Ricominciare da capo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 23/07/2007, 11:20

Freespirit ha scritto:[...]



Eh purtroppo capita spesso di passare questi momenti brutti in cui non si vuole sentire nessuno per poter magari sentire se stessi prima di tutto... Quando poi si ha preso consapevolezza del proprio IO, diventa un po tardi per rinsanare il tutto... Ma sono proprio in questi momenti in cui bisogna cercarsi un amico per potersi aiutare e confidare in tutto e per tutto...

Mealuna.. non ti preoccupare ti staremo sempre vicini anche perchè potremo sempre organizzare dei raduni e cosi non ti sentirai piu sola ;)
Grazie, come sei carino!
Bacio!

amico73

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da amico73 » 24/07/2007, 9:38

Mealuna ha scritto: Qualcuno di questi vecchi amici incontrati per strada mi dicono "fatti risentire" "nessuno ce l'ha con te"
Ma io mi sento in profondo difetto nei loro confronti.
Solo che... ora, mi chiedo... come si ricomincia a vivere?
Gli amici veri sono come il sole: è nuvolo e non lo vedi ma lui c'è lo stesso.

Ciao

Gianni

Ospite

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da Ospite » 24/07/2007, 10:13

amico73 ha scritto:[...]



Gli amici veri sono come il sole: è nuvolo e non lo vedi ma lui c'è lo stesso.

Ciao

Gianni

Già... con settembre e la fine delle vacanze vediamo di sistemare un pò :supermanga: :DD

amico73

Re: Ricominciare da capo...

Messaggio da amico73 » 24/07/2007, 10:25

Mealuna ha scritto:[...]

Già... con settembre e la fine delle vacanze vediamo di sistemare un pò :supermanga: :DD
Lasciando stare i conoscenti io tendo a dividere gli amici in due gruppi:
1) quello grande, numeroso, vario degli amici con cui stai bene insieme, ti diverti, parli ma non troppo, stai con loro essenzialmente per passare il tempo, per non pensare, per svagarti;
2) quello piccolo, ma mai formato da meno di due persone (io compreso) che quello degli Amici di cui ti fidi, che si fidano di loro. Loro in un certo senso sono i fratelli che ho scelto perchè quelli veri me li sono trovati quando sono nato :)

Gli amici ci sono sempre e non ci sono mai nel momento giusto mentre invece gli Amici sembra che non ci siano mai salvo poi trovarseli accanto quando ne hai bisogno


Ciao

Gianni

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/07/2007, 16:33

Lo facevo anche io Gianni, ricomincerò da capo e chi vivrà vedrà! :)

sailing70


Messaggio da sailing70 » 24/07/2007, 19:23

Mealuna ha scritto:Lo facevo anche io Gianni, ricomincerò da capo e chi vivrà vedrà! :)
Stavo (ri)leggendo "il profeta" di Kahlil...

"nell'amicizia, ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia... e non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Cercatelo sempre nelle ore di vita. Perchè lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poichè nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora"

E' un augurio per chiunque creda nell'amicizia e sia disposto ad essere amico per primo

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 10:28

sailing70 ha scritto:[...]



Stavo (ri)leggendo "il profeta" di Kahlil...

"nell'amicizia, ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia... e non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Cercatelo sempre nelle ore di vita. Perchè lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poichè nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora"

E' un augurio per chiunque creda nell'amicizia e sia disposto ad essere amico per primo

Bellissimo passaggio di Gibran :D

sailing70


Messaggio da sailing70 » 25/07/2007, 10:36

Mealuna ha scritto:[...]




Bellissimo passaggio di Gibran :D
:-)
Ne "Il Profeta" si trovano parecchi spunti molto belli su amicizia, amore... a dire la verità è un testo che trovo in parte un po'... scontato. Ma ha dei passaggi di una bellezza unica, molto profondi e che ho riportato nel mio "diario di bordo", un libricino su cui segno le frasi che mi ispirano, colpiscono, commuovono, fanno pensare, aiutano a dare una direzione. Ce ne sono un po' sue....

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 9:16

sailing70 ha scritto:[...]



:-)
Ne "Il Profeta" si trovano parecchi spunti molto belli su amicizia, amore... a dire la verità è un testo che trovo in parte un po'... scontato. Ma ha dei passaggi di una bellezza unica, molto profondi e che ho riportato nel mio "diario di bordo", un libricino su cui segno le frasi che mi ispirano, colpiscono, commuovono, fanno pensare, aiutano a dare una direzione. Ce ne sono un po' sue....
Bellissimo :D Ho una cosa simile anche io!