cerco consigli...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
kiki86

Re: cerco consigli...

Messaggio da kiki86 » 17/07/2007, 19:26

Cherry ha scritto:[...]



purtroppo...se ti dimentica vuol dire che forse non ti considerava come lo consideravi tu, e ti sentirai deluso e amareggiato...però può darsi che invece faccia lui dei passi verso di te...mai dire mai, ed è meglio esser soli che con falsi amici!Tienimi aggiornata, mi raccomando e in bocca al lupo!

Allora da una parte sono daccordo con gli altri.Sul fatto che è stato sbagliato il tuo modo di reagire,e non penso che devi cercare di ignorarlo se hai qualche problema con lui parlagnene. Ma credo sia normale un pò di gelosia visto che lui con te non esce non organizza niente e il divertimento lo riselva solo a altri amici, io più che gelosa ci rimarei molto male..Il suo comportamento non è proprio bello perchè dovrebbe condividere anche il divertimento con te anzi di solito col migliore amico condividi tutto..se no che migliore amico è?

23due88

Re: cerco consigli...

Messaggio da 23due88 » 17/07/2007, 21:40

kiki86 ha scritto:[...]

Allora da una parte sono daccordo con gli altri.Sul fatto che è stato sbagliato il tuo modo di reagire,e non penso che devi cercare di ignorarlo se hai qualche problema con lui parlagnene. Ma credo sia normale un pò di gelosia visto che lui con te non esce non organizza niente e il divertimento lo riselva solo a altri amici, io più che gelosa ci rimarei molto male..Il suo comportamento non è proprio bello perchè dovrebbe condividere anche il divertimento con te anzi di solito col migliore amico condividi tutto..se no che migliore amico è?
Ciao kiki :DD! E' proprio quello che cercavo di dire agli altri... c'ho parlato ma alla fine forse hanno ragione gli altro non ne devo fare un dramma...

Lo dico a te, ma allo stesso tempo mi rivolgo a tutti gli altri... stamattina ci siamo sentiti su MSN (come al solito mi manda il buongiorno), abbiamo parlato serenamente come se nulla fosse accaduto fino alle due, poi non si è fatto più sentire...
In serata alcuni miei amici mi hanno chiesto:"Come mai non sei venuto al mare con...", :O che dovevo dir loro?!?! Che lui non mi ha detto niente?!?! Che se ne è andato senza invitarmi... Ho trovato una banale scusa... Molto meglio così, comunque, che andare e non rivolgerci la parola...
Questo non vuole essere un rimprovero a lui, sia chiaro! E' colpa mia e man mano sto pagando le conseguenze... o forse no?!?

kiki86

Re: cerco consigli...

Messaggio da kiki86 » 17/07/2007, 22:10

23due88 ha scritto:[...]



Ciao kiki :DD! E' proprio quello che cercavo di dire agli altri... c'ho parlato ma alla fine forse hanno ragione gli altro non ne devo fare un dramma...

Lo dico a te, ma allo stesso tempo mi rivolgo a tutti gli altri... stamattina ci siamo sentiti su MSN (come al solito mi manda il buongiorno), abbiamo parlato serenamente come se nulla fosse accaduto fino alle due, poi non si è fatto più sentire...
In serata alcuni miei amici mi hanno chiesto:"Come mai non sei venuto al mare con...", :O che dovevo dir loro?!?! Che lui non mi ha detto niente?!?! Che se ne è andato senza invitarmi... Ho trovato una banale scusa... Molto meglio così, comunque, che andare e non rivolgerci la parola...
Questo non vuole essere un rimprovero a lui, sia chiaro! E' colpa mia e man mano sto pagando le conseguenze... o forse no?!?

Si in effetti è vero..non ne devi fare un dramma, anche se però è normale rimanerci male ed essere un pò gelosi..è sempre il tuo migliore amico ed è più di un fratello..io sinceramente non sò come fai a considerarlo ancora..va beh non voglio giudicare.
Hai fatto bene a dire cosi hai tuoi amici, perchè sono cose tra te e il tuo amico.Perchè sarebbe colpa tua scusa?

23due88

Re: cerco consigli...

Messaggio da 23due88 » 17/07/2007, 23:09

kiki86 ha scritto:[...]

Si in effetti è vero..non ne devi fare un dramma, anche se però è normale rimanerci male ed essere un pò gelosi..è sempre il tuo migliore amico ed è più di un fratello..io sinceramente non sò come fai a considerarlo ancora..va beh non voglio giudicare.
Hai fatto bene a dire cosi hai tuoi amici, perchè sono cose tra te e il tuo amico.Perchè sarebbe colpa tua scusa?
Lo considero tuttora mio amico, anzi il mio migliore amico, perchè non si possono mettere due anni di amicizia in discussione per il solo fatto che non mi abbia portato al mare...tanto meno non per questo gli voglio meno bene...sarebbe assurdo pensarlo. Penso sia colpa mia perchè forse, senza accorgermene, lo ho assillato troppo negli ultimi tempi, così ieri mi ha portato al mare solo per farmi contento... oggi ha fatto così come intendeva fare...non per questo posso incolparlo. Ad ognuno vanno lasciate le proprie libertà...

Freespirit

Re: cerco consigli...

Messaggio da Freespirit » 18/07/2007, 1:05

23due88 ha scritto: Ad ognuno vanno lasciate le proprie libertà...

Finalmente a capirlo ce ne vuole eh??? Meglio tardi che mai :D

L'essere appiccicosi non porta mai ad esiti positivi anzi tutt'altro.... prima o poi ci si scappa da persone troppo possessive e alla fine si potrebbe anche rovinare un amicizia.. e non so quanto ne vale la pena... Quindi amici si ma ogniuno i propri spazi... e se non si fa sentire non te la prendere avra qualcos'altro da fare... prendi la vita come ti viene...e vedrai che prima o poi verrà a tuo favore

23due88

Re: cerco consigli...

Messaggio da 23due88 » 18/07/2007, 1:22

Freespirit ha scritto:[...]




Finalmente a capirlo ce ne vuole eh??? Meglio tardi che mai :D

L'essere appiccicosi non porta mai ad esiti positivi anzi tutt'altro.... prima o poi ci si scappa da persone troppo possessive e alla fine si potrebbe anche rovinare un amicizia.. e non so quanto ne vale la pena... Quindi amici si ma ogniuno i propri spazi... e se non si fa sentire non te la prendere avra qualcos'altro da fare... prendi la vita come ti viene...e vedrai che prima o poi verrà a tuo favore
Avevi ragione Free... che dirti?!?! Dovrò solo aspettare a questo punto...

23due88

Re: cerco consigli...

Messaggio da 23due88 » 19/08/2007, 23:41

Rieccomi ragazzi...è passato un mese dal mio ultimo messaggio. Vi avevo scritto che vi avrei fatto sapere come sarebbero andate le cose...
Ebbene io ho preferito un pò allontanarmi, non essere poi oppressivo, aspettare che fosse lui a venir incontro a me quando ne sentiva la necessità. Risultato? E' sparito! Non lo si vede più...
All'inizio frequentavamo lo stesso lido, ora è diventato un fantasma (o almeno per me). Pare infatti che trascorra tutte le giornate con la sua comitiva dimenticandosi definitivamente di quello che era il suo "fido" amico - come ama chiamarmi lui. A nulla sono serviti gli inviti a trascorrere insieme il San Lorenzo, la notte di Ferragosto, qualche pomeriggio al mare...tutti reclinati. Ormai la sua presenza (sia su MSN che di persona se raramente capita) mi è indifferente e non ne sento la mancanza. Piuttosto me ne faccio una colpa personale perchè non credo di meritarmi questo...