che vi aspettate da questo forum?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Boccino » 30/07/2007, 13:00

vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Merlino » 30/07/2007, 13:43

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Personalmente, mi aspetto di conoscere e scambiare opinioni con persone, come si dice in Toscana, "ganze"!

E direi che questo stà proprio avvenendo!!!

Cherry

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Cherry » 30/07/2007, 14:17

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Grande Boccino, ci stavo giusto pensando io!!
Io quello che mi aspettavo dal forum...l'ho trovato!
Amicizia, incontri, confidenze..e persone veramente piacevoli!
Credo che il problema fondamentale per i nuovi iscritti e il non capire le FAQ, o comunque giudicare sempre in fretta senza leggere nulla...
io apena iscritta non mi son nemmeno accorta che i miei messaggi non salivano, forse perchè prima di aver fatto amicizia sul forum in generale non mi passava nemmeno per la testa di contattare qualcuno in privato o entrare in chat...
Si chiama il forum dell'amicizia e questo è ciò che ho trovato e spero di continuare a farlo con persone simili a quelle che ho conosciuto, non mi piace la polemica e le continue lamentele, non mi piace chi ha da ridire e poi non si prende nemmeno la briga di leggere le discussioni identiche.. non so a me pare che le persone con questi difetti qui durano poco...grazie proprio alle regole del forum!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da senzaorario » 30/07/2007, 15:13

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
io non mi aspetto nulla. Se qualcosa di positivo oltre il ....niente dovesse arrivare ben venga:)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elypv

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da elypv » 30/07/2007, 15:52

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?

Questo forum mi ha dato l'oppurtunità di conoscere una persona speciale 1 anno fa...solo lui è capace di sopportarmi.... ;) ..e troppo pazzo da venire in vacanza con me!
Per il resto non mi aspetto nulla..

Kali

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Kali » 30/07/2007, 16:43

Cherry ha scritto:Io quello che mi aspettavo dal forum...l'ho trovato!
Amicizia, incontri, confidenze..e persone veramente piacevoli!
Io mi aspetto quello che Cherry ha già trovato ;)

Cherry

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Cherry » 30/07/2007, 16:47

Kali ha scritto:[...]



Io mi aspetto quello che Cherry ha già trovato ;)
e lo troverai, il segreto è sempre lo stesso, l'amicizia è dare e vedrai, rendendoti disponibile ci sarà una marea di persone che cercheranno di aiutarti come tu hai aiutato loro, e poi un panda che fa arti marziali...come fa a non trovare amici?! :P :P :P :P

Freespirit

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Freespirit » 30/07/2007, 16:50

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Io sono iscritto su questo forum da ben due anni e mi ha dato la possibilità di conoscere parecchie persone "speciali" ma che purtroppo hanno deciso di cambiare aria (questo un anno fa) per svariati problemi.. e quindi l'amicizia e sempre ben accetta... altrimenti non si chiamerebbe tale no? ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da idiana » 30/07/2007, 16:57

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Ho iniziato a scrivere su questo forum in un momento di difficoltà per me e non credevo di rimanerci, ma poi ho letto un pò di opinioni e ci ho preso gusto.E' un bel modo di comunicare questo e mi sono accorta che ci sono diverse persone pronte ad ascoltare mentre molto spesso le persone che ci sono fisicamente accanto tutti i giorni non sono quelle giuste per affrontare determinati argomenti.
Cosa mi aspetto?
Quello che sta accadendo...fare due chiacchiere in leggerezza,vedere punti di vista di persone diverse da me sugli argomenti più disparati e conoscere tante persone che non possono far altro che arricchirmi.
In quanto alle regole...all'inizio sembravo una bambina e quando piano piano mi è stato consentito l'accesso alle diverse funzioni del forum pensavo..."oh che bello adesso posso farlo anche io".
Un saluto a tutti!!!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

labambinaimpertinente

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da labambinaimpertinente » 30/07/2007, 16:59

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
L'amicizia, appunto.... Quella vera, che ho perso e che ora mi manca tanto....

Kali

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Kali » 30/07/2007, 17:09

Cherry ha scritto:e lo troverai, il segreto è sempre lo stesso, l'amicizia è dare e vedrai, rendendoti disponibile ci sarà una marea di persone che cercheranno di aiutarti come tu hai aiutato loro, e poi un panda che fa arti marziali...come fa a non trovare amici?! :P :P :P :P
Il panda... :DD :DD :DD mi hai fatto cappottare dalla sedia :P

Per il resto, sono una persona che ha sempre saputa dare, anzi spesso forse sono stato troppo altruista e ho subito parecchio l'egoismo degli altri... ma questo discorso è OT in questo topic ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da ruby.sunday » 30/07/2007, 19:33

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Mi aspetto quello che poi il sito sta offrendo. Un posto dove scambiare opinioni, sapendo che è un posto virtuale e che gli incontri e le amicizie resteranno probabilmente virtuali (ben sapendo però che la conversazione avviene con persone reali che vivono nel mondo reale).

E mi piace la varietà di persone che incontro.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

sam1978

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da sam1978 » 31/07/2007, 9:53

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Boccino... Tu non lo sai.. Ma grazie a te e quello che ci siamo scritti via PM sommato a quello che mi scrivono anche altri, la mia vita sta prendendo una svolta... Forse era proprio una cosa del genere che mi aspettavo da un forum di amicizia... Grande Boccino!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Boccino » 31/07/2007, 23:54

sam1978 ha scritto:[...]



Boccino... Tu non lo sai.. Ma grazie a te e quello che ci siamo scritti via PM sommato a quello che mi scrivono anche altri, la mia vita sta prendendo una svolta... Forse era proprio una cosa del genere che mi aspettavo da un forum di amicizia... Grande Boccino!

e sono contento..ricordati che nell vita non puo' piovere per sempre...tutti... e dico tutti hanno periodi..negativi..brutti..che dic..ma che ***** vivo a fA?ma da quei momenti devi crescere..tirarti su le maniche e andare avanti!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Amico82 » 31/07/2007, 23:55

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
un luogo piacevole dove scrivere per confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni e conoscere, almeno virtualmente, nuove persone.
però, lo dico ai nuovi, non aspettatevi grandi conoscenze reali e incontri dal vivo ricorrenti.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da catia » 01/08/2007, 2:41

Amico82 ha scritto:[...]



un luogo piacevole dove scrivere per confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni e conoscere, almeno virtualmente, nuove persone.
però, lo dico ai nuovi, non aspettatevi grandi conoscenze reali e incontri dal vivo ricorrenti.
E perchè no?.....io ho incontrato diversi utenti del forum (e spero di incontrarne altri)....e sono stata bene in loro compagnia. :D :D :D e mi auguro di poterli incontrare di nuovo. :DD
Certo, ognuno ha il suo bel daffare, ma questo non vuol dire che non si possa diventare amici.
Forse non ci crederai, ma ho avuto più sostegno (nei momenti no) da chi ho incontrato qui...che da chi mi sta intorno nella vita reale (magari troppo indaffarati x ascoltarmi).
Quindi...meglio di così non poteva andare, no? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2007, 14:59

Per me un forum è un appuntamento fisso ed irrinunciabile con i miei amici. Un luogo dove parlare, anche sfogarsi, aiutare chi ha bisogno di un consigliio, essere aiutata a mia volta, insomma.. per me un forum è una piccola alleanza fatta di momenti di divertimento (battutine esilaranti) e argomenti un pochino più seri che arricchiscono e riempiono la giornata. Affido al reale e alle cose più concrete comunque la risoluzione di problematiche di ben altro calibro.

nightsky

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da nightsky » 03/08/2007, 16:37

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....
voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Il dialogo, il confronto, il dibattito. Opinioni e consigli, comprensione e qualche bacchettata.
E magari qualcuno che, ogni tanto, mi dica che sbaglio! :D

Mi sono iscritto da poco, ma ha già avuto modo di vedere che di qui passano persone davvero interessanti. :)

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 03/08/2007, 17:02

Questo è il primo forum di amici al quale prendo parte, gli altri sono forum "dedicati" ai miei hobbies o alla mia professione.

Accetto le regole della rete, ne apprezzo le qualità, ma mi mancano tanto i visi e gli sguardi dei miei interlocutori.

Esprimere un concetto, un'esperienza o un sentimento senza avere il riscontro in tempo reale delle loro reazioni, il linguaggo del corpo, i loro repentini cambi d'espressione..

Scusatemi, sono un inguaribile romantico, ma il contatto umano è un piacere al quale non so proprio rinunciare.

Sapete come ho trovato questo forum?
Sono andato su google e ho digitato "forum romantico", e alla pagina 2... phofffff !!! Eccovi... :D

Ho letto delle frasi che avrebbero richiesto immediatamente una carezza, altre un rimprovero, altre ancora uno sguardo paterno.

Cerco di farlo trasparire con le mie parole (alla Melissa, tanto per intenderci :D ), ma comprenderete che non è la stessa cosa.

Ma una cosa è certa:
a solo più di 24h sono davvero contento di avervi conosciuti.

Un abbraccio :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 9:21

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
Stare qui per me significa avere gusto di leggere un commento intelligente, una barzelleta, una aneddoto, un'esperienza di vita, anche solo quatto stupidaggini per ridere, ci sono nick con cui vado a colpo sicuro per l'argutezza degli argomenti, o la raffinatezza del linguaggio, o certa che riderò.. insomma le parole sono un po' come il colore degli occhi è bello guardarvi dentro.. e io guardo le parole, vi leggo fra i puntini e le virgole..

Sono una mente semplice e quindi non mi aspetto nulla oltre questo, apprezzando così il poco che, ai miei occhi è tanto; cerco di imparare qualcosa leggendo, qualcosa che magari a me sfugge..

Intendo ogni messaggio letto come un piccolissimo valore aggiunto alla mia quotidianità che grazie alll'affetto di alcuni è ogni giorno più colorata... ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 15/08/2007, 0:21

Bell'idea questo argomento. Vedo che hanno risposto quelli che solitamente amano dialogare virtualmente, quelli che maggiormente - a mio parere - hanno capito il senso di questo sito.

E mi piacciono un po' tutte le risposte, le sento vere perché in linea con quanto letto altrove e soprattutto, conoscendo già diverse cose di ciascuno di voi, vi considero già "vecchie conoscenze".
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

fatalita80

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 14:46

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
ciao, io sono entrata da poco
quello che cerco sono amicizie nuove con cui confrontarmi e parlare un po di tutto..
leggendo un po.. ho visto che qua esiste davvero..
è da poco che ho il pc.. giravo tra le chat, ma non trovavo quello che volevo..
credo e spero che quel che cerco l'ho trovato in questo forum..

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 19/08/2007, 10:59

Cosa a aspettarmi da questo forum non lo so bene, ci stò da poco e stò ancora cercando di capirne meglio le regole e i limiti, io sono abituata a forum dove si può parlare di tutto, anche di cose scomode come la politica (per dirne una) e sono cose che magari favoriscono più i litigi che l'amicizia, però dall'altro lato ampliano un po' di più il raggio di discussione e in generale trovo davvero bello quando dopo una discussione infervorata in cui si scontrano (ma sempre con rispetto reciproco) pareri contrari alla fine si riesce ad andare oltre alla divergenza di opinioni e ad avere comunque piacere di ritrovare quella persona tutti i giorni sul forum per continuare il dialogo su vari argomenti.

Però forse sono io che sono un po' sbagliata per il forum, nel senso che io non sono venuta qui per cercare amicizie ma discussioni interessanti, se poi nel farlo trovo anche persone a me affini con cui diventare amica lo considero un grosso successo, ma non è davvero il motivo per cui sono qui, credo che gli amici siano una cosa molto rara e davvero chi trova un amico trova un tesoro! Viceversa le persone piacevoli con cui fare due chiacchiere sono già molto più numerose e già questo è comunque tanto.

Su questo forum ho letto interventi pensati e interessanti e quindi ho deciso di iscrivermi, se però in questo posto gli argomenti di conversazione fossero un po' troppo limitati dalla moderazione non so se mi troverei bene, quindi in questo senso non so ancora bene cosa aspettarmi.

Questo non vuole essere una polemica (anche perchè non ho nessuna pretesa di cambiare le regole dei posti in cui sono ospite, se mi stanno bene cerco di rispettarle e se non mi stanno bene me ne vado, non tutti voglino le stesse cose da un forum e ognuno ha diritto di stare in pace in un forum in cui si trova bene con quelle regole) ma solo la sincera espressione di quello che ho visto fino ad ora e di quello che penso, spero di essere riuscita a spiegarmi bene...
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da paperita » 21/08/2007, 1:12

senzaorario ha scritto:[...]
io non mi aspetto nulla. Se qualcosa di positivo oltre il ....niente dovesse arrivare ben venga:)
:girlie: anch'io non mi aspetto nulla,mi aiuta a sentirmi meno sola a volte mentre leggo i vari interventi nei topic mi sembra quasi che si svolgano realmente seduti al bar con davanti una tazzina di caffè.Anche se la mia partecipazione non è costante,devo dire che quasi giornalmente entro a fare una visita con il piacere di sbirciare quà e là,non sento la necessità di frequentare altri forum trovo che questo sia ben gestito.
Ho avuto modo d'incontrare alcune persone che lo vivacizzano e ne sono stata lieta,spero in futuro di avere la stessa fortuna :!:
Come scrivono in molti spesso ci si ritrova nelle esperienze,a sconosciuti si apre il cuore svelando una parte di noi e quel che si riceve è una carezza al cuore :sun: ,fosse anche una critica ci basta il fatto di essere "ascoltati" e se ne viene una nota positiva
ip ip urrà :celebration:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 21/08/2007, 13:44

non saprei.. è difficile dire cosa aspettarsi.. in genere cerco anche io di non farmi alcuna aspettativa..

argentina


Messaggio da argentina » 21/08/2007, 17:20

ruby.sunday ha scritto:Bell'idea questo argomento. Vedo che hanno risposto quelli che solitamente amano dialogare virtualmente, quelli che maggiormente - a mio parere - hanno capito il senso di questo sito.

E mi piacciono un po' tutte le risposte, le sento vere perché in linea con quanto letto altrove e soprattutto, conoscendo già diverse cose di ciascuno di voi, vi considero già "vecchie conoscenze".
sipi...concordo!!! :D

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da grilloparlante » 22/08/2007, 23:59

paperita ha scritto:[...]

Come scrivono in molti spesso ci si ritrova nelle esperienze,a sconosciuti si apre il cuore svelando una parte di noi e quel che si riceve è una carezza al cuore :sun: ,fosse anche una critica ci basta il fatto di essere "ascoltati" e se ne viene una nota positiva
ip ip urrà :celebration:

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Grillo

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 12:44

Boccino ha scritto: che vi aspettate da questo forum?
Compagnia, compagnia, compagnia....ma vere amicizie e, soprattutto (ma proprio esagerando...) amori, non me li aspetto proprio; non mi riesce (da qualche tempo, troppo lungo... :'( ) d'averne nella vita reale, figuriamoci tramite internet. Certo, se arrivassero le grandi amicizie, non le rifiuterei assolutamente...se arrivassero....e mentre aspetto il loro arrivo, m' "accontento" della "semplice" compagnia.
Sergio

occhiscuri75

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da occhiscuri75 » 24/08/2007, 9:18

Boccino ha scritto:vedo gente... che se incavola perce non gli funziona i pm ecc....gente che si accolla per conosce subito gente....

voi?...
a livello di amicizia....che vi aspettate da questo forum?
è 1 forum ben strutturato e molto benevolo! è cosi difficile oggigiorno trovare delle cose buone! vedo tanta rabbia nella gente, e non ci si ferma più in valori cosi semplici naturali e vecchi come questo mondo... l'amicizia, l'amore il bene x il prossimo! 8) forse qui troverò la mia isola felice! :P

ragazzodolce

Re: che vi aspettate da questo forum?

Messaggio da ragazzodolce » 24/08/2007, 16:22

Cherry ha scritto:[...]



e lo troverai, il segreto è sempre lo stesso, l'amicizia è dare e vedrai, rendendoti disponibile ci sarà una marea di persone che cercheranno di aiutarti come tu hai aiutato loro, e poi un panda che fa arti marziali...come fa a non trovare amici?! :P :P :P :P

Anche io mi aspetto di trovare quello che si aspettano di trovare tutti ovvero amicizie vere sincere me ne basterebbe anche una sola che valga per 10 :DD chiedo troppo:-)?alla fne il proverbio dice chi trova un amico trova un tesoro mica dice che chi trova degli amici trova dei tesori no? :DD :DD :DD ciaoooooooooo quindi faevi sotto che vi aspetto tutti o uno solo che sia :DD :DD :DD