Sfogo o lagna?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Sfogo o lagna?

Messaggio da Sabrina » 28/06/2007, 23:03

Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da kim90 » 28/06/2007, 23:47

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao

Credo che il ragazzo manchi di empatia!
La peggiore cosa è svolgere un lavoro pesante perlopiù che non piace, per tale ragione la ragazza avrebbe davvero bisogno di essere compresa ed ascoltata.
Ovviamente dargli dei consigli su cosa fare...uhmm mica facile! Sarebbe un azzardo, non conosciamo lui tantomeno lei, tutt'al più si auspica che lei possa trovare un lavoro migliore, ...oppure un ragazzo migliore?
Ops non azzardiamo... limitiamoci solo a dei pareri! ;)

***

Ospite

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da Ospite » 28/06/2007, 23:59

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao
se la situazione continua.. visto che lei altera lo status quo lamentandosi.. il fidanzato dovrebbe capire che non è la ragazza giusta per lui e lasciarla (ma pochi hanno la onestà morale di capire che non si può costruire un rapporto quando le basi non ci sono). Per ottenere le cose non ci si lamenta ma si discute e si cercano soluzioni. se la situazione non stà bene e non si è riusciti ad ottenere ciò che si voleva ci sono tre strade 1si insiste nel dialogo 2ci si separa 3ci si adegua . In amore quando il dialogo non ottiene nulla, ci si adegua.. se non ci si adegua vuol dire che non si ama e allora bisogna capire che il rapporto non ha senso di esistere.

pyarsidd

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da pyarsidd » 29/06/2007, 0:42

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?
Penso che tu abbia ragione la ragazza vorrebbe certamente che il fidanzato la capisse, che cercasse di consolarla e magari la spronasse o la aiutasse a trovare un lavoro più stimolante. Lui non mi sembra aiutarla molto, tranquillo del suo lavoro soddisfacente non si interessa dei problemi di lei.. ora, non sò quanto lei si lamenti, quanto torturi il ragazzo, però penso che non si ha vicino la persona che amiamo nei momenti in cui stiamo male è davvero dura...non sò come potresti aiutare la tua amica, ci sono molte persone che sono costrette a fare lavori che odiano, o che sono talmente faticosi da non poter fare nient'altro nella vita che lavorare e dormire, persone per cui la vita è solo lavoro.. quindi forse dovrebbe fare il punto della situazione... questo lavoro le serve per sopravvivere? bene nel frattempo però potrebbe inviare vari curricula in posti che potrebbero maggiormente soddisfarla e poi aspettare...

elypv

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da elypv » 29/06/2007, 9:49

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao
Credo che la tua amica dovrebbe semplicemente cambiare lavoro e smetterla di lamentarsi! Capisco il suo fidanzato...poverino....sempre a sopportare una che si lagna in continuazione senza fare nulla per cambiare la situazione! Anche se il suo fidanzato stesse dietro a tutti i suoi lamenti le cose non cambiano se non è lei in prima persona a farle cambiare! Sembra la storia tra me e il mio ex....era finita anche perchè la mia sopportazione era giunta al termine...!

Cherry

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da Cherry » 29/06/2007, 11:43

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao
io credo che se addirittura lei arriva a questi punti...forse non si tratta di conforto ma di autocommiserazione, lamentarsi e cercare conforto è giusto, poi però bisogna reagire. Il sacrificio di lui è notevole, lui ha un lavoro che lo soddisfa, ok, ma è un lavoro si stanca, anche lui e anche lui ha le sue esigenze, ma se a causa degli sfoghi di lei, si ritrovano a casa a spiagnucolare....la reazione di liu è più che normale!!!!!
Forse lei dovrebbe essere meno egoista, sta attraversando un brutto periodo, va bene, allora dovrebbe reagire e cambiare lavoro, non può?Prenderla così, ossia lamentarsi tutte le sere non credo che le fa bene, anzi, influenza anche l'umore di lui, dovrebbe uscire di più e spiagnucolae di meno! ;)
Credo che la tua amica dovrebbe semplicemente cambiare lavoro e smetterla di lamentarsi! Capisco il suo fidanzato...poverino.. ..sempre a sopportare una che si lagna in continuazione senza fare nulla per cambiare la situazione! Anche se il suo fidanzato stesse dietro a tutti i suoi lamenti le cose non cambiano se non è lei in prima persona a farle cambiare! Sembra la storia tra me e il mio ex....era finita anche perchè la mia sopportazione era giunta al termine...!
:applause:
assolutamente d'accordo!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da Sabrina » 29/06/2007, 20:47

Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:

Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io :rolleyes: ) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave.. il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc

Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?

ciao ciao
Mi autoquoto perchè in pratica vorrei rispondere un pò a tutti. Da un certo punto di vista è vero che lei si lagna.. mi ci ritrovo pure io in situazioni simili..e mi accorgo di lagnarmi più spesso di quanto dovrei. Su una cosa pero' le posso dare ragione.. lui esce dal lavoro.. e se ne va in palestra.. o a giocare a calcetto o in piscina ecc lei quando esce dal lavoro non si sognerebbe mai di fare cose simili.. perchè proprio non credo ci riuscirebbe. Quando lei mi racconta queste cose (almeno con me) non è per commiserarsi almeno a me non pare.. pero' non so poi con lui cosa dica.. So che ha sentito in tanti posti e inviato tanti curriculum pero' vive qui vicino a me.. e se io vivo nel nulla..... :D ! Scherzi a parte comunque oggi le ho detto che secondo me dovrebbe limitarsi negli sfoghi e cercare di essere un po' più brillante nelle uscite.. morale della storia sta sera vanno in discoteca perchè lui ci teneva molto.. io mi sento un pò in colpa perchè lei domani si alza alle 6 :| avrò dato il giusto consiglio?

Cherry

Re: Sfogo o lagna?

Messaggio da Cherry » 02/07/2007, 9:19

Sabrina ha scritto:[...]



Mi autoquoto perchè in pratica vorrei rispondere un pò a tutti. Da un certo punto di vista è vero che lei si lagna.. mi ci ritrovo pure io in situazioni simili..e mi accorgo di lagnarmi più spesso di quanto dovrei. Su una cosa pero' le posso dare ragione.. lui esce dal lavoro.. e se ne va in palestra.. o a giocare a calcetto o in piscina ecc lei quando esce dal lavoro non si sognerebbe mai di fare cose simili.. perchè proprio non credo ci riuscirebbe. Quando lei mi racconta queste cose (almeno con me) non è per commiserarsi almeno a me non pare.. pero' non so poi con lui cosa dica.. So che ha sentito in tanti posti e inviato tanti curriculum pero' vive qui vicino a me.. e se io vivo nel nulla..... :D ! Scherzi a parte comunque oggi le ho detto che secondo me dovrebbe limitarsi negli sfoghi e cercare di essere un po' più brillante nelle uscite.. morale della storia sta sera vanno in discoteca perchè lui ci teneva molto.. io mi sento un pò in colpa perchè lei domani si alza alle 6 :| avrò dato il giusto consiglio?
tu hai dato un consiglio, poi, lei ragiona con la sua testa...insomma a me pare un pò esagerato passare dal non uscire per niente all'andare in discoteca per poi svegliarsi alle 6....però è un grande sforzo che lei fa nei confronti di lui...non ci resta che aspettare, mi auguro per lei che venga apprezzata per questo sforzo..ma se lo fa per poi rinfacciarlo alla prima discussione...meglio lascie stare.Non so mi pare che manche di equilibrio, almeno dai tuoi racconti...è normale che lui si stanca dopo anni di lagne e tu magari te ne accorgi di meno perchè la vedi meno spesso, lei secondo me dovrebbe solamente parlare più dei suoi progetti futuri che della brutta situazione momentanea, così troverà l'appoggio..stiamo a vedere io, le faccio i miei migliori in bocca al lupo!!!E facci sapere!!