che depressione...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
shesweet73

che depressione...

Messaggio da shesweet73 » 25/07/2007, 21:54

Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...

Freespirit

Re: che depressione...

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 21:58

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
Non ti demoralizzare per cosi poco... Purtroppo di queste cose ne accadono ormai tutti i giorni e pure a me di recente ma non ti devi mai spegnere anzi, se ne trovi 2 sbagliati, vedrai che il terzo sarà quello giusto ma basta guardarsi un po in giro... ed uscire per svagarsi un po anzichè stare da soli con la malinconia.... Vedrai che troverai quello che cerchi ;)

shesweet73

Re: che depressione...

Messaggio da shesweet73 » 25/07/2007, 22:03

Freespirit ha scritto:[...]



Non ti demoralizzare per cosi poco... Purtroppo di queste cose ne accadono ormai tutti i giorni e pure a me di recente ma non ti devi mai spegnere anzi, se ne trovi 2 sbagliati, vedrai che il terzo sarà quello giusto ma basta guardarsi un po in giro... ed uscire per svagarsi un po anzichè stare da soli con la malinconia.... Vedrai che troverai quello che cerchi ;)
Grazie per questa risposta così veloce..ma sono più di due..il terzo è passato da tanto. NOn mi ricordo nemmeno più come si fa a conoscere gente nuova e non ho nemmeno un'amica con la quale andare a mangiare una pizza...non ti biasimo se non rispondi...

Freespirit

Re: che depressione...

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 22:07

shesweet73 ha scritto:[...]



Grazie per questa risposta così veloce..ma sono più di due..il terzo è passato da tanto. NOn mi ricordo nemmeno più come si fa a conoscere gente nuova e non ho nemmeno un'amica con la quale andare a mangiare una pizza...non ti biasimo se non rispondi...
Perchè non dovrei risponderti???? Alle volte mi trovo pure io nella tua stessa situazione, ci sono alcune sere che avrei voglia di uscire ma purtroppo non ho nessuno (nel senso che hanno appeso le pantofole al muro :D) ma ogni tanto esco da solo e mi guardo un po attorno tanto per non avere brutti pensieri... come se liberassi un po la mente quando esco... Fallo anche tu e vedrai che magari dopo cambierai idea... e poi qualche amica l'avrai sicuramente per uscire su su basta alzare la cornetta eheh ;)

shesweet73

Re: che depressione...

Messaggio da shesweet73 » 25/07/2007, 22:15

Freespirit ha scritto:[...]



Perchè non dovrei risponderti???? Alle volte mi trovo pure io nella tua stessa situazione, ci sono alcune sere che avrei voglia di uscire ma purtroppo non ho nessuno (nel senso che hanno appeso le pantofole al muro :D) ma ogni tanto esco da solo e mi guardo un po attorno tanto per non avere brutti pensieri... come se liberassi un po la mente quando esco... Fallo anche tu e vedrai che magari dopo cambierai idea... e poi qualche amica l'avrai sicuramente per uscire su su basta alzare la cornetta eheh ;)
mah...cosa fai stasera a casa? io ancora non posso accedere alla chat se no avremmo potuto comunicare in maniera piùveloce...

Freespirit

Re: che depressione...

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 22:18

shesweet73 ha scritto:mah...cosa fai stasera a casa? io ancora non posso accedere alla chat se no avremmo potuto comunicare in maniera piùveloce...

Se chattiamo qui il nostro Andy ci fa a pezzi :DD

Purtroppo ho una spalla un po dolente anche se avrei voglia di uscire ma i miei amici non hanno voglia quindi mi tocca stare a casa...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: che depressione...

Messaggio da senzaorario » 25/07/2007, 22:45

shesweet73 ha scritto: ...vorrei proprio spegnermi stasera...
sapessi quante volte l'ho pensato io! Eppure sono ancora qui ;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: che depressione...

Messaggio da ruby.sunday » 25/07/2007, 22:51

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
Ci sono giorni in cui la delusione soffoca la speranza e vien voglia di lasciarsi andare. Ma la vita è qualcosa di meraviglioso perché offre sempre nuove opportunità e anche quando sei in mezzo a un deserto improvvisamente ci sono bivii inaspettati...
Se mi guardo indietro ricordo alcuni momenti in cui ero in crisi profonda, frastornato, deluso, persino senza voglia di piangere tanta era l'amarezza. Ma oggi ripenso a quei momenti passati, situazioni superate, vivo in modo diverso e percorro strade differenti: se mi fossi fermato allora... quanto avrei perso!
Ogni cosa passa. Ma la speranza... quella non lasciamola morire mai...
Coraggio: si va avanti... basta un attimo e tutto cambia e le prospettive non sono più le stesse...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: che depressione...

Messaggio da catia » 25/07/2007, 23:27

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ci sono giorni in cui la delusione soffoca la speranza e vien voglia di lasciarsi andare. Ma la vita è qualcosa di meraviglioso perché offre sempre nuove opportunità e anche quando sei in mezzo a un deserto improvvisamente ci sono bivii inaspettati...
Se mi guardo indietro ricordo alcuni momenti in cui ero in crisi profonda, frastornato, deluso, persino senza voglia di piangere tanta era l'amarezza. Ma oggi ripenso a quei momenti passati, situazioni superate, vivo in modo diverso e percorro strade differenti: se mi fossi fermato allora... quanto avrei perso!
Ogni cosa passa. Ma la speranza... quella non lasciamola morire mai...
Coraggio: si va avanti... basta un attimo e tutto cambia e le prospettive non sono più le stesse...
Se Ruby me lo permette...mi associo a ciò che ha detto.
MAI perdere la speranza e, soprattutto, mai lasciarsi sopraffare dalle delusioni, amarezze ecc. Cerca di pensare positivo anche in quei momenti. So che è proprio quando si hanno questi pensieri che è più difficile esserlo, ma.....il domani potrebbe essere fantastico. Mica te lo vorrai perdere? ;)

shesweet73

Re: che depressione...

Messaggio da shesweet73 » 26/07/2007, 1:59

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ci sono giorni in cui la delusione soffoca la speranza e vien voglia di lasciarsi andare. Ma la vita è qualcosa di meraviglioso perché offre sempre nuove opportunità e anche quando sei in mezzo a un deserto improvvisamente ci sono bivii inaspettati...
Se mi guardo indietro ricordo alcuni momenti in cui ero in crisi profonda, frastornato, deluso, persino senza voglia di piangere tanta era l'amarezza. Ma oggi ripenso a quei momenti passati, situazioni superate, vivo in modo diverso e percorro strade differenti: se mi fossi fermato allora... quanto avrei perso!
Ogni cosa passa. Ma la speranza... quella non lasciamola morire mai...
Coraggio: si va avanti... basta un attimo e tutto cambia e le prospettive non sono più le stesse...
grazie per le parole di conforto...grazie mille a te come agli altri...so che il passato non potrà ritornare più.Sto pagando le conseguenze degli errori che ho commesso..ma per quanto tempo devo pagare ancora???

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: che depressione...

Messaggio da Sims » 26/07/2007, 2:08

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
Beh, datti un po' di tempo! Intanto pensa a coltivare la tua interiorità, a rifiorire curando l'arido lasciato dalla storia finita. A suo tempo avrai di nuovo la capacità di vedere il buono in chi incontri, senza cercare solo una fuga alla solitudine...

anemone81

Re: che depressione...

Messaggio da anemone81 » 26/07/2007, 8:31

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
ti capisco benissimo...sono nela tua stessa situazione da quattro mesi abbondanti...il mio fidanzato storico mi ha lasciata e io sono rimasta completamente sola s, senza neanche una amica....ma vado avanti lo stesso, sto cercando di allargare i miei interessi,pur di uscire di casa mi sono anche iscritta in palestra...e pur essendo da poco in questo forum penso di aver trovato un'amica (anche se vive lontano da me, ma questo non importa, credo che la nostra sarà una bella amicizia).
Vedrai che presto andrà tutto meglio...

un abbraccio

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che depressione...

Messaggio da Merlino » 26/07/2007, 9:07

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
In genere si dice che solo gli sciocchi dicono che non si innamoreranno mai più!
Da quello che scrivi, mi sembri una persona intelligente e sensibile e sono convinto che saprai trovare in fretta la tua strada!
Cerca di guardare al mondo in modo positivo e da questo riceverai lo stesso trattamento!!!

Un abbraccio.

PS: ricordo male o dovresti trasferirti a Pisa?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: che depressione...

Messaggio da ruby.sunday » 26/07/2007, 9:10

shesweet73 ha scritto:[...]



ma per quanto tempo devo pagare ancora???
Ci vuole pazienza. Pensa al corso del tempo e alle stagioni. Ci vuole un lungo inverno rigido e duro per far esplodere la bellezza della primavera.

Cura ora il tuo inverno, ricostruisci te stessa, magari non sei pronta ancora per la tua primavera. Coltiva i tuoi interessi, accostati a nuove passioni, migliorati... poi il resto viene da sé, senza che lo cerchi direttamente...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: che depressione...

Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 9:12

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
Coraggio piccola.
Le serate nere ci sono, le sere in cui il nostro passato più doloroso torna a valanga nei nostri pensieri...
Stringi i denti se vuoi amiche con cui parlare... (per la pizza siamo un pò lontane :) ) sono qui!
Un abbraccio!

Kali

Re: che depressione...

Messaggio da Kali » 26/07/2007, 14:22

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...
Per prima cosa ?? lasciarti andare... MAI... per nessun motivo, i rischi di cadere nel baratro della depressione son sempre in agguato con questi presupposti.

Ti capisco bene, in questo periodo vivo una situazione simile alla tua; nel giro di 3 anni sono andate alle ortiche due storie d'amore, finite sempre nel completo egoismo dell'altra persona e questo mi ha abbattuto parecchio.

Oltre a questo mi sono dovuto rimboccare le maniche per ripartire da capo con le amicizie, con il trovare una compagnia di persone con cui passare le serate e i we. Cosa non sempre facile e che purtroppo ha portato ad uno stress altissimo. Capisci che roba? L'uscire e lo stare in compagnia che ti concia più stressato che il lavoro.

Ho trovato la mia dimensione praticando sport, chiudendomi in palestra e a casa a guardare la collezioni di dvd che sono diventati quasi una droga :D ma questo è un altro discorso.

Purtroppo bisogna reagire, è brutto da dirsi... ma imparare anche a star bene con se stessi... questo te lo dico io per primo guardandomi allo specchio conoscendo la mia situazione... quindi ?? parlo tanto per sputare il consiglio e via.

In bocca al lupo per tutto.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: che depressione...

Messaggio da Boccino » 26/07/2007, 14:32

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...

che sei una delle tante che x amore non si vede piu' con l'amici e poi..na volta lasciata con il ragazzo e sola?-_-'
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: che depressione...

Messaggio da Melissa » 26/07/2007, 16:31

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
E' giusto combattere e tirare fuori la grinta...i desideri devo essere forti come vento caldo che accarezza il viso, impregnati di speranza che scivola nei pori della pelle per poi distribuirsi nel cuore e nella mente.... è da li che è sempre partita la mia voglia di affilare le unghie e con violenza ho lottato, anche nei momenti tristi..

Non abbatterti e ricorda che il cambiamento dipende in primis da te.. ;)

pongo71

Re: che depressione...

Messaggio da pongo71 » 27/07/2007, 9:49

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
... spegnersi e riaccendersi diversi... non c'e' cosa piu' difficile al mondo... la solitudine... l'ho provata a volte e so quanto sia difficile e dolorosa...
in questi momenti c'e' una canzone di Finardi che ascolto.. e che riflette qu
ello che sento e quello che vorrei.. te la trascrivo.. come augurio, invito e perche' no... segno che non sei poi cosi' sola.. un abbraccio, pongo.


Fa male sentirsi rifiutati e rigettati dalla gente
Per tutto o per niente ma in fondo il perché non é importante
Ci si sente feriti, usati e poi gettati via
Ci si sente traditi come bambini abbandonati

Ho bisogno di un rifugio, di rifugio da me stesso
Si sopprattutto da me stesso e ne ho bisogno proprio adesso
Da una donna o da un amico, dalla mamma o dal marito
Da un amore ch'é finito male, da un figlio che non vuole più tornare

Lo so ti senti solo
A volte così solo
Anch'io mi sento solo
Solo come te

Per uno sbaglio nel tuo passato, un piccolo errore da niente
Che quasi ti era uscito di mente, ora ti senti condannato
E vorresti essere forte o magari vorresti essere morto
Perché così fa troppo troppo male, no così non può continuare

Hai bisogno di un rifugio, di rifugio da te stesso
Ma guardati come sei messo, ti sta crollando il mondo addosso
E ti senti così perso, come un cucciolo sull'autostrada
E sei così spaventato che oramai ci hai quasi rinunciato

Lo so ti senti solo
A volte così solo
Anch'io mi son sentito
Solo come te

E' che a volte ci raccontiamo storie e ci gonfiamo delle nostre parole
Per poi ritrovarci prigionieri delle bugie che dicevamo ieri
Ci allontaniamo dalla gente per paura di essere sinceri
Per non mostrar le nostre debolezze nemmeno agli amici più veri

Se ti senti troppo vecchio, troppo vecchio stanco e consumato
Guarda a me come in uno specchio anch'io lo sono stato
Solo tu puoi farcela ma credimi non puoi farcela da solo
Anche tu hai bisogno degli altri e forse gli altri hanno bisogno di te

E non sarai più solo
Ormai non sei più solo
Ma se ti senti solo
Vieni da me

Kali

Re: che depressione...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 9:53

pongo71 ha scritto:in questi momenti c'e' una canzone di Finardi che ascolto..
Molto molto bella... mi diresti il titolo? Non la conoscevo, vorrei metterla nel mio blog.

Grasssie.

pongo71

Re: che depressione...

Messaggio da pongo71 » 27/07/2007, 9:58

Kali ha scritto:[...]



Molto molto bella... mi diresti il titolo? Non la conoscevo, vorrei metterla nel mio blog.

Grasssie.
si chiama come in uno specchio e si trova in "Acustica" del 1993.
Di nulla Kali, e' un piacere!

Kali

Re: che depressione...

Messaggio da Kali » 27/07/2007, 10:19

pongo71 ha scritto:uno specchio e si trova in "Acustica" del 1993.
Di nulla Kali, e' un piacere!
Ottimo... la inserisco subito... ci sta proprio bene per il periodo che sto passando... ciau.

LunaBlu

Re: che depressione...

Messaggio da LunaBlu » 28/07/2007, 20:54

shesweet73 ha scritto:[...]



grazie per le parole di conforto...grazie mille a te come agli altri...so che il passato non potrà ritornare più.Sto pagando le conseguenze degli errori che ho commesso..ma per quanto tempo devo pagare ancora???
Ciao shesweet73,
so come ti senti...la solitudine fa brutti scherzi...ma non farti ingannare, non sei sola, basta che pensi a quante persone come te ci sono....e vorrebbero incontrarti!
Solo una cosa voglio dirti, non pernsare di star pagando per degli errori, quelli li commettiamo tutti gravi e meno gravi, e non è detto che quello che accade dopo siano le conseguenze di quello che abbiamo fatto prima!
Anche perchè io mi sono sempre chiesta, perchè quando uno si comporta sempre in modo sincero, corretto e con rispetto degli altri...con amore...spesso si ritrova a soffrire neanche avesse commesso il peggiore dei delitti...
Il bene non ha necessariamente conseguenze postive e gli errori non hano necessariamente conseguenze negative...spesso è solo un nostro senso di colpa e di inadeguatezza verso certe situazioni e verso il momento di vita!!
QUindi non pensare di dover espiare qualche colpa...me tirati su e riprenditi la vita, perchè quando starai meglio e ti guarderai indietro rimpaingerai di aver passato così tanti momenti della tua vita a stare male....
Un abbraccio

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che depressione...

Messaggio da kim90 » 28/07/2007, 21:56

shesweet73 ha scritto: ...vorrei proprio spegnermi stasera...
Non spegnerti... lasciati accesa, almeno hai luce a sufficienza per vederci chiaro. OK!? ;)

Fantasma


Messaggio da Fantasma » 19/08/2007, 22:48

L'amore non si cerca...
Piu' continuerai a cercarlo e piu' secondo me sara' lontana la possibilita' di trovare la persona che vorresti.

Vivi la vita come e' adesso, aggrappati ai suoi lati positivi (anche se pochi), e tira avanti...
Certe cose e' il destino a muoverle non noi.

merlosardo


Messaggio da merlosardo » 29/08/2007, 1:34

cara shesweet, non sai quanto ti capisco.

anche se da un certo punto di vista sono più fortunato di te...

io sono single da oltre 3 anni, dopo 7 fantastici anni con quella che pensavo fosse la donna della mia vita... mi ha lasciato per un ragazzo parecchio più giovane, naturalmente mi tradiva con lui da più mesi.

la mia fortuna sta nel fatto che ho tantissimi amici, con cui passo il mio tempo libero.

ciò non toglie che mi senta solo, mi manca una compagna al mio fianco, certi giorni mi sento disperato (non lo do mai a vedere), anche perché da allora non riesco a conoscere donne nuove, a 25 anni era semplice, ora a 35 non ci riesco proprio.
sento che sto invecchiando, ed ho paura di un futuro in solitudine.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2007, 14:23

merlosardo ha scritto:cara shesweet, non sai quanto ti capisco.

anche se da un certo punto di vista sono più fortunato di te...

io sono single da oltre 3 anni, dopo 7 fantastici anni con quella che pensavo fosse la donna della mia vita... mi ha lasciato per un ragazzo parecchio più giovane, naturalmente mi tradiva con lui da più mesi.

la mia fortuna sta nel fatto che ho tantissimi amici, con cui passo il mio tempo libero.

ciò non toglie che mi senta solo, mi manca una compagna al mio fianco, certi giorni mi sento disperato (non lo do mai a vedere), anche perché da allora non riesco a conoscere donne nuove, a 25 anni era semplice, ora a 35 non ci riesco proprio.
sento che sto invecchiando, ed ho paura di un futuro in solitudine.
E' già una cosa bella! Io come single sono sola due volte: non sono amata e non amo, e sono anche fuori dal giro delle amicizie, perchè intorno a me vedo solo coppie. Eh sì, dopo i 30, e ancora di più se uno è introverso, comincia ad essere diffcile trovare altre persone libere, che non siano sul punto di farsi una famiglia o che non l'abbiano già, e anche tra "liberi" poi non è detto che ci sia interesse reciproco, sia per amicizia che per amore.
A me salva stare bene con me stessa e avere i miei piccoli interessi.

A leggere sui forum pare che tutti si cerchino e mai si trovino: donne dolci che vengono trattate a pesci in faccia, uomini gentili che vengono traditi, amici fedeli che incontrano solo opportunisti, persone che vogliono mettere su famiglia e incontrano spiriti liberi, spiriti liberi che trovano solo quelli fissati con la famiglia...Sarà un caso, visto che come dice qualcuno nei forum ci si sfoga un po' troppo... ;) forse sarà anche una "lagna", però a me un po' consola...insomma... non è carino dirlo ma "mal comune......." ;)

Kali


Messaggio da Kali » 30/08/2007, 15:39

tempest ha scritto: E' già una cosa bella! Io come single sono sola due volte: non sono amata e non amo, e sono anche fuori dal giro delle amicizie, perchè intorno a me vedo solo coppie. Eh sì, dopo i 30, e ancora di più se uno è introverso, comincia ad essere diffcile trovare altre persone libere, che non siano sul punto di farsi una famiglia o che non l'abbiano già, e anche tra "liberi" poi non è detto che ci sia interesse reciproco, sia per amicizia che per amore.
A me salva stare bene con me stessa e avere i miei piccoli interessi.
Anche se ci passiamo 10 anni di differenza, vivo bene o male la tua stessa situazione, col fatto che io sulla tua ultima frase ci sto ancora lavorando... spero di riuscirci presto.

occhiscuri75

Re: che depressione...

Messaggio da occhiscuri75 » 19/09/2007, 15:16

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
lo sò che magari l'hai già sentito da molti, ma vedrai che la ruota girerà anche x te! spesso ci si vede senza uscita, ci passano tutti, ma è il momento che bisogna essere più forti anche quando ti senti abbandonato!

border84

Re: che depressione...

Messaggio da border84 » 21/11/2007, 21:47

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
stasera tira proprio male...in continuo bilancio negativo ormai con la mia vita non riesco più a tirare le redini. NOn vedo direzioni, strade...non riesco più ad uscire di casa.Dovrei conoscere qualcuno ma sono completamente sola da quando mi sono lasciata col mio ragazzo. E ho perso con lui l'unica possibilità di essere felice. Ogni uomo che incontro in questo periodo è sempre sbagliato. Sempre. Ormai forse li attiro così...vorrei proprio spegnermi stasera...
Come direbbe vasco..."Vivere..è passato tanto tempo..vivere..oggi voglio stare spento..e non essere mai contento..e sperando che domani sarà sempre meglio..." Scusa se ho citato il grande Vasco ma penso che questa frase possa farti capire qualcosa...capita di essere giù di morale, capita di essere giù e non trovare la strada ma rendila una cosa di 1 sola giornata...il domani dev'essere migliore!!! Oggi stai spenta...rilasssati...ma domani svegliati con la grinta di risolvere questo blocco emotivo e sociale: ogni labirinto ha SEMPRE una via d'uscita....tutti noi ci troviamo sempre di fronte a qualche labirinto purtroppo...