mia amica uscita con il suo ex...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
elbeppe86

mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 8:36

Una mia amica ieri è uscita con un suo ex (lasciati 5 mesi fa) per parlargli e confortarlo dopo che gli è successa una brutta cosa che lo potrebbe portare a fare qualche cavolata...lei mi aveva assicurato che non c'era niente, che le aveva fatto troppo male e l'aveva presa in giro quando stavano assieme, che gli doveva solo parlare...Alla fine ieri sera sono rimasti a baciarsi e a coccolarsi per oltre mezz'ora...
dico ma è mai possibile? Un sacco di cavolate mi ha raccontato sul fatto che gli doveva solo parlare....Ora ciò pure litigato di brutto...non so che fare

Freespirit

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Freespirit » 05/07/2007, 8:43

elbeppe86 ha scritto:Una mia amica ieri è uscita con un suo ex (lasciati 5 mesi fa) per parlargli e confortarlo dopo che gli è successa una brutta cosa che lo potrebbe portare a fare qualche cavolata...lei mi aveva assicurato che non c'era niente, che le aveva fatto troppo male e l'aveva presa in giro quando stavano assieme, che gli doveva solo parlare...Alla fine ieri sera sono rimasti a baciarsi e a coccolarsi per oltre mezz'ora...
dico ma è mai possibile? Un sacco di cavolate mi ha raccontato sul fatto che gli doveva solo parlare....Ora ciò pure litigato di brutto...non so che fare
Un consiglio... alle volte sarebbe meglio non intromettersi nelle vicende altrui e fare in modo che le loro vicende abbiano il loro corso... Qualche debolezza ce l'abbiamo un pò tutti no....

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 8:51

Freespirit ha scritto:[...]
Un consiglio... alle volte sarebbe meglio non intromettersi nelle vicende altrui e fare in modo che le loro vicende abbiano il loro corso... Qualche debolezza ce l'abbiamo un pò tutti no....
ma quando una persona ti rassicura che non ci può essere niente nulla e poi succede questo dopo 5 mesi che si sono lasciati...mi sarò sbagliato su questa ragazza?

alasya

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da alasya » 05/07/2007, 8:51

Freespirit ha scritto:[...]

Un consiglio... alle volte sarebbe meglio non intromettersi nelle vicende altrui e fare in modo che le loro vicende abbiano il loro corso... Qualche debolezza ce l'abbiamo un pò tutti no....
E poi gli amici ci devono dire "sinceramente " quello che pensano ... ma sostenerci anche se sono in disaccordo .... ;)

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 8:56

alasya ha scritto:[...]



E poi gli amici ci devono dire "sinceramente " quello che pensano ... ma sostenerci anche se sono in disaccordo .... ;)
ma fino ad un certo punta, questa cosa l'ha detta solo a me. Da quello che mi diceva non doveva succedere niente, poi io dico: magari magari un bacio rubato (lei mi ha detto che ne hanno parlato di questa cosa dopo) ma non oltre mezz'ora di effusioni...successa questa cosa al suo ex sembra che abbia dimenticato tutto quello che aveva fatto, non è che ha ancora una cotta per lui?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 9:21

elbeppe86 ha scritto:[...]

ma fino ad un certo punta, questa cosa l'ha detta solo a me. Da quello che mi diceva non doveva succedere niente, poi io dico: magari magari un bacio rubato (lei mi ha detto che ne hanno parlato di questa cosa dopo) ma non oltre mezz'ora di effusioni...successa questa cosa al suo ex sembra che abbia dimenticato tutto quello che aveva fatto, non è che ha ancora una cotta per lui?
Domanda: ma a te, che ti importa se lei "effonde" con il suo ex? Saranno, immagino, cose che riguardano solo loro, no? Perchè ti ci devi arrabbiare al punto di litigare con lei? Non è che fra di voi c'è o avrebbe dovuto esserci qualcosa di più di una semplice amicizia?

Ciao.

Freespirit

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Freespirit » 05/07/2007, 9:52

MERLINO ha scritto:[...]



Domanda: ma a te, che ti importa se lei "effonde" con il suo ex? Saranno, immagino, cose che riguardano solo loro, no? Perchè ti ci devi arrabbiare al punto di litigare con lei? Non è che fra di voi c'è o avrebbe dovuto esserci qualcosa di più di una semplice amicizia?

Ciao.

Quoto!!!! Alle volte si dicono delle cose che potrebbero essere vere ma non sai in quel momento cosa può accadere e come ho detto sopra saranno stati momenti di debolezza e basta nulla di più... Anche se ogni tanto ci sono dei ripensamenti :rolleyes:

elypv

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elypv » 05/07/2007, 9:54

elbeppe86 ha scritto:Una mia amica ieri è uscita con un suo ex (lasciati 5 mesi fa) per parlargli e confortarlo dopo che gli è successa una brutta cosa che lo potrebbe portare a fare qualche cavolata...lei mi aveva assicurato che non c'era niente, che le aveva fatto troppo male e l'aveva presa in giro quando stavano assieme, che gli doveva solo parlare...Alla fine ieri sera sono rimasti a baciarsi e a coccolarsi per oltre mezz'ora...
dico ma è mai possibile? Un sacco di cavolate mi ha raccontato sul fatto che gli doveva solo parlare....Ora ciò pure litigato di brutto...non so che fare

ma che sei...innamorato della tua amica???

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 10:08

elypv ha scritto:[...]
ma che sei...innamorato della tua amica???
quasi...e ora ho rovinato tutto

sam1978

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da sam1978 » 05/07/2007, 10:20

elbeppe86 ha scritto:[...]


quasi...e ora ho rovinato tutto
Ah, ecco cos'era! :D Ora si scoprono gli altarini! E' il famoso intuito femminile con cui elypv ha scoperto il tutto! :DD
A parte gli scherzi... Non saprei che dirti... Non conosco bene il contesto, ma io cambierei aria... Sai com'è... Il tempo che perdi con una magari ne trovi altre 10... Poi non so... Non è che io sia un playboy...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 10:28

elbeppe86 ha scritto:[...]

quasi...e ora ho rovinato tutto
A 'sto punto, per me, ci sono due alternative:
- ti dichiari esplicitamente,
- lasci perdere del tutto.

Stà a te scegliere la migliore!

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 10:38

Di quello che è successo in quella mezz'ora so solo che questo si è messo a piangere per quello che aveva fatto, e solo verso la fine è successa quella cosa tra loro due...
Le chiedo com'è andata e mi fa testuali parole: "parlato, coccole tante, e baci tanti" testuale messaggio secco...e non è mai secca con me...E li mi sono agitato...Io in passato ho già avuto una situazione identica con una mia fidanzata, e forse avrò reagito per quello in questo brutto modo...
In un minuto sono passato da tu sei tutto per me a tu non sei nessuno...so di aver fatto una cavola grande come una casa, e potevo starmene buono e tenermi tutto per me...sarà il modo con cui me la detto, sarò io che prima di dire certe cose devo contare fino a 20000, ma questa persona è una delle poche se non l'unica che riesce a capirmi subito con una parola, e capisce subito come so...
Ora sta di fatto che non mi vuole più sentire e qualsiasi cosa cerca di dirle mi ribatte sopra non sei nessuno...
Mi rendo conto che è troppo facile ora rimpiangere quello che ho fatto, ma voglio recuperare e mi sembra impossibile...
Come posso fare?
Super mazzo di rose con tanto di lettera? sarei troppo banale, anche se so che non ha mai ricevuto un mazzo di rose..........

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 10:50

elbeppe86 ha scritto:Di quello che è successo in quella mezz'ora so solo che questo si è messo a piangere per quello che aveva fatto, e solo verso
...
Super mazzo di rose con tanto di lettera? sarei troppo banale, anche se so che non ha mai ricevuto un mazzo di rose..........
Vuoi recuperare? Lascia che il tempo curi le ferite! Mettila da parte per qualche giorno, qualche settimana, e poi torna a cercarla come se niente fosse successo!
E poi, quando si saranno calmate del tutto le acque, affronta l'argomento che ti sta a cuore!

Ciao.

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:17

MERLINO ha scritto:[...]
Vuoi recuperare? Lascia che il tempo curi le ferite! Mettila da parte per qualche giorno, qualche settimana, e poi torna a cercarla come se niente fosse successo!
E poi, quando si saranno calmate del tutto le acque, affronta l'argomento che ti sta a cuore!

Ciao.
lei mi ha detto che non mi vuole più sentire ci siamo salutati per sempre...provo a fare come hai detto tu...anche perchè so che quando una persona la cerca l'ascolta sempre, e spero che lo faccia pure con me...ora le ho scritto una cosa, che faccio la mando oppure la lascio come ultima scialuppa di salvataggio?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:19

elbeppe86 ha scritto:[...]

lei mi ha detto che non mi vuole più sentire ci siamo salutati per sempre...provo a fare come hai detto tu...anche perchè so che quando una persona la cerca l'ascolta sempre, e spero che lo faccia pure con me...ora le ho scritto una cosa, che faccio la mando oppure la lascio come ultima scialuppa di salvataggio?
A 'sto punto, io non manderei proprio nulla...mettila da parte per qualche giorno!

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:26

MERLINO ha scritto:[...]
A 'sto punto, io non manderei proprio nulla...mettila da parte per qualche giorno!
la metto da parte per qualche giorno e poi la ricerco...se non mi vuole più sentire ancora le mand quella cosa...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Melissa » 05/07/2007, 11:27

elbeppe86 ha scritto:Di quello che è successo in quella mezz'ora so solo che questo si è messo a piangere per quello che aveva fatto, e solo verso la fine è successa quella cosa tra loro due...
Le chiedo com'è andata e mi fa testuali parole: "parlato, coccole tante, e baci tanti" testuale messaggio secco...e non è mai secca con me...E li mi sono agitato...Io in passato ho già avuto una situazione identica con una mia fidanzata, e forse avrò reagito per quello in questo brutto modo...
In un minuto sono passato da tu sei tutto per me a tu non sei nessuno...so di aver fatto una cavola grande come una casa, e potevo starmene buono e tenermi tutto per me...sarà il modo con cui me la detto, sarò io che prima di dire certe cose devo contare fino a 20000, ma questa persona è una delle poche se non l'unica che riesce a capirmi subito con una parola, e capisce subito come so...
Ora sta di fatto che non mi vuole più sentire e qualsiasi cosa cerca di dirle mi ribatte sopra non sei nessuno...
Mi rendo conto che è troppo facile ora rimpiangere quello che ho fatto, ma voglio recuperare e mi sembra impossibile...
Come posso fare?
Super mazzo di rose con tanto di lettera? sarei troppo banale, anche se so che non ha mai ricevuto un mazzo di rose..........
Si dice che "ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla"... :rolleyes:
Quindi se ritieni che lei per te sia speciale, come ti ha consigliato Merlino, fai passre un po' di tempo, dalle modo di "digerire" le tue parole, e poi parlale. Penso che questa sia la soluzione più tranquilla e ragionevole, ovviamente in base al suo comportamento capirai anche i suoi sentimenti per te....

pensaci Elbeppe... io sono sempre per il tutto (se l'amore è corrisposto) o niente (e amen)...

In bocca al lupo!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:27

elbeppe86 ha scritto:[...]

la metto da parte per qualche giorno e poi la ricerco...se non mi vuole più sentire ancora le mand quella cosa...
Ottimo!
Tieni presente però che "qualche giorno" in questo caso non sono 2 o 3 ma, minimo, 10 o 15!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Melissa » 05/07/2007, 11:30

MERLINO ha scritto:[...]



Ottimo!
Tieni presente però che "qualche giorno" in questo caso non sono 2 o 3 ma, minimo, 10 o 15!
:O così tanti?? roba da farsi venire una gastrite..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:32

Melissa ha scritto:[...]

:O così tanti?? roba da farsi venire una gastrite..
Io mi regolerei in questo modo...meglio abbondare che arrivare "troppo presto": sarebbe controproducente!!!

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:32

tra 10-15 giorni torno a sentirla, anche se so già che non resisto 10 giorni e vediamo che succede..spero bene...vi dirò come andrà a finire. anche se non vi conosco siete fantastici, molto disponibili, e genitilissimi...come ho fatto a ono scoprie questo forum prima? mah mistero...grazie a tutti voi...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Melissa » 05/07/2007, 11:33

MERLINO ha scritto:[...]



Io mi regolerei in questo modo...meglio abbondare che arrivare "troppo presto": sarebbe controproducente!!!
sisi ma.. vai a resistere.. :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:37

elbeppe86 ha scritto:tra 10-15 giorni torno a sentirla, anche se so già che non resisto 10 giorni e vediamo che succede..spero bene...vi dirò come andrà a finire. anche se non vi conosco siete fantastici, molto disponibili, e genitilissimi...come ho fatto a ono scoprie questo forum prima? mah mistero...grazie a tutti voi...
Grazie! Sei molto gentile anche te!
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire la storia!!!

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:37

Melissa ha scritto:[...]
sisi ma.. vai a resistere.. :rolleyes:
infatti...tu quati giorni mi consigli? resistere più a lungo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:40

elbeppe86 ha scritto:[...]

infatti...tu quati giorni mi consigli? resistere più a lungo?
Resistere è duro!
Ma è meglio un giorno in più che uno in meno!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Melissa » 05/07/2007, 11:41

elbeppe86 ha scritto:[...]



infatti...tu quati giorni mi consigli? resistere più a lungo?
Io sono una "scintilla" quindi caratterialmente non riesco a trattenermi dall'agire per lungo tempo. Quindi per me una settimana è già tanto..
Se riesci ascolta il consiglio di Merlino.. da donna posso dirti.. che se interessata, quei giorni faranno bene anche a lei.
La mancanza di una persona dona luce ai sentimenti più profondi..

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:43

Melissa ha scritto:[...]
La mancanza di una persona dona luce ai sentimenti più profondi..
queste è bella...me la segno...chissà se sentirà la mia mancanza, dopo avermi sentito dire quel tu non sei nessuno per me.......

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 11:46

Melissa ha scritto:[...]

Io sono una "scintilla" quindi caratterialmente non riesco a trattenermi dall'agire per lungo tempo. Quindi per me una settimana è già tanto..
Se riesci ascolta il consiglio di Merlino.. da donna posso dirti.. che se interessata, quei giorni faranno bene anche a lei.
La mancanza di una persona dona luce ai sentimenti più profondi..
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da Melissa » 05/07/2007, 11:50

elbeppe86 ha scritto:[...]


avermi sentito dire quel tu non sei nessuno per me.......

tutti in preda ad uno stato emotivo alterato dicono parole non sentite e non pensate.. ma c'è sempre modo di rimediare.. ;)
Il tempo è un grande amico in queste cose..

elbeppe86

Re: mia amica uscita con il suo ex...

Messaggio da elbeppe86 » 05/07/2007, 11:59

Melissa ha scritto:[...]




tutti in preda ad uno stato emotivo alterato dicono parole non sentite e non pensate.. ma c'è sempre modo di rimediare.. ;)
Il tempo è un grande amico in queste cose..
speriamo bene...grazie 1000 dei consigli...ciao!