Amico appicicoso

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Freespirit

Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 12:01

Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???

Cherry

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Cherry » 29/06/2007, 12:24

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
Parlagli schiettamente senza offenderlo e digli che stai bene in sua compagnia ma che con il carattere che hai non sei abituato a questi atteggiamenti, quindi se tiene a te farti la cortesia di rilassarsi un pò, vedrai ti capirà, infondo se ha tutta questa voglia di vederti, apprezzerà il fatto che invece di sparire per non morir soffocato sei pronto a trovare una soluzione! ;)
Tranquillo free, a volte le persone riescono a stupirci, è probabile che lui sappia di avere questo difetto!

elypv

Re: Amico appicicoso

Messaggio da elypv » 29/06/2007, 12:26

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
Ma quale sensibilità...digli chiaramente ciò che pensi!! In amicizia cosi come in ogni rapporto tra due persone la sincerità è importante..se poi è vero che vuole recuperare gli anni persi, capirà e non si offenderà di certo anzi cercherà di cambiare atteggiamento nei tuoi confronti ma se si dovesse offendere...bè non hai perso proprio nulla..anche perchè vi siete dovuti incontrare per caso per fargli ricordare che eravate amici...se no manco ci pensava!!

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 12:31

Cherry ha scritto:[...]



Parlagli schiettamente senza offenderlo e digli che stai bene in sua compagnia ma che con il carattere che hai non sei abituato a questi atteggiamenti, quindi se tiene a te farti la cortesia di rilassarsi un pò, vedrai ti capirà, infondo se ha tutta questa voglia di vederti, apprezzerà il fatto che invece di sparire per non morir soffocato sei pronto a trovare una soluzione! ;)
Tranquillo free, a volte le persone riescono a stupirci, è probabile che lui sappia di avere questo difetto!

Io me lo auguro anche perchè sinceramente manco le mie ex si comportavano cosi anzi.. ogni uno aveva la propria liberta.... Il fatto suo e che deve capire che non puo recuperare 8 anni in ???? mese.... altrimenti peggiora la situazione...
Per farvi un esempio... è dalle 9 di stamattina che mi manda sms mentre lui sta ad un corso di aggiornamento.... pazzesco :O

Cercherò di mettere alcune cose in chiaro perchè sto scoppiando :D

elypv

Re: Amico appicicoso

Messaggio da elypv » 29/06/2007, 12:38

Freespirit ha scritto:[...]




Io me lo auguro anche perchè sinceramente manco le mie ex si comportavano cosi anzi.. ogni uno aveva la propria liberta.... Il fatto suo e che deve capire che non puo recuperare 8 anni in ???? mese.... altrimenti peggiora la situazione...
Per farvi un esempio... è dalle 9 di stamattina che mi manda sms mentre lui sta ad un corso di aggiornamento.... pazzesco :O

Cercherò di mettere alcune cose in chiaro perchè sto scoppiando :D
come ti capisco..........! Cè una tipa che quando le gira mi fa squilli e manda sms in continuazione......è insopportabile!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Melissa » 29/06/2007, 12:47

Freespirit ha scritto:[...]




Io me lo auguro anche perchè sinceramente manco le mie ex si comportavano cosi anzi.. ogni uno aveva la propria liberta.... Il fatto suo e che deve capire che non puo recuperare 8 anni in ???? mese.... altrimenti peggiora la situazione...
Per farvi un esempio... è dalle 9 di stamattina che mi manda sms mentre lui sta ad un corso di aggiornamento.... pazzesco :O

Cercherò di mettere alcune cose in chiaro perchè sto scoppiando :D
Cerca di essere diretto ma gentile e possibilmente ironico. In certi casi, sono del parere, che una battuta sia una mano dal cielo. Con essa dici quello che pensi non rischiando di essere mal interpretato e di rovinare il rapporto .. ;)

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 14:15

Melissa ha scritto:[...]



Cerca di essere diretto ma gentile e possibilmente ironico. In certi casi, sono del parere, che una battuta sia una mano dal cielo. Con essa dici quello che pensi non rischiando di essere mal interpretato e di rovinare il rapporto .. ;)
Eh infatti ogni tanto gli tiro qualche frecciatina... spero che ??? capisca bene altrimenti mi conviene dirgli le cose con una certa calma...

E la prima volta che mi capita una cosa del genere :O

dovro vederlo sabato sera e cercherò di farmi spiegare... o almeno ci provo :rolleyes:

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 14:50

Freespirit ha scritto:[...]



Eh infatti ogni tanto gli tiro qualche frecciatina... spero che ??? capisca bene altrimenti mi conviene dirgli le cose con una certa calma...

E la prima volta che mi capita una cosa del genere :O

dovro vederlo sabato sera e cercherò di farmi spiegare... o almeno ci provo :rolleyes:
Perché "Devi"? Mica sei obbligato! Inventati una scusa, digli che sabato non ci sei che hai da fare!! Sai un po' anch'io sono come te... Ma nella vita ci vuole anche un po' d'amor proprio!

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 15:20

sam1978 ha scritto:[...]



Perché "Devi"? Mica sei obbligato! Inventati una scusa, digli che sabato non ci sei che hai da fare!! Sai un po' anch'io sono come te... Ma nella vita ci vuole anche un po' d'amor proprio!

parole sante Sam ;) ma almeno gli spiego che si deve un attimo "moderare" perchè se non lo faccio continua per la sua strada..... anche perchè non mi piacciono le persone pesanti quindi.... devo cercare di deviarlo un po eheh :D...

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 15:26

Freespirit ha scritto:[...]




parole sante Sam ;) ma almeno gli spiego che si deve un attimo "moderare" perchè se non lo faccio continua per la sua strada..... anche perchè non mi piacciono le persone pesanti quindi.... devo cercare di deviarlo un po eheh :D...
Ma.. Guarda.. Se proprio non vuoi dirglielo in faccia perché hai paura che soffra puoi sempre mandargli un sms! Se poi sei come me che se mi chiama mi da fastidio non rispondere... Spegni la suoneria del cellulare.. Una soluzione bizzarra, ma provala...

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 15:34

sam1978 ha scritto:Ma.. Guarda.. Se proprio non vuoi dirglielo in faccia perché hai paura che soffra puoi sempre mandargli un sms! Se poi sei come me che se mi chiama mi da fastidio non rispondere... Spegni la suoneria del cellulare.. Una soluzione bizzarra, ma provala...

Sai cos'è sam??? certe cose anziche trascenderli via sms o voce sempre meglio dirle in faccia... per dirti prima l'ho caziato un po perchè era da stamattina alle 9 che mi tartassa di sms.... gli ho detto di smetterla in quanto ero impegnato... Peggio di una colla questo ragazzo :DD

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 15:38

Freespirit ha scritto:[...]




Sai cos'è sam??? certe cose anziche trascenderli via sms o voce sempre meglio dirle in faccia... per dirti prima l'ho caziato un po perchè era da stamattina alle 9 che mi tartassa di sms.... gli ho detto di smetterla in quanto ero impegnato... Peggio di una colla questo ragazzo :DD
Visto che ce l'hai fatta? :DD
Bravo!! Ma lui non si rende conto minimamente di essere appiccicoso? :DD
Comunque se vuoi un consiglio non esagerare nemmeno dall'altra parte... ?? t lo auguro.. A volte si rischia di perdere l'amicizia e poi di pentirsene...

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 15:48

sam1978 ha scritto:Visto che ce l'hai fatta? :DD
Bravo!! Ma lui non si rende conto minimamente di essere appiccicoso? :DD

Assolutamente no :D altrimenti avrebbe smesso di mandarli....

cercherò di essere chiaro ma delicato e spiegargli le sue intenzioni... Per carità è un gran bravo ragazzo molto simpatico ma non fino a questo punto eeheh....

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 15:53

Freespirit ha scritto:[...]




Assolutamente no :D altrimenti avrebbe smesso di mandarli....

cercherò di essere chiaro ma delicato e spiegargli le sue intenzioni... Per carità è un gran bravo ragazzo molto simpatico ma non fino a questo punto eeheh....
Beh... Se pero' è ossessivo è esagerato!
Comunque vedi che la cosa si sta risolvendo?

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 15:56

sam1978 ha scritto:[...]



Beh... Se pero' è ossessivo è esagerato!
Comunque vedi che la cosa si sta risolvendo?

Vi faro sapere domenica in quanto cerchero di farglielo spiegare sabato sera... o quando lo vedro... sinceramente avrei bisogno del mio tempo....

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Melissa » 29/06/2007, 16:00

Freespirit ha scritto:[...]




Vi faro sapere domenica in quanto cerchero di farglielo spiegare sabato sera... o quando lo vedro... sinceramente avrei bisogno del mio tempo....
Speriamo lo capisca.. :rolleyes:

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 16:01

Freespirit ha scritto:[...]




Vi faro sapere domenica in quanto cerchero di farglielo spiegare sabato sera... o quando lo vedro... sinceramente avrei bisogno del mio tempo....
Ma sì! Vedrai! Comunque ti si è affezionato! Sai.. Da un lato non lo biasimo... E' bello rivedere i vecchi amici delle superiori dopo tanto!! D'altro canto, è vero, non bisogna diventare appiccicosi! :DD

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Amico appicicoso

Messaggio da senzaorario » 29/06/2007, 16:37

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???

io le persone appiccicose non le sopporto. Sei sicuro che non abbia una promozione per i messaggi ? E' un comportamento infantile ! Io non vedo l'ora che anche coi telefonini si possano bloccare sms e telefonate in entrata dal singolo numero...come con messenger o skipe.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 16:40

senzaorario ha scritto:io le persone appiccicose non le sopporto. Sei sicuro che non abbia una promozione per i messaggi ? Io non vedo l'ora che anche coi telefonini si possano bloccare sms e telefonate in entrata dal singolo numero...come con messenger o skipe.

Ecco... lui ha finito gli sms gratis e gli sono rimasti le videochiamate gratis e gli mms... la stessa cosa io... per quanto riguarda le chiamate si possono bloccare ma per gli sms si potrebbe anche non rispondere... ma se lo facessi mi farebbe il terzo grado... riempendomi il cell... faccio prima a dirlo a voce

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Amico appicicoso

Messaggio da senzaorario » 29/06/2007, 17:05

Freespirit ha scritto:[...]




Ecco... lui ha finito gli sms gratis e gli sono rimasti le videochiamate gratis e gli mms... la stessa cosa io... per quanto riguarda le chiamate si possono bloccare ma per gli sms si potrebbe anche non rispondere... ma se lo facessi mi farebbe il terzo grado... riempendomi il cell... faccio prima a dirlo a voce
Si possono bloccare le chiamate da un numero? E' una novità ? Molto interessante. Mi informero'.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 29/06/2007, 17:10

senzaorario ha scritto:[...]



Si possono bloccare le chiamate da un numero? E' una novità ? Molto interessante. Mi informero'.

nel senso... si possono deviare i numeri singoli dipende dalla funzionalita del telefono... cosi quando qualcuno ti chiama riceve occupato...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Amico appicicoso

Messaggio da kim90 » 29/06/2007, 18:18

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
La vita è davvero strana, a volte ci si sente soli e si spasima per avere dei veri amici, ma a volte l'amicizia va oltre fino a diventare morbosa, e questo da davvero fastidio.
Sono dell'idea che le persone appiccicose hanno sempre qualche problemino, non vanno certo biasimate ma almeno richiamate o quantomeno guidate per far capire loro l'aspetto anomalo di tale comportamento, sempre se ci si riesce! :rolleyes:

Ospite

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Ospite » 29/06/2007, 18:23

elypv ha scritto:[...]
come ti capisco..........! Cè una tipa che quando le gira mi fa squilli e manda sms in continuazione......è insopportabile!!!!!!!!!!!!!!!
è carina? se è carina dalle il mio numero così importuna me e risolvi il tuo problema ;)

sam1978

Re: Amico appicicoso

Messaggio da sam1978 » 29/06/2007, 18:32

zeuspluvi ha scritto:[...]



è carina? se è carina dalle il mio numero così importuna me e risolvi il tuo problema ;)

:DD
Ma pensa te... :DD

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 30/06/2007, 13:41

kim90 ha scritto:[...]



La vita è davvero strana, a volte ci si sente soli e si spasima per avere dei veri amici, ma a volte l'amicizia va oltre fino a diventare morbosa, e questo da davvero fastidio.
Sono dell'idea che le persone appiccicose hanno sempre qualche problemino, non vanno certo biasimate ma almeno richiamate o quantomeno guidate per far capire loro l'aspetto anomalo di tale comportamento, sempre se ci si riesce! :rolleyes:

In effetti e vero kim, che nella vita c'e sempre bisogno di un vero amico, ma a tutto ci sta un limite, ad ogniuno la propria liberta e soprattutto privacy... il fatto delle videochiamata mi dava fastidio.. cose che si fanno tra amorosi no :DD ... Bello avere degli amici che ti stiano sempre vicini ma non cosi :O :O

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 30/06/2007, 13:44

zeuspluvi ha scritto:[...]



è carina? se è carina dalle il mio numero così importuna me e risolvi il tuo problema ;)

Marpione :DD :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Amico appicicoso

Messaggio da kim90 » 30/06/2007, 13:49

Freespirit ha scritto:[...]

Bello avere degli amici che ti stiano sempre vicini ma non cosi :O :O

Devi stare in guardia, con questo passo rischi che ti manda anche dei fiori! :DD :DD

Freespirit

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Freespirit » 30/06/2007, 13:56

kim90 ha scritto:[...]




Devi stare in guardia, con questo passo rischi che ti manda anche dei fiori! :DD :DD
:DD :DD :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Amico appicicoso

Messaggio da kim90 » 30/06/2007, 14:08

Freespirit ha scritto:[...]



:DD :DD :DD

Scherzi a parte, come già ho avuto modo di dire in precedenza queste persone ben spesso nascondono dei disagi: solitudine, conflitti, complessi ed altro. A me in passato sono capitati amici simili.
Senza dubbio alla base di tale comportamento c’è anche un certo grado di immaturità, e questo li porta a non controllarsi per cui diventano compulsivi.
Però c'è da dire anche una cosa, spesso queste personalità possono celare una sorta di strano opportunismo, può anche accadere che quando meno te lo aspetti passa all'estremo opposto, ovvero scompare!
Non è la prima volta sai!

***

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Amico appicicoso

Messaggio da Amico82 » 30/06/2007, 14:11

Freespirit ha scritto:Dunque ragazzuoli... Su quello che vi sto per raccontare ha un non so che di particolare...

Anni fa conobbi un ragazzo tramite amici, e cosi ci frequentammo per alcuni periodi in cui ero ancora a scuola dove avevo bene o male la stessa compania. Dopo le scuole per una cosa e per l'altra ci perdemmo di vista e cosi sono passati la bellezza di 8 anni senza sapere sue notizie e viceversa... Ai primi di giugno l'ho incontrato in un parco dove di solito faccio la mia pausa pranzo in un bar vicino.... iniziammo a parlare e a ricordare i vecchi tempi e cosi decidemmo di scambiarci i numeri....
Non l'avessi mai fatto... Dunque lui ha l'amorosa di 8 anni in meno (lui 30 lei 21) e frequenta la sua compania come ha sempre fatto... ma da quando gli ho dato il mio numero ha iniziato a tempestarmi di sms e di videochiamate che se per un gg non ci vediamo, quello inizia a preoccuparsi e videochiama (a me sembra tanto la Marini :DD :DD ) sparando solo cavolate....
Mi sento un po oppresso da lui e un tantino soffocato.... e sinceramente non voglio offendere la sua sensbilità non so come dirgli di staccare un attimo la spina... anche perchè lui piu volte mi dice che vorrebbe recuperare gli 8 anni persi... Ma cosi facendo mi uccide :O :O :O

S O S!!!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiii :O :DD :DD

Che posso fare secondo voi???
potrebbe anche essere il fatto che lui ha trovato (o ritrovato) in te l'amico con cui confidarsi e parlare.
probabilmente è una persona sola (intendo dal punto di vista delle amicizie), magari con il suo gruppo è solo un "gruppo di uscite" e non è stretta confidenza con nessuno.
prova a fargli capire che ci tieni alla sua amicizia ma che non deve esagerare, che sei contento se vi sentite ma non in maniera così frequente.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"