..male d' essere...o solo uno sfogo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Bloccato
sweettix

..male d' essere...o solo uno sfogo...

Messaggio da sweettix » 27/07/2007, 14:06

da : grilloparlante ha scritto:
a : sweettix [...]



grazie swettix, grazie soprattutto perchè la tua considerazione mi riempie il cuore di gioia. Sei molto giovane ed il sentirti vicina in questi discorsi mi allevia il "pessimismo".
Quando avevo la tua età mi trovavo anche con persone della mia età di oggi, ma ci sentivamo tutti vicini, l'età non era un problema, condividevamo tutti gli stessi valori e non ci guardavamo come si guardano gli UFO.
Oggi mi rendo conto che sono guardata come un UFO dai diciottenni, trentenni e anche quarantenni. Ciò mi rimbalza un senso di solitudine e mi fa riflettere sulle spaccature generazionali, spaccature di una frammentazione contemporanea che rende il diverso ed il non omologato un soggetto da cui si deve diffidare.
La diffidenza crea barriere, ghettizza in stereotipati gruppi di riferimento gli individui.
La frammentazione contemporanea annulla la cultura di un popolo ed impedisce l'integrazione delle diverse culture.
Ma nei piccoli angoli delle nostre città, nelle piazze, ed in tanti altri luoghi, gente come te, me, e tanti altri possono ritrovarsi e ritrovare insieme un linguaggio comune che ha un fine comune: il rispetto dell'uomo , il rispetto del "valore " dell'uomo.
I politici?
Lasciali perdere, rappresentano solo se stessi.
Non mi emozionano. Non emozionano più nessuno.
Sono una razza geneticamente modificata dall'edonismo a cui si è votata, sono in via di estinzione.

A presto
Grillo



da : sweettix
a : grillo parlante ....e non solo...

cCIAO BELLA!SCUSA IL RITARDO nel risponderti ma..non ho avuto troppo tempo!
vuoi sapere una cosa?io sono una di quelle persone che ha problemi rispetto all età..ma alla sua di età!
e sai qual è il colmo,rispetto al problema di cui hai scitto tu???che io ho difficoltà a genstire,o meglio af iniziare rapporti,con i miei coetanei!anzi,con le mie coetanee!
sinceramente la tua critica al sistema mi ha fatto un pò riflettere..un pò tanto..e rispetto me stessa soprattutto!
sento un male d essere continuo,soprattutto in queste settimane di vacanza..perchè non riesco a trovare un punto d appoggio,di condivisione con una persona del mio paesino,della mia età e soprattutto dello stesso sesso!
so che qui forse tutto questo può essere considerato OT(spero ci sia lo stesso un pò di spazio per me),ma avendo avuto tanto tempo per riflettere,e tanto ho riflettutto,il mio problema opposto al tuo,è che io riesco a trovarmi bene,solo(o quasi)con le persone più grandi di me!e comunque solo(o quasi)con i ragazzi!!!!


ti starai chiedendo qual'è il problema???
il problema e che attualmente la società mi chiede di inserirmi in un mondo di coetanei(come a scuola ad e3sempio)con cui io non mi trovo quasi mai a riuscire a parlare delle cose,importanti o leggere che siano,che vorrei,ma ancora di più,e che sento ancora più pesante,è che non sono mai riuscita,almeno fino ad ora,a trovarmi bene,e ad aprirmi come succede con una ragazza come invece faccio spesso e facilmente con i ragazzi!e non ha niente a che fare con l amore!!!

-..ora mi trovo fidanzata già da un pò(3anni),e ho,per amore del mio amore,lasciato andare quasi tutte le amicizie maschili;
-mi trovo in un paesino(troppo lontano per me che non posso spostarmi)in cui le mie amicizie,maschili o scolastiche che sia,sviluppate quasi tutte in città,non ho la possibilità di coltivarle
-mi trovo a pensare e ad immaginare al futuro,dove i miei amici(quelli veri)si sposano prima o poi,e le mogli(di cui se sarà farò parte anchio)non escono certo con gli amici del marito,ma con le amiche..o le vicine..o chiunque sia ma insomma,donne tra donne,uomini tra uomini...!!!!

ti confesso che per quanto alcuni possono trovare stupido e folle questo mio sfogo e questi pensier,a me metteno un ansia...che mi8 da fastidio anche solo riconoscere e pensare!

la realtà è che per quanto fuori non lo sia affatto,e neanche dentro poi così tanto(almeno in amore)mi sento un pò MASCHIO!io che fin da piccola ha sempre giocato con i cugginetti,con le macchinine invece che con le bambole,a pallone quando serviva una riserva,e che sente di amre profondamente,senza nessuna volontà,tutto quello che è il MONDO MASCHILE!
dalle auto..a tante tante altre cose...
che sicuramente sente più tendenza a montare una libreria,a tinteggiare casa,a lavare l auto,che a lavare i piatti!

che si sente se stessa in mezzo ai maschi(che poi forse a pensarci,infondo,giudi cano di meno,e qualunque cosa pensino..gli si legge in faccia!)

io so solo di sentirmi BENE e NEL GRUPPO tra i ragazzi,sono perfettamente cosciente degli altri,di chi mi trovo davanti,e di me stessa rispetto a loro...
...quando invece tra ragazze mi sento "un estranea"!e vado completamente(per usare volutamente questa espressione)in pallo,e disorientata,e frenata!!!

...ti giuro che non so neanche perchè sto scrivendo tutto questo..con quale scopo,o se solo da qualche remoto punto di vista abbia un minimo senso!

la invio comunque senza nessuna speranza particolare di risposta o altro....in caso,come tanti nella vita...rimarrà solo uno sfogo.....

SWEETTIX*