...avere paura di conoscere.....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
MARIOBROS

...avere paura di conoscere.....

Messaggio da MARIOBROS » 24/09/2007, 19:20

Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte

zeuspluvi(ilritorno)

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da zeuspluvi(ilritorno) » 24/09/2007, 19:24

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
capire le donne è impossibile! :)))

Freespirit

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da Freespirit » 24/09/2007, 21:25

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
un mondo tutto loro :DD :DD

Io per esempio ho un amica divorziata e con due figli.. che male c'e?

DANY71

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da DANY71 » 26/09/2007, 10:05

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
Forse percè sei troppo giovane per essere separato? Solitamente una ragazza cerca un uomo che non abbia mai avuto impegni precedenti (soprattutto impegnativi come i tuoi), hanno paura forse di avere la rottura di scatole della tua ex moglie, magari se hai anche filgli hanno paura il confronto con loro, ci possono essere tanti motivii ma se ti parlo sinceramente io questi problemi me li farei :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da tempest » 26/09/2007, 14:26

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
Sinceramente a me non risulta che le donne non vogliano conoscere separati o divorziati. Ci sono però alcuni fattori pratici da tenere presente: uno, come è stato detto, sono i figli, alcune donne temono di costruire un legame con un uomo che ha già figli ( anche gli uomini con le donne hanno a volte lo stesso atteggiamento ), un' altro fattore è quello economico, le donne forse si domandano se la tua ex moglie dipende ancora in parte da te economicamente...se forse hai impedimenti di tipo economico che pregiudicano un po' il progetto di una nuova vita accanto ad una nuova compagna...( gli "alimenti" ad esempio, tanto per essere chiara, o la mancata assegnazione a te della casa coniugale )
Non so...ho un po' tirato ad indovinare, ma mi sembra che questi possano essere i pensieri più probabili...
Da un punto di vista "emotivo" invece, non sarà che tu sei innamorato ancora di tua moglie, e che le donne che incontri percepiscono questo sentimento?
Ciao!

PS: ho parlato all luce di una possibile relazione, ora mi accorgo però che hai scitto questo thread nella sezione amicizia...e per il discorso "amicizia" non vale nessuna delle cosa che ho detto! Scusa!

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da ISOLOTTA » 26/09/2007, 16:28

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
Un uomo separato o divorziato è un uomo che in primis ha incontrato una donna che ha amato al punto di sposarla. E già questo me lo fa sentire distante. Sapere poi che il suo progetto di vita è naufragato, che deve aver attraversato momenti dolorosi, odiosi, che incattiviscono, che rendono forse più forti ma anche più duri, più scaltri…insomma a me viene da pensare che un uomo che è sopravvissuto ad un divorzio debba essere una belva. Il divorzio nella vita di un uomo può quindi effettivamente, parlo per me, costituire un deterrente, come la bassa statura o l'eccessiva magrezza :DD , è comunque solo un freno iniziale, nulla di più. E' una reazione impulsiva, poco razionale, ma ha un peso solo quando la conoscenza è all'inizio, il primo scambio di informazioni...però lo ammetto, all'inizio è discriminante.
Lotti

MARIOBROS

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da MARIOBROS » 26/09/2007, 17:50

...leggendo i vostri commenrti ho capito alcune cose e gia' per questo vi ringrazio in quanto voi donne a volte avete un modo di pensare che forse per noi uomini risulta strano e ci porta a dire che non vi capiamo...se in questa sito allora io scriverei che mi sono separato 2 volte cioe' che sono reduce da 2 matrimoni nessuno mi contatterebbe piu'?
Ma visto che a me non piace essere una pesona finta ma relae e sincera sarebbe meglio mentire ed inventarmi una nuova vita? e se mie due vecchie relazioni non mi hanno cambiato ne' incattivito rischio di essere escluso lo stesso?.....
Allora ad una persona divorziata o ridivorziata possiamo dire tranquillamente di scomparire perche' ormai e' tagliato fuori dal mondo reale e da quello della rete?
Perche' dobbiamo èpredicare alle persone di essere finte ed invece di essere oneste anche se non le conosciamo perosnalmete?

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da ISOLOTTA » 26/09/2007, 18:22

MARIOBROS ha scritto:
...leggendo i vostri commenrti ho capito alcune cose e gia' per questo vi ringrazio in quanto voi donne a volte avete un modo di pensare che forse per noi uomini risulta strano e ci porta a dire che non vi capiamo...se in questa sito allora io scriverei che mi sono separato 2 volte cioe' che sono reduce da 2 matrimoni nessuno mi contatterebbe piu'?
Ma visto che a me non piace essere una pesona finta ma relae e sincera sarebbe meglio mentire ed inventarmi una nuova vita? e se mie due vecchie relazioni non mi hanno cambiato ne' incattivito rischio di essere escluso lo stesso?.....
Allora ad una persona divorziata o ridivorziata possiamo dire tranquillamente di scomparire perche' ormai e' tagliato fuori dal mondo reale e da quello della rete?
Perche' dobbiamo èpredicare alle persone di essere finte ed invece di essere oneste anche se non le conosciamo perosnalmete?

Ok ok, ho toppato, mi sono espressa male. Istintivamente tra un ragazzo che cerca l'amore e uno che l'ha già trovato e perso...mi sento più vicina, più simile, ad uno che, come me, non ha alle spalle un matrimonio o due. Ma dal dire questo al suggerire di nascondere il passato ce ne passa! Si tratta di affinità. Per esempio, avrei lo stesso scoraggiamento iniziale se la persona con cui parlo mi dicesse che ama gli sport estremi...eh eh! anche questo, inizialmente, può essere un freno al mio desiderio di approfondire la conoscenza, ma è un dettaglio, che può essere spazzato via in un attimo dallo scoprire un'altra affinità...
Mi sto incartando? nin zo! spero di rileggermi domani, magari senza mal di testa, e di trovarmi ancora d'accordo con me. :D
Lotti

Blue75

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da Blue75 » 26/09/2007, 18:43

MARIOBROS ha scritto:........se in questa sito allora io scriverei che mi sono separato 2 volte cioe' che sono reduce da 2 matrimoni nessuno mi contatterebbe piu'?
Bè, scusa la franchezza ma, a 34 anni, una persona (uomo o donna) che si è già sposato e separato 2 volte....o è veramente sfortunato, o mi dà l'impressione (magari sbagliata, ma è l'impressione che avrei io) di uno che si "innamora" un pò troppo facilmente....
Io personalmente preferirei essere la prima ed unica moglie del mio uomo, magari la seconda (ormai capita spesso) ma se comincio ad essere la terza...la quarta.... :O non mi sentirei più "la persona speciale ed unica" della vita da sposare...ma solo il continuo di un elenco!
Parere mio personale, per fortuna molte altre non la penseranno come me ;)

border84

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da border84 » 22/11/2007, 14:06

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
Beh..nel mio personalissimo caso non scarterei a priori una donna divorziata solo perchè è divorziata, ma semplicemente perchè è donna!! Cioè mi spiego meglio.. io ho 23 anni e temo che un rapporto di amicizia tra un ragazzo di 23 anni e una perosna di 40 e passa anni sia un pò "materno"!! Insomma è giusto confrontarmi con varie età...ma decisamente preferisco il confronto con ragazze della mia età e con "confrontarmi" intendo rapporti di amicizia e chissà ..amore!! Insomma se voglio un confronto con adulti..ho mia zia, i miei genitori...no?? Poi oh..la vita come dico sempre è strana...quindi chissà! Però di 1 cosa son sicuro: io di certo non discrimino le persone semplicemente perchè han divorziato..assolutamente.-.-.anzi..e non capisco il motivo di chi lo fa...quindi siamo in 2!!

marisetta

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da marisetta » 22/11/2007, 15:21

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
ma quando mai,con la penuria di uomini sposabili che c'è in giro...separati,divorziati,uxoricidi,tutto fa brodo.vabene di tutto,perfino felicemente sposati,poi ci pensano loro a renderli liberi. :DD
ci sono troppe donne che aspettano.
sole. :'(

Joe_Black

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da Joe_Black » 22/11/2007, 15:52

zeuspluvi(ilritorno) ha scritto:[...]



capire le donne è impossibile! :)))
Le donne non vanno capite... VANNO AMATE! 8)

JB

Simona1985


Messaggio da Simona1985 » 22/11/2007, 16:49

Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)

marisetta


Messaggio da marisetta » 22/11/2007, 19:19

Simona1985 ha scritto:Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)
azz,hai solo 22 anni,lo credo bene,
ma non sipuo' mai dire,la vita è lunga.... ;)

border84


Messaggio da border84 » 22/11/2007, 21:41

Simona1985 ha scritto:Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)
Mizze Marisetta ha ragione!! Alla fine è come ho detto io... sarebbe davvero difficile che noi 22-23enni abbiamo già rapporti con divorziati..anche se..io ripeto: non ci vedrei proprio neinte di male...anzi sicuramente mi darebbero ottimi consigli!

Simona1985


Messaggio da Simona1985 » 23/11/2007, 9:38

Conosco tantissime ragazze che alla mia età hanno avuto esperienze con divorziati e non.
Io ho un'educazione tale che non mi porti a stare o ad avere anche qualcosa di fisico con un uomo divorziato e non e' l'età che mi fara' cambiare idea.
Questi luoghi comuni.... :rolleyes:

marisetta


Messaggio da marisetta » 23/11/2007, 11:38

Simona1985 ha scritto:Conosco tantissime ragazze che alla mia età hanno avuto esperienze con divorziati e non.
Io ho un'educazione tale che non mi porti a stare o ad avere anche qualcosa di fisico con un uomo divorziato e non e' l'età che mi fara' cambiare idea.
Questi luoghi comuni.... :rolleyes:
pupa,l'amore quando arriva se ne impipa dei tuoi progetti e della tua educazione speciale,ti travolge e basta.
quando arriva pero'.

certo se il tuo desiderio è scomunque sposarti in chiesa col velo lungo e 27 km di strascico che arriva fin fuori il portone della chiesa,capisco anche questa "spiritualita'"
che cattive ehmquelle ragazze che conosci che si son buttate via con uomini divorziati.....poveracce
:DD

e comunque ho detto solo che la vita è lunga e che possono succedere tante cose,mai dire mai.

Simona1985


Messaggio da Simona1985 » 23/11/2007, 12:40

marisetta ha scritto:[...]
e comunque ho detto solo che la vita è lunga e che possono succedere tante cose,mai dire mai.
quando l'amore mi porterà ad impipparmene se la persona e' o no divorziata, te lo farò sapere

;)

marisetta


Messaggio da marisetta » 23/11/2007, 12:51

Simona1985 ha scritto:[...]



quando l'amore mi porterà ad impipparmene se la persona e' o no divorziata, te lo farò sapere

;)
allora aveva ragione chi aveva scritto il post.
sapevo che ci fosse un po' di pregiudizio,ma non fino a questo punto.
poi,
ogni caso è diverso da un altro,anche se sposare un divorziato per una ragazza,dalle mie parti(sono del sud)non quanto te ma abbasanza meridionale anch'io,simona,
è visto da zie cugine,parenti vari come un ripiego.
luoghi comuni.
:rolleyes:

Simona1985


Messaggio da Simona1985 » 23/11/2007, 13:08

Ognuno di noi puo' scrivere e interpretare come vuole..
pensi di aver capito con che tono io abbia scritto quella frase ? :?

l'importante e' che tu rimani della tua idea io della mia...

marisetta


Messaggio da marisetta » 23/11/2007, 13:14

Simona1985 ha scritto:Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)

beh c'è poco da interpretare qua.

border84


Messaggio da border84 » 23/11/2007, 13:54

Simona1985 ha scritto:Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)
Tu hai tirato fuori delle variabili che sanno molto di pregiudizio più che di libera scelta!! Io semplicemente dico che la mia età mi porta a esigenze diverse verso una persona che magari ha 40 anni o 50 anni (poi dipende sempre dalla maturità della perosna in questione) e NON ho mai parlato di "condizioni di divorzi o robe varie". Cioè...per farti capire..se una ragazza di 24 anni dovesse accidentalmente essere GIA' nelle condizioni di essere divorziata io non avrei nessun problema a relazionarmi con lei, anzi,, ripeto..penso potrei imparare molto dalle sue esperizne! Di certo non mi metto come TE a escluderla perchè "la mia educazione non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio" o "perchè non si ha voglia di avere casini" o peggio ancora "perchè visti poco seri"....
Ti auguro nella tua vita di trovare la perosna giusta..altrimenti sai..se divorzi sei tu che diventi poco seria poi!!!
Questo è avere pregiudizi!! Pienamente d'accordo con Marisetta!!!

Simona1985


Messaggio da Simona1985 » 23/11/2007, 17:54

Non ho parlato di poca serietà se una persona divorzia...

rilassatevi!!!!

border84


Messaggio da border84 » 23/11/2007, 22:20

Simona1985 ha scritto:Bhe dipende su che target di ragazza ti basi....

Le motivazioni possono essere possibilmente tante o perchè non si ha voglia di avere casini o perchè l'educazione che si ha non contempla una storia con una persona che ha già alle spalle un matrimonio, molte visto come segno di poca serietà - sempre se le motivazioni sono piu' o meno serie -

Io di esperienze con divorziati non ne ho avute e personalmente con tante persone single che ci sono al mondo, perchè proprio un uomo separato o divorziato - con tutto rispetto - :)
Questa frase l'hai detta tu!! Mica me l'ha invento! E poi io son rilassatissimo..solo che sai sentirsi dire di "avere dei luoghi comuni" da una che ha pregiudizi..beh..è un pò contraddittorio.. tutto qua! Ciao ciao

netilib

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da netilib » 23/11/2007, 22:59

MARIOBROS ha scritto:Perche' voi donne quando sapete che un uomo e' separato o divorziato avete paura di conoscerlo?...Io sono una persona separata ma se sapessi che il mio interlocutore e' una nella mia stessa situazione potrei essergli di aiuto invece di scartarlo.....attendo vostre risposte
Secondo me le risposte si sono indirizzate in una direzione sbagliata: il problema è l'età. Più si va in avanti e più si trovano persone della propria fascia d'età che hanno già avuto matrimoni precedenti (con e senza figli). Personalmente conosco più gente con matrimoni falliti alle spalle che persone ancora alla prima unione. E... quelle che sono ancora al primo matrimonio, fatta qualche eccezione, non sono certamente quelle più felici. Più si va in avanti con l'età e meno questo problema si pone. Andiamo sempre più incontro a una società di famiglie sfasciate e poi ricostruite tra "cocci" rotti in precedenza (con o senza figli avuti non in comune)...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: ...avere paura di conoscere.....

Messaggio da ruby.sunday » 23/11/2007, 23:16

MARIOBROS ha scritto: [...] se in questa sito allora io scriverei che mi sono separato 2 volte cioe' che sono reduce da 2 matrimoni nessuno mi contatterebbe piu'?
Perdere una moglie... può capitare.

Ma perderne due sa proprio di sbadataggine!!!


;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

miranda72


Messaggio da miranda72 » 24/11/2007, 0:15

Simona1985 ha scritto:Conosco tantissime ragazze che alla mia età hanno avuto esperienze con divorziati e non.
Io ho un'educazione tale che non mi porti a stare o ad avere anche qualcosa di fisico con un uomo divorziato e non e' l'età che mi fara' cambiare idea.
Questi luoghi comuni.... :rolleyes:
Io conosco invece molte ragazze (me compresa) che dicevano :"io con un uomo sposato????no grazie!!!"
Poi 8 anni fa ho conosciuto il mio attuale compagno:separato,con 2 figli,e senza un soldo perche' e' rimasto tutto alla ex moglie.Non m'importava niente,io volevo stare con lui e desideravo costruirmi una vita con lui.E' stata durissima,figli che non ti accettano,paragoni con l'ex da parte dei parenti di lui,problemi economici,vorresti una famiglia tutta tua ma non puoi.A volte mi chiedevo "ma chi me l'ha fatto fare" e ho passato un momento di crisi perche' desideravo un bimbo ma dovevo rinunciare alla maternita' perche' lui gia' papa' di 2 ragazzi....Ora si sta sistemando tutto,ancora non abbiamo una casa,ma con i suoi figli ora ho un buon rapporto e finalmente si e' anche realizzato il mio sogno:diventare mamma,adesso abbiamo un bimbo di 2 anni e desideriamo solo una cosa:avere una casa tutta nostra!E' dura perche' arrivare a fine mese e' un problema ma ce la faremo!!!!

marisetta


Messaggio da marisetta » 24/11/2007, 0:22

miranda72 ha scritto:[...]



Io conosco invece molte ragazze (me compresa) che dicevano :"io con un uomo sposato????no grazie!!!"
Poi 8 anni fa ho conosciuto il mio attuale compagno:separato,con 2 figli,e senza un soldo perche' e' rimasto tutto alla ex moglie.Non m'importava niente,io volevo stare con lui e desideravo costruirmi una vita con lui.E' stata durissima,figli che non ti accettano,paragoni con l'ex da parte dei parenti di lui,problemi economici,vorresti una famiglia tutta tua ma non puoi.A volte mi chiedevo "ma chi me l'ha fatto fare" e ho passato un momento di crisi perche' desideravo un bimbo ma dovevo rinunciare alla maternita' perche' lui gia' papa' di 2 ragazzi....Ora si sta sistemando tutto,ancora non abbiamo una casa,ma con i suoi figli ora ho un buon rapporto e finalmente si e' anche realizzato il mio sogno:diventare mamma,adesso abbiamo un bimbo di 2 anni e desideriamo solo una cosa:avere una casa tutta nostra!E' dura perche' arrivare a fine mese e' un problema ma ce la faremo!!!!
eh gia',grnade miranda.
mia nonna citava sempre un proverbio
col sole e col tempo maturano le nespole...
:DD
e anche certe ragazzine presuntuose,di solito. :DD :DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 24/11/2007, 1:33

Vorrei inviatare tutti al rispetto di idee e punti di vista reciproci senza velate offese o commenti sarcastici che rischiano sempre di portare ogni discussione a livelli molto bassi. Sono sicuro che ci riuscite.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

netilib


Messaggio da netilib » 24/11/2007, 3:18

miranda72 ha scritto:[...]



Io conosco invece molte ragazze (me compresa) che dicevano :"io con un uomo sposato????no grazie!!!"
Poi 8 anni fa ho conosciuto il mio attuale compagno:separato,con 2 figli,e senza un soldo perche' e' rimasto tutto alla ex moglie.Non m'importava niente,io volevo stare con lui e desideravo costruirmi una vita con lui.E' stata durissima,figli che non ti accettano,paragoni con l'ex da parte dei parenti di lui,problemi economici,vorresti una famiglia tutta tua ma non puoi.A volte mi chiedevo "ma chi me l'ha fatto fare" e ho passato un momento di crisi perche' desideravo un bimbo ma dovevo rinunciare alla maternita' perche' lui gia' papa' di 2 ragazzi....Ora si sta sistemando tutto,ancora non abbiamo una casa,ma con i suoi figli ora ho un buon rapporto e finalmente si e' anche realizzato il mio sogno:diventare mamma,adesso abbiamo un bimbo di 2 anni e desideriamo solo una cosa:avere una casa tutta nostra!E' dura perche' arrivare a fine mese e' un problema ma ce la faremo!!!!
Che bello! Auguri a tutta la vostra famiglia! Avete tenuto duro nonstante le difficoltà. Sarò banale, ma quello che vedo in giro è (quasi) solo gente che quando nascono problemi (e i problemi nascono sempre....) comincia a dare i numeri per passare a casini bestiali e finire in separazioni e divorzi.
Sicuramente sono in un momento particolarmente sensibili, ma leggere messaggi così mi scalda il cuore...