Mi sento solo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ryans

Mi sento solo...

Messaggio da Ryans » 26/07/2007, 22:57

ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 0:38

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:
Mi sa che sei innamorato di lei...o sbaglio?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi sento solo...

Messaggio da catia » 27/07/2007, 2:33

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:
Scusa le domande, ma...stai male perchè ti manca la tua amica?...o anche per altri motivi?

Kali

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 10:00

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :?
Leggo molta molta tristezza, però pensa che pur sentendoti solo hai la possibilità di andare in vacanza con due amici... io per vari motivi passerò le mie ferie a Milano... realmente da solo... ma questa è un'altra storia.

Spesso per ricominciare una nuova vita non è necessario trovarsi in un altro luogo... anzi questo potrebbe far peggiorare il tuo senso e il tuo stato di solitudine.

Perchè non provi a dedicarti a qualche interesse o passione? Praticare magari uno sport, iscriverti in una palestra... insomma le solite cose che dovrebbero aiutare a risorgere da questi stati (purtroppo non sempre funzionano). Magari ti piace ballare, perchè non iscriverti ad un corso di latino americano? Ormai lo danno come unica cura... e spesso (?? sempre funziona)

Riguardo la tua amica... purtroppo (spesso) è vizio comune abbandonare tutti gli amici quando si trova la donna o l'uomo... pare che la fase dell'innamoramento non sia tale se non ci si dedica anima e corpo totalmente al proprio compagno\a... purtroppo poi al 90% che si comporta così nen paga sempre le conseguenze.

Ospite

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Ospite » 27/07/2007, 11:30

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:

Tra una settimana avrai modo di svagarti, tieni duro!
Per la tua amica è abbastanza normale il fatto che lei sia totalmente assorbita dalla sua nuova relazione, cerca di comprenderla ;)
Per lei è un momento molto felice...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Mi sento solo...

Messaggio da kim90 » 27/07/2007, 12:56

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:
Come te molte altre persone avvertono il problema della solitudine, direi un male dell’anima ben spesso autoindotto.
Io credo che imparare ad apprezzare la solitudine e a vederne gli aspetti costruttivi sia la migliore cosa per creare un' inversione di tendenza al tuo stato.
E poi diciamolo francamente quando dici “vorrei addormentarmi e svegliarmi per trovarmi in un altro posto” non sa un po’ di fuga!? Forse la fuga da quella tua migliore amica che oramai si è messa con un ragazzo!?
Ryan credo che tu debba lavorare per riappropriarti del concetto di indipendenza, solo in questo modo potrai uscire da questa triste spirale, se continui ad essere dipendente dagli altri andrai sempre più giù fino a toccare il fondo.
Non esistono solo l’amica con cui confidarti o gli amici con cui andare al mare per sentirti te stesso, ci sono mille altre cose a cui puoi dedicarti per dare sapore e pienezza alla vita, un esempio? Fitness, pesca, musica, escursioni, volontariato, sport, e tantissimi altri hobby ed interessi più o meno costruttivi, scusa il gioco di parole ma spero di essere riuscito a farti afferrare il concetto del discorso!
In bocca al lupo.

Kali

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 13:00

kim90 ha scritto:Ryan credo che tu debba lavorare per riappropriarti del concetto di indipendenza, solo in questo modo potrai uscire da questa triste spirale, se continui ad essere dipendente dagli altri andrai sempre più giù fino a toccare il fondo.
Condivido a pieno il concetto... verissima questa cosa ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 13:15

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:
Ora che ci penso...stai per andare in vacanza con amici e ti senti solo??? Mi pare che ci sia qualcosa che non torna nel tuo discorso...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Amico82 » 27/07/2007, 14:01

MERLINO ha scritto:[...]



Ora che ci penso...stai per andare in vacanza con amici e ti senti solo??? Mi pare che ci sia qualcosa che non torna nel tuo discorso...
infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza... :rolleyes:
quelle persone cosa dovrebbero dire??
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 14:06

Amico82 ha scritto:[...]

infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza... :rolleyes:
quelle persone cosa dovrebbero dire??
Un esempio a caso: IO! :D

Kali

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 14:15

MERLINO ha scritto:Un esempio a caso: IO! :D
Seguo a ruota

:rolleyes:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi sento solo...

Messaggio da catia » 27/07/2007, 14:35

Amico82 ha scritto:[...]



infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza... :rolleyes:
quelle persone cosa dovrebbero dire??
E chi invece non va nemmeno in vacanza che dovrebbe dire ( o meglio, fare)????? X(

Ryans

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Ryans » 27/07/2007, 16:46

cavolo si avete ragione.. mi spiace x chi non ha la possibilità di andare in vacanza..scusatemi, dovrei ritenermi fortunato si..è che mi sento solo interiormente nel senso che si parla solo di cavolate con loro, certo aiutano a distrarsi si.. ma sono cose superficiali, non sono come la mia migliore amica (non ne sono innamorato) con cui parlo di tutto e di più.. perchè lei mi ascolta, è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella! se sparisse vostra sorella a cui dite tutto come vi sentireste? x il resto vivo tranquillamente e faccio le mie cose anche da solo..
ieri poi era proprio una giornata nera.. sport purtroppo non posso farlo :(
grazie comunque x i consigli.. siete stupendi ;)

Kali

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 16:50

Ryans ha scritto:è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella!
Ti capisco, io ultimamente provo una sensazione simile, se non esco con qualche amico e mi ritrovo solo... spesso vado in ansia. Non è una bella cosa... bisogna riuscire a convivere, affrontare e sconfiggere questo bisogno di avere qualcuno.... fidati.

Un saluto.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Mi sento solo...

Messaggio da joker00 » 27/07/2007, 18:30

Ryans ha scritto:cavolo si avete ragione.. mi spiace x chi non ha la possibilità di andare in vacanza..scusatemi, dovrei ritenermi fortunato si..è che mi sento solo interiormente nel senso che si parla solo di cavolate con loro, certo aiutano a distrarsi si.. ma sono cose superficiali, non sono come la mia migliore amica (non ne sono innamorato) con cui parlo di tutto e di più.. perchè lei mi ascolta, è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella! se sparisse vostra sorella a cui dite tutto come vi sentireste? x il resto vivo tranquillamente e faccio le mie cose anche da solo..
ieri poi era proprio una giornata nera.. sport purtroppo non posso farlo :(
grazie comunque x i consigli.. siete stupendi ;)
Anche io ho le tue senzazioni,magari sono con gli amici e ad un certo punto mi isolo,con la testa non sono più presente,penso ad altro.Mi sento solo.Ma sai quale penso sia la soluzione?Cercare di essere il più possibile ottimista e non abbatarsi mai!Sentirsi vivi e cercare di trasmetter queste senzazioni agli altri, se ti senti solo alla fine sarai solo,bisogna trasmettere belle senzazioni.Almeno penso.....
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi sento solo...

Messaggio da catia » 27/07/2007, 18:45

Ryans ha scritto:cavolo si avete ragione.. mi spiace x chi non ha la possibilità di andare in vacanza..scusatemi, dovrei ritenermi fortunato si..è che mi sento solo interiormente nel senso che si parla solo di cavolate con loro, certo aiutano a distrarsi si.. ma sono cose superficiali, non sono come la mia migliore amica (non ne sono innamorato) con cui parlo di tutto e di più.. perchè lei mi ascolta, è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella! se sparisse vostra sorella a cui dite tutto come vi sentireste? x il resto vivo tranquillamente e faccio le mie cose anche da solo..
ieri poi era proprio una giornata nera.. sport purtroppo non posso farlo :(
grazie comunque x i consigli.. siete stupendi ;)
Non è che auguro a mia sorella di sparire, no di certo, ( per fortuna abita un po' lontano da me :[ ) ma...tu non hai nemmeno idea di che ansia mi mette quando vedo sul display del telefono il suo numero :rolleyes: ...quindi,...meno la sento e meglio sto. :D

Blu

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Blu » 27/07/2007, 23:46

MERLINO ha scritto:[...]



Un esempio a caso: IO! :D

Pure io
:( ...


Bè dai se posso permettermi sarebbe bello organizzare una cena di tutti noi che rimaniamo a casa ad agosto...che ne dite? 8) così si fa un po di amicizia, si ride e si scherza un po ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Merlino » 28/07/2007, 0:43

Blu ha scritto:[...]

Pure io
:( ...

Bè dai se posso permettermi sarebbe bello organizzare una cena di tutti noi che rimaniamo a casa ad agosto...che ne dite? 8) così si fa un po di amicizia, si ride e si scherza un po ;)
Non è una cattiva idea!!!
Dove e quando? Suggerimenti?

Freespirit

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Freespirit » 28/07/2007, 1:19

Blu ha scritto:[...]




Pure io
:( ...


Bè dai se posso permettermi sarebbe bello organizzare una cena di tutti noi che rimaniamo a casa ad agosto...che ne dite? 8) così si fa un po di amicizia, si ride e si scherza un po ;)

Ed io sono il quarto... mi prendete? :DD

anemone81

Re: Mi sento solo...

Messaggio da anemone81 » 28/07/2007, 9:22

Amico82 ha scritto:[...]



infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza... :rolleyes:
quelle persone cosa dovrebbero dire??
Nemmeno io vado in vacanza..... :'(

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Boccino » 28/07/2007, 10:50

Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più... :? si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione? :rolleyes:

parti..e prima di partire comprati na bamboletta gonfiabile...

cosi quando ti senti solo ne fai buon uso[img]http://forum.m4d.it/images/smilies/lookaround.gif[/img]
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Amico82 » 28/07/2007, 13:05

MERLINO ha scritto:[...]



Un esempio a caso: IO! :D
io, in questi ultimi 3 anni, sono stato un po piu fortunato perchè sono riuscito ad organizzare con altre persone (con le quali però non abitiamo vicini)
comunque è brutto anche quando si vorrebbe organizzare una gita fuori porta (al lago, al mare,ecc) o un'escursione o una semplice gita in bici e non si sa con chi andare.
mi ritrovo molto molto spesso in questa situazione :'( X(
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi sento solo...

Messaggio da catia » 28/07/2007, 14:24

Freespirit ha scritto:[...]




Ed io sono il quarto... mi prendete? :DD
Anch'ioooo...voglio venire anch'io...daiiii!!! :D

Blu

Re: Mi sento solo...

Messaggio da Blu » 28/07/2007, 15:09

catia ha scritto:[...]



Anch'ioooo...voglio venire anch'io...daiiii!!! :D
Ciao Catia! Vorra dire che sei la quinta... ;)
Non sarebbe male, se organizziamo bene riusciremmo a trovare 2 piccioni con un pagliaio......Ryan non piu' solo e noi che ci divertiamo un pochino. Che ne dici Ryan? ;)
Io sono di Vercelli(in prov.) e voi??

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi sento solo...

Messaggio da catia » 28/07/2007, 16:30

Blu ha scritto:[...]



Ciao Catia! Vorra dire che sei la quinta... ;)
Non sarebbe male, se organizziamo bene riusciremmo a trovare 2 piccioni con un pagliaio......Ryan non piu' solo e noi che ci divertiamo un pochino. Che ne dici Ryan? ;)
Io sono di Vercelli(in prov.) e voi??
Ciaoooo Blu!!! :D
Un po' lontanino Vercelli, ma...vediamo dai! :DD

Io sono della prov. di Pisa.