Forse sono diverso da tutti

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
bluemax

Re: Forse sono diverso da tutti

Messaggio da bluemax » 19/10/2007, 16:49

Oo.vanny.oO ha scritto:[...]
percui mi chiedo, ADESSO cos'è che mi fa considerare ancora male dai miei compagni di scuola?
Forse la fama maturata nei periodi passati ?
Che forse tale fama ha indotto i tuoi presunti amici ad essere diffidenti nei tuoi confronti ?
Prendi anche in considerazione il fatto di cambiare scuola...
Oo.vanny.oO ha scritto:[...]
il fatto che stò da solo lo escludo, perchè comunque a scuola un pò parlo, perchè è questo che conta per avere amici, il parlare, vero?
Secondo me, quello che conta in una amicizia è il rispetto, la lealtà (anche se a volte un amico LEALE sa essere molto pungente con la verità) e l'essere pronti a dare e ricevere aiuto da chi hai accanto.

Il parlare non serve a nulla...
il mondo è pieno di persone che parlano... senza che alle parole seguano i fatti...


ciao.

marisetta

Re: Forse sono diverso da tutti

Messaggio da marisetta » 19/10/2007, 17:08

bluemax ha scritto:[...]



Forse la fama maturata nei periodi passati ?
Che forse tale fama ha indotto i tuoi presunti amici ad essere diffidenti nei tuoi confronti ?
Prendi anche in considerazione il fatto di cambiare scuola...

[...]



Secondo me, quello che conta in una amicizia è il rispetto, la lealtà (anche se a volte un amico LEALE sa essere molto pungente con la verità) e l'essere pronti a dare e ricevere aiuto da chi hai accanto.

Il parlare non serve a nulla...
il mondo è pieno di persone che parlano... senza che alle parole seguano i fatti...


ciao.
ci vuole un po' di tutto.

border84

Re: Forse sono diverso da tutti

Messaggio da border84 » 20/11/2007, 23:08

Oo.vanny.oO ha scritto:sono un nuovo iscritto
ho sempre pensato di essere un caso a parte in tutta l'umanità o quasi, senza sapere nemmeno il perchè... una cosa è evidente però: che non ho nessun vero amico e non riuscirei nemmeno a farmeli di nuovi e il perchè non lo so, però forse anche altre persone si trovano in situazioni simili alla mia perciò forse questo topic è anche di troppo in questo contesto.
Non mi immagino di ricevere risposte che potranno cambiare la mia vita
perchè forse dovreste conoscere meglio il mio caso... però anche solo per sfogarmi... ecco io è dall'inizio delle medie che non ho più avuto amici, già da tempo avevo un problema di balbuzie che è iniziato alle elemantari, questo penso abbia aggravato un po le cose ma sicuramente non ha compromesso tutte le mie relazioni.
Nelle medie ho vissuto tre anni da inferno: tutti mi prendevano in giro per ogni minima cosa che facevo mi deridavano, non gli importava nemmeno che io avessi dei sentimenti e per di più pensavano fermamente che la mia asocialità fosse solo colpa mia, ma era chiaro che non mi avrebbero accettato comunque! almeno adesso vivo abbastanza bene in ambito scolastico, ma non ho nessun amico! non sono uscito di casa sennò per feste collettive per più di quattro anni! e anche quando tento di inserirmi faccio solo brutte figure per il fatto di non sapere niente di niente su tutte le cose relazionali, non so se mi spiego...
Ma questo è niente, ho chiesto da poco a un mio compagno di classe, che non posso definire un amico, cosa c'era in me che non andava, lui mi ha risposto semplicemente che faccio l'imbecille, faccio credere agli altri di essere un idiota asociale. ma se io in ogni nuova relazione cerco sempre di fare l'opposto! forse da piccolo era più facile farsi accettare e stare in compagnia ma subito dopo non so per quale causa interna a me o esterna mi è divenuto impossibile stringere amicizie.
allora tutti i miei problemi derivano dal fatto che sembro un imbecille???
non lo so veramente, sapendo solo questo non so come cambiarmi e mi vergogno anche di aver scritto questo topic, forse mi dovrei rassegnare ed accettare il fatto che non posso entrare in questa società perchè sono diverso da tutti...

cavolo ma hai solo 15 anni!!! su con la vita!!! Comunque non ti scrivo con la pretesa di cambiare la tua vita...ma un conforto te lo voglio dare!!!I miei 15 anni fino ai 17 son stati i miei anni peggiori e mi ci rivedo in molte cose che tu hai scritto. Magari ora ti senti solo, imbecille come ha detto quel deficiente del tuo compagno, ma credimi se tico che tra qualche anno sarai più forte, più maturo e capace di gestire meglio la tua vita e di avere tutti gli amici che vorrai!!!Pure io ero come te..davvero...un"imbecille insicuro"..troppo buono e ********......ma credimi: ?? cambiare mai!!!!!Perchè la vita sociale a 15 anni inzia solamente e vedrai poi quante amicizie!!! Tu si sempre te stesso e vedrai che il mondo non è fatto solo di compagni di scuola ********...la vera vita è fuori!!!!!
Spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto...