Cosa fate durante la settimana ????

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Simone83

Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da Simone83 » 03/11/2007, 15:28

Vorrei sapere se incomicio a essere paranoiato io oppure c'e gente sulla mia stassa onda di frequenza :)

Simone 24 anni , simpatico / carino / maturo / single

Allora , Dal Lunedi' al Venerdi lavoro dalle 6 del mattino fino alle 18.00 di sera ( sono un commerciante/rappresentante ) , quindi sono in giro dalla mattina alla sera divorando KM di strade.

Dalle 18.00 fino alle 19.30 almeno 3 volte durante la settimana vado in palestra.

Alla sera sono talmente stanko , che preferisco starmene in casa per poi riniziare il giorno dopo a macinare km :D

Nel fine settimana faccio svariate cose , esco alla sera con amici , vado in disco , vado allo stadio , vado a prendere aperitivi , vado sulla neve eccc......
Insomma direi che dopo tutto non sto' cosi' tanto male , almeno qualcosa faccio ( meglio che starsene tutto il giorno in casa )


All'inizio vi parlavo di questa paranoia...... volete sapere quale' ????
Bene , mi sto' rendendo conto che ormai la maggiornza dei miei amici incomincia a farsi la ragazza.[ non sto' dicendo che io non ho mai avuto ragazze , pero' in questo periodo non riesco a trovare una ragazza giusta per me , da volergli BENE ]


Vi ricordate la canzone " Eravamo 4 amici al bar " di gino paoli .....
Be...da 4 ... sono rimasti in 3... poi in 2 ... e poi lui solo !!!
Io sto' vedendo esattamente questo , tanti amici che si fidanzano e divantano pantofolai!!!!!

Anche a voi vi e' successo di perdere amici cosi' ??? e di incomiciare a sentirvi addosso una strana paranoia di SOLITUDINE ???

Grazie !!!

elypv

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da elypv » 03/11/2007, 15:54

Simone83 ha scritto:Vorrei sapere se incomicio a essere paranoiato io oppure c'e gente sulla mia stassa onda di frequenza :)

Simone 24 anni , simpatico / carino / maturo / single

Allora , Dal Lunedi' al Venerdi lavoro dalle 6 del mattino fino alle 18.00 di sera ( sono un commerciante/rappresentante ) , quindi sono in giro dalla mattina alla sera divorando KM di strade.

Dalle 18.00 fino alle 19.30 almeno 3 volte durante la settimana vado in palestra.

Alla sera sono talmente stanko , che preferisco starmene in casa per poi riniziare il giorno dopo a macinare km :D

Nel fine settimana faccio svariate cose , esco alla sera con amici , vado in disco , vado allo stadio , vado a prendere aperitivi , vado sulla neve eccc......
Insomma direi che dopo tutto non sto' cosi' tanto male , almeno qualcosa faccio ( meglio che starsene tutto il giorno in casa )


All'inizio vi parlavo di questa paranoia...... volete sapere quale' ????
Bene , mi sto' rendendo conto che ormai la maggiornza dei miei amici incomincia a farsi la ragazza.[ non sto' dicendo che io non ho mai avuto ragazze , pero' in questo periodo non riesco a trovare una ragazza giusta per me , da volergli BENE ]


Vi ricordate la canzone " Eravamo 4 amici al bar " di gino paoli .....
Be...da 4 ... sono rimasti in 3... poi in 2 ... e poi lui solo !!!
Io sto' vedendo esattamente questo , tanti amici che si fidanzano e divantano pantofolai!!!!!

Anche a voi vi e' successo di perdere amici cosi' ??? e di incomiciare a sentirvi addosso una strana paranoia di SOLITUDINE ???

Grazie !!!
Con la solitudine ci convivo da anni..non so se sia peggio sentirsi soli o sentire il vuoto intorno a te...
Comunque si mi è successo..cosi come succede che diversa gente della mia età quest'anno si sono sposati... ad ogni modo non vado cercando disperatamente anche io l'uomo della mia vita solo perchè tutti gli altri sono impegnati ! se l'amore arriva bene ma se aspetta ancora un pò meglio!!!!! :P
comunque mi pare che sei pieno di vita sociale nel weekend da ciò che scrivi....quindi non capisco dove sia il problema!

mariscos

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da mariscos » 03/11/2007, 16:14

Di perderli del tutto no. Certo le occasioni si son fatte più rare, ma chi era un vero amico si è fatto riconoscere pure in quei momenti.

Poi la vita è piena di cicli....4 . 3 . 2 . 1 . 2 . 3 . 4 . 5 non è detto che qull'uomo solo al bar, uscito da li non abbia fatto nuove conoscenze, magari pure fortuite, che poi si son trasformate in nuove amicizie. ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da tappo » 03/11/2007, 16:17

Simone83 ha scritto:Vorrei sapere se incomicio a essere paranoiato io oppure c'e gente sulla mia stassa onda di frequenza :)

Simone 24 anni , simpatico / carino / maturo / single

Allora , Dal Lunedi' al Venerdi lavoro dalle 6 del mattino fino alle 18.00 di sera ( sono un commerciante/rappresentante ) , quindi sono in giro dalla mattina alla sera divorando KM di strade.

Dalle 18.00 fino alle 19.30 almeno 3 volte durante la settimana vado in palestra.

Alla sera sono talmente stanko , che preferisco starmene in casa per poi riniziare il giorno dopo a macinare km :D

Nel fine settimana faccio svariate cose , esco alla sera con amici , vado in disco , vado allo stadio , vado a prendere aperitivi , vado sulla neve eccc......
Insomma direi che dopo tutto non sto' cosi' tanto male , almeno qualcosa faccio ( meglio che starsene tutto il giorno in casa )


All'inizio vi parlavo di questa paranoia...... volete sapere quale' ????
Bene , mi sto' rendendo conto che ormai la maggiornza dei miei amici incomincia a farsi la ragazza.[ non sto' dicendo che io non ho mai avuto ragazze , pero' in questo periodo non riesco a trovare una ragazza giusta per me , da volergli BENE ]


Vi ricordate la canzone " Eravamo 4 amici al bar " di gino paoli .....
Be...da 4 ... sono rimasti in 3... poi in 2 ... e poi lui solo !!!
Io sto' vedendo esattamente questo , tanti amici che si fidanzano e divantano pantofolai!!!!!

Anche a voi vi e' successo di perdere amici cosi' ??? e di incomiciare a sentirvi addosso una strana paranoia di SOLITUDINE ???

Grazie !!!

la mia sveglia di solito suona alle 5 del mattino e prima delle 20.30 non riesco a rientrare a casa...durante la settimana solo lavoro e tanti chilometri...andavo in palestra ma ho smesso....

i miei amici non li vedo più da un pezzo per via della distanza che ci separa e, da quando mi sono dovuto trasferire, oltre al lavoro non ho nient'altro...il sabato sera mi metto davanti alla TV e mi faccio una scorpacciata di films, la domenica Idem, è difficilissimo che io esca...

riguardo alla ragazza, come te, non riesco a trovare quella giusta e, se devo essere sincero, ho tirato i remi in barca e ho rinunciato a cercarla ;)

sì, anche io soffro di solitudine, ma ormai mi ci sono così abituato che non sento il bisogno di avere amici attorno :?

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da joker00 » 05/11/2007, 19:41

tappo ha scritto:[...]




la mia sveglia di solito suona alle 5 del mattino e prima delle 20.30 non riesco a rientrare a casa...durante la settimana solo lavoro e tanti chilometri...andavo in palestra ma ho smesso....

i miei amici non li vedo più da un pezzo per via della distanza che ci separa e, da quando mi sono dovuto trasferire, oltre al lavoro non ho nient'altro...il sabato sera mi metto davanti alla TV e mi faccio una scorpacciata di films, la domenica Idem, è difficilissimo che io esca...

riguardo alla ragazza, come te, non riesco a trovare quella giusta e, se devo essere sincero, ho tirato i remi in barca e ho rinunciato a cercarla ;)

sì, anche io soffro di solitudine, ma ormai mi ci sono così abituato che non sento il bisogno di avere amici attorno :?
Ciao pure io mi sono trasferito per lavoro e ho perso i miei amici d'infanzia con qualcuno ci sentiamo ma difficilmente ci vediamo.ora dove vivo ho qualche amico ma si sono sposati e difficilmente escono,mi ritrovo quindi nei fine settimana a casa a legere qualche libro sentire musica o vedere qualche films.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da tappo » 05/11/2007, 19:58

joker00 ha scritto:[...]



Ciao pure io mi sono trasferito per lavoro e ho perso i miei amici d'infanzia con qualcuno ci sentiamo ma difficilmente ci vediamo.ora dove vivo ho qualche amico ma si sono sposati e difficilmente escono,mi ritrovo quindi nei fine settimana a casa a legere qualche libro sentire musica o vedere qualche films.
all'inizio mi pesava questa situazione, ma adesso mi ci sono così abituato cghe non sento più il bisogno di andare alla ricerca di persone nuove da conoscere...lo so che è una situazione strana, ma che ci posso fà ;)
quelli che pensavo amici che ho conosciuto qui si sono rivelati dei veri strXXXi, certa gente è meglio perderla che trovarla :rolleyes:

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da joker00 » 05/11/2007, 21:43

tappo ha scritto:[...]



all'inizio mi pesava questa situazione, ma adesso mi ci sono così abituato cghe non sento più il bisogno di andare alla ricerca di persone nuove da conoscere...lo so che è una situazione strana, ma che ci posso fà ;)
quelli che pensavo amici che ho conosciuto qui si sono rivelati dei veri strXXXi, certa gente è meglio perderla che trovarla :rolleyes:
Io vivo bene in solitudine e questa cosa non mi pesa però penso sia utile avere qualcuno per confrontarsi per tirarti su quando sei giù farti ridere o piangere
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

avegen36

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da avegen36 » 06/11/2007, 2:19

joker00 ha scritto:[...]



Io vivo bene in solitudine e questa cosa non mi pesa però penso sia utile avere qualcuno per confrontarsi per tirarti su quando sei giù farti ridere o piangere
Purtroppo non è facile trovare un amico, un "vero" amico che ti sappia ascoltare e suggerire (ovviamente esperienze personali). L'amicizia sembra una virtù sempre più rara.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da tappo » 06/11/2007, 19:53

avegen36 ha scritto:[...]



Purtroppo non è facile trovare un amico, un "vero" amico che ti sappia ascoltare e suggerire (ovviamente esperienze personali). L'amicizia sembra una virtù sempre più rara.
mi hai preceduto ;) ..se devo avere dei falsi amici solo per sfogarmi (e dopo venire a sapere che loro ci ridevano sù) preferisco starmene solo soletto ;) ..è brutto,lo so, ma se non si può fare diversamente, se non si riescono a trovare degli amici sinceri preferisco la solitudine (cosa che ho già scelto da parecchi anni)

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 07/11/2007, 10:15

Salve a tutti,
vedo che spesso, su vari topic, ritorna il tema della solitudine !.....................Evidentemente è una cosa difficile da accettare anche per chi dice che, in fondo, sta bene anche solo............come me.. :!: ............comunque penso che grazie a questo forum il problema sia in gran parte risolto !..........si possono avere molti amici con cui condividere le nostre emozioni e volendo si possono creare anche occasioni di incontri................ ;)
Fabrizio

robystella


Messaggio da robystella » 07/11/2007, 10:27

Il problema è che gli amici di quando si era ragazzi ormai hanno la loro vita, molti magari si trasferiscono, se ne perdono le tracce.
Ci vorrebbero nuovi amici...ma non è così facile trovarne!

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 07/11/2007, 17:24

robystella ha scritto:Il problema è che gli amici di quando si era ragazzi ormai hanno la loro vita, molti magari si trasferiscono, se ne perdono le tracce.
Ci vorrebbero nuovi amici...ma non è così facile trovarne!
Ciao Robystella, :D
beh.......vai tranquilla, qui ne troverai.... :!: ........comunque è vero ciò che dici...........
Fabrizio

border84

Re: Cosa fate durante la settimana ????

Messaggio da border84 » 10/11/2007, 20:59

Simone83 ha scritto:Vorrei sapere se incomicio a essere paranoiato io oppure c'e gente sulla mia stassa onda di frequenza :)

Simone 24 anni , simpatico / carino / maturo / single

Allora , Dal Lunedi' al Venerdi lavoro dalle 6 del mattino fino alle 18.00 di sera ( sono un commerciante/rappresentante ) , quindi sono in giro dalla mattina alla sera divorando KM di strade.

Dalle 18.00 fino alle 19.30 almeno 3 volte durante la settimana vado in palestra.

Alla sera sono talmente stanko , che preferisco starmene in casa per poi riniziare il giorno dopo a macinare km :D

Nel fine settimana faccio svariate cose , esco alla sera con amici , vado in disco , vado allo stadio , vado a prendere aperitivi , vado sulla neve eccc......
Insomma direi che dopo tutto non sto' cosi' tanto male , almeno qualcosa faccio ( meglio che starsene tutto il giorno in casa )


All'inizio vi parlavo di questa paranoia...... volete sapere quale' ????
Bene , mi sto' rendendo conto che ormai la maggiornza dei miei amici incomincia a farsi la ragazza.[ non sto' dicendo che io non ho mai avuto ragazze , pero' in questo periodo non riesco a trovare una ragazza giusta per me , da volergli BENE ]


Vi ricordate la canzone " Eravamo 4 amici al bar " di gino paoli .....
Be...da 4 ... sono rimasti in 3... poi in 2 ... e poi lui solo !!!
Io sto' vedendo esattamente questo , tanti amici che si fidanzano e divantano pantofolai!!!!!

Anche a voi vi e' successo di perdere amici cosi' ??? e di incomiciare a sentirvi addosso una strana paranoia di SOLITUDINE ???

Grazie !!!
No..no..simone! Guarda non esiste proprio che si comportino così! Allora le cose son due:
1) o son una massa di vecchi che preferiscono solo ed esclusivamente la vita di coppia...cosa che secondo il mio modesto parere..a 24 anni non si può fare!!! Io son dell'idea che i 24 anni son da godere a pieno titolo divertendosi con gli amici..perchè gli amici restano..ma i 20 anni scompaiono!
2) la vostra non è vera amicizia!!

Guarda..pure io ho amici che han la morosa...in passato l'ho avuto anche io (meno impegnativa come loro ora..ma l'ho avuta) ma di certo questo non vuol dire non uscire più assieme tra amici! Oltretutto ti dirò che il mio migliore amico quando si è morosato con la sua ragazza..un pò mi ha preoccupato..temevo di perdere a poco a poco la sua amicizia..ma invece ha saputo reggere bene entrame le cose (amici e ragazza)...forse per il semplice motivo che tiene ad entrambi...
Certo..ammetto che i primi tempi lui era molto più con lei che noi come gruppo di amici..ma ti dirò che la cosa l'ho compresa benissimo (la morosa è la morosa alla fine..e tra amici ci si comprende) ma non si può per colpa di una ragazza chiudere i rapporti!!!

No..no..davvero..ci devi parlare e fagli capire che tu tieni a loro (se davvero ci tieni) come amici...oh poi si può sempre uscire in gruppo..morose + amici!! Io non so chi ha inventato che le cose devono essere separate...
Dai spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto