Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Diver

Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da Diver » 02/10/2007, 16:59

Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?

DANY71

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da DANY71 » 02/10/2007, 17:21

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che era come se ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per starda?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
E si caro Diver è proprio possibile e questo perchè i tempi sono cambiati e noi con loro.
Una volta tutta questa tecnologia non esisteva, in casa c'era un unico televisore e solitamente non trasmettevano programmi 24h al giorno, c'erano meno canali a disposizione, non esisteva il computer "domestico" e tanto meno internet, ora siamo tutti incollati quì davanti.
Gli svaghi di allora erano molteplici, eravamo solo felici per il fatto di poter giocare fuori dalla porta di casa perchè era sempre pieno di bambini con cui condividere tutto e per le mamme o le nonne era occasione per scambiare due chiacchiere.
Oggi siamo tutti oberati di impegni, la sveglia alle 7, almeno per me
tutto cronometrato 7.30 esci di casa porta la figlia a scuola entro e non oltre le 7.50, sbrighi le faccende di casa, spesa, pranzo.........
Lo studio dei figli....gli sport dei figli......e non stò ad elencare altro ma immagina la mia vita e sono solo casalinga.
Una donna o un uomo che lavorano tutto il giorno? Dove troviamo il tempo per socializzare?
Solo qui, dove tutte le sere una volta svolti tutti i nostri doveri ci rilassiamo e finalmente riusciamo a ritagliarci un piccolo spazio solo per noi ed ecco il perchà risulta cosi facile socializzare quì dentro rispetto alla vita di tutti i giorni......
Tutti ci rendiamo conto di essere soli e qui siamo tutti sicuri di poter riuscire a comunicare perchè è quello di cui abbiamo bisogno oggi in quest'era moderna.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da L&V » 02/10/2007, 17:33

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?
Strano, vero?
Capitava talvolta, eppure non capita più.
Almeno a me da tanto tanto tempo.
M'è capitato più di una volta....ma, anche a me, è da tantissimo tempo che non capita più...purtroppo...


:'(
Sergio

Diver


Messaggio da Diver » 02/10/2007, 17:41

DANY....

Curiosità.

Che rapporti hai con i vicini?

Sai, io ho provato ad organizzare cene, a portargli "pensierini" dalle vacanze e dai viaggi, ma .... poco successo.

Non so, probabilmente ho ritmi troppo veloci nel fare amicizia, ma sono così: che ci posso fare?

E pensare che ero un bambino timidissimo....

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 02/10/2007, 17:46

Chiedo scusa ma in questo intervento avevo scritto una cavolata. Rimossa... :DD
Sergio

Verdearancio

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da Verdearancio » 02/10/2007, 17:56

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
Credo che la paura e la diffidenza, la chiusura (peraltro comprensibili..) non ci consentano di vivere occasioni simili o comunque ci facciano perdere alcune occasioni di conoscenza, di amicizia.
Sì è possibilissimo, ma bisogna volerlo...

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da ISOLOTTA » 02/10/2007, 17:56

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
A me capita spesso di essere fermata per strada o avvicinata quando sono seduta su una panchina ... credo di avere un viso su cui è scritto "parlami pure, io ti ascolto"...di aneddoti ne ho tanti, quello che ricordo con più simpatia riguarda un signore anziano, sugli ottanta, che mi si è avvicinato mentre su una panchina seguivo il passaggio di un aereo...e molto emozionato e un pò timoroso ha iniziato a raccontarmi la sua vita, era un pilota di aerei da guerra, aveva viaggiato tantissimo, ma Cagliari gli era rimasta nel cuore e ci era tornato...tutto questo con le difficoltà di espressione di un uomo con la mente stanca, la dentiera traballante e la paura di rendersi ridicolo...ma una luce negli occhi che lo rendeva piacevolissimo da ascoltare...
Lotti

Diver

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da Diver » 02/10/2007, 18:04

ISOLOTTA ha scritto:[...]

credo di avere un viso su cui è scritto "parlami pure, io ti ascolto"...


Adorabile creatura..... devono essere i tuoi occhi, forse comunicano più di tutte le parole che ci scambiamo qui.

Peccato non poterli vedere.

Complimenti per l'aneddoto, mi è piaciuto molto.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da L&V » 02/10/2007, 18:41

ISOLOTTA ha scritto:[...]
...e molto emozionato e un pò timoroso ha iniziato a raccontarmi la sua vita, era un pilota di aerei da guerra, aveva viaggiato tantissimo, ma Cagliari gli era rimasta nel cuore e ci era tornato...tutto questo con le difficoltà di espressione di un uomo con la mente stanca, la dentiera traballante e la paura di rendersi ridicolo...ma una luce negli occhi che lo rendeva piacevolissimo da ascoltare...
Ah che bella questa cosa.....
:)
Sergio

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da catia » 02/10/2007, 19:30

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
La prima parte, fino al "ciao" ...è accaduto l'ultima volta il 1°maggio...sul treno per Roma. Stavo andando ad un raduno. :DD :DD :DD

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 02/10/2007, 20:50

l'ultima volta che mi e successo..non mi sono fermato al ciao..!!! stavo uscendo da una discoteca..stavo con un mio amico e davanti 2 ragazze molto carine...guardo il mio amico..e gli dico:dai prendi la moretta sotto braccio..e io la bionda...lui si vergognava..io no..le prendo tutte e due.. e ci cazzeggggio ....poi la biondina si stacca perche era arrivata alla macchina..e rimango solo con la moretta....e a un certo punto mi abbraccia e mi sbotta a piangere @_@'''...io la in quel momento non sapevo che fare..lo consolata..ci siamo scambiati i numeri di cell e ci siamo rivisti sul dopo sotto casa sua..na volta visti siamo stati tutta la notte fino alla mattina insieme...e gli sono stato troppo vicino..dopo 2 giorni ci sono riuscito...e la.. :D ci siamo baciati eccc.... e poi messi insieme... :D

peccato che dopo una settimana precisa l'ho lasciata perche ero ancora follemente innamorato della mia ex ....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

DANY71


Messaggio da DANY71 » 02/10/2007, 22:09

Diver ha scritto:DANY....

Curiosità.

Che rapporti hai con i vicini?

Sai, io ho provato ad organizzare cene, a portargli "pensierini" dalle vacanze e dai viaggi, ma .... poco successo.

Non so, probabilmente ho ritmi troppo veloci nel fare amicizia, ma sono così: che ci posso fare?

E pensare che ero un bambino timidissimo....
Anch'io ero timidissima pensa che mi nascondevo sempre dietro le gonne di mia nonna e non proferivo parola con nessuno e non concedevo neanche un sorriso.
Con il tempo forse perchè facevo un lavoro a stretto contatto con il pubblico mi sono svegliata, ho imparato ad ascoltare, ho cercato di acculturarmi, ho osservato e poi sono partita in quarta.
Con i vicini i rapporti sono abbastanza buoni, anzi spesso li devo schivare perchè troppo invadenti, però quando vengono invitati per una festa o una cena non dicono mai di no, forse non sanno resistere alla mia innata simpatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :DD :DD :DD :DD

Diver


Messaggio da Diver » 02/10/2007, 22:21

@Boccino:

Mannaggia alla nostalgia (e l'amore) che non ti lasciano ragionare e ... provare a guardare avanti.
Chissà come sarebbe andata...

Ma poi ..... per persone come te non sarà difficile ritrovare un amore!



@DANY:

Anche i vicini "innamorati"..... non so che pensare..... sarai mica la sorella della fata turchina?!?!?

:thinking: :thinking: :thinking: :thinking:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 02/10/2007, 22:28

Diver ha scritto:@Boccino:

Mannaggia alla nostalgia (e l'amore) che non ti lasciano ragionare e ... provare a guardare avanti.
Chissà come sarebbe andata...

Ma poi ..... per persone come te non sarà difficile ritrovare un amore!



:[/quote]


l'amore vero e difficile trovarlo..infatti e da fine febbraio che non amo piu una persona..e diciamo che sono single.. :P levando poi qualche scappatella ma niente di che..massimo 2 serate..e via...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Diver


Messaggio da Diver » 02/10/2007, 22:46

DANY71 ha scritto: Scusa forse sono tonta ma non ho capito quella dei vicini "innamorati"?
Please me la puoi spiegare? :? :?
Si, scusa se non sono stato troppo chiaro, ma ho fatto dei corsi di specializzazione proprio per questo.....

Intendevo che, avendo dei vicini che sono ben felici di essere invitati, o poter passare un pò di tempo con te, significa che sai farti voler bene, da qui il definirli "innamorati" di te.
Quindi .... per essere così incantevole .... fata turchina.....

Lo so, ci deve essere qualcosa che si è smontato nella mia testa......vabbè....un pò di pazienza su.....

Kisses

DANY71


Messaggio da DANY71 » 02/10/2007, 22:52

Diver ha scritto:[...]



Si, scusa se non sono stato troppo chiaro, ma ho fatto dei corsi di specializzazione proprio per questo.....

Intendevo che, avendo dei vicini che sono ben felici di essere invitati, o poter passare un pò di tempo con te, significa che sai farti voler bene, da qui il definirli "innamorati" di te.
Quindi .... per essere così incantevole .... fata turchina.....

Lo so, ci deve essere qualcosa che si è smontato nella mia testa......vabbè....un pò di pazienza su.....

Kisses
:shy: :shy: :shy:
......forse sono i peperoni imbottiti di ieri sera che non hai ancora digerito! :yodance: :yodance:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2007, 22:57

Io di solito sono una musona!! :shy: Scoraggio tutti col mio sguardo assorto, sembro ( e sono ) sempre presa dai miei pensieri, dalla musica che sto ascoltando , o dal libro che sto leggendo...Mando dei chiari segnali e questi segnali dicono: "non parlatemi", chi non li coglie o è poco attento, o è "invadente" :?
Ci sono luoghi in cui proprio non apprezzo ne l'approccio ne la conversazione: per strada, sull'autobus, nell'ambito condominiale!!! :O
In altri luoghi invece il mio sguardo è più aperto e sono più incline a sorridere...sul lavoro, nei locali pubblici...insomma tutto sta a captare i "segnali" ;)

Quì o in altri forum è un'altra cosa, sono io che "entro" per parlare, conoscere e condividere qualcosa di me... e poi internet è il paradiso dei timidi :)

Diver


Messaggio da Diver » 02/10/2007, 23:12

tempest ha scritto:
Quì o in altri forum è un'altra cosa, sono io che "entro" per parlare, conoscere e condividere qualcosa di me... e poi internet è il paradiso dei timidi :)

Che bel ricordo .....

La timidezza!

Quando avevo 4-5 anni, se qualcuno mi chiedeva anche solo come mi chaimavo..... wooooooow ... diventavo rosso e non parlavo più!

Ma che bello!

Peccato che certe cose si perdano, anche perchè ero felice di arrossire quando, dopo i 10 anni, iniziavo le mie pratiche esplorative con le amichette.
Che guance rosse, che battere di cuori, che sensazione precisa di star facendo una cosa PROIBITA!

Mammamiaaaa, che roba questi ricordi!

Mi (ci) nascondevamo nei posti più assurdi, per darci dei gran baci sul viso; ma non sula bocca (che poi nascono i figlioli).

E poi ci guardavamo come alieni, come se fosse la prima volta che scoprivi la diversità dei corpi.

Beata innocenza....

Voi ricordate le vostre primissime "esperienze"?!?!?


....ma che bello 'sto sito.... ma che belli che siete.... come mi piace....

labambinaimpertinente

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da labambinaimpertinente » 03/10/2007, 13:12

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
Belle domande!...
Me lo chiedo sempre anch'io, perchè è così difficile venirsi incontro?
Purtroppo, o per fortuna, appartengo alla categoria delle timide e quindi non mi è molto facile fare il primo passo. Dall'altra parte però non vedo neanche tutto questo sforzo. La gente (me inclusa) è diffidente, delusa, stressata e non ha voglia di mettersi in gioco. Qui, su un forum, è tutto più semplice, quando vuoi puoi stare zitta, nasconderti, raggomitolarti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2007, 14:35


Peccato che certe cose si perdano, anche perchè ero felice di arrossire quando, dopo i 10 anni, iniziavo le mie pratiche esplorative con le amichette
.


Diver...
Un timido felice di arrossire?? :O Mai visto!!! Ma sei sicuro di essere un ex timido? ;)

Diver


Messaggio da Diver » 03/10/2007, 15:29

tempest ha scritto:[...]
Diver...
Un timido felice di arrossire?? :O Mai visto!!! Ma sei sicuro di essere un ex timido? ;)
Beh.... il periodo, se lo leggi bene, riguarda l'arrossire quando facevo le primissime esperienze con le mie coetanee.

E dimmi tu se non dovevo essere felice di quel rossore....

Comunque da piccolo (4-5 anni) se mi chiedevano come mi chiamavo .... diventavo rosso da esplodere!!!

E non parlavo più!

Ero un bambino davvero carino, innamoratissimo della mia mamma.

Il solo ricordo mi rende felice.

border84

Re: Uno sguardo, un sorriso, un saluto....

Messaggio da border84 » 21/11/2007, 22:04

Diver ha scritto:Quando vi è capitato di conoscere una persona solo incrociandola, guardandola e trovarla simpatica, familiare, attraente, indirizzandole un saluto, un semplice "ciao"?
E, fermatisi a parlare, scoprire con piacere che sembrava ci fosse qualcosa da dirsi in sospeso?

Strano, vero?

Capitava talvolta, eppure non capita più.

Almeno a me da tanto tanto tempo.

Perchè non ci guardiamo più per strada?

Perchè abbiamo voglia di conoscerci qui e non in un autobus, nella metro, nel supermercato etc....???

Eppure siamo sempre noi, sempre gli stessi.....

Basta così poco per fare una rivoluzione: un sorriso e un ciao.

Possibile?
Vero! Proprio vera questa cosa..ormai si è perso il gusto di conoscere! ma vedi penso che tutto questo dipenda da due motivi:
1) la gente sulla metrò, autobus e quant0'altro ha poco tempo da dedicare agli altri e epenso che la loro preoccupazione sia solo quella di non perdere il prossimo autobus o treno per arrivare puntuale a casa o al lavoro
2) dopo tutto quello che si sente in TV e nei giornali, c'è davvero da non fidarsi dgli altri!
Insomma..oggigiorno...se fai un sorriso a una che non conosci..potresti il giorno trovarti una denuncia a casa per abusi.. :P :DD :DD