Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elbeppe86

Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da elbeppe86 » 25/06/2007, 14:04

Salve ragazzi\e, mi sono iscritto per parlare di questa cosa...sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...fatta di molti sms durante la giornate e una bella chiamata di un'ora ogni giorno...parlare con questa ragazza mi viene in modo naturale, piacevole, è una situazione molto strana, e non so che fare...e poi è pure molto bella, e lei la pensa come me...è un rapporto forte...che mi dite?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da Merlino » 25/06/2007, 14:24

elbeppe86 ha scritto:Salve ragazzi\e, mi sono iscritto per parlare di questa cosa...sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...fatta di molti sms durante la giornate e una bella chiamata di un'ora ogni giorno...parlare con questa ragazza mi viene in modo naturale, piacevole, è una situazione molto strana, e non so che fare...e poi è pure molto bella, e lei la pensa come me...è un rapporto forte...che mi dite?
Io non so darti molti consigli: come te ho un'amica che vive lontana, a 15.000 km di distanza, e con la quale parlo "regolarmente" da più di 5 anni!
Ovviamente non ci siamo mai incontrati, ma la considero un'ottima amica e credo che lo stesso pensi lei nei miei riguardi!

Ciao.

elbeppe86

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da elbeppe86 » 25/06/2007, 14:47

MERLINO ha scritto:[...]



Io non so darti molti consigli: come te ho un'amica che vive lontana, a 15.000 km di distanza, e con la quale parlo "regolarmente" da più di 5 anni!
Ovviamente non ci siamo mai incontrati, ma la considero un'ottima amica e credo che lo stesso pensi lei nei miei riguardi!

Ciao.
15 000 km?
noi molto di meno...900, estremi d'italia...noi ci sentiamo regolarmente tutti i giorni, è un legame molto forte...credevo di non essere molto normale, ma ho visto questo sito e ci sono parecchie persone nella mia situazione. Poi magari un giorno ci sarà un incontro, ce lo siamo promessi, e la mia paura è che si dimostri un'altra persona, che il nostro legame cambi

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da Merlino » 25/06/2007, 16:32

elbeppe86 ha scritto:[...]

15 000 km?
noi molto di meno...900, estremi d'italia...noi ci sentiamo regolarmente tutti i giorni, è un legame molto forte...credevo di non essere molto normale, ma ho visto questo sito e ci sono parecchie persone nella mia situazione. Poi magari un giorno ci sarà un incontro, ce lo siamo promessi, e la mia paura è che si dimostri un'altra persona, che il nostro legame cambi
Mi pare di capire che il vostro legame sia un po' diverso da quello che ho descritto io...un po' più "affettuoso", sbaglio?

Comunque, l'incontro è un rischio che dovrai correre!
Senza rischiare, non otterrai mai nulla!

In bocca al lupo!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da Melissa » 26/06/2007, 12:26

elbeppe86 ha scritto:[...]



15 000 km?
noi molto di meno...900, estremi d'italia...noi ci sentiamo regolarmente tutti i giorni, è un legame molto forte...credevo di non essere molto normale, ma ho visto questo sito e ci sono parecchie persone nella mia situazione. Poi magari un giorno ci sarà un incontro, ce lo siamo promessi, e la mia paura è che si dimostri un'altra persona, che il nostro legame cambi
Come ti ha già detto Merlino dalle tue parole sembra di capire che per questa ragazza il tuo interesse va oltre l'amicizia o la pura conoscenza.. :)

Che dire?? Secondo me le affinità emozionali, le condivisioni profonde che s'innescano tra persone che non si conoscono, ma che si sentono legate da un solo sentimento, una parola, una sfumatura, un colore, un gusto dell'anima, se confermato nel tempo verrà confermato pure nel reale..

Questo è il mio augurio per te.. in bocca al lupo!! :)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da senzaorario » 26/06/2007, 13:27

elbeppe86 ha scritto:Salve ragazzi\e, mi sono iscritto per parlare di questa cosa...sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...fatta di molti sms durante la giornate e una bella chiamata di un'ora ogni giorno...parlare con questa ragazza mi viene in modo naturale, piacevole, è una situazione molto strana, e non so che fare...e poi è pure molto bella, e lei la pensa come me...è un rapporto forte...che mi dite?
A quanto pare non è solo virtuale, almeno nel senso che si intende solitamente nell'usare tale parola: in fondo vi parlate anche al telefono.
Per la mia esperienza ti posso dire che di solito non durano queste amicizie ostacolate da distanza siderale. Io ne ho diverse ma gia ne sono morte altre.
Ho un'amica molto lontana che la prima volta si è fidata della mia ospitalità, e qualche meso dopo ci siamo rivisti in una tappa intermedia. Io sinceramente sono del parere che non bisogni cercarsele lontane, le amicizie, anche se in rete sembra essere una regola che le persone migliori siano lontane.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elbeppe86

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da elbeppe86 » 26/06/2007, 20:10

senzaorario ha scritto:[...]



A quanto pare non è solo virtuale, almeno nel senso che si intende solitamente nell'usare tale parola: in fondo vi parlate anche al telefono.
Per la mia esperienza ti posso dire che di solito non durano queste amicizie ostacolate da distanza siderale. Io ne ho diverse ma gia ne sono morte altre.
Ho un'amica molto lontana che la prima volta si è fidata della mia ospitalità, e qualche meso dopo ci siamo rivisti in una tappa intermedia. Io sinceramente sono del parere che non bisogni cercarsele lontane, le amicizie, anche se in rete sembra essere una regola che le persone migliori siano lontane.
è nata così per caso, non mi cercavo un'amicizia "virtuale"...ma è successo...poi io sono in Friuli lei in Sardegna e non so che fare...è una cosa strana da spiegare anche perchè neppure noi ce lo spiegamo perchè c'è un legame forte...Poi il fatto già che ci sentiamo al cell quasi un'ora ogni giorno e sembra che non sia mai abbastanza tempo...SEMBRA la mia ragazza ideale al cell. Ovviamente non c'è nessun'altra cosa oltre al volersi bene perchè via telefono è impossibile. E sta cosa che si trova in Sardegna è un bel ostacolo per noi e mi da parecchio fastidio, a volte mi chiedo se sia il caso di troncare questo forte ma sottile amicizia (perchè essendo distanti può spezzarsi subito). è pure fatta di arrabiature quindi c'è un forte affetto, bu non so....

elbeppe86

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da elbeppe86 » 26/06/2007, 20:15

Melissa ha scritto:[...]



Come ti ha già detto Merlino dalle tue parole sembra di capire che per questa ragazza il tuo interesse va oltre l'amicizia o la pura conoscenza.. :)

Che dire?? Secondo me le affinità emozionali, le condivisioni profonde che s'innescano tra persone che non si conoscono, ma che si sentono legate da un solo sentimento, una parola, una sfumatura, un colore, un gusto dell'anima, se confermato nel tempo verrà confermato pure nel reale..

Questo è il mio augurio per te.. in bocca al lupo!! :)
basta una parola per farci sentire bene, per tirarci su il morale...e ci capiamo pure al volo, subito...però mi sembra un sogno talmente grande incotrare questa ragazza che sembra impossibile

elbeppe86


Messaggio da elbeppe86 » 26/06/2007, 21:09

e pure sono gentilissimo e buono con questa ragazza, non le dico mai di no.... :? :? :?

elypv


Messaggio da elypv » 28/06/2007, 9:31

elbeppe86 ha scritto:e pure sono gentilissimo e buono con questa ragazza, non le dico mai di no.... :? :? :?
Sbagliatissimo....ogni tanto bisognerebbe dire qualche no! Altrimenti rischi di diventare il suo "zerbino"...

anemone81

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da anemone81 » 14/07/2007, 18:28

elbeppe86 ha scritto:Salve ragazzi\e, mi sono iscritto per parlare di questa cosa...sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...fatta di molti sms durante la giornate e una bella chiamata di un'ora ogni giorno...parlare con questa ragazza mi viene in modo naturale, piacevole, è una situazione molto strana, e non so che fare...e poi è pure molto bella, e lei la pensa come me...è un rapporto forte...che mi dite?
leggendo le tue parole mi hai fatto tenerezza...è difficile trovare una persona con cui si sta veramente bene e con cui si riesce a parlare di tutto,sei fortunato in questo...penso che dovresti continuare a coltivare questo rapporto, e poi chi lo sa che la distanza che vi separa venga un giorno annullata..non si sa mai nella vita,tutto può accadere....l'importante è volerlo seriamente e col cuore.Buona fortuna!!!

tatamery

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da tatamery » 14/07/2007, 20:38

elbeppe86 ha scritto:Salve ragazzi\e, mi sono iscritto per parlare di questa cosa...sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...fatta di molti sms durante la giornate e una bella chiamata di un'ora ogni giorno...parlare con questa ragazza mi viene in modo naturale, piacevole, è una situazione molto strana, e non so che fare...e poi è pure molto bella, e lei la pensa come me...è un rapporto forte...che mi dite?
Credo che un incontro sia necessario prima o poi proprio per consolidare ancora di più il rapporto. Per esperienza personale, ti dico che ho avuto a che fare con entrambi i lati della medaglia....nel senso che ho conosciuto persone con cui ho instaurato un rapporto virtuale bellissimo e tale è rimasto anche quando ci siamo incontrati e niente ci separerà nonstante i km che ci dividono. Poi ho avuto anche esperienze diverse, andate non troppo bene. Ma sono sicura che nel tuo caso, visto che vi parlate già al telefono e molto spesso andrà sicuramente bene. Un grande in bocca al lupo!

Mistermagister

Re: Amicizia virtuale con scarsa possibilità di incotro

Messaggio da Mistermagister » 04/08/2007, 19:24

elbeppe86 ha scritto:... sto portando avanti un'amicizia con una ragazza molto distante da me, quasi impossibile da incontrare...
L'unica situazione impossibile... è quella che credi tu.. ;)

nightsky


Messaggio da nightsky » 06/08/2007, 0:10

elypv ha scritto:[...]
Sbagliatissimo....ogni tanto bisognerebbe dire qualche no! Altrimenti rischi di diventare il suo "zerbino"...
Quoto, ma non farlo mai in modo cattivo, sgarbato o per ripicca.