l'amicizia...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

l'amicizia...

Messaggio da Boccino » 25/06/2007, 12:46

L'Amicizia è importante non si può fare a meno degli Amici.. Quando esiste una vera Amicizia non c'è bisogno di spiegarsi, ci si capisce al volo, e quando c'è un piccolo disaccordo svanisce come neve al sole,e ci sono interminabili risate su cose da nulla, soltanto per il gusto di vedere brillare gli occhi,e con gli Amici poi possiamo piangere senza vergogna.La vera Amicizia si trova nella solitudine, nella malattia, nella confusione,non è sminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio,l'Amicizia ci rende possibile resistere anche se non ha il potere di aiutarci,basta che esista. AMICIZIA!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: l'amicizia...

Messaggio da Melissa » 25/06/2007, 14:15

Boccino ha scritto:L'Amicizia è importante non si può fare a meno degli Amici.. Quando esiste una vera Amicizia non c'è bisogno di spiegarsi, ci si capisce al volo, e quando c'è un piccolo disaccordo svanisce come neve al sole,e ci sono interminabili risate su cose da nulla, soltanto per il gusto di vedere brillare gli occhi,e con gli Amici poi possiamo piangere senza vergogna.La vera Amicizia si trova nella solitudine, nella malattia, nella confusione,non è sminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio,l'Amicizia ci rende possibile resistere anche se non ha il potere di aiutarci,basta che esista. AMICIZIA!!!!
Parole Sante!!! :)

L'amicizia è un dono di pochi un dono per pochi. In realta' credo una cosa, l'amicizia e' il piu gran bel balsamo della vita.
Per mia indole ammiro la gente che non si defila, quella che quando c'è da esserci c'è! quella che non ti lancia giudizi facili e che non ti tradisce alle spalle.
Forse perchè io sono fatta cosi, forse perchè io credo nella tenacia, forse perchè credo in chi combatte per le cose in cui crede, forse perchè so che l'affetto (anche virtuale), è affetto, ed io all'affetto credo, non credo nei volubili, in un mondo che è diventato un ipermercato...
Chiedo molto? forse si, ma sono disposta ad offrire nella stessa misura, stendo la mano a chi mi porge la propria. Mi e' difficile non fidarmi eppure gli errori di valutazione mi fregano sempre ..
I rari amici che ho sono persone con cui a volte posso pure scannarmi, ma quando il mio cuore piange, io so loro ci sono.
Siamo esseri imperfetti e la ragione per darci addosso la troviamo in ogni nostro piccolo comportamento, e tutti abbiamo ragione e tutti torto, ma "l'elezione tra anime " e' rara , rarissima , e si costruisce, con la volonta', solo con quella, e con la molla dentro del nostro cuore, nel momento in cui "abbandoniamo" ecco in quel momento abbiamo perduto...
Credo che i feeling tra persone si debbano confermare nel tempo, contro il vento, contro la tempesta, contro tutte le cose che li minano...

Io sono un'inguaribile romantica, credo che gli asini possano volare... se è un amico a dirmelo! :DD :DD

Ospite

Re: l'amicizia...

Messaggio da Ospite » 26/06/2007, 11:26

Boccino ha scritto:L'Amicizia è importante non si può fare a meno degli Amici.. Quando esiste una vera Amicizia non c'è bisogno di spiegarsi, ci si capisce al volo, e quando c'è un piccolo disaccordo svanisce come neve al sole,e ci sono interminabili risate su cose da nulla, soltanto per il gusto di vedere brillare gli occhi,e con gli Amici poi possiamo piangere senza vergogna.La vera Amicizia si trova nella solitudine, nella malattia, nella confusione,non è sminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio,l'Amicizia ci rende possibile resistere anche se non ha il potere di aiutarci,basta che esista. AMICIZIA!!!!
Sono d'accordissimo con te. Il vero amico si evolve con te, o meglio, evolve il suo rapporto sulla base dei tuoi cambiamenti. Se prima si usciva per rimorchiare e divertirsi, poi si é cominciato ad uscire insieme alla propria fidanzata che il tuo amico considera una sorella intoccabile. Quindi, ti sta vicino quando decidi di sposarti e diventa lo "zio" dei tuoi figli, condivide i bei momenti e ti dona una parola o un gesto di conforto nei momenti difficili. Quando hai una confessione o uno sfogo, spesso (molto spesso direi) sostituisce i tuoi genitori e, nel caso, ti difende anche dai loro giudizi.

Eh già, io ho un amico fantastico che fa tutto questo.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: l'amicizia...

Messaggio da senzaorario » 26/06/2007, 12:22

Boccino ha scritto:L'Amicizia è importante non si può fare a meno degli Amici.. Quando esiste una vera Amicizia non c'è bisogno di spiegarsi, ci si capisce al volo, e quando c'è un piccolo disaccordo svanisce come neve al sole,e ci sono interminabili risate su cose da nulla, soltanto per il gusto di vedere brillare gli occhi,e con gli Amici poi possiamo piangere senza vergogna.La vera Amicizia si trova nella solitudine, nella malattia, nella confusione,non è sminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio,l'Amicizia ci rende possibile resistere anche se non ha il potere di aiutarci,basta che esista. AMICIZIA!!!!
eppure non mi tolgo mai dalla mente la poesia di Trilussa, che segue, e la verità che ci ravviso.. :'(


L'AMICIZZIA

La Tartaruga aveva chiesto a Giove: Vojo una casa piccola, in maniera che c'entri solo quarche amica vera, che sia sincera e me ne dia le prove. - Te lo prometto e basta la parola: - rispose Giove - ma sarai costretta a vive in una casa così stretta ...che c'entrerai tu sola.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello