Amico appicicoso

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 30/06/2007, 14:15

Amico82 ha scritto:[...]



potrebbe anche essere il fatto che lui ha trovato (o ritrovato) in te l'amico con cui confidarsi e parlare.
probabilmente è una persona sola (intendo dal punto di vista delle amicizie), magari con il suo gruppo è solo un "gruppo di uscite" e non è stretta confidenza con nessuno.
prova a fargli capire che ci tieni alla sua amicizia ma che non deve esagerare, che sei contento se vi sentite ma non in maniera così frequente.
Ti voglio dire una cosa!! lui ha una compania che sono tutti piu piccoli di lui età media 23 anni e non si trova tanto bene avendo la sua morosa di 21 e costretto a stare con loro... e poi quando ha trovato me, è cambiato un pochetto nel senso che ho cercato di aprirgli un po gli occhi...
ma credo che sia stato l'effetto contrario eheh :D

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 01/07/2007, 12:21

Riepilogo!!!!

Finalmente ieri sera ci siamo visti e gli ho detto di staccarsi un attimo con gli sms di andarci un po cauto e soprattutto con le videochiamate.... e sinceramente si vedeva che un po se l'è presa ma almeno ha accettato la cosa anche perchè gli ho detto che non c'era fretta se voleva recuperare gli anni persi e quindi sarebbe stato meglio se ci andasse piano...

Speriamo bene :rolleyes: ed ora vediamo l'evoluzione :DD

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 01/07/2007, 18:41

Freespirit ha scritto:Riepilogo!!!!

Finalmente ieri sera ci siamo visti e gli ho detto di staccarsi un attimo con gli sms di andarci un po cauto e soprattutto con le videochiamate.... e sinceramente si vedeva che un po se l'è presa ma almeno ha accettato la cosa anche perchè gli ho detto che non c'era fretta se voleva recuperare gli anni persi e quindi sarebbe stato meglio se ci andasse piano...

Speriamo bene :rolleyes: ed ora vediamo l'evoluzione :DD
bene, in amicizia bisogna chiarirsi...
probabilmente prima non si rendeva conto che ti stava assilando.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 01/07/2007, 19:50

Amico82 ha scritto:[...]



bene, in amicizia bisogna chiarirsi...
probabilmente prima non si rendeva conto che ti stava assilando.
eh purtroppo su certe cose non si rende conto della sua pesantezza e quindi sarebbe meglio chiarirsi in partenza...

lovely

Re: Amico appicicoso

Messaggio da lovely » 07/07/2007, 15:52

Freespirit ha scritto:[...]



:DD :DD :DD
:shy: :shy: :shy:

Kenshin

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Kenshin » 12/07/2007, 21:21

Amico82 ha scritto:[...]



potrebbe anche essere il fatto che lui ha trovato (o ritrovato) in te l'amico con cui confidarsi e parlare.
probabilmente è una persona sola (intendo dal punto di vista delle amicizie), magari con il suo gruppo è solo un "gruppo di uscite" e non è stretta confidenza con nessuno.
prova a fargli capire che ci tieni alla sua amicizia ma che non deve esagerare, che sei contento se vi sentite ma non in maniera così frequente.
Anche io avrei bisogno di un amico con cui confidarmi e parlare, ma ho imparato a non stressare la gente... anche io un tempo avevo questo difetto, ma col tempo ho imparato a contenerlo... (spero!)
E sono giunto all'opinione che se una persona non ti cerca mai significa che non gli interessi per nulla... sono sempre io a cercare tutti i miei conoscenti (xkè di amici ?? se ne parla manco da lontano)... eppure non mi sembra di avere un brutto carattere... invito spesso a casa mia chi conosco, o anche ad andare a fare un giro o in qualche locale per una birra in compagnia... ma mi accorgo sempre più che non sono mai "veramente" in confidenza... sono solo amicizie a mio avviso superficiali... realmente non gliene frega niente di me, altrimenti mi cercherebbero loro ogni tanto, o no? :?

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 13/07/2007, 2:09

Kenshin ha scritto:Anche io avrei bisogno di un amico con cui confidarmi e parlare, ma ho imparato a non stressare la gente... anche io un tempo avevo questo difetto, ma col tempo ho imparato a contenerlo... (spero!)
E sono giunto all'opinione che se una persona non ti cerca mai significa che non gli interessi per nulla... sono sempre io a cercare tutti i miei conoscenti (??è di amici ?? se ne parla manco da lontano)... eppure non mi sembra di avere un brutto carattere... invito spesso a casa mia chi conosco, o anche ad andare a fare un giro o in qualche locale per una birra in compagnia... ma mi accorgo sempre più che non sono mai "veramente" in confidenza... sono solo amicizie a mio avviso superficiali... realmente non gliene frega niente di me, altrimenti mi cercherebbero loro ogni tanto, o no? :?

Bene o male pure io sono nella tua situazione... di confidenti non ho nessuno ma solo amici con cui poter uscire ogni tanto e nulla di più per il semplice motivo che non sopporto i pettegolezzi.... Ho imparato bene a fidarmi delle persone a cui posso farlo e altre a meno....
In questo caso devi solo avere pazienza e trovare quella persona giusta in cui poterti confidare... Beh al mio amico inizialmente mi inondava di sms diciamo una ventina al minuto :DD e non solo pure le videochiamate :O e da allora l'ho un po caziato nel senso di darsi una bella calmata perchè io non sono la sua fidanzata :DD :DD :DD .... certe cose si fanno solo con loro :DD
Si solo paziente e vedrai!!

tatamery

Re: Amico appicicoso

Messaggio da tatamery » 13/07/2007, 19:37

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
Dipende da quello che cerchi tu e che vuoi da un rapporto d'amicizia. Spesso si va incontro a contrasti perchè si cerca qualcosa che un amico non ci può dare semplicemente perchè si vede l'amicizia in modo diverso. Io, ad esempio, con le migliori amiche che ho mi sento tutti i giorni. Se non fosse così inizierebbe a mancarmi qualcosa ma non lo vedo come un rapporto morboso.
Parlagi e digli che hai bisogno dei tuoi spazi e che se non vi vedete tutti i giorni non significa che tu stia male con lui.

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 14/07/2007, 14:35

tatamery ha scritto:[...]



Dipende da quello che cerchi tu e che vuoi da un rapporto d'amicizia. Spesso si va incontro a contrasti perchè si cerca qualcosa che un amico non ci può dare semplicemente perchè si vede l'amicizia in modo diverso. Io, ad esempio, con le migliori amiche che ho mi sento tutti i giorni. Se non fosse così inizierebbe a mancarmi qualcosa ma non lo vedo come un rapporto morboso.
Parlagi e digli che hai bisogno dei tuoi spazi e che se non vi vedete tutti i giorni non significa che tu stia male con lui.

E' quello che gli ho detto... anche se un po se l'è presa ma alla ine abbiamo chiarito... Ci vediamo ogni tanto in pausa pranzo e qualche week end...

tatamery

Re: Amico appicicoso

Messaggio da tatamery » 14/07/2007, 14:58

Freespirit ha scritto:[...]




E' quello che gli ho detto... anche se un po se l'è presa ma alla ine abbiamo chiarito... Ci vediamo ogni tanto in pausa pranzo e qualche week end...
Bene allora dai...mi fa piacere che hai risolto :)

border84

Re: Amico appicicoso

Messaggio da border84 » 23/11/2007, 16:36

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
Ehhhh moh è difficile??? siccome è un pò vecchiotto come post ti direi..ora hai risolto?? sei hai risolto fammi sapere che son curioso...

sfigata

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sfigata » 19/02/2008, 22:30

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???

ciao l'unico consiglio che ti posso dare e di parlarle chiaramente dille quello che provi con dolcezza cosi non urterai la sua sensibilità dille semplicemente che par carattere a te non piacciono le persone troppo appaccicose che ti senti soffocare. Magari al inizio ci starà un po male ma se e una persona intelligente capirà. Io fossi in lui apprezzerei la tua sincerità. un bocca al lupo