fine delle certezze...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

fine delle certezze...

Messaggio da Thomas » 06/06/2007, 19:07

ciao ragazzi...
conosco m e d al 1° anno delle superiori nel 99'...
anche se all'inizio non sono rose e fiori a partire dal 3° anno diventiamo inseparabili, prima con uno e poi con l'altro, si forma quella complicità da amici per la pelle...si affrontano gioie delusioni, scherzi, divertimento a piu non posso, e si affrontano assieme....
questo fino alla fine della scuola...
poi incominciano lentamente ma inesorabilmente a cambiare le cose, è a parte per d che è partito per il militare e si è fatto fidanzato con una zecca, con m era normale perchè non ci si vedeva piu ?? i giorni, ma continuiamo a frequentarci i sabati e alcuni giorni della settimana...
tutto procede tra alti e bassi,momenti piu distanti e momenti vicini...
poi torna d dal militare e si cerca di recuperare il rapporto con lui...ma è dura, e alla fine, parlo per me non ci riesco, anche se rimaniamo buoni amici...
fattosta che nell'ultimo anno ci vediamo sempre meno, a stento il fine settimana, anche a livello di confidenze non si parla piu di nulla o quasi... m, ormai si è unito ad una altra comitiva, già da un bel pò, d, è sempre con la fidanzata, e noi ci considera col conta gocce...
io? io mi divido in 20 e cerco di uscire un pò con tutti...ma sinceramente mi sono stufato di questa non dico "finta amicizia" ma di far finta che siamo come una volta...non mi sta piu bene questa situazione, la giudico ipocrita e basta, oggi ne ho parlato in msn, e piu tardi vogliono salire per discuterne di presenza, ma cosi come ho detto a loro so bene che non servirà a nulla, perchè primo già ne abbiamo parlato e secondo ormai le cose SONO CAMBIATE e nulla potrà far tornare la nostra bella amicizia...
rimarremo per sempre amici...ma le situazioni gli interessi ci hanno portato lontano...
è la fine di una certezza, per me loro erano i PILASTRI sulla quale girava la mia vita sociale, terrò sempre i flash fatti con loro nella mia testa...ma forse è il caso di dire nel mio cuore...
Ciao papareddi!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: fine delle certezze...

Messaggio da ruby.sunday » 06/06/2007, 19:58

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
conosco m e d al 1° anno delle superiori nel 99'...
poi incominciano lentamente ma inesorabilmente a cambiare le cose...
e nulla potrà far tornare la nostra bella amicizia...
rimarremo per sempre amici...ma le situazioni gli interessi ci hanno portato lontano...
Penso sia tutto nella norma, caro Thomas. Le situazioni cambiano, si evolvono, l'amicizia si trasforma. Anch'io a scuola, nelle superiori, ho avuto, come te, due amicizie grandi. Finita la scuola sono sopravvissute ma sono cambiate. Uno dei due ha avuto subito la ragazza, poi i due sono partiti per il militare... ci si vedeva poco. Sono stato in crisi, ma poi anch'io ho iniziato a vivere d'altro, ad avere altri impegni, a frequentare tante altre persone...
Uno dei due oggi lo vedo quasi mai, l'altro invece è ancora un grande amico: le situazioni sono diverse, gli impegni tanti per entrambi, ogni tanto ci vediamo e ci incontriamo e basta poco per entrare nella massima sintonia. Sarebbe impossibile vivere l'intensità del rapporto degli anni di scuola (per frequenza di incontri), ma ti assicuro che la qualità può rimanere ad altissimi livelli...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Thomas

Re: fine delle certezze...

Messaggio da Thomas » 06/06/2007, 20:30

ruby.sunday ha scritto:[...]



Sarebbe impossibile vivere l'intensità del rapporto degli anni di scuola (per frequenza di incontri), ma ti assicuro che la qualità può rimanere ad altissimi livelli...
lo spero... voglio bene a sti ragazzi!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: fine delle certezze...

Messaggio da kim90 » 06/06/2007, 21:55

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
conosco m e d al 1° anno delle superiori nel 99'...
anche se all'inizio non sono rose e fiori a partire dal 3° anno diventiamo inseparabili, prima con uno e poi con l'altro, si forma quella complicità da amici per la pelle...si affrontano gioie delusioni, scherzi, divertimento a piu non posso, e si affrontano assieme....
questo fino alla fine della scuola...
poi incominciano lentamente ma inesorabilmente a cambiare le cose, è a parte per d che è partito per il militare e si è fatto fidanzato con una zecca, con m era normale perchè non ci si vedeva piu ?? i giorni, ma continuiamo a frequentarci i sabati e alcuni giorni della settimana...
tutto procede tra alti e bassi,momenti piu distanti e momenti vicini...
poi torna d dal militare e si cerca di recuperare il rapporto con lui...ma è dura, e alla fine, parlo per me non ci riesco, anche se rimaniamo buoni amici...
fattosta che nell'ultimo anno ci vediamo sempre meno, a stento il fine settimana, anche a livello di confidenze non si parla piu di nulla o quasi... m, ormai si è unito ad una altra comitiva, già da un bel pò, d, è sempre con la fidanzata, e noi ci considera col conta gocce...
io? io mi divido in 20 e cerco di uscire un pò con tutti...ma sinceramente mi sono stufato di questa non dico "finta amicizia" ma di far finta che siamo come una volta...non mi sta piu bene questa situazione, la giudico ipocrita e basta, oggi ne ho parlato in msn, e piu tardi vogliono salire per discuterne di presenza, ma cosi come ho detto a loro so bene che non servirà a nulla, perchè primo già ne abbiamo parlato e secondo ormai le cose SONO CAMBIATE e nulla potrà far tornare la nostra bella amicizia...
rimarremo per sempre amici...ma le situazioni gli interessi ci hanno portato lontano...
è la fine di una certezza, per me loro erano i PILASTRI sulla quale girava la mia vita sociale, terrò sempre i flash fatti con loro nella mia testa...ma forse è il caso di dire nel mio cuore...
Ciao papareddi!!!
Come dice Ruby, i rapporti di amicizia e le conoscenze vivono per antonomasia la loro dinamicità...
tutto è in continuo cambiamento.
Alla tua giovane età pesano parecchio questi mutamenti, ma poi ci prenderai la mano, e con il tempo accetterai di buon grado il fatto che "purtroppo" le amicizie sono tutt'altro che eterne.

.