l'amicizia è una bella cosa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
donatella
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giugno 2006
Età: 60

l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da donatella » 27/08/2007, 12:47

però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da L&V » 27/08/2007, 12:50

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
Capita, purtroppo, la stessa cosa anche a me....e ho già avuto modo di lamentarmi.... :(
Sergio

Ospite

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da Ospite » 27/08/2007, 20:28

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?

Direi di si a mio parere e forse tutta questa amicizia neanche c'è. ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da senzaorario » 27/08/2007, 20:59

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
presentacele...
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da senzaorario » 27/08/2007, 21:04

Lady Morgana ha scritto:[...]




Direi di si a mio parere e forse tutta questa amicizia neanche c'è. ;)
scherzi a parte, quoto quanto dice Morgana.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

dadda74


Messaggio da dadda74 » 27/08/2007, 23:33

stessa cosa è successo anche a me,con tristezza ti accorgi che su 10 amici che credevi di avere,di veri ce ne sono 2.Brutto!MA per questo motivo ho conosciuto questo forum,CREDO ANCORA NELL'AMICIZIA

Lanterna Verde

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da Lanterna Verde » 02/09/2007, 12:54

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
Opportuniste.

fatalita80

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da fatalita80 » 02/09/2007, 13:26

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
probabilmente lo sono, in fondo credo che il tempo di un caffe per poter parlare, o magari anche piu di un caffe si trova sempre.. ma puo anche capitare che i tempi non sono sempre precisi con i nostri..
rimango dell'opinione che la chiarezza e la sincerita sia il punto principale di qualunque rapporto, se se ne profittano lasciale perdere, in fondo sei in una chat splendida, anche se non è propio la stessa cosa..
fa come fanno loro, se non ci sono quando tu hai bisogno, quando loro hanno bisogno, pensa prima a quello che serve a te

occhiscuri75


Messaggio da occhiscuri75 » 19/09/2007, 15:12

non sò... forse io sono in piena crisi ultimamente e mi manca molto la vicinanza degli amici! vi parlo come persona che convive e x certi lati da quando viviamo insieme nonostante ci vogliamo bene è come se mi mancasse qualcosa! quando si ha 1 vita di coppia purtroppo non è mai come prima! spesso se si esce, ci vediamo con altre coppie, ma le uscite da amici/amiche che sono da soli è molto raro o nullo! vorrei fare 1 passo indietro ma non sò come farlo! :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/09/2007, 22:00

Oggi ho avuto l'ennesimo pensiero amaro sull'amicizia, io e la mia "migliore" amica parliamo al telefono si e no una volta alla settimana ormai, e mentre un tempo non c'era argomento che non toccassimo con entusiasmo: cinema, viaggi, televisione, libri, politica, cucina, arredamento... adesso... due discorsi su suo figlio di 3 anni ( con in sottofondo il rumore del pargolo, allegro o piangente, a seconda dei casi ) e due discorsi sul lavoro...STOP. Che tristezza :'(
Fine dello sfogo. :zitto:

argentina


Messaggio da argentina » 19/09/2007, 23:04

tempest ha scritto:Oggi ho avuto l'ennesimo pensiero amaro sull'amicizia, io e la mia "migliore" amica parliamo al telefono si e no una volta alla settimana ormai, e mentre un tempo non c'era argomento che non toccassimo con entusiasmo: cinema, viaggi, televisione, libri, politica, cucina, arredamento... adesso... due discorsi su suo figlio di 3 anni ( con in sottofondo il rumore del pargolo, allegro o piangente, a seconda dei casi ) e due discorsi sul lavoro...STOP. Che tristezza :'(
Fine dello sfogo. :zitto:
dovrai avere pazienza ed aspetare che quel bambino cresca un pò...Lei dopo..ti ricercara come prima. Aspeta...impara a capirla..o meglio...chiedele di uscire insieme..lei lascia il bambino con la nonna..la zia..o chi sia... Se non ce la fa perche quel bambino è un uragano....pazienza. Lei ha l'stesso bisogno...sicura 100% ;) Le donne...abbiamo bisogno delle donne!! ;)

MELI


Messaggio da MELI » 20/09/2007, 13:29

tempest ha scritto:Oggi ho avuto l'ennesimo pensiero amaro sull'amicizia, io e la mia "migliore" amica parliamo al telefono si e no una volta alla settimana ormai, e mentre un tempo non c'era argomento che non toccassimo con entusiasmo: cinema, viaggi, televisione, libri, politica, cucina, arredamento... adesso... due discorsi su suo figlio di 3 anni ( con in sottofondo il rumore del pargolo, allegro o piangente, a seconda dei casi ) e due discorsi sul lavoro...STOP. Che tristezza :'(
Fine dello sfogo. :zitto:
Anche la mia migliore amica ha una bimba di tre anni, ma questo non ci ha impedito di fare tutte le cose che facevamo prima (compatibilmente con le esigenze della bambina); anzi io sono entrata attivamente nella vita della piccola, al punto che mi chiama zia (accompagno la mia amica quando la porta al cinema o allo zoo, andiamo insieme a fare compere per la bimba ecc.)...perchè non provi anche tu ad entrare attivamente nella vita del figlio della tua amica? Vedrai che la vostra amicizia ne risentirà positivamente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/09/2007, 14:13

MELI ha scritto:[...]
Anche la mia migliore amica ha una bimba di tre anni, ma questo non ci ha impedito di fare tutte le cose che facevamo prima (compatibilmente con le esigenze della bambina); anzi io sono entrata attivamente nella vita della piccola, al punto che mi chiama zia (accompagno la mia amica quando la porta al cinema o allo zoo, andiamo insieme a fare compere per la bimba ecc.)...perchè non provi anche tu ad entrare attivamente nella vita del figlio della tua amica? Vedrai che la vostra amicizia ne risentirà positivamente.
Cara MELI e cara Argentina,
condividere con lei certe cose per me è impssibile, io non amo i bambini e la mia amica lo ha sempre saputo, perchè ci conosciamo da 25 anni! Abbiamo un rapporto di affetto reciproco ancora molto forte, però, da quando lei è andata a convivere con il suo compagno, e quindi ben prima della nascita del bimbo, i nostri rapporti hanno cominciato ad inaridirsi, lo sappiamo entrambe, e ne abbiamo anche parlato ad un certo punto.
Adesso abbiamo trovato un nostro equilibrio: ci vediamo ogni tanto, e c' è grande rispetto reciproco, ma in me ogni tanto riaffiora l'amarezza per come sono andate le cose: per il fatto che non parliamo quasi più di niente ( ovviamente non facciamo neanche mai niente insieme, e io questo lo capisco e lo accetto ), per il fatto che non ho più con lei la confidenza di un tempo, e perchè la nostra complicità è andata scemando.
Non possiamo tornare indietro, e quello che abbiamo perduto lo sappiamo entrambe, abbiamo "trasformato" la nostra amicizia in qualcosa di diverso perchè ci vogliamo bene, ma è un surrogato di quella che era. :(
Il punto di questi discorsi è sempre lo stesso: si hanno concezioni dell'amicizia diverse, per questo si soffre.

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da maxuc57 » 11/10/2007, 19:43

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
I veri amici si vedono nel momento del bisogno.
Con una amico si deve poter paralre di tutto e non usarlo solamente per sfogare le prorpie frustrazioni e le prorpie arrabbiature.
Io credo molto nell'amicizia , ci vuole comunque sempre sincerità e mai tirare avanti vecchi rancori che con il tempo possono rovinare l'amicizia stessa. Ottima cosa è chiarirsi sempre quando qualche cosa ci ferisce o se ci sentiamo usati dall'amico stesso.
Ciao max

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da Boccino » 12/10/2007, 0:00

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
normale:D lo fanno tutti... :P

poi quando si lasciano ...ops ho perso tutti gli amici auhauhaahu..e te sta beneeeeeee!!! tieee!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

DANY71

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da DANY71 » 12/10/2007, 8:50

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
In questo senso la vera amica sei soltanto te da quanto mi pare di capire, le ascolti quando sono arrabbiate, le ascolti quando parlano delle loro disavventure...poi quando tu hai bisogno di loro scappano perchè hanno altro da fare, oggi non è più facile instaurare rapporti profondi e duraturi con le persone in quanto guidati dalla superficialità e la voglia di essere sempre al centro della scena.
Sei intelligente e sei fuori dal gruppo della superficialità, vieni guidata dalla sensibilità e dalla voglia di trovare in altri quelle doti che tu hai, non comprendi perchè gli altri non la vedano come te ma poco importa perchè porsi delle domande come stai facendo sono già delle risposte, che troveranno soluzione da sole. Vedrai che nella ricerca dell'amicizia vera e propria presto troverai anche te un'amica o amico che ti farà ricredere in quello che pensi!
Un abbraccio forte da chi ha già sperimentato ed oggi finalmente ha 2 splendide amiche che non cambierebbe per tutto l'oro del mondo!!!!!!!!!!!!!

donatella
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giugno 2006
Età: 60

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da donatella » 12/10/2007, 12:57

DANY71 ha scritto:[...]



In questo senso la vera amica sei soltanto te da quanto mi pare di capire, le ascolti quando sono arrabbiate, le ascolti quando parlano delle loro disavventure...poi quando tu hai bisogno di loro scappano perchè hanno altro da fare, oggi non è più facile instaurare rapporti profondi e duraturi con le persone in quanto guidati dalla superficialità e la voglia di essere sempre al centro della scena.
Sei intelligente e sei fuori dal gruppo della superficialità, vieni guidata dalla sensibilità e dalla voglia di trovare in altri quelle doti che tu hai, non comprendi perchè gli altri non la vedano come te ma poco importa perchè porsi delle domande come stai facendo sono già delle risposte, che troveranno soluzione da sole. Vedrai che nella ricerca dell'amicizia vera e propria presto troverai anche te un'amica o amico che ti farà ricredere in quello che pensi!
Un abbraccio forte da chi ha già sperimentato ed oggi finalmente ha 2 splendide amiche che non cambierebbe per tutto l'oro del mondo!!!!!!!!!!!!!
ti rignrazio per le parole hai ragione grazie.

spero anch'io di incontrare amiche come quelle che hai trovato tu io intatnto frequento quelle che ho sperando di tovare ilmeglio.
did ove sei?

DANY71

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da DANY71 » 12/10/2007, 15:29

donatella ha scritto:[...]



ti rignrazio per le parole hai ragione grazie.

spero anch'io di incontrare amiche come quelle che hai trovato tu io intatnto frequento quelle che ho sperando di tovare ilmeglio.
did ove sei?
Purtroppo siamo lontane perchè io sono delle Marche, peccato mi sarebbe piaciuto conoscerti. :ciao:

marisetta


Messaggio da marisetta » 12/10/2007, 21:38

tempest ha scritto:[...]



Cara MELI e cara Argentina,
condividere con lei certe cose per me è impssibile, io non amo i bambini e la mia amica lo ha sempre saputo, perchè ci conosciamo da 25 anni! Abbiamo un rapporto di affetto reciproco ancora molto forte, però, da quando lei è andata a convivere con il suo compagno, e quindi ben prima della nascita del bimbo, i nostri rapporti hanno cominciato ad inaridirsi, lo sappiamo entrambe, e ne abbiamo anche parlato ad un certo punto.
Adesso abbiamo trovato un nostro equilibrio: ci vediamo ogni tanto, e c' è grande rispetto reciproco, ma in me ogni tanto riaffiora l'amarezza per come sono andate le cose: per il fatto che non parliamo quasi più di niente ( ovviamente non facciamo neanche mai niente insieme, e io questo lo capisco e lo accetto ), per il fatto che non ho più con lei la confidenza di un tempo, e perchè la nostra complicità è andata scemando.
Non possiamo tornare indietro, e quello che abbiamo perduto lo sappiamo entrambe, abbiamo "trasformato" la nostra amicizia in qualcosa di diverso perchè ci vogliamo bene, ma è un surrogato di quella che era. :(
Il punto di questi discorsi è sempre lo stesso: si hanno concezioni dell'amicizia diverse, per questo si soffre.
tempest ho letto piu' volte,temevo di aver letto male e ti chiedo se forse hai sbagliato a a scrivere.
tu non ami i bambini?perche'?mi sembra davvero impossibile,sono le cose piu' belle del mondo.come fanno a non piacerti?non capisco,ti va di spiegare?
se vuoi,eh?

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da paperita » 13/10/2007, 2:41

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
:girlie: sai come si dice "chi trova un'amico trova un tesoro" e dici poco :!: :P
quante volte capita di dover prendere coscienza che effettivamente le cose stanno così,specialmente alla nostra età,magari proprio quando si ha l'autonomia per muoversi e distribuire al meglio il nostro tempo.
Intendo cioè quando si vorrebbe fare tante cose che sono state messe da parte per le priorità,cose che solo ora ne godremmo pienamente,cose del tipo: week end a vedere città,eventi teatrali o concerti,nottate pazze per locali ma anche mega chiaccherate sul divano tirando mattina. :[
Insomma godere gli attimi senza viverli solo nell'attesa del fatidico Lui,ma soppratutto non dimenticarsi mai di ritaglirsi comunque un momento per noi stesse,anche solo per una serata al mese,mantenere questi contatti fa bene non solo a chi resta single :cheers: .
Conosco la sensazione di solitudine che ti lascia uno stacco quasi drastico
quando la tua migliore amica si sposa in breve tempo si allontana e tutto sfuma come una sigaretta :( :shy:
Ricominci da sola ma l'è dùra .... eccome se l'è dùra :DD
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 13/10/2007, 3:52

marisetta ha scritto:[...]



tempest ho letto piu' volte,temevo di aver letto male e ti chiedo se forse hai sbagliato a a scrivere.
tu non ami i bambini?perche'?mi sembra davvero impossibile,sono le cose piu' belle del mondo.come fanno a non piacerti?non capisco,ti va di spiegare?
se vuoi,eh?
Neanche a me piacciono molto :rolleyes:

Personalmente spesso detesto la loro chiassosità, e quindi l'idea di sentirmi acuire un mal di testa perchè sull'autobus che il pargolo di turno che non la smette di caccciar versi :rolleyes: O il bimbo viziato che o ha la macchinina nuova tra le mani o piagnucola per ore...per non parlare dell'idea di perder notti di sonno per uno di loro..non mi attira per nulla :rolleyes:

Sembrerò arida io, ma è così..e per me le cose più belle del mondo sono gli animali più che i bambini^^

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 13/10/2007, 8:47

Tigrotta ha scritto:[...]
Neanche a me piacciono molto :rolleyes:

Personalmente spesso detesto la loro chiassosità, e quindi l'idea di sentirmi acuire un mal di testa perchè sull'autobus che il pargolo di turno che non la smette di caccciar versi :rolleyes: O il bimbo viziato che o ha la macchinina nuova tra le mani o piagnucola per ore...per non parlare dell'idea di perder notti di sonno per uno di loro..non mi attira per nulla :rolleyes:

Sembrerò arida io, ma è così..e per me le cose più belle del mondo sono gli animali più che i bambini^^
Tigrotta, non sembri arida, sei solo molto giovane!!
Il desiderio di maternità arriva col tempo, la presenza del compagno giusto insieme a cui viene naturale proiettarsi nel futuro attraverso un figlio, e dopo aver vissuto altre esperienze.

Chi ama gli animali non è arido, un cagnolino che scodinzola felice e ti guarda negli occhi trasmette sentimenti...come le persone.
Amare gli animali è un buon presupposto per amare in futuro un cucciolo...di uomo. :)

:ciao:
Francesca

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 12:01

Tigrotta ha scritto:[...]



Neanche a me piacciono molto :rolleyes:

Personalmente spesso detesto la loro chiassosità, e quindi l'idea di sentirmi acuire un mal di testa perchè sull'autobus che il pargolo di turno che non la smette di caccciar versi :rolleyes: O il bimbo viziato che o ha la macchinina nuova tra le mani o piagnucola per ore...per non parlare dell'idea di perder notti di sonno per uno di loro..non mi attira per nulla :rolleyes:

Sembrerò arida io, ma è così..e per me le cose più belle del mondo sono gli animali più che i bambini^^
non tutti i bambini piangono di notte,se stanno bene dormono tranquilli,non ti spaventare di queste cose e come ti diceva qualcun altro qui,forse col tempo cambierai idea o forse no.
non tutti nasciamo con l'istinto materno a quanto pare.
e i figli si fanno per s celta al giorno d'oggi,non per imposizione,
il tuo desiderio di non volerne va rispettato.


e comunque ragazze, se devo dirvi la mia,anche se piangono un po' e necessitano di tante attenzioni,sono anni che volano,passano in fretta e se avete momentaneamente perso delle amiche con cui uscivate e facevate tante cose,non vi preoccupate,tornerete ad essere le amiche di sempre,ci vuole un po' di pazienza,che il bambino cresca e vada almeno a scuola,avra' anche lui i suoi amichetti e la sua mamma tornara' dalle sue amiche,garantito.
non affliggetivi cosi',anche se ora vi sembra insopportabile come cosa.
in fondo anche quando si era ragazze e una delle due amiche si fidanzava,l'altra,non restava come dire ,come abbandonata?
è piu' o meno la stessa cosa.

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 14:11

tempest ha scritto:Oggi ho avuto l'ennesimo pensiero amaro sull'amicizia, io e la mia "migliore" amica parliamo al telefono si e no una volta alla settimana ormai, e mentre un tempo non c'era argomento che non toccassimo con entusiasmo: cinema, viaggi, televisione, libri, politica, cucina, arredamento... adesso... due discorsi su suo figlio di 3 anni ( con in sottofondo il rumore del pargolo, allegro o piangente, a seconda dei casi ) e due discorsi sul lavoro...STOP. Che tristezza :'(
Fine dello sfogo. :zitto:
tempest sai quante volte io ho dubitato dell'amicizia?
mica si trova facilmente un vero amico,e pare basti un niente per portarcelo via,certo se mi permetti,se la tua maica avverte che tu non condividi la gioia della sua maternita',come puo' prendere la cosa?
non sono poi tanto terribili i bambini,credimi.

Avatar utente
kagome72
Utente Escluso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 ottobre 2007
Età: 52

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da kagome72 » 13/10/2007, 14:18

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
:DD Ciao cara Donatella, che dire sento tanta tristezza nelle tue parole ma capisco cosa tu voglia dire. Fino a poco tempo fa avevo un'amica del cuore con cui cui c'era simbiosi totale e aiuto reciproco ma ad un certo punto il rispetto è venuto a mancare. C'è chi dice tutto si risolve ma quando il tuo animo viene sfregiato nel profondo come è successo non vuoi neppure vedere la persona che ti ha arrecato tanto dolore. La sua gelosia ha portato alla nostra rottura. Le persone a me vicine dicono sempre che sono troppo altruista, pronta a farmi in 4 per gli altri, troppo disponibile ma sono stata fortunata ad avere vicino nel momento più buio le amiche che credevo di aver perso. L'amicizia è una cosa meravigliosa ma anche la tristezza più grande che puoi avere nel cuore quando finisce. Ma chi come noi è troppo disponibile vorrebbe un giorno che anche gli altri pensassero a te non serve molto anche un sms può rallegrarti la giornata.
Speriamo in qualche modo di riuscire a vederci ed esprimere questo faccia a faccia. Intanto se hai bisogno di uno sfogo sono qua.
;) Baci
Barbara

border84

Re: l'amicizia è una bella cosa

Messaggio da border84 » 23/11/2007, 16:32

donatella ha scritto:però penso che le persone bisogna vederle e frequentarle in chat o sui forum è bello, ma non è la stessa cosa.
Io ho delle amiche ma sono tutte alla ricerca del fidanzato, il che è gisuto, ma sono sempre rabbiose o perchè va male oppure perchè non lo trovano. E' difficile che si crei una bella atmosfera, l'argomento diventa sempre: questo così, questo colà e basta. poi quando ho io magari un problema non si fanno neppure vedere oppure peggio ancora, quando trovano un uomo chi le vede piu? neanche una telefonata o un sms.
Opportuniste!
voi che ne pensate?
Mah opportuniste...la parola esatta è LURIDE opportuniste!!! ahahahah dai scherzo! Comunque si ti capisco pure io ho un amico che più di una volta si è comportato così..quando era single amico di avventure...poi trova la morosa..puff scomparso!! Che ci devi fare..di certo lui non rientra tra la schiera dei migliori amici..