ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
sara83b

ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da sara83b » 25/05/2007, 18:37

ciao a tutti! tempo fa avevo un’amica,o almeno cosi credevo ?? fosse. invece un giorno mi fece una gran bella pezza,nel senso ?? mi disse:"non puoi contare sempre su di me, non puoi chiedermi sempre di uscire,frequenta anche altre persone,ti fai troppe aspettative su di me" e altre cattiverie di ??? tipo. ebbe il coraggio di non chiamarmi + alle feste, ai capodanni e alle vacanze, mi escluse completamente (e ci tengo a sottolineare "comletamente") dalla sua vita. in pratica si era stufata della nostra amicizia...ci rimasi come un cane.non esiste che un’amica mi tratti cosi’...se fai cosi’,allora ?? sei mia amica. fu sleale,per me. Ne soffrii tantissimo di questa cosa,credevo fosse la mia migliore amica. addirittura 6 mesi dopo ho tentato di richiarirci,credendo ?? quello fosse solo un momento di nervosismo. E invece,fu peggio,me ne disse di peste e corna, addirittura mi minaccio’ di chiamare la polizia se ?? me ne fossi andata via subito. e cosi’ me ne andai,giurando a me stessa e a lei che non mi sarei + fatta ne vedere,ne sentire. Mai piu’.Da quel momento in poi,avendo capito subito la ca22ata che aveva fatto,non ha fatto altro che cercarmi COSTANTEMENTE...o meglio,non ha mai avuto il coraggio di richiamarmi,le manca la faccia,ma mi ha fatto SEMPRE degli squilli per far si’ ?? io la richiamassi...insomma,voleva un po’ di attenzione e forse un chiarimento,o forse riallacciare un dialogo. ma io ?? l’ho mai ???????. ora,suo padre e’ via per lavoro,all’estero,avendo lasciato la famiglia qui in italy. penso ?? ?? stia vivendo una bella situazione. continua incessantemente a farmi gli squilli,anzi ora me ne fa di piu’. Ma io non l’ho ???????. Staro’ facendo bene? a dire il vero sono divisa tra gli scrupoli per la sua brutta situazione e la paura di risoffrire come un cane. E la cosa peggiore,e’ il fatto che lei sa ?? io sono una tipa che di scrupoli se ne fa e pure tanti...sto male!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da catia » 28/05/2007, 13:16

sara83b ha scritto:ciao a tutti! tempo fa avevo un’amica,o almeno cosi credevo ?? fosse. invece un giorno mi fece una gran bella pezza,nel senso ?? mi disse:"non puoi contare sempre su di me, non puoi chiedermi sempre di uscire,frequenta anche altre persone,ti fai troppe aspettative su di me" e altre cattiverie di ??? tipo. ebbe il coraggio di non chiamarmi + alle feste, ai capodanni e alle vacanze, mi escluse completamente (e ci tengo a sottolineare "comletamente") dalla sua vita. in pratica si era stufata della nostra amicizia...ci rimasi come un cane.non esiste che un’amica mi tratti cosi’...se fai cosi’,allora ?? sei mia amica. fu sleale,per me. Ne soffrii tantissimo di questa cosa,credevo fosse la mia migliore amica. addirittura 6 mesi dopo ho tentato di richiarirci,credendo ?? quello fosse solo un momento di nervosismo. E invece,fu peggio,me ne disse di peste e corna, addirittura mi minaccio’ di chiamare la polizia se ?? me ne fossi andata via subito. e cosi’ me ne andai,giurando a me stessa e a lei che non mi sarei + fatta ne vedere,ne sentire. Mai piu’.Da quel momento in poi,avendo capito subito la ca22ata che aveva fatto,non ha fatto altro che cercarmi COSTANTEMENTE...o meglio,non ha mai avuto il coraggio di richiamarmi,le manca la faccia,ma mi ha fatto SEMPRE degli squilli per far si’ ?? io la richiamassi...insomma,voleva un po’ di attenzione e forse un chiarimento,o forse riallacciare un dialogo. ma io ?? l’ho mai ???????. ora,suo padre e’ via per lavoro,all’estero,avendo lasciato la famiglia qui in italy. penso ?? ?? stia vivendo una bella situazione. continua incessantemente a farmi gli squilli,anzi ora me ne fa di piu’. Ma io non l’ho ???????. Staro’ facendo bene? a dire il vero sono divisa tra gli scrupoli per la sua brutta situazione e la paura di risoffrire come un cane. E la cosa peggiore,e’ il fatto che lei sa ?? io sono una tipa che di scrupoli se ne fa e pure tanti...sto male!
Ti fa gli squilli al cell?...cambia numero di telefono.
Ti ha trattata male due volte e ti fai degli scrupoli? O hai qualche "peso" sulla coscienza, oppure...ti piace essere trattata male.

sara83b

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da sara83b » 28/05/2007, 13:26

catia ha scritto:[...]



Ti fa gli squilli al cell?...cambia numero di telefono.
Ti ha trattata male due volte e ti fai degli scrupoli? O hai qualche "peso" sulla coscienza, oppure...ti piace essere trattata male.
ciao,innanzitutto grazie per avermi risposto. guarda,ora ho bloccato le kiamate in entrata sul telefonino. e non l'ho ??????? manco morta. il perche'?non mi sento di avere assolutamente nessun peso sulla coscienza. ma lei, invece,sta sbraitando,non accetta il fatto che non la richiami dicendo che sono una grande strXXXa e che ho il cuore di pietra...mi sta facendo diventare la situazione insostenibile e insopportabile,facendomi pesare le sue"ragioni". E' veramente insopportabile. tutto qua. :(
Un bacione.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da catia » 28/05/2007, 14:47

sara83b ha scritto:[...]



ciao,innanzitutto grazie per avermi risposto. guarda,ora ho bloccato le ?????? in entrata sul telefonino. e non l'ho ??????? manco morta. il perche'?non mi sento di avere assolutamente nessun peso sulla coscienza. ma lei, invece,sta sbraitando,non accetta il fatto che non la richiami dicendo che sono una grande strXXXa e che ho il cuore di pietra...mi sta facendo diventare la situazione insostenibile e insopportabile,facendomi pesare le sue"ragioni". E' veramente insopportabile. tutto qua. :(
Un bacione.
Capisco. E, quando lei si è comportata male con te, cos'era? S.Maria Goretti? Solo le SUE ragioni sono importanti? Solo la SUA situazione è importante?
Forse sono io che ultimamente non ho più pazienza (ho finito le scorte :D ), nè comprensione, ma penso che a tutto ci sia un limite ed è bene che gli altri se ne rendano conto. Così la prossima volta (ammesso che ci sia una prossima volta), sapranno come regolarsi.

Un abbraccio, Catia.

sara83b

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da sara83b » 28/05/2007, 15:10

catia ha scritto:[...]



Capisco. E, quando lei si è comportata male con te, cos'era? S.Maria Goretti? Solo le SUE ragioni sono importanti? Solo la SUA situazione è importante?
Forse sono io che ultimamente non ho più pazienza (ho finito le scorte :D ), nè comprensione, ma penso che a tutto ci sia un limite ed è bene che gli altri se ne rendano conto. Così la prossima volta (ammesso che ci sia una prossima volta), sapranno come regolarsi.

Un abbraccio, Catia.
Il fatto che voglio essere lasciata in pace,e'la cosa che vorrei farle capire piu'di ogni altra cosa! E invece non ci riesco! Il suo ideale di amicizia, e' il poter contare sempre e sull'altro,cioe' lei vuole che gli altri siano sempre a disposizione per lei,pero' lei non vuole impegnarsi nel garantire che ti contraccambiera'. Ma ti rendi conto? Io sono sempre stata abituata che l'amicizia e' un dare e un ricevere,altrimenti si stabilisce solo un rapporto univoco, o sbaglio? Sono egoista a pensarla cosi'?Il suo comportamento e ragionamento non mi piacciono,ho tentato di farglielo capire in tutti i modi...lei li' per li' sembra capire e mi lascia stare,poi ricomincia con la storia degli squilli e il giocare sui sensi di colpa (che non ho)...che fare? Perche' ritorna sempre?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da catia » 28/05/2007, 15:30

sara83b ha scritto:[...]


Il fatto che voglio essere lasciata in pace,e'la cosa che vorrei farle capire piu'di ogni altra cosa! E invece non ci riesco! Il suo ideale di amicizia, e' il poter contare sempre e sull'altro,cioe' lei vuole che gli altri siano sempre a disposizione per lei,pero' lei non vuole impegnarsi nel garantire che ti contraccambiera'. Ma ti rendi conto? Io sono sempre stata abituata che l'amicizia e' un dare e un ricevere,altrimenti si stabilisce solo un rapporto univoco, o sbaglio? Sono egoista a pensarla cosi'?Il suo comportamento e ragionamento non mi piacciono,ho tentato di farglielo capire in tutti i modi...lei li' per li' sembra capire e mi lascia stare,poi ricomincia con la storia degli squilli e il giocare sui sensi di colpa (che non ho)...che fare? Perche' ritorna sempre?

Se vuoi essere lasciata in pace, a codesto punto, non è che...glielo devi far capire. Glielo devi proprio dire. Le mandi un bell'sms a caratteri cubitali e le dici di non romperti più le scatole (cosa che se non sbaglio voleva lei, no?). Il perchè ritorna sempre...è probabile che una che la sopporta come hai fatto finora te, non l'ha ancora trovata. :)

sara83b

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da sara83b » 28/05/2007, 16:02

catia ha scritto:[...]




Se vuoi essere lasciata in pace, a codesto punto, non è che...glielo devi far capire. Glielo devi proprio dire. Le mandi un bell'sms a caratteri cubitali e le dici di non romperti più le scatole (cosa che se non sbaglio voleva lei, no?). Il perchè ritorna sempre...è probabile che una che la sopporta come hai fatto finora te, non l'ha ancora trovata. :)
Fatto,le ho mandato una bella mail! Senza alcun rancore o parolacce,le ho semplicemente detto che abbiamo due caratteri diversi e che non deve pensarmi piu'!!! se ancora non ha trovato chi la sopporta come me sono affari suoi!guarda, spero che stavolta capisca sul serio...e' gia la terza volta che le ??????? di lasciarmi in pace...dopo le prime due volte volte e' sempre "tornata"con le telefonate, ora spero che non torni piu'!e poi,aveva detto che le amicizie distaccate sono le migliori e che lei ha un sacco di amici che rispettano i suoi spazi,mentre io invece non l'ho mai fatto...ebbene che cerchi conforto da questi amici allora!
??? GRAZIE per i consigli! :P

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da catia » 28/05/2007, 16:38

sara83b ha scritto:[...]



Fatto,le ho mandato una bella mail! Senza alcun rancore o parolacce,le ho semplicemente detto che abbiamo due caratteri diversi e che non deve pensarmi piu'!!! se ancora non ha trovato chi la sopporta come me sono affari suoi!guarda, spero che stavolta capisca sul serio...e' gia la terza volta che le ??????? di lasciarmi in pace...dopo le prime due volte volte e' sempre "tornata"con le telefonate, ora spero che non torni piu'!e poi,aveva detto che le amicizie distaccate sono le migliori e che lei ha un sacco di amici che rispettano i suoi spazi,mentre io invece non l'ho mai fatto...ebbene che cerchi conforto da questi amici allora!
??? GRAZIE per i consigli! :P
Sara...io ti ho detto il mio parere e quello che avrei fatto io.
PREGO!!! :D

adijia

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da adijia » 29/05/2007, 11:31

catia ha scritto:[...]



Sara...io ti ho detto il mio parere e quello che avrei fatto io.
PREGO!!! :D
ciao sono anna
spero che non si faccia sentire piu, ma se dovrebbe farti ancora squilli prendi il telefono e gli dici tutto quello che pensi di lei

sara83b

Re: ciao,sono nuova e ho bisogno di consigli...

Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 11:41

adijia ha scritto:[...]



ciao sono anna
spero che non si faccia sentire piu, ma se dovrebbe farti ancora squilli prendi il telefono e gli dici tutto quello che pensi di lei
ciao Anna,dopo l'email che le ho mandato,dai toni non offensivi ma molto,molto severi,non si e' fatta piu' sentire. Meglio cosi',e chissa' se si rendera' conto di quanto e' stato sbagliato il suo comportamento.

leonidas


Messaggio da leonidas » 29/05/2007, 13:08

prendi il telefono :D
le telefoni :D
le dici :D
o ma ciao quanto tempo che non ci sentiamo :D
ora vai a fare in c**o pls X( e cancella il mio numero !!!!!!!


ecco cosa devi fare :D

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 13:20

leonidas ha scritto:prendi il telefono :D
le telefoni :D
le dici :D
o ma ciao quanto tempo che non ci sentiamo :D
ora vai a fare in c**o pls X( e cancella il mio numero !!!!!!!


ecco cosa devi fare :D
ma sai che se facessi cosi' sarebbe felice? cosi' almeno mi sarei fatta sentire! lei punta a questo,e cioe' a farmi risentire! ma giammaiiiiiiiiii :x

Cherry


Messaggio da Cherry » 29/05/2007, 13:41

sara83b ha scritto:[...]



ma sai che se facessi cosi' sarebbe felice? cosi' almeno mi sarei fatta sentire! lei punta a questo,e cioe' a farmi risentire! ma giammaiiiiiiiiii :x
scusa se mi permetto... non so lei, ma avete 24anni...sembra di sentire delle ragazzine.Si dicono le cose come stanno, e basta, vuoi che ti chiama ok, vuoi che non ti chiama glielo dici.Farti sentire, non farti sentire, mail, sms, io quando mi son trovata in situazioni poco chiare ho sempre detto ciò che dovevo dire con convinzione guardando negli occhi l'altra persona, ma forse tu vuoi fargliela pagare, o forse ti sta bene così. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 29/05/2007, 13:56

leonidas ha scritto:prendi il telefono :D
le telefoni :D
le dici :D
o ma ciao quanto tempo che non ci sentiamo :D
ora vai a fare in c**o pls X( e cancella il mio numero !!!!!!!


ecco cosa devi fare :D
Leoooo!!! :D troppo forte!! :D :D :D :D :D

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 14:19

Cherry ha scritto:[...]



scusa se mi permetto... non so lei, ma avete 24anni...sembra di sentire delle ragazzine.Si dicono le cose come stanno, e basta, vuoi che ti chiama ok, vuoi che non ti chiama glielo dici.Farti sentire, non farti sentire, mail, sms, io quando mi son trovata in situazioni poco chiare ho sempre detto ciò che dovevo dire con convinzione guardando negli occhi l'altra persona, ma forse tu vuoi fargliela pagare, o forse ti sta bene così. ;)
ciao Cherry,
hai fatto bene a rispondere al mio post cosi' posso delucidarti bene sulla mia situazione. Ti rendo nota del fatto che questa mail e' la terza richiesta che faccio a questa mia amica di essere lasciata stare! Nelle prime due volte gliel'ho detto in faccia! Ma lei,come se fosse di coccio, mi ha prima urlato addosso e poi ha sempre perseverato con gli squilli! Se non ascolta questo ultimo mio appello,non so davvero che altro devo fare!!!devo darle una botta in testa forse?non mi piace come persona,possibile che non lo capisce??!!!!eccheccavolo!

Cherry


Messaggio da Cherry » 29/05/2007, 14:23

sara83b ha scritto:[...]



ciao Cherry,
hai fatto bene a rispondere al mio post cosi' posso delucidarti bene sulla mia situazione. Ti rendo nota del fatto che questa mail e' la terza richiesta che faccio a questa mia amica di essere lasciata stare! Nelle prime due volte gliel'ho detto in faccia! Ma lei,come se fosse di coccio, mi ha prima urlato addosso e poi ha sempre perseverato con gli squilli! Se non ascolta questo ultimo mio appello,non so davvero che altro devo fare!!!devo darle una botta in testa forse?non mi piace come persona,possibile che non lo capisce??!!!!eccheccavolo!
io credo, che a questo punto, visto che glielo hai detto, basta, fai finta che non esiste è la migliore delle cose..l'indiferrenza può allontanare più di tutto.Se tu glielo hai detto chiaro e tondo c'è poco da chiarire, i suoi squilli ti infastidiranno, però voglio dire, basta che tu non glieli rifai tra pco si stuferà. ;)
Anche perchè sennò sarebbe il caso di chiamare la polizia veramente.. :rolleyes:

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 14:26

Cherry ha scritto:[...]



io credo, che a questo punto, visto che glielo hai detto, basta, fai finta che non esiste è la migliore delle cose..l'indiferrenza può allontanare più di tutto.Se tu glielo hai detto chiaro e tondo c'è poco da chiarire, i suoi squilli ti infastidiranno, però voglio dire, basta che tu non glieli rifai tra pco si stuferà. ;)
Anche perchè sennò sarebbe il caso di chiamare la polizia veramente.. :rolleyes:
non me la sento di chiamare la polizia....
suo padre lavora dove sono io ed e' uno dei responsabili.....
si diciamo che la mia situazione e' un po' di m***a

Cherry


Messaggio da Cherry » 29/05/2007, 14:28

sara83b ha scritto:[...]



non me la sento di chiamare la polizia....
suo padre lavora dove sono io ed e' uno dei responsabili.....
si diciamo che la mia situazione e' un po' di m***a
ooooh bene adesso iniziano a chiarirsi un pò di cose...e allora è possibile che lei lo faccia apposta.Sara...fregatene e per quanto ti danno fastidio i suoi squilli e la sua insistenza, hai già fatto tutto ciò che potevi fare, lasciala perdere, si stancherà!! ;)

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 14:35

Cherry ha scritto:[...]



ooooh bene adesso iniziano a chiarirsi un pò di cose...e allora è possibile che lei lo faccia apposta.Sara...fregatene e per quanto ti danno fastidio i suoi squilli e la sua insistenza, hai già fatto tutto ciò che potevi fare, lasciala perdere, si stancherà!! ;)
si pero' mi aiuti a capire una cosa?perche lo fa? cioe',voglio dire, se davvero avesse tanti altri amici molto migliori di me,come diceva di avere,allora perche pensa a fare sempre dei dispetti a me? io sono del parere che se trovando un amico migliore del precedente,sti cavoli,mi godo la nuova amicizia e me ne frego dell'altro!o no?

Cherry


Messaggio da Cherry » 29/05/2007, 14:42

sara83b ha scritto:[...]



si pero' mi aiuti a capire una cosa?perche lo fa? cioe',voglio dire, se davvero avesse tanti altri amici molto migliori di me,come diceva di avere,allora perche pensa a fare sempre dei dispetti a me? io sono del parere che se trovando un amico migliore del precedente,sti cavoli,mi godo la nuova amicizia e me ne frego dell'altro!o no?
sara, non saprei che dirti, per il semplice fatto che senza togliere nulla a te, noi sentiamo una campana sola, voglio dire, prima non hai menzionato il fatto che suo padre era uno dei responsabili nel tuo lavoro, e dal primo post mi sembrava di aver capito che il padre è all'estero...o forse ho semplicemente capito male io, non so se ti fa i dispetti, magari con gli squilli vuole solo dire che ti pensa, oppure questi suoi nuovi grandi amici...non la vogliono più..oppure potrebbe essere semplicemente nostalgia del vostro rapporto..ma tu glielo hai chiesto, perchè continua a farti gli squilli?

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 14:51

Cherry ha scritto:[...]



sara, non saprei che dirti, per il semplice fatto che senza togliere nulla a te, noi sentiamo una campana sola, voglio dire, prima non hai menzionato il fatto che suo padre era uno dei responsabili nel tuo lavoro, e dal primo post mi sembrava di aver capito che il padre è all'estero...o forse ho semplicemente capito male io, non so se ti fa i dispetti, magari con gli squilli vuole solo dire che ti pensa, oppure questi suoi nuovi grandi amici...non la vogliono più..oppure potrebbe essere semplicemente nostalgia del vostro rapporto..ma tu glielo hai chiesto, perchè continua a farti gli squilli?
no cherry,e lo sai perche? se lei tentasse di darmi una spiegazione plausibile al suo comportamento e a giustificarsi,puo' darsi anche che la perdonerei, ma non voglio,io ho troppa paura che questa persona possa ferirmi di nuovo col suo comportamento. Suo padre,uno dei responsabili del mio posto di lavoro,e' partito un mese fa per stare sei mesi all'estero.??? la storia finisce qui,non ho intenzione di dare un'altra possibilita'...sai quando uno e' stato scottato ha paura di riavvicinarsi al fuoco. grazie per avermi risposto,ma tanto la mia decisione gia' l'ho presa. un bacione

Cherry


Messaggio da Cherry » 29/05/2007, 15:07

sara83b ha scritto:[...]



no cherry,e lo sai perche? se lei tentasse di darmi una spiegazione plausibile al suo comportamento e a giustificarsi,puo' darsi anche che la perdonerei, ma non voglio,io ho troppa paura che questa persona possa ferirmi di nuovo col suo comportamento. Suo padre,uno dei responsabili del mio posto di lavoro,e' partito un mese fa per stare sei mesi all'estero.??? la storia finisce qui,non ho intenzione di dare un'altra possibilita'...sai quando uno e' stato scottato ha paura di riavvicinarsi al fuoco. grazie per avermi risposto,ma tanto la mia decisione gia' l'ho presa. un bacione
ecco sara, ti sei risposta da sola....insiste perchè sa che prima o poi cederai.Ci ha ripensato, sicuramente con i nuovi amici che gli davano la libertà è andata male, solitamente se gli amici non chiamano è perchè il rapporto è superficiale...e gli sei mancata, ti conosce più di quanto pensi, in un certo senso è stata lei a "scaricarti" quindi adesso pensava che insistendo un pò tu avresti ceduto.Si, so cosa vuol dire sentirsi scottata ed è per questo che ora tendo ad essere amica di tutti ma nessuno sa essermi amico...ti auguro un percorso più felice.Non era mia intenzione farti cambiatre idea, è giusto che tu non la consideri, non se lo merita.
Un abbraccio e in bocca al lupo, vedrai smetterà di cercarti prima o poi..

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 15:19

Cherry ha scritto:[...]



ecco sara, ti sei risposta da sola....insiste perchè sa che prima o poi cederai.Ci ha ripensato, sicuramente con i nuovi amici che gli davano la libertà è andata male, solitamente se gli amici non chiamano è perchè il rapporto è superficiale...e gli sei mancata, ti conosce più di quanto pensi, in un certo senso è stata lei a "scaricarti" quindi adesso pensava che insistendo un pò tu avresti ceduto.Si, so cosa vuol dire sentirsi scottata ed è per questo che ora tendo ad essere amica di tutti ma nessuno sa essermi amico...ti auguro un percorso più felice.Non era mia intenzione farti cambiatre idea, è giusto che tu non la consideri, non se lo merita.
Un abbraccio e in bocca al lupo, vedrai smetterà di cercarti prima o poi..
infatti,sulla mail le ho scritto che col tempo sto imparando ad apprezzare ad essere amica di tutti e che una grossa e unica amicizia come quella che avevamo noi 2 ha molte ristrettezze (a buon intenditore,poche parole). E comunque,cara cherry,questo e' quello che realmente penso: quando una ha una bella famiglia,un fidanzato meraviglioso, delle ottime conscenze e 2 o 3 amici di vita, se ne frega degli ex amici immeritevoli! buon percorso anche a te e grazie di tutto!

Mizar


Messaggio da Mizar » 29/05/2007, 16:03

sara83b ha scritto:[...]



infatti,sulla mail le ho scritto che col tempo sto imparando ad apprezzare ad essere amica di tutti e che una grossa e unica amicizia come quella che avevamo noi 2 ha molte ristrettezze (a buon intenditore,poche parole). E comunque,cara cherry,questo e' quello che realmente penso: quando una ha una bella famiglia,un fidanzato meraviglioso, delle ottime conscenze e 2 o 3 amici di vita, se ne frega degli ex amici immeritevoli! buon percorso anche a te e grazie di tutto!
Schiacciare moralmente certa gente sarebbe fin troppo facile e non servirebbe a nulla: è come parlare con dei bambini. A me è capitato di avere difronte persone così, e ti assicuro che è piuttosto imbarazzante stare a discutere per poi non raccogliere nulla. Se hai spalle larghe, dimentica tutto e guarda avanti.

Marcello

sara83b


Messaggio da sara83b » 29/05/2007, 16:45

Mizar ha scritto:[...]



Schiacciare moralmente certa gente sarebbe fin troppo facile e non servirebbe a nulla: è come parlare con dei bambini. A me è capitato di avere difronte persone così, e ti assicuro che è piuttosto imbarazzante stare a discutere per poi non raccogliere nulla. Se hai spalle larghe, dimentica tutto e guarda avanti.

Marcello
hai detto una cosa giustissima!
peccato che quella vada dicendo in giro che la bambina sono io!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 30/05/2007, 3:23

sara83b ha scritto:[...]



hai detto una cosa giustissima!
peccato che quella vada dicendo in giro che la bambina sono io!
Se tu sai di essere nel giusto, fregatene di cosa va dicendo! ;)

sara83b


Messaggio da sara83b » 30/05/2007, 8:23

catia ha scritto:[...]



Se tu sai di essere nel giusto, fregatene di cosa va dicendo! ;)
sai quale e' la cosa piu' bella? constatare che lei rosica visceralmente quando vede che io mi comporto normalmente!!! :[ ;) questo e' il "premio dei giusti"...!!!

elypv


Messaggio da elypv » 30/05/2007, 12:11

sara83b ha scritto:[...]



sai quale e' la cosa piu' bella? constatare che lei rosica visceralmente quando vede che io mi comporto normalmente!!! :[ ;) questo e' il "premio dei giusti"...!!!
no questa si chiama "vendetta" e non mi sembra un comportamento molto maturo...se davvero non te ne frega niente...semplicemente fregatene..di quello che fa e di quello che dice!!!

sara83b


Messaggio da sara83b » 30/05/2007, 13:03

elypv ha scritto:[...]



no questa si chiama "vendetta" e non mi sembra un comportamento molto maturo...se davvero non te ne frega niente...semplicemente fregatene..di quello che fa e di quello che dice!!!
mi sono spiegata male...non volevo di certo dare l'impressione che voglia vendicarmi. In realta' sono dispiaciutissima,e ci sto male sul serio, per il fatto che purtroppo questa e' stata una brutta delusione per me. Per un attimo ho creduto davvero di aver trovato una persona leale e un'amicizia di vita...ma in realta' non e' stato cosi' e il risveglio e' stato molto,ma molto brusco. con la frase che ho detto prima non volevo assolutamente dare l'impressione di vendicarmi,anzi io questa persona non la nomino nemmeno,se davvero volessi vendicarmi gliene direi dietro di peste e corna.

mrzlcu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 aprile 2006
Età: 49


Messaggio da mrzlcu » 31/05/2007, 22:07

chiamala......non darle subito tutta la tua fiducia, mettila alla prova, rimani inizialmente fredda, ascoltala......ma chiamala...si fa sempre in tempo a tagliare i ponti....ma ci vuole una vita per ricostruirli