In questi giorni sono piuttosto assente, ho avuto un lutto di un parente e si sta ripercuotendo sul mio stato d’animo. Ma a parte questo, volevo confrontarmi con voi, specie con chi ha famiglia.
Come sapete, io sono sposata con un figlio di sedici anni, per varie vicissitudini non ho potuto lavorare fuori casa né potrei farlo ora, sono figlia unica e devo accudire mia madre malata, ma la famiglia mi da soddisfazioni e ho un rapporto sereno con tutti quelli che mi conoscono, parenti compresi.
Da quando il figlio è cresciuto però, le mie amicizie sono progressivamente diminuite. Proprio ieri sono andata a trovare quella che era la mia grande amica, con cui fino all’anno prima trascorrevo tempo insieme, uscivamo anche solo per un caffè, ebbene, dopo 15 minuti di chiacchiere generiche, non avevamo più niente da dirci, lei è sopraffatta dalla quotidianità!
Ho sempre amato le letture e lo sport, percorro chilometri in bicicletta e pratico nuoto assiduamente fin da piccola, ma in piscina mi ritrovo tra i ragazzi. Eppure so di essere una persona con doti umane, correttezza, rispetto, sincerità e capacità di ascolto.
I miei parenti dicono: hai una famiglia che ti vuole bene, che cosa cerchi?
Io non mi sto lamentando…però se conto le mia amicizie, e per amicizie intendo un’amicizia vera, non semplici conoscenze, il risultato è uno.
E mi ritengo fortunata, una sola splendida amica con cui sono in contatto quotidianamente da un anno, conosciuta su internet però.
Vere amicizie nella vita reale…non ce ne sono! :(
E voi, quante amcizie vere avete, nella vita reale e conosciute sul web?