ho gia l'ansia......
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
ho gia l'ansia......
Messaggio da fubba69 » 31/08/2007, 22:56
Re: ho gia l'ansia......
Messaggio da lobita » 01/09/2007, 9:35
eh, sì... lo conosco bene quel segno: mia sorella è arietefubba69 ha scritto:..... non c'è niente da fare il mio segno(ariete) sta già scalciando insomma la mia paura è questa:non vorrei che pur spaziando da un ipotetico amico all'altro alla fine si concludendo poco....ne soffrirei molto. ditemi che queste sono state anche delle vostre ansie iniziali.e poi vorrei sapere tra quanto mandare i messaggi privati ??????????

sinceramente non so dopo quanto tempo si possono mandare i messaggi privati (anch'io non posso ancora) però è meglio che ci sia questo "tempo di latenza" così si inizia a chiacchierare un pò e a conoscersi leggendo anche i messaggi vecchi e poi, quando si avrà l'occasione, si manderanno con più intelligenza e non a vanvera, come probabimente avrei fatto anch'io, se si avessero da subito... un pò di pazienza, ariete

- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 01/09/2007, 12:02
succede cosi' anche a me che dell'ariete non sono. Si farà una selezione da se, ma qualcuno resteràfubba69 ha scritto:..... non c'è niente da fare il mio segno(ariete) sta già scalciando insomma la mia paura è questa:non vorrei che pur spaziando da un ipotetico amico all'altro alla fine si concludendo poco....ne soffrirei molto. ditemi che queste sono state anche delle vostre ansie iniziali.e poi vorrei sapere tra quanto mandare i messaggi privati ??????????

benvenuta, per ora.
Per i messaggi privati mi pare devi totalizzare, se non erro, 80 messaggi nel forum. Non ti preoccupare se i primi giorni il contatore ti sembrerà "bugiardo"
L.Pirandello
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/09/2007, 14:41
Ma sei in ansia per il forum? Io sono quì da poco, ma mi sono iscritta senza aspettative, per fare due chiacchere, se si entra con l'idea di "concludere" effettivamente diventa già uno stressfubba69 ha scritto:..... non c'è niente da fare il mio segno(ariete) sta già scalciando insomma la mia paura è questa:non vorrei che pur spaziando da un ipotetico amico all'altro alla fine si concludendo poco....ne soffrirei molto. ditemi che queste sono state anche delle vostre ansie iniziali.e poi vorrei sapere tra quanto mandare i messaggi privati ??????????

Per i PM mi pare che venngano attivati a 50. Forse c'è qualcosa nelle FAQ
Un abbraccio!
Messaggio da pongo71 » 01/09/2007, 21:05
beh fubba... dipende anche da te.. le persone che si incontrano e che si decidono di frequentare non e' che vengon fuori cosi'... no non ho avuto ansie, e il mio consiglio e' di prendere le cose con tranquillita' come vengono... non cercare in ognuno di noi l'amico del cuore a tutti i costi... qualcuno sara' solo di passaggio, altri manco li conoscerai, ma forse, tra noi, ci potrebbe essere qualcuno che ti entra nel cuore.. devi prima conoscerci pero'!! ce' tanta bella gente nel mazzo.. incontrerai qualcuno che ti vada a genio, se sono certo!fubba69 ha scritto:..... non c'è niente da fare il mio segno(ariete) sta già scalciando insomma la mia paura è questa:non vorrei che pur spaziando da un ipotetico amico all'altro alla fine si concludendo poco....ne soffrirei molto. ditemi che queste sono state anche delle vostre ansie iniziali.e poi vorrei sapere tra quanto mandare i messaggi privati ??????????
pongo
caro pongo.....
Messaggio da fubba69 » 01/09/2007, 21:29
- storm
- Baby Amico
Re: caro pongo.....
Messaggio da storm » 01/09/2007, 22:09
Lo dicevo io che questo è un forum per persone pazienti!fubba69 ha scritto:la cosa che mi lascia un po incredula è che con la maggior parte non si riesca a scambiare più di due frasi sembra che si connettano molto raramente io invece credevo che ci sarebbero stati più scambi di idee......

Fubba, a me la cosa dei ??? non ti nascondo che ha pesato per vari motivi, però devi cercare di capirne lo spirito, così ti pesa meno... E lo spirito è di farti conoscere un po' da tutti, pensa che poi nel momento in cui ti sbloccheranno il profilo farai meno fatica a fare amicizie perchè già avrai interagito qui con tante persone... Coraggio sù!

(Saint-Exupéry)
Messaggio da pongo71 » 01/09/2007, 22:23
beh dipende dai periodi fubba.. e poi il forum ha dei tempi un po' diversi da quelli per esempio di un messenger.. ma non temere.. chi tiene alle tue idee si fara' sentire piu' spesso di quello che pensi..fubba69 ha scritto:la cosa che mi lascia un po incredula è che con la maggior parte non si riesca a scambiare più di due frasi sembra che si connettano molto raramente io invece credevo che ci sarebbero stati più scambi di idee......
storm-pongo71-tenpest grazie.........
Messaggio da fubba69 » 01/09/2007, 23:02
Re: storm-pongo71-tenpest grazie.........
Messaggio da pongo71 » 01/09/2007, 23:06
a disposizione!fubba69 ha scritto:......per le vostre considerazioni voglio affidarmi ai vostri consigli per vedere cosa accadrà prossimamente.bacioni grandi......

Messaggio da lillo66 » 02/09/2007, 10:36
ciao a tutti sono qua' ( purtroppo direte voi )pongo71 ha scritto:[...]
beh dipende dai periodi fubba.. e poi il forum ha dei tempi un po' diversi da quelli per esempio di un messenger.. ma non temere.. chi tiene alle tue idee si fara' sentire piu' spesso di quello che pensi..
fubba. io i messaggi privati li posso mandare, prima non vedevo l'ora, adesso.....non ne ho mandato ancora uno.
il bello del forum e' ( mio parere, non saltatemi addosso altrimenti vi faccio bannare pure i cellulari

tranquilla che gli amici ti valuteranno per tante cose ( vedi me, quando intervengo io, spariscono tutti ) e con pazienza troverai gli amici che cerchi,
ciao ragazzi vado

Messaggio da fubba69 » 02/09/2007, 22:38
il fatto è caro lillo che io so bene quello che cerco e non è certo chiacchierare qua e la senza trovare quello che in realtà sto cercando l'altra metà della mia anima(amichevolmente parlando)lillo66 ha scritto:[...]
ciao a tutti sono qua' ( purtroppo direte voi )
fubba. io i messaggi privati li posso mandare, prima non vedevo l'ora, adesso.....non ne ho mandato ancora uno.
il bello del forum e' ( mio parere, non saltatemi addosso altrimenti vi faccio bannare pure i cellulari) girare, leggere i vari post, inserire tutte le risposte nei topic che senti a te congeniali, vedrai che spesso avrai risposte quasi immediate, piu interventi hai in giro piu' risposte puoi avere, ovvio una chat e' una telefonata con tastiera, il forum no.
tranquilla che gli amici ti valuteranno per tante cose ( vedi me, quando intervengo io, spariscono tutti ) e con pazienza troverai gli amici che cerchi,
ciao ragazzi vado
Messaggio da pongo71 » 02/09/2007, 23:13
l'amicizia e' una cosa strana.... alle volte si cercano gli amici e non si trovano.. forse perche' cercarla in ogni persona rischia di finir per investire persone di ruoli che non sanno o non vogliono assumersi. alle volte invece, in persone insperate si trovano complici insperati..fubba69 ha scritto:[...]
il fatto è caro lillo che io so bene quello che cerco e non è certo chiacchierare qua e la senza trovare quello che in realtà sto cercando l'altra metà della mia anima(amichevolmente parlando)
in bocca al lupo fubba!
ale
- storm
- Baby Amico
Messaggio da storm » 03/09/2007, 13:53
fubba69 ha scritto:[...]
il fatto è caro lillo che io so bene quello che cerco e non è certo chiacchierare qua e la senza trovare quello che in realtà sto cercando l'altra metà della mia anima(amichevolmente parlando)
Fubba, io penso che lo scopo dovrebbe essere divertirsi prima di tutto, altrimenti ti fai venire l'ansia da amico, pare un lavoro da quello che scrivi!
(Saint-Exupéry)
Messaggio da fubba69 » 03/09/2007, 14:30
forse questo mio essere frenetica deriva dalla voglia che ho di dareeeeeeeeeeee quell'angolino del mio cuore (quello dell'amicizia)che in questo momento è vuoto.........storm ha scritto:[...]
Fubba, io penso che lo scopo dovrebbe essere divertirsi prima di tutto, altrimenti ti fai venire l'ansia da amico, pare un lavoro da quello che scrivi!
Messaggio da Mistermagister » 03/09/2007, 14:41
Fubba, saprai bene che le delusioni spesso derivano da aspettative mancate...fubba69 ha scritto:[...]
forse questo mio essere frenetica deriva dalla voglia che ho di dareeeeeeeeeeee quell'angolino del mio cuore (quello dell'amicizia)che in questo momento è vuoto.........
Ha ragione Pongo, abbi un po' più di tranquillità e, aggiungo io, sii un po' più fatalista

Se il motivo principale che ti ha spinto ad iscriverti a questo Forum è l'amicizia, bhè... "Target raggiunto!"

Non avere fretta, leggendo e intervenendo tra i vari argomenti avverrà da sola una "selezione naturale" tra le persone che ritieni più affini, intellettualmente interessanti, e perchè no... intriganti

Guarda che il tempo ci risolve sempre un sacco di problemi, anche in amore...
Basta saper aspettare.... serenamente...
Un salutone.

Messaggio da vannik » 03/09/2007, 14:47
Io credo,e scusate se mi intrometto (..così riprendo l'abitudinefubba69 ha scritto:[...]
forse questo mio essere frenetica deriva dalla voglia che ho di dareeeeeeeeeeee quell'angolino del mio cuore (quello dell'amicizia)che in questo momento è vuoto.........

Non credo esistano ricette più o meno valide per crearsi amicizie,in fondo anche in questo sentimento ,come nell'amore, a volte è questione di feeling ,di chimica, di rispetto ed apertura mentale.
Ovviamente parlo di amicizie con la A maiuscola,e non di semplici conoscenze....dare tempo alle cose di crescere,credo sia importante..però non neghiamoci anche una buona dose di istinto ogni tanto ,se è possibile

...almeno questo è quello che penso io nel parlare di amicizia...anche la mia non è una ricetta esatta

Messaggio da pongo71 » 03/09/2007, 15:15
se questa e' la tua esigenze... beh credo non tarderai a trovare molte persone disposte ad accettarla. poi pero'.... sii tranquilla e paziente.. l'amicizia (come l'amore) quanto e' profonda ha isogno di tempo, piccole e grandi attenzioni e tanta, tanta dedizione...fubba69 ha scritto:[...]
un bacio grande in bocca la lupo ancora
pongo
Messaggio da fubba69 » 03/09/2007, 16:27
lo sai caro pongo 71 che a proposito di in bocca al lupo io sto cercando di cambiare la fine di questo detto:insomma quando una persona mi fa questo augurio io gli rispondo....( senza denti) cosi questo povero lupo non avendo i denti porterà comunque fortuna e non si avrà l'esigenza di vederlo morire.....mi sento troppo animalista per accettare anche solo nell'immaginazione che questo povero lupo ogni volta debba morire.......pongo71 ha scritto:[...]
se questa e' la tua esigenze... beh credo non tarderai a trovare molte persone disposte ad accettarla. poi pero'.... sii tranquilla e paziente.. l'amicizia (come l'amore) quanto e' profonda ha isogno di tempo, piccole e grandi attenzioni e tanta, tanta dedizione...
un bacio grande in bocca la lupo ancora
pongo
Messaggio da pongo71 » 03/09/2007, 17:36
mica deve morire... magari sei un dentista e la risposta potrebbe essere.. uhm.. vediamo.... speriamo che non gli puzzi l'alito!!!!fubba69 ha scritto:[...]
lo sai caro pongo 71 che a proposito di in bocca al lupo io sto cercando di cambiare la fine di questo detto:insomma quando una persona mi fa questo augurio io gli rispondo....( senza denti) cosi questo povero lupo non avendo i denti porterà comunque fortuna e non si avrà l'esigenza di vederlo morire.....mi sento troppo animalista per accettare anche solo nell'immaginazione che questo povero lupo ogni volta debba morire.......

Messaggio da fubba69 » 03/09/2007, 17:41
e no caro pongo la risposta è proprio(crepi) e quindi nel dire(senza denti) invece che crepi non ti pare che sarebbe più carino?pongo71 ha scritto:[...]
mica deve morire... magari sei un dentista e la risposta potrebbe essere.. uhm.. vediamo.... speriamo che non gli puzzi l'alito!!!!
Messaggio da pongo71 » 03/09/2007, 17:46
beh ma fubba... visto che devi cambiare la risposta... che abbia o non abbia i denti non mi pare il punto... ???... ma si... va bene tutto anche a me dispiace pe i poveri lupi miei cuginifubba69 ha scritto:[...]
e no caro pongo la risposta è proprio(crepi) e quindi nel dire(senza denti) invece che crepi non ti pare che sarebbe più carino?

Messaggio da fubba69 » 03/09/2007, 18:28
e invece caro pongo dato che sono una ariete testarda ho appena aperto un forum dove per altro ho già ricevuto i primi complimenti e poi scusa come fai a dire che i denti non centrano se non ha i denti non ti può azzannare e quindi non facendoti male tu non sei costretto ad ucciderlo....evvivva i lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipongo71 ha scritto:[...]
beh ma fubba... visto che devi cambiare la risposta... che abbia o non abbia i denti non mi pare il punto... ???... ma si... va bene tutto anche a me dispiace pe i poveri lupi miei cuginiehm pero' attenzione che stiamo andando fuori topic e poi gli amministratori ci bachettatno!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]