Ricominciare da capo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 14:45

Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?

Cherry

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Cherry » 17/07/2007, 14:52

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
quando ti perdonerai!Perdonare se stessi è sempre la cosa più difficile!Mealuna, per quanto puoi esserti comportata male...anche se io non posso saperlo, non farti mangiare dal senso di colpa e dai rimorsi, perdonati e datti un'altra possibilità, tutti si meritano più possibilità, e la vita te ne offre, inizia a coglierle...no ndevi espiare i peccati di nessuno e ti sei già punita con 3 anni di solitudine, se ti perdonano loro...fallo anche tu!
Un abbraccio!

sam1978

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da sam1978 » 17/07/2007, 15:38

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
Se vuoi sapere la mia (scusa se tra l'altro non ho fatto a tempo a darti il benvenuto su "Io sono"), i sensi di colpa sono sempre infondati, perché quando si fa del male non si fa con l'intenzione di far male... E più sei una persona sensibile più i sensi di colpa si fanno sentire... Quindi vivi la tua vita tranquilla, tra l'altro, mi sembra di aver capito che nesseuno ce l'abbia con te...

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 15:42

Si non ho fatto niente di imperdonabile, sono solo sparita completamente dalla circolazione rifiutando tutti gli inviti, le feste, i contatti... alcuni sapevano qualcosina di quello che stavo passando altri no...
Ma è che dopo tre anni... con che faccia tosta mi ripresento??
E se dovesse capitarmi ancora?
Non ho risolto del tutto la mia depressione, non vorrei essere un'amica yoyo...

Cherry


Messaggio da Cherry » 17/07/2007, 15:47

Mealuna ha scritto:Si non ho fatto niente di imperdonabile, sono solo sparita completamente dalla circolazione rifiutando tutti gli inviti, le feste, i contatti... alcuni sapevano qualcosina di quello che stavo passando altri no...
Ma è che dopo tre anni... con che faccia tosta mi ripresento??
E se dovesse capitarmi ancora?
Non ho risolto del tutto la mia depressione, non vorrei essere un'amica yoyo...
non esistono gli amici perfetti, forse devi solamente trovare Amici, che non si abbattono davanti ad un tuo no, e che comprendano i tuoi stati d'animo!Un'amica yoyo, può esser più sincera di qualcuno che ci sta sempre accanto!!!!E poi..credi un pò di più in te stessa, se non ci credi tu...

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/07/2007, 15:49

Mealuna ha scritto:Si non ho fatto niente di imperdonabile, sono solo sparita completamente dalla circolazione rifiutando tutti gli inviti, le feste, i contatti... alcuni sapevano qualcosina di quello che stavo passando altri no...
Ma è che dopo tre anni... con che faccia tosta mi ripresento??
E se dovesse capitarmi ancora?
Non ho risolto del tutto la mia depressione, non vorrei essere un'amica yoyo...
:DD
(Hehe! Niente.. è che stai solo confermando una mia osservazione fatta da sempre...) :DD
Comunque si tratta di depressione? Beh.. Sembrerebbe il male del secolo e va' curato!

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 15:53

sam1978 ha scritto:[...]



:DD
(Hehe! Niente.. è che stai solo confermando una mia osservazione fatta da sempre...) :DD
Comunque si tratta di depressione? Beh.. Sembrerebbe il male del secolo e va' curato!
Dai rendimi partecipe dell'osservazione! ;)
Sì, forse lo è... soprattutto quando la mia è clinicamente diagnosticata e non detta tanto per dire :shy:
In ogni caso... Tutto passa... e se lo dico io...!! :DD

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/07/2007, 16:13

Mealuna ha scritto:[...]



Dai rendimi partecipe dell'osservazione! ;)
Sì, forse lo è... soprattutto quando la mia è clinicamente diagnosticata e non detta tanto per dire :shy:
In ogni caso... Tutto passa... e se lo dico io...!! :DD
No, non era niente di particolare... :D
E' che ho visto che molti (me compreso) che si iscrivono qua hanno qualche problema e lo scrivono...

labambinaimpertinente

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da labambinaimpertinente » 17/07/2007, 16:13

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
Buttati Manu e come va, va!
Vedrai che dopo i primi attimi, magari di imbarazzo, tutto tornerà come 3 anni fa. Se i tuoi amici dovessero rifiutarti (ma a parer mio, non succederà), allora vuol dire che è meglio perderli.
A presto!

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 16:18

sam1978 ha scritto:[...]



No, non era niente di particolare... :D
E' che ho visto che molti (me compreso) che si iscrivono qua hanno qualche problema e lo scrivono...
Hai ragione, in tantissimi forum è così.
Dietro un computer è molto più semplice lasciarsi andare e raccontarsi, ci si sente più protetti! ;)

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/07/2007, 16:20

Mealuna ha scritto:[...]



Hai ragione, in tantissimi forum è così.
Dietro un computer è molto più semplice lasciarsi andare e raccontarsi, ci si sente più protetti! ;)
Figurati un po' che io il mio l'ho dovuto scrivere privatamente perché mi vergogno! :shy:
Comunque... Anche labambinaimpertinente ha ragione!

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 16:29

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Buttati Manu e come va, va!
Vedrai che dopo i primi attimi, magari di imbarazzo, tutto tornerà come 3 anni fa. Se i tuoi amici dovessero rifiutarti (ma a parer mio, non succederà), allora vuol dire che è meglio perderli.
A presto!
Già... è anche di questo che parlavo... del meglio perderli.
Sinceramente per amici con cui uscivo tutti i sabati sera da quando avevo 17 anni, dopo tutti i capod'anni, i compleanni e le gite insieme...
Credevo che avrebbero avuto un approccio diverso alla mia situazione. Invece anche spiegando i motivi del mio non uscire... piano piano hanno smesso di invitarmi per i miei continui rifiuti, dicendomi "quando ti va di uscire chiama tu" e coi mesi nemmeno più una telefonata per dirsi "come va" ...
Poi ho realizzato che molto spesso in ogni caso chiamavo solo io...
Che tristezza è stata doverlo ammettere con me stessa.
Avrei voluto che fossero più comprensivi e che nonostante il mio silenzio fossero pronti a risentirmi.
Con molti con cui ho provato a inizio anno così non è stato.
Non è che sia il massimo delle scoperte...

labambinaimpertinente

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da labambinaimpertinente » 17/07/2007, 17:17

Mealuna ha scritto:[...]



Già... è anche di questo che parlavo... del meglio perderli.
Sinceramente per amici con cui uscivo tutti i sabati sera da quando avevo 17 anni, dopo tutti i capod'anni, i compleanni e le gite insieme...
Credevo che avrebbero avuto un approccio diverso alla mia situazione. Invece anche spiegando i motivi del mio non uscire... piano piano hanno smesso di invitarmi per i miei continui rifiuti, dicendomi "quando ti va di uscire chiama tu" e coi mesi nemmeno più una telefonata per dirsi "come va" ...
Poi ho realizzato che molto spesso in ogni caso chiamavo solo io...
Che tristezza è stata doverlo ammettere con me stessa.
Avrei voluto che fossero più comprensivi e che nonostante il mio silenzio fossero pronti a risentirmi.
Con molti con cui ho provato a inizio anno così non è stato.
Non è che sia il massimo delle scoperte...
Beh, sai, a volte la gente non sa come rapportarsi ai problemi degli altri e quindi preferisce l'indifferenza. Non è una bella cosa in effetti, ma sta a te ora valutare tutto e capire se vale la pena riprendere da dove avevi lasciato. Un bacio.

Cherry

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Cherry » 18/07/2007, 9:08

Mealuna ha scritto:[...]



Già... è anche di questo che parlavo... del meglio perderli.
Sinceramente per amici con cui uscivo tutti i sabati sera da quando avevo 17 anni, dopo tutti i capod'anni, i compleanni e le gite insieme...
Credevo che avrebbero avuto un approccio diverso alla mia situazione. Invece anche spiegando i motivi del mio non uscire... piano piano hanno smesso di invitarmi per i miei continui rifiuti, dicendomi "quando ti va di uscire chiama tu" e coi mesi nemmeno più una telefonata per dirsi "come va" ...
Poi ho realizzato che molto spesso in ogni caso chiamavo solo io...
Che tristezza è stata doverlo ammettere con me stessa.
Avrei voluto che fossero più comprensivi e che nonostante il mio silenzio fossero pronti a risentirmi.
Con molti con cui ho provato a inizio anno così non è stato.
Non è che sia il massimo delle scoperte...
Ma allora il discorso è diverso...
Io non giustifico nessuno, assolutamente, però...non è scontato che se i tuoi amici si son comportati così, è perchè non ci tengono...tempo fa mi è successa una cosa simile, ma stavo dall'altra parte..un nostro amico si è isolato per problemi suoi, e molti dei nostri amici hanno smesso di chiamarlo perchè si son sentiti messi da parte, tutti erano preoccupati per lui, e le frasi erano sempre le stesse,"Non lo chiamo, sicuramente gli rompo le scatole""Non lo chiamo, se non vuole sfogarsi, non avrà voglia nemmeno di stare con noi"...finchè nessuno lo ha più chiamato, io l'ho chiamato e son passata a trovarlo, mi son dovuta anche arrabbiare, l'ho praticamente costretto a confidarsi e ora abbiamo l'appuntamento fisso tutte le settimane, ma ha mantenuto i contatti solo con me...io non concordo, nel senso che se escludiamo gli altri per quanti problemi abbiamo e magari tutti ne sono a conoscenza, non siamo stati noi a renderli partecipi, capisci?Loro non sono spariti, ma ti hanno lasciato i tuoi spazi...dall'inizio che ti sentivi in colpa, i discorsi son cambiati e come sempre la verità sta nel mezzo, tu non devi sentirti in colpa, ti sei presa i tuoi tempi e loro non ti hanno abbandonato ti hanno lasciato la libertà!

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 9:21

Sbaglierò lo so... ma non me la sento.
Di carattere sono "rancorosa" e questo defilarsi e non provare a capire, non averli mai visti una volta passare sotto casa mia per dirmi "come stai tutto a posto" ...
Non me la fa andare molto giù.
Credo che cercherò al di fuori delle mie vecchie conoscenze :(

Cherry


Messaggio da Cherry » 19/07/2007, 9:55

Mealuna ha scritto:Sbaglierò lo so... ma non me la sento.
Di carattere sono "rancorosa" e questo defilarsi e non provare a capire, non averli mai visti una volta passare sotto casa mia per dirmi "come stai tutto a posto" ...
Non me la fa andare molto giù.
Credo che cercherò al di fuori delle mie vecchie conoscenze :(
no, no ncredo che sbagli, ognuno è libero di frequentare le persone che vuole...credo solo una cosa è non offenderti io tendo sempre ad dire ciò che penso...hai iniziato la discussione, dicendo delle cose e alla fine pare che invece sia tutto l'opposto, in questo non vedo nulla di male, è solo una cosa strana. Comunque ti auguro di trovare delle persone che sappiano come starti vicino...ma ricorda che l'amicizia è prima di tutto, DARE..

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 10:00

Il mio post era abbastanza chiaro (per me che l'ho scritto!! :DD )
Come ricominciare... proprio perchè non ho molta intenzione di ripescare tra i desaparesidos... ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Boccino » 19/07/2007, 10:42

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
ma...per me devi cambiare amici..fai uno sbaglio a rifrequentare i vecchi...

poi 3 anni..sei stata depresse e nessuno non ti è mai stato vicino...tanto amici non erano...

io ho un amica che ho conosciuto a gennaio 2007..a marzo e caduta per 2 mesi in depressione..la conoscevo da poco...ma gli sono stato troppo vicino...!mai l'avrei lasciata da sola....!e sono contentissimo di quello che ho fatto per aiutarla a riprendersi...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 11:02

Boccino ha scritto:[...]



ma...per me devi cambiare amici..fai uno sbaglio a rifrequentare i vecchi...

poi 3 anni..sei stata depresse e nessuno non ti è mai stato vicino...tanto amici non erano...

io ho un amica che ho conosciuto a gennaio 2007..a marzo e caduta per 2 mesi in depressione..la conoscevo da poco...ma gli sono stato troppo vicino...!mai l'avrei lasciata da sola....!e sono contentissimo di quello che ho fatto per aiutarla a riprendersi...!
Sei stato un grande! :)

sailing70

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da sailing70 » 19/07/2007, 12:36

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
Stavo leggendo oggi una storiella che mi ha spedito un'amica, una di quelle che gira su internet. Lo so, è filosofia spiccia, ma a volte è simpatico leggerle... e pensarci un po'.
Non la riporto perchè è in Inglese e credo sia vietato... non sono ancora pratico delle regole del forum... ma il succo è:
Alcune persone entrano nella tua vita per una ragione, e quando il motivo per cui vi siete incontrati si sistema, non c'e' più un motivo "concreto" per rimanere in contatto e queste persone se ne vanno.
Altre vi entrano per una stagione, senza un "fine concreto" se non il conoscersi. Passate tempo insieme, crescete, imparate a vicenda. Poi, per un motivo o per l'altro, anche queste ti lasciano.
Alcune vi entrano per una vita intera, e allora si crea un legame che non finisce nemmeno se queste persone ti lasciano per un po'. Ho amici sparsi per tutto il mondo. Alcuni li incontro spessissimo, altri magari nemmeno ogni anno... anzi, ora che ci penso, alcuni non li vedo da parecchi anni... ma siamo rimasti in qualche modo legati.
E quando queste persone ritornano fisicamente nella mia vita, ti giuro che è una festa. Sto sorridendo proprio adesso, mentre scrivo, solo al pensiero di ricevere una telefonata da Valentina, che ora abita a Berlino, o da Monica che sta in Nuova Zelanda e che non vedo dal 2005.
Ho rivisto dopo 4 anni Annaletta, a Zurigo: ci eravamo persi di vista, se non per le e-mail di natale dove ci facevamo gli auguri. Poi mi hanno spedito a Zurigo per lavoro due giorni. Le ho scritto e lei ha annullato tutti i suoi impegni per passare due belle serate insieme a chiacchierare e a dire "ma da quanto non ci vedevamo più...".
Un amico è questo. Non ha una scadenza come il latte :-)
E soprattutto ti capisce se gli dici che hai davvero passato un brutto periodo e avevi voglia di stare con te stessa.
Guarda il lato positivo... i veri amici, ti accoglieranno (magari in modo diverso da prima. Il tempo passa e con lui le priorità, gli impegni, gli interessi, il modo di divertirsi e di rapportarsi...). Gli altri... un passo per volta e te ne farai di nuovi, più vicini alla persona che anche tu, con l'evoluzione di questi tre anni, sei divenuta.
Un buon inizio? Beh, sei su un forum che si chiama "mail amici"...
buona vita!!!!
Paolo

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 13:04

Grazie Paolo, bellissimo post!
Un bacio!
Manu

Dada

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Dada » 19/07/2007, 13:58

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?


Come ti capisco... anche io ho eliminato un pò di amici perchè mi aspettavo un pò + di comprensione... visto che quest'anno ho avuto in famiglia tre lutti... :( (e questa a casa mia si chiama veramente sfiga :? )... ma così non è stato... :O
Io so solo che quando capita a me di sentire un'amico giù perchè è stato mollato o perchè ha avuto un lutto o per altri ragioni... io la sera stessa prendo e corro da questa persona... perchè penso che a me farebbe piacere così... e quindi io do lo stesso trattamento... il problema è che fino ad ora ho trovato solo un'amico che la pensa come me... tutti gli altri li reputo conoscenti e basta non + amici...
quindi poi ho smesso anche man mano di sentirli.. perchè se non mi faccio sentire sempre io... loro praticamente non si fan quasi mai sentire... pensaranno (tanto chiama lei) adesso mi sono stufata e ho deciso di iscrivermi anche in questo forum proprio per conoscere gente nuova e confrontarmi e vedere se c'è gente come me... :D

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 14:03

Dada ha scritto:[...]





Come ti capisco... anche io ho eliminato un pò di amici perchè mi aspettavo un pò + di comprensione... visto che quest'anno ho avuto in famiglia tre lutti... :( (e questa a casa mia si chiama veramente sfiga :? )... ma così non è stato... :O
Io so solo che quando capita a me di sentire un'amico giù perchè è stato mollato o perchè ha avuto un lutto o per altri ragioni... io la sera stessa prendo e corro da questa persona... perchè penso che a me farebbe piacere così... e quindi io do lo stesso trattamento... il problema è che fino ad ora ho trovato solo un'amico che la pensa come me... tutti gli altri li reputo conoscenti e basta non + amici...
quindi poi ho smesso anche man mano di sentirli.. perchè se non mi faccio sentire sempre io... loro praticamente non si fan quasi mai sentire... pensaranno (tanto chiama lei) adesso mi sono stufata e ho deciso di iscrivermi anche in questo forum proprio per conoscere gente nuova e confrontarmi e vedere se c'è gente come me... :D

Aspettavo di leggere che esistono ancora persone come te! Che non aspettano di essere invitati per passare a salutare e chiedere anche solo "come va", che sanno che un sorriso ed un gesto fanno sempre piacere per quanto brutto sia il periodo che si sta passando...
Per fortuna non sono proprio sola!

Dada

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Dada » 19/07/2007, 14:08

Mealuna ha scritto:[...]




Aspettavo di leggere che esistono ancora persone come te! Che non aspettano di essere invitati per passare a salutare e chiedere anche solo "come va", che sanno che un sorriso ed un gesto fanno sempre piacere per quanto brutto sia il periodo che si sta passando...
Per fortuna non sono proprio sola!


Bene... allora mi correggo... due amici :D
Anche se non ci conosciamo affatto... dopo questo... potremmo anche conoscerci meglio ;)

sailing70

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da sailing70 » 19/07/2007, 14:36

Mealuna ha scritto:[...]




Aspettavo di leggere che esistono ancora persone come te! Che non aspettano di essere invitati per passare a salutare e chiedere anche solo "come va", che sanno che un sorriso ed un gesto fanno sempre piacere per quanto brutto sia il periodo che si sta passando...
Per fortuna non sono proprio sola!
Un amico mi ha detto che "le amicizie hanno bisogno di continua manutenzione".
L'ho trovata una frase interessante, anche se un po' strana. Se vuoi diventare amico, devi essere amico. Chissà perchè in questo pazzo mondo tutti sognamo di avere più amici, e poi stiamo a casa a vedere la tv, non li chiamiamo mai, non organizziamo qualcosa solo per "incontrarci".
Nella mia compagnia stava succedendo questo. Chi si sposa, chi si tuffa nel lavoro... non ci si vedeva più molto. E allora....
Mi sono inventato le serate a tema.
Ora esiste:
* la cenetta del mese: a turno uno della compagnia trova un posto carino (e possibilmente particolare o curioso) per andare a cena e si esce tutti insieme. Capita un venerdì ogni mese.
* Il tour del mese: stessa cosa. Gita del sabato o della domenica organizzata a turno.
* Il porcoweekend: questo è semestrale. Si parte e ci si dirige in un posto termale a godere come dei maiali
* il club della cassettina: invito a vedere un film, a casa di uno a turno
* Festa di primavera (per soli uomini): all'arrivo della primavera ci si reca in Germania ad una festa dove tanti anni fa abbiamo fatto pazzie, e si ricordano i vecchi tempi con un brindisi. (Le ragazze si trovano allo beauty&shopping day dove fanno cose che non ci rivelano..)

E così ci si movimenta un po' la vita e ci si diverte un casino.

Ora che abito per lavoro in una città lontano dai miei amici, e quindi li vedo un po' meno... me ne sono fatti di nuovi. La scorsa settimana ho dato il via alla "cena del condominio". Ho cucinato per un po' di gente conosciuta in cortile e ho scoperto che tra loro non si erano mai parlati prima. Lunedì usciamo ancora tutti insieme.

Io sono uno di quelli che chiama sempre per primo, scrive e-amil, passa a salutare con una vaschetta di gelato. E scopro che gli altri sono solo più pigri di me e che sono felici di vedermi (o di mangiare il gelato... mah). E a volte poi ti sorprendono quando meno te lo aspetti!

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 14:53

Dada ha scritto:[...]





Bene... allora mi correggo... due amici :D
Anche se non ci conosciamo affatto... dopo questo... potremmo anche conoscerci meglio ;)

La trovo un'ottima idea!
Anche se ancora non ho capito bene come ci si scrive tramite forum per avere un indirizzo mail per esempio... Sono proprio una "niubba" :shy:

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 19/07/2007, 15:01

sailing70 ha scritto:[...]



Un amico mi ha detto che "le amicizie hanno bisogno di continua manutenzione".
L'ho trovata una frase interessante, anche se un po' strana. Se vuoi diventare amico, devi essere amico. Chissà perchè in questo pazzo mondo tutti sognamo di avere più amici, e poi stiamo a casa a vedere la tv, non li chiamiamo mai, non organizziamo qualcosa solo per "incontrarci".
Nella mia compagnia stava succedendo questo. Chi si sposa, chi si tuffa nel lavoro... non ci si vedeva più molto. E allora....
Mi sono inventato le serate a tema.
Ora esiste:
* la cenetta del mese: a turno uno della compagnia trova un posto carino (e possibilmente particolare o curioso) per andare a cena e si esce tutti insieme. Capita un venerdì ogni mese.
* Il tour del mese: stessa cosa. Gita del sabato o della domenica organizzata a turno.
* Il porcoweekend: questo è semestrale. Si parte e ci si dirige in un posto termale a godere come dei maiali
* il club della cassettina: invito a vedere un film, a casa di uno a turno
* Festa di primavera (per soli uomini): all'arrivo della primavera ci si reca in Germania ad una festa dove tanti anni fa abbiamo fatto pazzie, e si ricordano i vecchi tempi con un brindisi. (Le ragazze si trovano allo beauty&shopping day dove fanno cose che non ci rivelano..)

E così ci si movimenta un po' la vita e ci si diverte un casino.

Ora che abito per lavoro in una città lontano dai miei amici, e quindi li vedo un po' meno... me ne sono fatti di nuovi. La scorsa settimana ho dato il via alla "cena del condominio". Ho cucinato per un po' di gente conosciuta in cortile e ho scoperto che tra loro non si erano mai parlati prima. Lunedì usciamo ancora tutti insieme.

Io sono uno di quelli che chiama sempre per primo, scrive e-amil, passa a salutare con una vaschetta di gelato. E scopro che gli altri sono solo più pigri di me e che sono felici di vedermi (o di mangiare il gelato... mah). E a volte poi ti sorprendono quando meno te lo aspetti!
Complimenti, ammiro tantissimo la tua iniziativa ed il tuo spirito per mantenere l'unione!
Chi sbaglia impara si dice no?! :)
La mia vecchia compagnie da notizie ultime si è quasi del tutto sgretolata tra lavoro-fidanzate-matrimoni etc etc

sweettix

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da sweettix » 21/07/2007, 17:24

sailing70 ha scritto:[...]



Un amico mi ha detto che "le amicizie hanno bisogno di continua manutenzione".
L'ho trovata una frase interessante, anche se un po' strana. Se vuoi diventare amico, devi essere amico. Chissà perchè in questo pazzo mondo tutti sognamo di avere più amici, e poi stiamo a casa a vedere la tv, non li chiamiamo mai, non organizziamo qualcosa solo per "incontrarci".
Nella mia compagnia stava succedendo questo. Chi si sposa, chi si tuffa nel lavoro... non ci si vedeva più molto. E allora....
Mi sono inventato le serate a tema.
Ora esiste:
* la cenetta del mese: a turno uno della compagnia trova un posto carino (e possibilmente particolare o curioso) per andare a cena e si esce tutti insieme. Capita un venerdì ogni mese.
* Il tour del mese: stessa cosa. Gita del sabato o della domenica organizzata a turno.
* Il porcoweekend: questo è semestrale. Si parte e ci si dirige in un posto termale a godere come dei maiali
* il club della cassettina: invito a vedere un film, a casa di uno a turno
* Festa di primavera (per soli uomini): all'arrivo della primavera ci si reca in Germania ad una festa dove tanti anni fa abbiamo fatto pazzie, e si ricordano i vecchi tempi con un brindisi. (Le ragazze si trovano allo beauty&shopping day dove fanno cose che non ci rivelano..)

E così ci si movimenta un po' la vita e ci si diverte un casino.

Ora che abito per lavoro in una città lontano dai miei amici, e quindi li vedo un po' meno... me ne sono fatti di nuovi. La scorsa settimana ho dato il via alla "cena del condominio". Ho cucinato per un po' di gente conosciuta in cortile e ho scoperto che tra loro non si erano mai parlati prima. Lunedì usciamo ancora tutti insieme.

Io sono uno di quelli che chiama sempre per primo, scrive e-amil, passa a salutare con una vaschetta di gelato. E scopro che gli altri sono solo più pigri di me e che sono felici di vedermi (o di mangiare il gelato... mah). E a volte poi ti sorprendono quando meno te lo aspetti!

bella idea!forse pensandoci bene..se io non ho mai pensato a u7na cosa del genere..è si un pò per pigrizia..ma anche xil fatto che forse a volte pensi che..non ne valga la pena!!!
perchè non è importante dove sei o che fai..ma con chi sei!e se non è giusta la compagnia...!!!!...o no?
baci!

sailing70

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da sailing70 » 21/07/2007, 18:59

sweettix ha scritto:[...]




bella idea!forse pensandoci bene..se io non ho mai pensato a u7na cosa del genere..è si un pò per pigrizia..ma anche xil fatto che forse a volte pensi che..non ne valga la pena!!!
perchè non è importante dove sei o che fai..ma con chi sei!e se non è giusta la compagnia...!!!!...o no?
baci!

Verissimissimo!!!
E' per questo che mi sono inventato tutte queste cose. Il tempo passa e le priorità cambiano: famiglia, lavoro... e poi sei così stanco che si esce sempre meno. Mi sono accorto che stavo vedendo raramente le persone importanti per me, e così... è comunque difficile, sai? La pigrizia è in agguato sempre, anche quando si vuole davvero incontrare delle persone. Spero che tu abbia nella tua vita molte persone che vale la pena incontrare.... altrimenti cercale! A me piace stare da solo, faccio un sacco di cose per conto mio, ma so anche quanto (quasi) sempre sia più bello e arricchente condividerle.
Mi viene anche da dire che mi è già accaduto di organizzare qualcosa giusto per fare due risate e poi.... esempio:
Giovedì sera avevo voglia di un gelato e ho chiesto alla mia vicina di casa, conosciuta da poco alla "cenetta di condominio" se le andava di accompagnarmi. Non abbiamo mai parlato, se non di cose alquanto leggere e frivole. Siamo andati in centro e con una coppetta di gelato ci siamo seduti sul bordo della fontana a chiacchierare. Dopo poco ha iniziato a raccontarmi cose alquanto personali, e io pure... è stato davvero bello. Ho "conosciuto" una persona, e ho scoperto bellissime cose su di lei, sui suoi interessi... sono tornato a casa felice, perchè credo che sia importante avere intorno persone con cui potersi aprire. E' stato un regalo.
Non sai mai se ne varà la pena.... per questo bisogna provare. Non trovi?

Freespirit

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Freespirit » 21/07/2007, 20:14

Mealuna ha scritto:Li ho persi tutti. I miei amici intendo.
E sono stata io ad allontanarli.
Ho passato tre anni molto brutti, mi sono rinchiusa in me stessa e nella mia depressione, allontanando i miei amici e non frequentandoli più.
Ora dopo tre anni sono sola...
Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
Eh purtroppo capita spesso di passare questi momenti brutti in cui non si vuole sentire nessuno per poter magari sentire se stessi prima di tutto... Quando poi si ha preso consapevolezza del proprio IO, diventa un po tardi per rinsanare il tutto... Ma sono proprio in questi momenti in cui bisogna cercarsi un amico per potersi aiutare e confidare in tutto e per tutto...

Mealuna.. non ti preoccupare ti staremo sempre vicini anche perchè potremo sempre organizzare dei raduni e cosi non ti sentirai piu sola ;)