddisfazione. ;) ;) :sun: :ciao:

saphira

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da saphira » 10/12/2007, 14:54

lory18 ha scritto::D Volere bene a noi stessi è molto importante, fare le cose che più ci piacciono e ci gratificano,anche nel lavoro. E' fondamentale prenderci degli spazi personali, io adesso lo faccio, prima neanche me lo sognavo, perchè ero un'altra persona. Devo dire, sono cambiata, ma ancora ho un pò di strada da fare, e con molta soddisfazione. ;) ;) :sun: :ciao:
Sono pienamente d'accordo con te, è importantissimo volersi bene e rispettare se stessi prima di tutto... sai per stare bene ho incominciato a pensare che nessuno di noi è indispensabile, tutti siamo sostituibili, questo per dire che non dobbiamo sempre pensare di essere noi a dover risolvere tutto e che possiamo anche lasciare che siano gli altri ad occuparsi dei problemi.... a tal proposito il mio motto di vita è questo:

"Fai quel che puoi....... quando puoi
finchè puoi
meglio che puoi
Ma se non puoi..... non puoi.

:ciao:

saphira

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da saphira » 10/12/2007, 15:06

lupone66 ha scritto:[...]

Si,è vero,sorridere,ma quando si vive con una madre depressa non è facile............ :?
E' vero la tua non deve essere una situazione facile e sicuramente non avrai molte occasioni di sorridere..... purtroppo non so cosa consigliarti ma forse tua madre è una persona che si sente sola, stalle molto vicino e cerca di non dar troppo peso a quello che potrebbe dirti sicuramente tu sei la persona più importante per lei e non ha nessuna intenzione di farti del male.

Non conosco di preciso la tua situazione... ma spero che tu possa trovare in te stesso la serenità che cerchi e sappi che se hai bisogno di amici qui ne hai senz'altro trovati.

Un abbraccio Saphira

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da francy64 » 10/12/2007, 17:06

lory18 ha scritto:: Il mio psicologo mi ha sempre detto, che io Esisto, e anche se non è facile, devo cercar di far scivolare i problemi degli altri, anche se fanno parte della famiglia, di volermi bene. Volere bene a noi stessi è molto importante, fare le cose che più ci piacciono e ci gratificano,anche nel lavoro. E' fondamentale prenderci degli spazi personali, io adesso lo faccio, prima neanche me lo sognavo, perchè ero un'altra persona. Devo dire, sono cambiata, ma ancora ho un pò di strada da fare, e con molta soddisfazione. ;) ;) :sun: :ciao:
Lory, avendo un’esperienza che ci accomuna, mi sento vicina a te.

Adesso per me è più semplice avendo una famiglia mia, ma da ragazza è stato faticoso, ero figlia unica e mio padre è morto prematuramente.
Mi sono aiutata pensando che ogni famiglia ha i suoi problemi e che, anche se per ragioni diverse, i momenti difficili toccano a tutti, quindi non resta altro che accettarli e affrontarli, proprio come dice Saphira, fai quel che puoi…
Avere amicizie su cui contare è un grande supporto, anche per distrarsi… :sun:

marisetta

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da marisetta » 10/12/2007, 21:13

francy64 ha scritto:[...]


Lory, avendo un’esperienza che ci accomuna, mi sento vicina a te.

Adesso per me è più semplice avendo una famiglia mia, ma da ragazza è stato faticoso, ero figlia unica e mio padre è morto prematuramente.
Mi sono aiutata pensando che ogni famiglia ha i suoi problemi e che, anche se per ragioni diverse, i momenti difficili toccano a tutti, quindi non resta altro che accettarli e affrontarli, proprio come dice Saphira, fai quel che puoi…
Avere amicizie su cui contare è un grande supporto, anche per distrarsi… :sun:
credo che mia madre invece non sappia cosa sia la depressione.sempre attivissima,fortissima,tirava avanti lei la casa dei suoi genitori quando era ancora molto piccola.
una famiglia di contadino meridionali di quelli di una vlta,dove doveva far lei il pane,la pasta e tutto quanto.
qunado si è sposata con mio padre ed è venuta in citta' dalla campagna tutto le sembrava facile,non doveva piu' alzarsi all'laba per far il pane o il bucato,si sentiva una regina....
ha sempre reagito benissimo a tutte le disgrazie che capitano naturalmente in tutte le case,ha un tale senso pratico che rischia di apparire insensibile,come quando il giorno dopo che mori' mio padre,si mise a svuotare glia rmadi dalla sua roba,tutta la sua roba.

con le filgie,io emia sorella non ci ha capito molto,ha scambiato quella forte per quella piu' debole,ha riempito l'una di regali,l'altra di rinunce,non è stata una madre giusta,ma siccome pare non essersene accorta,si tira ancora avanti cosi',con lei che si sente sempre dall parte del giusto....
la depressione infatti l'ha fatta venire a me,a suo tempo.

lory18

vorrei che qualcuno mi sorridesse...

Messaggio da lory18 » 11/12/2007, 1:38

:) Io con mia madre, ho avuto sempre conflitti, è sempre stata una persona che prevaricava, sia con me che con i miei fratelli, con me di più, non mi ha fatto vivere, quando conoscevo un ragazzo subito a casa per farlo conoscere, da ragazzina quando le mie amiche andavano alle feste di compleanno e di carnevale, io a casa a piangere. :( :( Poi sono passata da mia madre a mio marito, simile a lei, praticamente ero un tappetino,ma che ne sapevo!, avevo solo 22 anni, e non conoscevo niente, però solo adesso posso dire che, grazie all'aiuto dello psigologo, ho capito che è stata anche colpa mia perchè mi sono fatta sopraffare non ribellandomi, facevo quello che dicevano loro. Tutto è cambiato, quando, purtroppo è morto mio padre 5 anni fà, mi è crollato il mondo addosso,anche perchè lui era l'unico che mi capiva, in me c'è stato come un risveglio,ho detto basta e, ho cominciato un percorso di terapia individuale, per me è stata fondamentale a farmi rinascere e a diventare un pò più determinata. Però, come ho già detto in precedenza,ho ancora un pò di strada da fare. Comunque conta molto il proprio stato d'animo, di chi ti vive vicino. :) :) ;) :sun: :ciao:

saphira

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da saphira » 11/12/2007, 9:21

marisetta ha scritto:[...]
credo che mia madre invece non sappia cosa sia la depressione.sempre attivissima,fortissima,tirava avanti lei la casa dei suoi genitori quando era ancora molto piccola.
una famiglia di contadino meridionali di quelli di una vlta,dove doveva far lei il pane,la pasta e tutto quanto.
qunado si è sposata con mio padre ed è venuta in citta' dalla campagna tutto le sembrava facile,non doveva piu' alzarsi all'laba per far il pane o il bucato,si sentiva una regina....
ha sempre reagito benissimo a tutte le disgrazie che capitano naturalmente in tutte le case,ha un tale senso pratico che rischia di apparire insensibile,come quando il giorno dopo che mori' mio padre,si mise a svuotare glia rmadi dalla sua roba,tutta la sua roba.

con le filgie,io emia sorella non ci ha capito molto,ha scambiato quella forte per quella piu' debole,ha riempito l'una di regali,l'altra di rinunce,non è stata una madre giusta,ma siccome pare non essersene accorta,si tira ancora avanti cosi',con lei che si sente sempre dall parte del giusto....
la depressione infatti l'ha fatta venire a me,a suo tempo.
Mia madre è esattamente come la tua con un carattere talmente forte e orgoglioso che alcune volte sembra che nulla la tocchi... è così pratica che sembra persino calpestare i sentimenti degli altri per portare avanti le sue convinzioni.
Quando due anni fa è morto mio padre pensavamo che sarebbe crollata perchè lui era quello che si occupava di tutto e invece anche lei subito dopo la sua morte ha liberato gli armadi e data via tutta la sua roba... io invece ho conservato una sua cravatta e tante sue fotografie... mi manca tanto....

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da Melissa » 11/12/2007, 10:52

lupone66 ha scritto:...anche un accenno,un segno d'umanità,cosa che internet non dà.... :'( è triste la vita di chi parte triste :'(
Sai a proposito dei sorrisi, ho letto un libro che ne parlava, e diceva di quanto sia difficile avere un sorriso... :rolleyes: Le persone ora sono schive, troppo indaffarate, perse nei loro pensieri, i problemi...... troppo poco tempo anche per un semplice sorriso....

Anche la gente per strada, ma quanti mai sorridono? :thinking: Quel libro che ho letto diceva: "fateci caso, nessuna delle persone che cammina per strada sorride....... " io lo ho fatto, ci ho fatto caso ed e' vero, camminando in citta' si vedono tante persone, nessuna di loro che sorridesse...

Ad ogni buon conto ti abbraccio con affetto, ti dono il mio sorriso più bello e ti dedico questa poesia di Pablo Neruda.. che io trovo splendida.. :)

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.
Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.
Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.
Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei

lupone66

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da lupone66 » 11/12/2007, 13:26

Melissa ha scritto:[...]



Sai a proposito dei sorrisi, ho letto un libro che ne parlava, e diceva di quanto sia difficile avere un sorriso... :rolleyes: Le persone ora sono schive, troppo indaffarate, perse nei loro pensieri, i problemi...... troppo poco tempo anche per un semplice sorriso....

Anche la gente per strada, ma quanti mai sorridono? :thinking: Quel libro che ho letto diceva: "fateci caso, nessuna delle persone che cammina per strada sorride....... " io lo ho fatto, ci ho fatto caso ed e' vero, camminando in citta' si vedono tante persone, nessuna di loro che sorridesse...

Ad ogni buon conto ti abbraccio con affetto, ti dono il mio sorriso più bello e ti dedico questa poesia di Pablo Neruda.. che io trovo splendida.. :)

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.
Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.
Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.
Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei

Grazie,ragazze,
la mia mente non formula pensieri positivi,
ma il mio cuore è ancora vivo e vi dona tutto il mio affetto.

Luigi.

marisetta

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da marisetta » 11/12/2007, 13:37

Melissa ha scritto:[...]



Sai a proposito dei sorrisi, ho letto un libro che ne parlava, e diceva di quanto sia difficile avere un sorriso... :rolleyes: Le persone ora sono schive, troppo indaffarate, perse nei loro pensieri, i problemi...... troppo poco tempo anche per un semplice sorriso....

Anche la gente per strada, ma quanti mai sorridono? :thinking: Quel libro che ho letto diceva: "fateci caso, nessuna delle persone che cammina per strada sorride....... " io lo ho fatto, ci ho fatto caso ed e' vero, camminando in citta' si vedono tante persone, nessuna di loro che sorridesse...

Ad ogni buon conto ti abbraccio con affetto, ti dono il mio sorriso più bello e ti dedico questa poesia di Pablo Neruda.. che io trovo splendida.. :)

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.
Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.
Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.
Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei
la gente non sorirede per strada perche' parla al cellulare o digita numeri di telefono.
e poi qualche ragazza che cammina sorridendo io la vedo ancora.
anche se non è piu' tanto ragazza,quando t'innamori ,la tua faccia,i tuoi occhi sorriidono.

silvercrown

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da silvercrown » 11/12/2007, 21:36

marisetta ha scritto:[...]



la gente non sorirede per strada perche' parla al cellulare o digita numeri di telefono.
e poi qualche ragazza che cammina sorridendo io la vedo ancora.
anche se non è piu' tanto ragazza,quando t'innamori ,la tua faccia,i tuoi occhi sorriidono.
Ciao, volevo scriverti una frase di Charlie Chaplin, secondo me è bellissima e non poteva che scriverla lui:
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
E' il mio motto da sempre.
Un abbraccio..... anzi no.......... un sorriso!!

marisetta

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da marisetta » 11/12/2007, 22:25

silvercrown ha scritto:[...]



Ciao, volevo scriverti una frase di Charlie Chaplin, secondo me è bellissima e non poteva che scriverla lui:
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
E' il mio motto da sempre.
Un abbraccio..... anzi no.......... un sorriso!!
sorrido poco,e non m'incantano i sorrisi.
certo a parte quelli di chi vorrei....ma quello neppure mi guarda piu' in faccia,altro che sorrisi.
avete volgia di sorrisi?
entrate in un negozio,una gioielleria,un'agenzia,son sorrisi a gogo'.
a menon dicono nulla.

netilib

Re: Vorrei qualcuno che mi sorridesse...

Messaggio da netilib » 11/12/2007, 23:34

marisetta ha scritto:[...]



avete volgia di sorrisi?
entrate in un negozio,una gioielleria,un'agenzia,son sorrisi a gogo'.
a menon dicono nulla.
Io ho un'altra ricetta:
avete voglia di un sorriso?
sorridete! e la gente, la vita, vi sorriderà!

Probabilmente non mi credete. Ma, garantisco, funziona!

lory18

vorrei che qualcuno mi sorridesse...

Messaggio da lory18 » 12/12/2007, 0:40

Io continuo a ribadire che, è molto difficile convivere con una persona depressa, capisco benissimo Lupone66 e, gli sono vicina,se non riesce a reagire, diventa una spugna e, rischia anche lui di essere trascinato in quell'orrendo tunnel chiamato (depressione). Come ho già detto, l'unica cosa da fare, lo sò che è difficile, bisogna trovare la forza di reagire, magari cercando gli amici se si hanno, ascoltare musica aiuta molto, guardare films comici,far cose che piacciono. Insomma cercare di far scivolare i problemi altrui e distrarsi il più possibile. Coraggio Lupone66 sono, convinta che ce la farai!! ;) ;) :D :D :sun: :ciao:

lupone66

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse...

Messaggio da lupone66 » 12/12/2007, 1:13

lory18 ha scritto:Io continuo a ribadire che, è molto difficile convivere con una persona depressa, capisco benissimo Lupone66 e, gli sono vicina,se non riesce a reagire, diventa una spugna e, rischia anche lui di essere trascinato in quell'orrendo tunnel chiamato (depressione). Come ho già detto, l'unica cosa da fare, lo sò che è difficile, bisogna trovare la forza di reagire, magari cercando gli amici se si hanno, ascoltare musica aiuta molto, guardare films comici,far cose che piacciono. Insomma cercare di far scivolare i problemi altrui e distrarsi il più possibile. Coraggio Lupone66 sono, convinta che ce la farai!! ;) ;) :D :D :sun: :ciao:

E infatti mi sono procurato i DVD degli spettacoli di Beppe Grillo:
una cosa esilarante;mi sono ripromesso di guardarli almeno mezz'ora al giorno,e funziona:il ridere fà bene!!!! :D :D :D :DD

lory18

vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da lory18 » 12/12/2007, 2:06

:D E' vero ridere fà bene, lo dicono anche i medici, anch'io faccio così, mi vedo i film italiani comici, anche la musica aiuta molto. L'importante è, distrarsi con la mente e, non pensare troppo. :D :D :D ;) :ciao:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da catia » 12/12/2007, 2:27

Ciaooooo Lupone!!!
I sorrisi non dovrebbero mai mancare nella vita delle persone...sia nel donarli che nel riceverli, ma...oggi tutti vanno di fretta, sono scontrosi (tranne che nei negozi, come dice Marisetta), ma...sai quant'è bello sorridere a qualcuno? Magari nemmeno lo conosci...ma lo trovo bellissimo! E gli amici....beh ai miei amici non devono mai mancare nè i miei sorrisi, nè tantomeno i miei abbracci!!! (sennò m'arrabbio! X( )........

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

(visto che non partecipo tanto ultimamente...te ne mando una bella scorta, ok??? Quando li hai finiti, fammi un fischio che te ne mando altri! :D :D :D )

Un abbraccioooooo!!!

Catia!

lupone66

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da lupone66 » 12/12/2007, 12:20

catia ha scritto:Ciaooooo Lupone!!!
I sorrisi non dovrebbero mai mancare nella vita delle persone...sia nel donarli che nel riceverli, ma...oggi tutti vanno di fretta, sono scontrosi (tranne che nei negozi, come dice Marisetta), ma...sai quant'è bello sorridere a qualcuno? Magari nemmeno lo conosci...ma lo trovo bellissimo! E gli amici....beh ai miei amici non devono mai mancare nè i miei sorrisi, nè tantomeno i miei abbracci!!! (sennò m'arrabbio! X( )........

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

(visto che non partecipo tanto ultimamente...te ne mando una bella scorta, ok??? Quando li hai finiti, fammi un fischio che te ne mando altri! :D :D :D )

Un abbraccioooooo!!!

Catia!

E io ricambio:

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD


Luigi.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: vorrei che qualcuno mi sorridesse..

Messaggio da catia » 12/12/2007, 15:15

lupone66 ha scritto:[...]




E io ricambio:

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD


Luigi.
GRAZIEEEEE Luigi !!!!!!!!!


:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD


Si, ma se si continua così.....ci riapriranno i mancicomiiii..... ;)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Catia.