Gelosia della migliore amica

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
elypv

Re: Gelosia della migliore amica

Messaggio da elypv » 20/07/2007, 16:31

kiki86 ha scritto:[...]




Non credo che tu possa dire che la gelosia non ha senso..se è moderata si che ne ha la gelosia fà parte della natura umana mi riferisco ad ogni tipo di gelosia..Comunque io parlo per me e non in generale, quindi intendevo dire che tu non puoi dire una cosa cosi grossa come la gelosia non ha senso. E per il fatto delle migliori amiche forse per te non esistono.
Comunque avevo ragione a pensare che sarei stata attaccata e quindi mi fermo qui perchè io accetto il dialogo e le opinioni altrui, ma che sia costruttivo sensa aggredire l'atro e seghe mentali si dice anche dapertutto belli!Non mi dovete insegnare..Sappiate che ho scritto anche in altri forum è ho accettato di buon grado le critiche altrui c'è stato un dialogo perchè loro mi hanno dato la possibilità di spiegarmi sensa dirmi "fatti meno seghe mentali" o "nell'amicizia ci vuole rispetto"io c'è l'ho eccome..Allora prima di dire le cose dovreste parlare e informarvi per essere certi di quello che dite.Detto questo chiudo qui la discussione.

Discorso un pò infantile...scusa se mi permetto..
Per quello che hai scritto io ho tratto le mie conclusioni e ho detto la mia opinione cosi come hanno fatto gli altri senza attaccarti come pensi tu. Dovresti imparare ad accettare che non tutti hanno le tue stesse idee e cadere meno nel vittimismo.
Ciao.

kiki86

Re: Gelosia della migliore amica

Messaggio da kiki86 » 20/07/2007, 16:37

MERLINO ha scritto:[...]



Hai un concetto del dialogo che mi pare un po' distorto: ti senti attaccata se qualcuno non è d'accordo con le tue opinioni!

Dovresti provare a metterti di più in discussione!!!

Se ti lanci in affermazioni tipo: "Non mi dovete insegnare" non ti poni certo nella condizione migliore per affrontare una discussione!!!

Comunque sia, il termine che ho introdotto nella discussione (la famose "seghe mentali") era stato usato NON in senso offensivo, ma per chiarire una posizione mentale per la quale ci si creano da soli problemi inesistenti!!!

Un saluto.
Io non ho un concetto del dialogo distorto semmai tu.Non mi sento attaccata perchè qualcuno non è daccordo con me e l'ho già detto accetto volentieri le opinioni altrui diverse dalle mie, ma non accetto le critiche ed i giudizi perchè non sono positive ho scritto anche in altri forum questo argomento e non mi sono sentita attaccata anche se non erano daccordo con me.E mi metto in discussione eccome, credo che tu non sai di cosa parli!Ma non posso dare retta a dei consigli come nell'amicizia ci vuole rispetto e fiducia perchè sono solo giudizi sensa davvero sapere e non mi servono a nulla dato che io c'è lo non si tratta di questo come non si tratta di seghe mentali.Se io mi lancio in affermazioni come non "mi dovete insegnare"è perchè hai detto tu è altri qui si dice seghe mentali e io giustamente ho risposto cosi, ma mi riferivo al termine e sinceramente non capisco perchè ti concentri su queste mie parole.Questo significa attaccare qui da me..non sò da te (specifico che è una battuta).

kiki86

Re: Gelosia della migliore amica

Messaggio da kiki86 » 20/07/2007, 16:41

elypv ha scritto:[...]




Discorso un pò infantile...scusa se mi permetto..
Per quello che hai scritto io ho tratto le mie conclusioni e ho detto la mia opinione cosi come hanno fatto gli altri senza attaccarti come pensi tu. Dovresti imparare ad accettare che non tutti hanno le tue stesse idee e cadere meno nel vittimismo.
Ciao.
Come ho già detto io accetto le opinioni altrui e mi piace ascoltarle.Rimani pure della tua idea.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Gelosia della migliore amica

Messaggio da Merlino » 20/07/2007, 18:02

kiki86 ha scritto:[...]

Io non ho un concetto del dialogo distorto semmai tu.Non mi sento attaccata perchè qualcuno non è daccordo con me e l'ho già detto accetto volentieri le opinioni altrui diverse dalle mie, ma non accetto le critiche ed i giudizi perchè non sono positive ho scritto anche in altri forum questo argomento e non mi sono sentita attaccata anche se non erano daccordo con me.E mi metto in discussione eccome, credo che tu non sai di cosa parli!Ma non posso dare retta a dei consigli come nell'amicizia ci vuole rispetto e fiducia perchè sono solo giudizi sensa davvero sapere e non mi servono a nulla dato che io c'è lo non si tratta di questo come non si tratta di seghe mentali.Se io mi lancio in affermazioni come non "mi dovete insegnare"è perchè hai detto tu è altri qui si dice seghe mentali e io giustamente ho risposto cosi, ma mi riferivo al termine e sinceramente non capisco perchè ti concentri su queste mie parole.Questo significa attaccare qui da me..non sò da te (specifico che è una battuta).
Hai perso il controllo dell'Italiano...non sono sicuro di aver capito tutto quello che hai scritto!
Comunque, mi pare che la tua frase "...non accetto le critiche ed i giudizi perchè non sono positive..." la dica lunga sul concetto di dialogo che ritieni sia quello giusto!

Ciao.

kiki86

Re: Gelosia della migliore amica

Messaggio da kiki86 » 21/07/2007, 15:37

MERLINO ha scritto:[...]



Hai perso il controllo dell'Italiano...non sono sicuro di aver capito tutto quello che hai scritto!
Comunque, mi pare che la tua frase "...non accetto le critiche ed i giudizi perchè non sono positive..." la dica lunga sul concetto di dialogo che ritieni sia quello giusto!

Ciao.
ok hai ragione te..tanto che altro posso dire dato che non prendi in considerazione quello che dico.