annoso dilemma

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Bloccato
robystella

annoso dilemma

Messaggio da robystella » 08/11/2007, 7:41

Vorrei riproporre un tema che si sente spesso in giro e nonostante tutto non è mai risolto:
Si può essere amici (ma amici davvero) di un ex?
Si può uscirci senza malizia, chiacchierare del più e del meno...ma si riesce davvero a dirgli tutto? A raccontare cose intimamente proprie?

Mistermagister

Re: annoso dilemma

Messaggio da Mistermagister » 08/11/2007, 8:45

robystella ha scritto:Vorrei riproporre un tema che si sente spesso in giro e nonostante tutto non è mai risolto:
Si può essere amici (ma amici davvero) di un ex?
Si può uscirci senza malizia, chiacchierare del più e del meno...ma si riesce davvero a dirgli tutto? A raccontare cose intimamente proprie?

Penso che gran parte delle risposte le troverai già quì:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=107595#forum

Siccome non ricordo se nell'altro topic ero intervenuto ti rispondo quà, ma credo saprai che sono situazioni molto soggettive:

Si, è possibile eccome :D .
La mia migliore amica è la madre di mia figlia (con la quale mi sono separato quattro anni fa).. ;)

In ambito lavorativo incontro quotidianamente tre ex compagne (di cui una è l'ex capo) senza imbarazzo alcuno, anzi, spesso ci si scambia le ultime novità.. :)))

Per raccontare cose anche intime non vedo particolari problemi, per l'assenza di malizia.. invece.. :rolleyes: .. mah, dipende, sono tutte donne molto affascinanti, sarei ipocrita se dicessi che le guardo con occhio puramente amichevole :[ .

Comunque, come sappiamo bene, di mezzo poi ci sono l'etica, la morale, il rispetto e l'educazione, e pertanto non ci sono mai state recidive :D.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: annoso dilemma

Messaggio da Merlino » 08/11/2007, 9:47

robystella ha scritto:Vorrei riproporre un tema che si sente spesso in giro e nonostante tutto non è mai risolto:
Si può essere amici (ma amici davvero) di un ex?
Si può uscirci senza malizia, chiacchierare del più e del meno...ma si riesce davvero a dirgli tutto? A raccontare cose intimamente proprie?
Nel caso mio, come ho già scritto, è così che avviene!
E quindi la risposta non può essere che "SI"!!!

Ciao.