Un'amicizia senza confini

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Un'amicizia senza confini

Messaggio da sandrone » 21/08/2007, 13:49

Ciao a tutti è tanto che non mi faccio sentire, ma ora che ho preso il posto definitivo presso un ospedale in Calabria e mi sono sistemato ho un pò di tempo libero anche per stare sul forum. Ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi della mia AMICIZIA con una donna meravigliosa. Molti di voi la conoscono perchè per un pò di tempo anche lei ha scritto su questo forum. Vi ricordate di Sfinge63,è lei. Ora abito in casa sua (utilizzo il suo computer) Lei mi ha accolto come un fratello mi ha offerto un tetto e tanto affetto in un momento terribile dal quale non credevo di uscire (la morte del mio migliore amico e la perdita del lavoro). Lei è stata meravigliosa nonostante la sua vita fosse in pezzi mi ha dato senza nulla chiedere. Dovete sapere che il suo matrimonio è finito dopo 19 anni di matrimonio nonostante lei abbia lottato con le unghie e con i denti,ma non c'è stato nulla da fare era inutile lottare contro un uomo il cui amore era finito.Ora io vorrei fare qualcosa di stupendo per lei, qualcosa che potesse ridonarle il sorriso, ma non so cosa. Vorrei che tornasse a vivere perchè sinceramente penso che non meriti tutto questo dolore, penso che abbia diritto ad un pò di felicità ma proprio non so cosa fare. Credetemi le voglio un bene dell'anima, provo per lei lo stesso affetto che provavo per il mio amico che ora non c'è più. Vorrei lenire il suo dolore e farle sentire che non è più sola anche se sono consapevole che un'amicizia non può sostituire un AMORE come il suo. Se avete dei consigli datemeli sono qui che aspetto.

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 21/08/2007, 14:05

E' difficile dare un consiglio generico, forse se qui gli altri la conoscono bene possono aiutarti di più, ma io penso che i regali (così come i bei gesti che vorresti fare tu) più belli sono quelli pensati su misura per la persona e senza conoscerla è difficile da dire, solo tu puoi sapere cos'è che può renderla molto felice, in base ai suoi gusti e al suo carattere.

Io comunque penso che la tua disponibilità a starle vicino e ad esserci sempre quando ha bisogno sia già il regalo più bello che un amico può fare, non credo molto ai grandi gesti, credo piuttosto alla costanza dell'affetto giorno dopo giorno.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

elypv

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da elypv » 21/08/2007, 16:12

sandrone ha scritto:Ciao a tutti è tanto che non mi faccio sentire, ma ora che ho preso il posto definitivo presso un ospedale in Calabria e mi sono sistemato ho un pò di tempo libero anche per stare sul forum. Ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi della mia AMICIZIA con una donna meravigliosa. Molti di voi la conoscono perchè per un pò di tempo anche lei ha scritto su questo forum. Vi ricordate di Sfinge63,è lei. Ora abito in casa sua (utilizzo il suo computer) Lei mi ha accolto come un fratello mi ha offerto un tetto e tanto affetto in un momento terribile dal quale non credevo di uscire (la morte del mio migliore amico e la perdita del lavoro). Lei è stata meravigliosa nonostante la sua vita fosse in pezzi mi ha dato senza nulla chiedere. Dovete sapere che il suo matrimonio è finito dopo 19 anni di matrimonio nonostante lei abbia lottato con le unghie e con i denti,ma non c'è stato nulla da fare era inutile lottare contro un uomo il cui amore era finito.Ora io vorrei fare qualcosa di stupendo per lei, qualcosa che potesse ridonarle il sorriso, ma non so cosa. Vorrei che tornasse a vivere perchè sinceramente penso che non meriti tutto questo dolore, penso che abbia diritto ad un pò di felicità ma proprio non so cosa fare. Credetemi le voglio un bene dell'anima, provo per lei lo stesso affetto che provavo per il mio amico che ora non c'è più. Vorrei lenire il suo dolore e farle sentire che non è più sola anche se sono consapevole che un'amicizia non può sostituire un AMORE come il suo. Se avete dei consigli datemeli sono qui che aspetto.
secondo me basta la tua Amicizia.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da senzaorario » 21/08/2007, 16:35

elypv ha scritto:[...]



secondo me basta la tua Amicizia.
quoto
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da sandrone » 23/08/2007, 14:27

elypv ha scritto:[...]



secondo me basta la tua Amicizia.
Si hai certamente ragione, ma lei è una persona meravigliosa che merita di sentirsi importante, coccolata, merita di avere un pò di calore umano. Credetemi mi sento veramente inadeguato. Certo la mia amicizia e la mia presenza non le mancano ma vorrei darle un qualcosa in più.

anemone81

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da anemone81 » 23/08/2007, 14:45

sandrone ha scritto:Ciao a tutti è tanto che non mi faccio sentire, ma ora che ho preso il posto definitivo presso un ospedale in Calabria e mi sono sistemato ho un pò di tempo libero anche per stare sul forum. Ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi della mia AMICIZIA con una donna meravigliosa. Molti di voi la conoscono perchè per un pò di tempo anche lei ha scritto su questo forum. Vi ricordate di Sfinge63,è lei. Ora abito in casa sua (utilizzo il suo computer) Lei mi ha accolto come un fratello mi ha offerto un tetto e tanto affetto in un momento terribile dal quale non credevo di uscire (la morte del mio migliore amico e la perdita del lavoro). Lei è stata meravigliosa nonostante la sua vita fosse in pezzi mi ha dato senza nulla chiedere. Dovete sapere che il suo matrimonio è finito dopo 19 anni di matrimonio nonostante lei abbia lottato con le unghie e con i denti,ma non c'è stato nulla da fare era inutile lottare contro un uomo il cui amore era finito.Ora io vorrei fare qualcosa di stupendo per lei, qualcosa che potesse ridonarle il sorriso, ma non so cosa. Vorrei che tornasse a vivere perchè sinceramente penso che non meriti tutto questo dolore, penso che abbia diritto ad un pò di felicità ma proprio non so cosa fare. Credetemi le voglio un bene dell'anima, provo per lei lo stesso affetto che provavo per il mio amico che ora non c'è più. Vorrei lenire il suo dolore e farle sentire che non è più sola anche se sono consapevole che un'amicizia non può sostituire un AMORE come il suo. Se avete dei consigli datemeli sono qui che aspetto.
credo che queste belle parole siano già un buon inizio... personalmente mi hanno taccata, e lo dice una persona esterna alla situazione....

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da sandrone » 23/08/2007, 18:53

anemone81 ha scritto:[...]



credo che queste belle parole siano già un buon inizio... personalmente mi hanno taccata, e lo dice una persona esterna alla situazione....
grazie per la tua sensibilità. Sapete oggi l'ho portata al mare e finalmente si è un pò rilassata.E' bello vedere che almeno per qualche ora non pensa al suo ex.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da sandrone » 13/09/2007, 18:24

sandrone ha scritto:[...]



grazie per la tua sensibilità. Sapete oggi l'ho portata al mare e finalmente si è un pò rilassata.E' bello vedere che almeno per qualche ora non pensa al suo ex.
ciao, eccomi a tenervi informati sulla mia situazione difficile e ve ne sto parlando probabilmente per alleggerirmi l'anima. Io non so più che pesci prendere io credo che la mia amicizia da sola non le basti e soprattutto credo che questa donna meriti di più ma non so che pesci prendere. Credetemi non è bello vederla spegnersi giorno per giorno e sentirsi totalmente impotenti. Cercate di capire la situazione lei non sta male solo per la rottura del suo matrimonio ma perchè si è resa conto di aver buttato 20 anni della sua vita.
Ragazzi credetemi ci si sente veramente inutili. Help

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da catia » 14/09/2007, 8:50

sandrone ha scritto:[...]



ciao, eccomi a tenervi informati sulla mia situazione difficile e ve ne sto parlando probabilmente per alleggerirmi l'anima. Io non so più che pesci prendere io credo che la mia amicizia da sola non le basti e soprattutto credo che questa donna meriti di più ma non so che pesci prendere. Credetemi non è bello vederla spegnersi giorno per giorno e sentirsi totalmente impotenti. Cercate di capire la situazione lei non sta male solo per la rottura del suo matrimonio ma perchè si è resa conto di aver buttato 20 anni della sua vita.
Ragazzi credetemi ci si sente veramente inutili. Help

Ciao Sandrone,
io non penso che abbia 'buttato' 20 anni della sua vita. Penso invece che le è occorso questo tempo per capire che quell'uomo non valeva tanto. Insomma, il tempo non è mai buttato via e le esperienze che facciamo, negative o positive che siano, sono esperienze. Certo ci faranno crescere interiormente, a volte col sorriso, e spesso (purtroppo) col dolore, ma siamo sempre in continua crescita ed evoluzione.
Il fatto di prendere per fallimenti le esperienze negative, a mio avviso è controproducente, se lo si fa per troppo tempo. Ovvero, va bene pensare agli errori fatti, metabolizzare e cercare di non ripeterli, ma se ci rimuginiamo troppo...secondo me diventa deleterio; è come un volersi sgretolare, autodistruggersi. Piangersi troppo addosso...correndo il rischio di affogare nelle nostre stesse lacrime.
Hai provato a parlarle? (penso di si, vero?)
Ci deve essere qualcosa che lei può fare, magari con il tuo aiuto, per uscire da quest'apatia che adesso l'avvolge. Parlandoci potrebbe venirti qualche idea per aiutarla.

Un abbraccio a tutti e due.

Catia.

P.S.: Bella la vostra amicizia, complimenti!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da tempest » 14/09/2007, 14:33

sandrone ha scritto:[...]



ciao, eccomi a tenervi informati sulla mia situazione difficile e ve ne sto parlando probabilmente per alleggerirmi l'anima. Io non so più che pesci prendere io credo che la mia amicizia da sola non le basti e soprattutto credo che questa donna meriti di più ma non so che pesci prendere. Credetemi non è bello vederla spegnersi giorno per giorno e sentirsi totalmente impotenti. Cercate di capire la situazione lei non sta male solo per la rottura del suo matrimonio ma perchè si è resa conto di aver buttato 20 anni della sua vita.
Ragazzi credetemi ci si sente veramente inutili. Help
Anche io, come Catia, mi domando perchè dire che sono anni buttati!? Un amore, anche se non è per sempre, non è forse una cosa bella? Meglio forse 20 anni di solitudine? Capisco il suo dolore per la fine di una storia/matrimonio che lei voleva continuare, non però per gli anni "buttati". :( Io credo che se la tua amica capisse che un amore è comunque un dono prezioso, forse non starebbe così male.
Quanto alla vostra amicizia, è davvero notevole: lei che ti ospita come un fratello e tu che impazzisci per poterle ridare il sorriso...davvero, non credevo che esistessero amicizie così.
Un abbraccio ad entrambi!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da sandrone » 18/09/2007, 19:22

tempest ha scritto:[...]



Anche io, come Catia, mi domando perchè dire che sono anni buttati!? Un amore, anche se non è per sempre, non è forse una cosa bella? Meglio forse 20 anni di solitudine? Capisco il suo dolore per la fine di una storia/matrimonio che lei voleva continuare, non però per gli anni "buttati". :( Io credo che se la tua amica capisse che un amore è comunque un dono prezioso, forse non starebbe così male.
Quanto alla vostra amicizia, è davvero notevole: lei che ti ospita come un fratello e tu che impazzisci per poterle ridare il sorriso...davvero, non credevo che esistessero amicizie così.
Un abbraccio ad entrambi!
Chiedo prima di tutto scusa per il ritardo nel rispondervi ma il lavoro mi ha tenuto molto impegnato. Comunque grazie per le vostre parole. Devo spiegarvi che lei crede di aver buttato 20 anni della sua vita perchè è convinta che quello che il suo ex provava per lei infondo non era Amore ma solo un surrogato invece riguardo alla nostra amicizia devo dire che è veramente fuori da ogni schema. Chiunque viene a contatto con noi resta stupito ma credetemi non c'è nulla di cui stupirsi è forse che noi due abbiamo trovato il senso vero della parola AMICIZIA, noi diamo per il piacere di dare e ci vogliamo bene e ci rispettiamo per quello che siamo con tutti i nostri difetti e pregi, ma la chiave di questa Amicizia è lei. Lei è una donna speciale di quelle che ormai non se ne trovano quasi più e forse per questo soffre tanto. Non lo so.

fubba69

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da fubba69 » 19/05/2008, 15:23

sandrone ha scritto:Ciao a tutti è tanto che non mi faccio sentire, ma ora che ho preso il posto definitivo presso un ospedale in Calabria e mi sono sistemato ho un pò di tempo libero anche per stare sul forum. Ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi della mia AMICIZIA con una donna meravigliosa. Molti di voi la conoscono perchè per un pò di tempo anche lei ha scritto su questo forum. Vi ricordate di Sfinge63,è lei. Ora abito in casa sua (utilizzo il suo computer) Lei mi ha accolto come un fratello mi ha offerto un tetto e tanto affetto in un momento terribile dal quale non credevo di uscire (la morte del mio migliore amico e la perdita del lavoro). Lei è stata meravigliosa nonostante la sua vita fosse in pezzi mi ha dato senza nulla chiedere. Dovete sapere che il suo matrimonio è finito dopo 19 anni di matrimonio nonostante lei abbia lottato con le unghie e con i denti,ma non c'è stato nulla da fare era inutile lottare contro un uomo il cui amore era finito.Ora io vorrei fare qualcosa di stupendo per lei, qualcosa che potesse ridonarle il sorriso, ma non so cosa. Vorrei che tornasse a vivere perchè sinceramente penso che non meriti tutto questo dolore, penso che abbia diritto ad un pò di felicità ma proprio non so cosa fare. Credetemi le voglio un bene dell'anima, provo per lei lo stesso affetto che provavo per il mio amico che ora non c'è più. Vorrei lenire il suo dolore e farle sentire che non è più sola anche se sono consapevole che un'amicizia non può sostituire un AMORE come il suo. Se avete dei consigli datemeli sono qui che aspetto.
caro sandrone penso che aver trovato entrambi un nuovo amico sia già un regalo bellissimo continua a stargli vicino,l'affetto la comprensione e soprattutto la tua presenza saranno sicuramente importantissimi per lei.ciao e fammi sapere come va.......

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: UN'AMICIZIA SENZA CONFINI

Messaggio da sandrone » 22/05/2008, 12:44

fubba69 ha scritto:[...]


caro sandrone penso che aver trovato entrambi un nuovo amico sia già un regalo bellissimo continua a stargli vicino,l'affetto la comprensione e soprattutto la tua presenza saranno sicuramente importantissimi per lei.ciao e fammi sapere come va.......
Ciao e grazie della risposta. Quello che dici e verissimo siamo molto importanti l'uno per l'altro con la nostra amicizia e il nostro affetto, ma lei sta veramente male e vive male. Sai il dover affrontare gli avvocati e la burocrazia che ruota intorno ad un divorzio e nonostante tutto dover tenere la testa alta per amore dei suoi figli non è facile. Inoltre il doversi sentire in colpa per un matrimonio finito non certamente per colpa sua la rende ancora più fragile. Tutti le hanno dato contro dicendole che doveva ingoiare e subire e nessuno si è fermato a pensare come si sentisse e cosa provasse, nessuno la stretta a sè dicendole "ti capisco". Io faccio il possibile ma vorrei vederla ridere ancora, vorrei vedere quella luce nei suoi occhi che la rendeva unica, vorrei vederla felice ma proprio non so cosa fare.

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/05/2008, 12:58

Un topic di un anno pieno di "non so che fare", "non so che pesci prendere", "help me" nonostante varie risposte da parte degli altri.

Ti lancio qualche provocazione: cosa vorresti che gli altri ti dicessero? Quale risposta stai aspettando? Hai bisogno della conferma altrui per una scelta che stai per fare?