Problemi e pareri

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
labirinto86

Problemi e pareri

Messaggio da labirinto86 » 16/10/2007, 12:57

ciao a tutti sono contento di scrivere mi sono appena iscritto ! sono qua per parlare dei miei problemi a avere i vostri pareri in pochi parole per sfogarmi.
e una settimana che sto male, mi sento così solo.
i miei veri amici d cui conto sono molto lontani gli altri sono impegnati....e ultimamente ho cominciato ad uscire molto poco.
odio stare a casa pechè quando mi siedo e non so che fare mi ritorna il passato, i vecchi ricordi questo mi fa stare molto male ora come ora sono seduto qua davante a questa scatola elettronica a raccontarvi quello che sto passando e ho una sensazione strana sento lo stomaco che mi tira nel senso come se avessi la paura.
alcuni volte mi invitano nei blog e ?? c entro solamente per non vedere le foto delle coppie felicemente fidanzati o sposati.
al sabato sera non so + con chi uscire e si come prendo il treno per andare al lavoro e l'ora che lo prendo e piena di ragazze
mi sono accorto di essermi blokkato non sono + come prima non riesco + fare nuove conoscenze .
non so + che mi sta succendo ma non so ?????? come spiegarmi tutto questo non mi dispiacerebbe avere i vostri pareri.
:'(

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 16/10/2007, 15:30

Mi sono permesso di cambiare il titolo del topic. Il titolo o oggetto esiste apposta per fare notare l'argomento, ma mettendo solo 'Ciao' mi sa che poco si nota :-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

labirinto86

si

Messaggio da labirinto86 » 16/10/2007, 15:34

hey grazie ?? c ho pensato a questo

DANY71

Re: Problemi e pareri

Messaggio da DANY71 » 16/10/2007, 22:22

labirinto86 ha scritto:ciao a tutti sono contento di scrivere mi sono appena iscritto ! sono qua per parlare dei miei problemi a avere i vostri pareri in pochi parole per sfogarmi.
e una settimana che sto male, mi sento così solo.
i miei veri amici d cui conto sono molto lontani gli altri sono impegnati....e ultimamente ho cominciato ad uscire molto poco.
odio stare a casa pechè quando mi siedo e non so che fare mi ritorna il passato, i vecchi ricordi questo mi fa stare molto male ora come ora sono seduto qua davante a questa scatola elettronica a raccontarvi quello che sto passando e ho una sensazione strana sento lo stomaco che mi tira nel senso come se avessi la paura.
alcuni volte mi invitano nei blog e ?? c entro solamente per non vedere le foto delle coppie felicemente fidanzati o sposati.
al sabato sera non so + con chi uscire e si come prendo il treno per andare al lavoro e l'ora che lo prendo e piena di ragazze
mi sono accorto di essermi blokkato non sono + come prima non riesco + fare nuove conoscenze .
non so + che mi sta succendo ma non so ?????? come spiegarmi tutto questo non mi dispiacerebbe avere i vostri pareri.
:'(
ehi ma hai solo ventun anni comè possibile sentirsi soli a questa età, io non riesco a capire è una cosa sconcertante più sto dentro questo forum e più mi accorgo che ad essere i più tristi, i più soli e quelli che soffrono le pene d'amore sono sempre i maschietti, ma come mai, cosa vi succede? Raccontaci che cosa ti è successo nello specifico, forse potremo darti dei consigli più mirati, confidati con noi ;) ;) ;)

labirinto86

ok

Messaggio da labirinto86 » 17/10/2007, 19:50

il problema e che da quando ho lasciato la mia ex
sono cambiato molto mi sono chiuso dentro e non riesco piu a conoscere ragazze nuove o gente nuovquando ?? in giro mi sembra che tutti mi guardano male
non so piu come parlare con le ragazze o conoscerle il problema e che prima non ero kosì mi ?? cambiato all improviso vi prego che devo fare
ho 21 anni :(

Ospite

Re: Problemi e pareri

Messaggio da Ospite » 17/10/2007, 20:08

labirinto86 ha scritto:ciao a tutti sono contento di scrivere mi sono appena iscritto ! sono qua per parlare dei miei problemi a avere i vostri pareri in pochi parole per sfogarmi.
e una settimana che sto male, mi sento così solo.
i miei veri amici d cui conto sono molto lontani gli altri sono impegnati....e ultimamente ho cominciato ad uscire molto poco.
odio stare a casa pechè quando mi siedo e non so che fare mi ritorna il passato, i vecchi ricordi questo mi fa stare molto male ora come ora sono seduto qua davante a questa scatola elettronica a raccontarvi quello che sto passando e ho una sensazione strana sento lo stomaco che mi tira nel senso come se avessi la paura.
alcuni volte mi invitano nei blog e ?? c entro solamente per non vedere le foto delle coppie felicemente fidanzati o sposati.
al sabato sera non so + con chi uscire e si come prendo il treno per andare al lavoro e l'ora che lo prendo e piena di ragazze
mi sono accorto di essermi blokkato non sono + come prima non riesco + fare nuove conoscenze .
non so + che mi sta succendo ma non so ?????? come spiegarmi tutto questo non mi dispiacerebbe avere i vostri pareri.
:'(
Tutto questo credo sia normale quando ci si lascia con la ragazza. Se vuoi un consiglio cerca di non isolarti ulteriormente dietro a un monitor ma cerca di frequentare luoghi che ti mettono in relazione con altre persone. Tutto sommato non vedere male questo periodo di solitudine, a volte la solitudine è benefica.. poi certo, ci siamo anche noi ma fa che la tua vita non finisca dietro una scatola e guarda che per parecchi quella scatola che vedi davanti a te è l'unico rifugio.. l'unico antidoto contro la solitudine. Non caderci... ciao

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: ok

Messaggio da grilloparlante » 18/10/2007, 10:57

labirinto86 ha scritto:il problema e che da quando ho lasciato la mia ex
sono cambiato molto mi sono chiuso dentro e non riesco piu a conoscere ragazze nuove o gente nuovquando ?? in giro mi sembra che tutti mi guardano male
non so piu come parlare con le ragazze o conoscerle il problema e che prima non ero kosì mi ?? cambiato all improviso vi prego che devo fare
ho 21 anni :(

Ciao giovane amico, mi ha colpito la tua richiesta di aiuto.
Per prima cosa, stai tranquillo, questo periodaccio passerà.Ora sei emotivamente ferito ed arrabbiato e tutto ciò ti dà l'impressione che la tua vita sia cambiata in peggio e che durerà per l'eternità. Ma è solo un impressione.
Seconda cosa, arriviamo al nocciolo della questione. Sei stato lasciato senza che tu te l'aspettassi? Ti senti di aver subito un'ingiustizia perchè eri
innammoratissimo ed hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità fare per far sentire la tua partner amata?
Oppure sei arrabbiato perchè ti colpevolezzi di qualcosa e nello stesso tempo non riesci a mettere a fuoco che cosa sia?
Per finire, sei stato lasciato in un modo che diciamo è stato ferito il tuo amor proprio per cui tieni l'autostima, in questo periodo, proprio a terra?
Se non ti crea troppo dolore riflettere su queste cose io ci sono.
Ti abbraccio .
Grilloparlante

labirinto86

ciao

Messaggio da labirinto86 » 18/10/2007, 19:10

ciao grilloparlante grazie per il tuo consiglio
non sono stato lasciato ma sono io che ho lasciato o fatto il possibile ho dato ?? quello che potevo ma il risultato e che sembra che lei ?? le freagav niente e ?? ?? cn la mia ex ma ???? quella la mia prima morosa
e questo mi ha fatto perdere sepranze nell amore sono stato ferito moltre volte
lo so sono un maskio e d queste cose ?? c devo pensare ma purtroppo c'è che nato con un cuore duro e chi con un cuore tenero ?? so se mi ?? spiegato
non so se esiste ?????? il vero amore ma quello che a me interessa adesso e quello che mi sta succedendo

delfinoazzurro

Re: Problemi e pareri

Messaggio da delfinoazzurro » 25/10/2007, 23:21

labirinto86 ha scritto:ciao a tutti sono contento di scrivere mi sono appena iscritto ! sono qua per parlare dei miei problemi a avere i vostri pareri in pochi parole per sfogarmi.
e una settimana che sto male, mi sento così solo.
i miei veri amici d cui conto sono molto lontani gli altri sono impegnati....e ultimamente ho cominciato ad uscire molto poco.
odio stare a casa pechè quando mi siedo e non so che fare mi ritorna il passato, i vecchi ricordi questo mi fa stare molto male ora come ora sono seduto qua davante a questa scatola elettronica a raccontarvi quello che sto passando e ho una sensazione strana sento lo stomaco che mi tira nel senso come se avessi la paura.
alcuni volte mi invitano nei blog e ?? c entro solamente per non vedere le foto delle coppie felicemente fidanzati o sposati.
al sabato sera non so + con chi uscire e si come prendo il treno per andare al lavoro e l'ora che lo prendo e piena di ragazze
mi sono accorto di essermi blokkato non sono + come prima non riesco + fare nuove conoscenze .
non so + che mi sta succendo ma non so ?????? come spiegarmi tutto questo non mi dispiacerebbe avere i vostri pareri.
:'(
Per una persona timida è più difficile fare delle amicizie ... la mancanza di amicizie porta a sua volta ad uscire di meno, a conoscere meno gente ... e si crea un circolo vizioso. Inoltre senza dubbio il lavoro sottrae tempo alla vita sociale.

Come si spezza tale circolo vizioso? Come al solito bisogna agire sulla fiducia in se stessi ... però ti dò un consiglio pratico che nel mio caso ha funzionato. Inizia a frequentare dei gruppi che si radunano una, due volte alla settimana: il grosso vantaggio è che hai la possibilità di uscire e di vedere gente senza dover chiedere niente a nessuno. Frequenta corsi, associazioni di volontariato, centri sportivi: in questo modo il tuo volume di vita sociale aumenterà e le occasioni per fare conoscenze interessanti sicuramente non mancheranno. Io al momento frequento un circolo di scacchi (del quale sono responsabile), un gruppo di preghiera e ogni tanto un locale che organizza eventi culturali. Spesso capita che questi gruppi si vedono anche al di fuori dell'attività specifica e in questo modo il mio volume di vita sociale si mantiene su livelli accettabili.

Ciao, tanti in bocca al lupo!!

persona


Messaggio da persona » 31/10/2007, 22:33

Spero che riuscirai ad uscire da questo periodo negativo, pure io ?? me la passo benissimo da questo punto di vista, ma penso che prima o poi capiterà di incontrare qualcuno con cui condividere la vita: amico/amore...
fammi sapere come va,
ciao

labirinto86

beh

Messaggio da labirinto86 » 02/11/2007, 18:43

beh a dire la verità pian piano ne sto uscendo ora ho messo aposto la macchina euro 1 sto cercando d comprare una nuova ho conosciuto gente nuovo e e ho cominciato ad uscire

persona

Re: beh

Messaggio da persona » 02/11/2007, 19:39

labirinto86 ha scritto:beh a dire la verità pian piano ne sto uscendo ora ho messo aposto la macchina euro 1 sto cercando d comprare una nuova ho conosciuto gente nuovo e e ho cominciato ad uscire
Hai visto??!! Lo dico io!!! Mi fa piacere per te, ciao e in bocca al lupo per tutto!

border84

Re: Problemi e pareri

Messaggio da border84 » 11/11/2007, 2:17

delfinoazzurro ha scritto:[...]



Per una persona timida è più difficile fare delle amicizie ... la mancanza di amicizie porta a sua volta ad uscire di meno, a conoscere meno gente ... e si crea un circolo vizioso. Inoltre senza dubbio il lavoro sottrae tempo alla vita sociale.

Come si spezza tale circolo vizioso? Come al solito bisogna agire sulla fiducia in se stessi ... però ti dò un consiglio pratico che nel mio caso ha funzionato. Inizia a frequentare dei gruppi che si radunano una, due volte alla settimana: il grosso vantaggio è che hai la possibilità di uscire e di vedere gente senza dover chiedere niente a nessuno. Frequenta corsi, associazioni di volontariato, centri sportivi: in questo modo il tuo volume di vita sociale aumenterà e le occasioni per fare conoscenze interessanti sicuramente non mancheranno. Io al momento frequento un circolo di scacchi (del quale sono responsabile), un gruppo di preghiera e ogni tanto un locale che organizza eventi culturali. Spesso capita che questi gruppi si vedono anche al di fuori dell'attività specifica e in questo modo il mio volume di vita sociale si mantiene su livelli accettabili.

Ciao, tanti in bocca al lupo!!
ottimo consiglio!!!avallo pienamente!! se vuoi un ulteriore consiglio...adotta un cane al canile e frequenta i centri cinofili!!!!!!lì si conosce molta gente..

border84


Messaggio da border84 » 11/11/2007, 2:20

persona ha scritto:Spero che riuscirai ad uscire da questo periodo negativo, pure io ?? me la passo benissimo da questo punto di vista, ma penso che prima o poi capiterà di incontrare qualcuno con cui condividere la vita: amico/amore...
fammi sapere come va,
ciao
certo che la troverai!!!!vedrai!!! prima o poi tutti siamo travolti dalla serendpity....:-)