L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Ryans » 26/07/2007, 22:57
Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 0:38
Mi sa che sei innamorato di lei...o sbaglio?Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da catia » 27/07/2007, 2:33
Scusa le domande, ma...stai male perchè ti manca la tua amica?...o anche per altri motivi?Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da Kali » 27/07/2007, 10:00
Leggo molta molta tristezza, però pensa che pur sentendoti solo hai la possibilità di andare in vacanza con due amici... io per vari motivi passerò le mie ferie a Milano... realmente da solo... ma questa è un'altra storia.Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...![]()
Messaggio da Ospite » 27/07/2007, 11:30
Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da kim90 » 27/07/2007, 12:56
Come te molte altre persone avvertono il problema della solitudine, direi un male dell’anima ben spesso autoindotto.Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da Kali » 27/07/2007, 13:00
Condivido a pieno il concetto... verissima questa cosakim90 ha scritto:Ryan credo che tu debba lavorare per riappropriarti del concetto di indipendenza, solo in questo modo potrai uscire da questa triste spirale, se continui ad essere dipendente dagli altri andrai sempre più giù fino a toccare il fondo.
Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 13:15
Ora che ci penso...stai per andare in vacanza con amici e ti senti solo??? Mi pare che ci sia qualcosa che non torna nel tuo discorso...Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da Amico82 » 27/07/2007, 14:01
infatti.MERLINO ha scritto:[...]
Ora che ci penso...stai per andare in vacanza con amici e ti senti solo??? Mi pare che ci sia qualcosa che non torna nel tuo discorso...
Messaggio da Kali » 27/07/2007, 14:15
Seguo a ruotaMERLINO ha scritto:Un esempio a caso: IO!
Messaggio da catia » 27/07/2007, 14:35
E chi invece non va nemmeno in vacanza che dovrebbe dire ( o meglio, fare)?????Amico82 ha scritto:[...]
infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza...![]()
quelle persone cosa dovrebbero dire??
Messaggio da Ryans » 27/07/2007, 16:46
Messaggio da Kali » 27/07/2007, 16:50
Ti capisco, io ultimamente provo una sensazione simile, se non esco con qualche amico e mi ritrovo solo... spesso vado in ansia. Non è una bella cosa... bisogna riuscire a convivere, affrontare e sconfiggere questo bisogno di avere qualcuno.... fidati.Ryans ha scritto:è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella!
Messaggio da joker00 » 27/07/2007, 18:30
Anche io ho le tue senzazioni,magari sono con gli amici e ad un certo punto mi isolo,con la testa non sono più presente,penso ad altro.Mi sento solo.Ma sai quale penso sia la soluzione?Cercare di essere il più possibile ottimista e non abbatarsi mai!Sentirsi vivi e cercare di trasmetter queste senzazioni agli altri, se ti senti solo alla fine sarai solo,bisogna trasmettere belle senzazioni.Almeno penso.....Ryans ha scritto:cavolo si avete ragione.. mi spiace x chi non ha la possibilità di andare in vacanza..scusatemi, dovrei ritenermi fortunato si..è che mi sento solo interiormente nel senso che si parla solo di cavolate con loro, certo aiutano a distrarsi si.. ma sono cose superficiali, non sono come la mia migliore amica (non ne sono innamorato) con cui parlo di tutto e di più.. perchè lei mi ascolta, è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella! se sparisse vostra sorella a cui dite tutto come vi sentireste? x il resto vivo tranquillamente e faccio le mie cose anche da solo..
ieri poi era proprio una giornata nera.. sport purtroppo non posso farlo :(
grazie comunque x i consigli.. siete stupendi
Messaggio da catia » 27/07/2007, 18:45
Non è che auguro a mia sorella di sparire, no di certo, ( per fortuna abita un po' lontano da me :[ ) ma...tu non hai nemmeno idea di che ansia mi mette quando vedo sul display del telefono il suo numeroRyans ha scritto:cavolo si avete ragione.. mi spiace x chi non ha la possibilità di andare in vacanza..scusatemi, dovrei ritenermi fortunato si..è che mi sento solo interiormente nel senso che si parla solo di cavolate con loro, certo aiutano a distrarsi si.. ma sono cose superficiali, non sono come la mia migliore amica (non ne sono innamorato) con cui parlo di tutto e di più.. perchè lei mi ascolta, è la sola... forse è per questo che mi sento perso ora, non dipendo da lei.. sicuro... è solo che per me è come una sorella! se sparisse vostra sorella a cui dite tutto come vi sentireste? x il resto vivo tranquillamente e faccio le mie cose anche da solo..
ieri poi era proprio una giornata nera.. sport purtroppo non posso farlo :(
grazie comunque x i consigli.. siete stupendi
Messaggio da Blu » 27/07/2007, 23:46
MERLINO ha scritto:[...]
Un esempio a caso: IO!
Messaggio da Merlino » 28/07/2007, 0:43
Non è una cattiva idea!!!Blu ha scritto:[...]
Pure io
:( ...
Bè dai se posso permettermi sarebbe bello organizzare una cena di tutti noi che rimaniamo a casa ad agosto...che ne dite?così si fa un po di amicizia, si ride e si scherza un po
Messaggio da Freespirit » 28/07/2007, 1:19
Blu ha scritto:[...]
Pure io
:( ...
Bè dai se posso permettermi sarebbe bello organizzare una cena di tutti noi che rimaniamo a casa ad agosto...che ne dite?così si fa un po di amicizia, si ride e si scherza un po
Messaggio da anemone81 » 28/07/2007, 9:22
Nemmeno io vado in vacanza.....Amico82 ha scritto:[...]
infatti.
pensa a chi non sa con chi andare in vacanza...![]()
quelle persone cosa dovrebbero dire??
Messaggio da Boccino » 28/07/2007, 10:50
Ryans ha scritto:ciao... come da titolo sto male. Tra una settimana parto con due amici per il mare, ma nonostante questo mi sento solo. troppo solo. la mia migliore amica si è messa con un tipo e non la vedo quasi più...si se ho un problema lei è li.. ma non è più come prima, la voglia di uscire, la voglia di stare insieme... :( scomparsa sembrerebbe.stasera poi ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere, non riesco nemmeno a piangere. purtroppo la mia situazione non è delle migliori... sia fisicamente sia in tutti gli altri sensi.... certe sere vorrei addormentarmi e svegliarmi in un altro posto... e ricominciare una nuova vita.... forse potrebbe essere una soluzione?
Messaggio da Amico82 » 28/07/2007, 13:05
io, in questi ultimi 3 anni, sono stato un po piu fortunato perchè sono riuscito ad organizzare con altre persone (con le quali però non abitiamo vicini)MERLINO ha scritto:[...]
Un esempio a caso: IO!
Messaggio da Blu » 28/07/2007, 15:09
Ciao Catia! Vorra dire che sei la quinta...catia ha scritto:[...]
Anch'ioooo...voglio venire anch'io...daiiii!!!
Messaggio da catia » 28/07/2007, 16:30
Ciaoooo Blu!!!Blu ha scritto:[...]
Ciao Catia! Vorra dire che sei la quinta...![]()
Non sarebbe male, se organizziamo bene riusciremmo a trovare 2 piccioni con un pagliaio......Ryan non piu' solo e noi che ci divertiamo un pochino. Che ne dici Ryan?![]()
Io sono di Vercelli(in prov.) e voi??
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]