Secondo voi quest'espressione significa...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 18/05/2007, 22:57

Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da grilloparlante » 18/05/2007, 23:29

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...
Senti Luna, hai detto proprio bene si "dichiara" altruista, ma non lo è.
Io, se fossi in te, con un sorriso smagliante le direi :" ma certo che posiamo andare via.....io in albergo dopo che ho visto il film, tu a chiamarti un taxi per farti accompagnare a prendere il treno".

E questo per te: non mischiare l'utilitarismo con l'amicizia, questa non è una tua amica, è una che si viene a fare il corso di cinema e basta, usa la tua macchina e sopporta la tua presenza.
Tu cerca di sopportare la sua lontananza, non ti merita!
Baci
Grillo

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da senzaorario » 19/05/2007, 14:30

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...
Bisogna vedere se è per cattiveria o prepotenza che guarda solo il suo punto di vista oppure per limitatezza o semplicità : l'hai assodato? Nel secondo caso cerca di farglielo capire, nel primo caso beh, ti suggerisco una frase meno drastica di quella che ti propone l'amica Grilloparlante ma della stessa filosofia: " mi dispiace, io sono venuta con la mia auto proprio per essere libera e per scegliere io , e finchè non ho visto quello che a me interessa io non vado. Se vuoi tornare prima devi farlo da sola, e magari ti accompagno al treno e ci salutiamo".
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 19/05/2007, 14:58

grilloparlante ha scritto:[...]



Senti Luna, hai detto proprio bene si "dichiara" altruista, ma non lo è.
Io, se fossi in te, con un sorriso smagliante le direi :" ma certo che posiamo andare via.....io in albergo dopo che ho visto il film, tu a chiamarti un taxi per farti accompagnare a prendere il treno".

E questo per te: non mischiare l'utilitarismo con l'amicizia, questa non è una tua amica, è una che si viene a fare il corso di cinema e basta, usa la tua macchina e sopporta la tua presenza.
Tu cerca di sopportare la sua lontananza, non ti merita!
Baci
Grillo
Penso che tu abbia ragione e anche se ho capito che il suo è utilitarismo personale, volevo che altri mi dessero conferma. Mi dispiace constatare che ho ragione e che si prende gioco di me.
Baci anche a te
Luna
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 19/05/2007, 15:04

senzaorario ha scritto:[...]



Bisogna vedere se è per cattiveria o prepotenza che guarda solo il suo punto di vista oppure per limitatezza o semplicità : l'hai assodato? Nel secondo caso cerca di farglielo capire, nel primo caso beh, ti suggerisco una frase meno drastica di quella che ti propone l'amica Grilloparlante ma della stessa filosofia: " mi dispiace, io sono venuta con la mia auto proprio per essere libera e per scegliere io , e finchè non ho visto quello che a me interessa io non vado. Se vuoi tornare prima devi farlo da sola, e magari ti accompagno al treno e ci salutiamo".
Penso che sia egoismo; lei si dichiara una persona libera che non vuole intralci da nessuno; io al contrario cerco di assecondare ma a volte prendo delle decise posizioni. La differenza è che tra le due lei risulta la dolce perchè ha sempre il sorriso sulle labbra ed io sembro la scontrosa che poi si fa in quattro per gli altri.
Parlerò con lei lunedì e cercherà mille modi per ritrovarsi dalla parte della ragione.
Grazie per la risposta
Luna
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Mareblu

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Mareblu » 20/05/2007, 12:52

Luna 2 ha scritto:Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...

Significa che tanti dubbi e incomprensioni nascono esattamente dal fatto che non si parla. Come tu giustamente fai notare, non le hai risposto.
Allora girati la domanda da solo?
Lei ha risposto a una tua domanda o afferamzione, che chiedeva cosa fare in pratica la sera. Naturalmente ha risposto pensando tu volessi sapere che intenzioni aveva lei. Cosa sarebbe successo se tu rispondevi: Ma io non l´ho visto il film e mi interessa il dibattito?
Resta un mistero, da cui sono nati i tuoi dubbi sull´egoismo di una persona, che non ha fatto altro che dirti ció che le passava per la testa in quel momento. O sbaglio?
Esiste un bel libro, che io ho letto e naturalmente non metto in pratica, che intitola: Come rendersi difficile la vita: regole.
Io le so´applicare tutte, ma mi accorgo di non essere la sola. :DD

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 20/05/2007, 17:53

Mareblu ha scritto:[...]
Significa che tanti dubbi e incomprensioni nascono esattamente dal fatto che non si parla. Come tu giustamente fai notare, non le hai risposto.
Allora girati la domanda da solo?
Lei ha risposto a una tua domanda o afferamzione, che chiedeva cosa fare in pratica la sera. Naturalmente ha risposto pensando tu volessi sapere che intenzioni aveva lei. Cosa sarebbe successo se tu rispondevi: Ma io non l´ho visto il film e mi interessa il dibattito?
Resta un mistero, da cui sono nati i tuoi dubbi sull´egoismo di una persona, che non ha fatto altro che dirti ció che le passava per la testa in quel momento. O sbaglio?
Esiste un bel libro, che io ho letto e naturalmente non metto in pratica, che intitola: Come rendersi difficile la vita: regole.
Io le so´applicare tutte, ma mi accorgo di non essere la sola. :DD
Non so se condividere ciò che scrivi...ma in parte sì. Io al suo posto avrei risposto:""Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky, ma tu lo hai visto altrimenti ci fermiamo". Ma sai anche se l'avessimo visto entrambe, l'esperinza del dibattito con il regista è interessante. Spero tu abbia ragione almeno al 50%, ma ti assicuro che lei prioritariamente pensa alle sue cose. Non è la prima volta che antepone lei a me; penso che in determinati frangenti della vita dovremmo pensare al "plurale" e non al singolare. Per mio difetto sono portata a guardare anche alle esigenze degli altri, comunque...Sicuramente ne riparlerò con lei i e poi ti faccio sapere non più tardi di domani; sappi che abbiamo discusso tante volte. Ma al di là di tutto io penso che se due persone, (amiche???) devono fare qualcosa insieme devono capire cosa fare insieme e incontrarsi a metà strada, altrimenti ognuno per proprio conto. Le regole di cui parli le sai applicare tutte? Buon per te, significa che non hai nessun problema nei rapporti interpersonali.
A domani
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Mareblu

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Mareblu » 20/05/2007, 20:51

Luna 2 ha scritto:[...]



Non so se condividere ciò che scrivi...ma in parte sì. Io al suo posto avrei risposto:""Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky, ma tu lo hai visto altrimenti ci fermiamo". Ma sai anche se l'avessimo visto entrambe, l'esperinza del dibattito con il regista è interessante. Spero tu abbia ragione almeno al 50%, ma ti assicuro che lei prioritariamente pensa alle sue cose. Non è la prima volta che antepone lei a me; penso che in determinati frangenti della vita dovremmo pensare al "plurale" e non al singolare. Per mio difetto sono portata a guardare anche alle esigenze degli altri, comunque...Sicuramente ne riparlerò con lei i e poi ti faccio sapere non più tardi di domani; sappi che abbiamo discusso tante volte. Ma al di là di tutto io penso che se due persone, (amiche???) devono fare qualcosa insieme devono capire cosa fare insieme e incontrarsi a metà strada, altrimenti ognuno per proprio conto. Le regole di cui parli le sai applicare tutte? Buon per te, significa che non hai nessun problema nei rapporti interpersonali.
A domani

Giustamente ho detto: regole su come rendersi difficile la vita!!! Le applico tutte, anche se le conosco. Quindi non ho vita facile, come tanti di noi.

Fabio81

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Fabio81 » 29/05/2007, 22:32

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...

Da quanto ho capito ?? avete un'amicizia così viva e lei ?? tanto altruista.....se posso darti un consiglio ?? farle da taxi e tu vai al corso come devi fare, poi se lei ?? si presenta sono affari suoi. Tanto credo e spero che puoi farne a meno di lei.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 04/06/2007, 14:24

Fabio81 ha scritto:[...]

Da quanto ho capito ?? avete un'amicizia così viva e lei ?? tanto altruista.....se posso darti un consiglio ?? farle da taxi e tu vai al corso come devi fare, poi se lei ?? si presenta sono affari suoi. Tanto credo e spero che puoi farne a meno di lei.
Ormai non è più un'amicizia viva ma è giunta al capolinea. Stupida io che penso che la gente, per giunta presunta amica, non approfitti di me...stupida, stupida, stupida :'(
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

storta84

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da storta84 » 05/06/2007, 9:36

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...
Da quel poco che si intuisce da questo racconto, io penso che la tua amica sia una persona molto prepotente, convinta di poterti usare, quasi come se tu non aspettassi altro.
Quindi in questo caso, come ti hanno già scritto sopra, hai commesso anche tu qualche errore nel darle modo di pensare questo di te.
Poi so per esperienza che quando una persona di carattere tende ad essere troppo altruista e comprensiva, finisce col farsi mettere i piedi in testa.
Quindi lei è un pò prepotente, ma tu avresti sicuramente dovuto risponderle.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 07/06/2007, 19:05

storta84 ha scritto:[...]

Poi so per esperienza che quando una persona di carattere tende ad essere troppo altruista e comprensiva, finisce col farsi mettere i piedi in testa.
Sì, effettivamente ha capito che la mia disponibilità è tanta. :(
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da catia » 07/06/2007, 20:37

Luna 2 ha scritto:[...]



Sì, effettivamente ha capito che la mia disponibilità è tanta. :(
Capita, anzi capita spesso. Basta metterci un fermino e dire basta. X(
Vai da sola e fai ciò che desideri. E non prendertela più di tanto, che non ne vale la pena. ;)

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 07/06/2007, 22:25

catia ha scritto:[...]



Capita, anzi capita spesso. Basta metterci un fermino e dire basta. X(
Vai da sola e fai ciò che desideri. E non prendertela più di tanto, che non ne vale la pena. ;)
:rolleyes: Grazie per la tua risposta
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da catia » 08/06/2007, 3:37

Luna 2 ha scritto:[...]



:rolleyes: Grazie per la tua risposta
Di niente Luna.

Un abbraccio ed un sorriso :)

KK

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da KK » 08/06/2007, 14:26

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...

ma la tua amica ha detto: <<possiamo anche ...>> , il che implica che devi essere daccordo anche tu, secondo me non ha fatto ne detto nulla di male e non si è comportata da egoista, la sua è solo una proposta che se ti va accetti, altrimenti gli puoi sempre rispondere che tu il film lo vuoi vedere.

KK

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 08/06/2007, 14:38

Ma prova a vederla anche da un altro punto di vista...lei potrebbe anche essere convinta assolutamente che tu il film lo avessi già visto, o ancora potrebbe non aver aggiunto "tu cosa ne dici?" perchè lo considerava implicito nella sua affermazione...

Secondo me fai troppe congetture negative :rolleyes:

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 23/06/2007, 0:45

Tigrotta ha scritto:Ma prova a vederla anche da un altro punto di vista...lei potrebbe anche essere convinta assolutamente che tu il film lo avessi già visto, o ancora potrebbe non aver aggiunto "tu cosa ne dici?" perchè lo considerava implicito nella sua affermazione...

Secondo me fai troppe congetture negative :rolleyes:
Forse faccio troppe congetture negative, ma mi sono resa conto oggi che non è così. Ho sempre pensato che bisogna accettare l'altro con i suoi limiti e difetti come ho anch'io, ma oggi mi sono resa conto che tutti i tentativi di eliminare le congetture e vedere sempre in positivo sono vani. Ho cercato di eliminare le congetture per mantenere il rapporto ed essere più fiduciosa nei suoi confronti, ma in risposta ho avuto solo la conferma che le mie congetture sono vere.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 23/06/2007, 10:42

Luna 2 ha scritto:[...]



Forse faccio troppe congetture negative, ma mi sono resa conto oggi che non è così. Ho sempre pensato che bisogna accettare l'altro con i suoi limiti e difetti come ho anch'io, ma oggi mi sono resa conto che tutti i tentativi di eliminare le congetture e vedere sempre in positivo sono vani. Ho cercato di eliminare le congetture per mantenere il rapporto ed essere più fiduciosa nei suoi confronti, ma in risposta ho avuto solo la conferma che le mie congetture sono vere.
Mi spiace che tu abbia constatato che ciò che pensavi corrisponde a realtà.
Ma, a questo modo hai capito che non vale la pena prendersela per chi non merita, ti pare?

Rinnovo l'abbraccio.

Ciao, Catia.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 23/06/2007, 13:55

catia ha scritto:[...]



Mi spiace che tu abbia constatato che ciò che pensavi corrisponde a realtà.
Ma, a questo modo hai capito che non vale la pena prendersela per chi non merita, ti pare?

Rinnovo l'abbraccio.

Ciao, Catia.
Cara Catia, la conferma di ieri non so come definirla...è una coltellata alle spalle che non mi ha permesso di chiudere occhio stanotte e mi ha fatto faticare, oggi, nel fare il mio lavoro. Tanta la delusione che dagli occhi scivolano lacrime senza freno...che disastro, che inutile spreco di energie, che inganno, che delusione :'(
Ti raggiunga il mio abbraccio
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

elena63

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da elena63 » 05/07/2007, 11:47

Luna 2 ha scritto:Salve! Con una collega e, pensavo ma..., amica devo partecipare ad un corso di aggiornamento sul cinema. Certo il nostro rapporto si è incrinato da un pò. Per il corso dobbiamo pernottare fuori e per il rientro si farà tardi la sera, se dobbiamo restare alla proiezione di un film con relativo dibattito con il regista. Qualche tempo fa avevamo pensato di pernottare per un'altra notte e questa sera quando ne abbiamo riparlato lei mi ha risposto: "Possiamo anche andare via e non vedere il film tanto io l’ho visto tante volte anche su sky". Premetto che il film io non l'ho visto, ma lei non me lo ha neanche chiesto. Quest'espressione non vi sembra un tantino fuori luogo dato che al corso ci andiamo insieme, che comunque lei viaggerà con me nella mia macchina e che da una persona che si dichiara altruista, questa uscita dell'ego mi sembra fuori luogo. Non siamo un NOI almeno in questa occasione? Vorrei chiarire con lei quest'espressione che, come al solito, al momento non ho ribattuto. Cosa ne pensate? Per me è un'espressione che afferma che io praticamente neanche esisto...
Mi assomigli molto accidenti, lo sai che anch'io non rispondo mai quando uno cerca di prevaricarmi? Pero' poi ci sto male! Penso che adesso tu abbia risolto ma voglio dire che tantissime volte la bonta' viene presa per fessaggine!!!!! Cioe' tutti pensano che ci possono fare e dire di tutto tanto non rispondiamo mai ne reagiamo! Ah, quante volte mi capita questo! Bisogna farsi valere nella vita, conserva quest'esperienza (da come dici credo che sia capitato altre volte) per la prossima volta! Si dice..."chi pecora si fa, il lupo se la mangia"

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Secondo voi quest'espressione significa...

Messaggio da Luna 2 » 06/07/2007, 0:18

elena63 ha scritto:[...]


Mi assomigli molto accidenti, lo sai che anch'io non rispondo mai quando uno cerca di prevaricarmi? Pero' poi ci sto male! Penso che adesso tu abbia risolto ma voglio dire che tantissime volte la bonta' viene presa per fessaggine!!!!! Cioe' tutti pensano che ci possono fare e dire di tutto tanto non rispondiamo mai ne reagiamo! Ah, quante volte mi capita questo! Bisogna farsi valere nella vita, conserva quest'esperienza (da come dici credo che sia capitato altre volte) per la prossima volta! Si dice..."chi pecora si fa, il lupo se la mangia"
Sì, è capitato altre volte e la mia stupidità sta nel considerare l'altro come persona che non devo mai ferire, in nessun modo. Gli altri invece mi passano sopra con molta non curanza e se poco fai rilevare, sono io pesante ed esagerata.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.