Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Boy81milano

Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da Boy81milano » 06/05/2007, 18:44

Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da senzaorario » 06/05/2007, 19:41

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D

Io di Amicizie ne ho maturate pochine, e sono quelli coi quali comunico quasi quotidianamente con messenger o skipe, e talvolta anche telefonicamente.
Pero' non so se gli attuali amici resisteranno all'usura del tempo. Sarà proprio il tempo a dire se ne sarà valsa la pena. Io ho internet a casa da pochi mesi ed è presto per trarne un bilancio, pero' sia da questi pochi mesi , con il web , che prima con il wap (penso che tu lo sappia, che è un pseudo internet da telefonino , che sta a internet come il nescafè sta al caffè) o altro, di molte persone che mi sembravano ottime ho capito che mi avevano tenuto come ruota di scorta, fino al momento in cui non avevano piu bisogno di me per colmare i loro spazi vuoti. Pertanto il termine "amici" lo uso sì, ma preferisco farlo con molta prudenza. Con tutto il rispetto di questa community , che conosco da pochi giorni e che mi sembra carina , sappi che in Rete c'è tanta, tanta gente che gioca e che ti usa.
Quanto al fatto di conoscere gente a distanza per eventualnente incontrarla è una cosa teoricamente piacevole, ma di cio' che ho or ora premesso tieni conto.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

merenda

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da merenda » 06/05/2007, 21:01

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
Sono iscritto a un po' di forum, in genere legati allo sport...uno di snowboard, uno di mountain bike e un paio legati al mondo dei motori (naturalmente oltre a questo!!!) ;) . Ho incontrato un po' di persone e mi sono sempre trovato bene! Si organizzano uscite per quanto riguarda i forum "sportivi" e raduni per chi come me ha la passione per i rallye...in genere il tutto termina con una bella abbuffata! Ma, pur considerando molto positivamente queste "reunions", raramente nascono delle vere e proprie amicizie: si condivide la passione in comune, ci si scambiano consigli ed opinioni e si parla del più e del meno, ma c'è una bella differenza tra questo e miei amici "storici" che frequento da una vita. Però coltivando i rapporti, i risultati ci sono, quindi viste le belle esperienze, non posso che essere favorevole ad incontrare persone conosciute via PC!!! :D

elypv

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da elypv » 07/05/2007, 16:08

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
ho conosciuto diverse persone in chat...visti e mai più sentiti..a parte Andrea che ho conosciuto su questo sito. L'amicizia va coltivata giorno dopo giorno per essere vera...tutte le altre amicizie è gente che ho conosciuto al di fuori di questo mondo virtuale.

collant66
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 maggio 2007
Età: 57

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da collant66 » 08/05/2007, 11:01

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
ho diverse amicizie fatte in chat e con alcune ci vediamo quando possiamo....

storta84


Messaggio da storta84 » 25/05/2007, 10:12

io sono uscita con un bel pò di gente conosciuta nei forum.

un gruppo di ragazzi di roma, che poi piano piano ho perso perchè erano tutti "sparsi" per la capitale e io essendo della provincia avevo un pò di difficoltà a vederli tutte le settimane. quindi ogni tanto ci sentiamo ma non ci vediamo più.

altre ragazze con cui avevo stretto belle amicizie, durate per un paio d'anni, ma anche con loro stessa fine.

però penso che la fine di questi rapporti sia dovuta quasi esclusivamente alla lontananza.

quindi rimango sempre favorevolissima a incontrare nuove persone conosciute online! :)

mrzlcu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 aprile 2006
Età: 49


Messaggio da mrzlcu » 31/05/2007, 22:15

mai conosciuto nessuno in chat, ci ho parlato spesso, ma non ho mai avuto l'occasione di incontrare realmente miei interlocutori virtuali.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da Amico82 » 05/06/2007, 11:03

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
ciao, innanzittutto volevo salutare tutto il forum anche se molti non si ricorderanno di me perchè è un secolo che non scrivo!
allora ho conosciuto un po di persone in chat o su forum ma con pochi ho mantenuto i contatti.
il fatto è che in questi tipi di contatti ci dev'essere la volontà da ambedue le parti di mantenere i rapporti (sms, msn,ecc) e ovviamente di incontrarsi dal vivo ogni tanto altrimenti tutto finisce lì, è ovvio...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

amico73

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da amico73 » 12/07/2007, 10:56

Boy81milano ha scritto:Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
Io penso che sia bello conoscere nuove persone, dialogare, confrontarsi, a volte scontrarsi, scambiare le proprie idee, le proprie sensazioni. Io ho conosciuto un sacco di persone su internet, in particolare ragazze, ma ne ho incontrato pochissime di persona.
Con alcune ho mantenuto un ottimo rapporto, con altre è terminato tutto.
Il problema che ho rilevato è che la maggioranza di quelle che ho conosciuto virtualmente hanno parlato molto di amicizia ma, alla prova del 9, al momento di conoscersi realmente, ho scoperto che cercavano altro.
Spesso il contatto virtuale viene usato per per crearsi l'identità che nella realtà non abbiamo il coraggio di svelare e questo, secondo me, è un errore.

A presto
Gianni

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 12/07/2007, 12:04

in chat veramente poche....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

sam1978


Messaggio da sam1978 » 30/07/2007, 9:36

Ehm... sì! Di recente mi è capitato! :D
M'ha dato il primo appuntamento ad un funerale!
E questa è una delle parti meno comiche di quello che mi sta accadendo di recente! :DD

sam1978


Messaggio da sam1978 » 02/08/2007, 15:24

Comunque ragazzi... (Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic, ma penso che vada bene riallacciarlo qua)... Levatemi una curiosità...
Avete vergogna voi di dichiarare di aver conosciuto gente su internet? Ditemi la vostra...

nightsky


Messaggio da nightsky » 02/08/2007, 15:34

sam1978 ha scritto:Comunque ragazzi... (Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic, ma penso che vada bene riallacciarlo qua)... Levatemi una curiosità...
Avete vergogna voi di dichiarare di aver conosciuto gente su internet? Ditemi la vostra...
No.. tant'è che non mi vergogno di dire che la mia ex l'ho conosciuta proprio in chat.
Ho anche avuto modo di conoscere alcune persone incontrate via internet e concordo con storta84: in genere non dura perché ci si frequenta poco. Ma l'esperienza non è stata mai deludente, proprio poiché prima si comunica e poi ci si incontra.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 02/08/2007, 15:36

sam1978 ha scritto:Comunque ragazzi... (Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic, ma penso che vada bene riallacciarlo qua)... Levatemi una curiosità...
Avete vergogna voi di dichiarare di aver conosciuto gente su internet? Ditemi la vostra...
no di sicuro! E perchè mai dovrei? Anzi, come ho gia detto qui ci sono stati casi di persone che ho ospitato o dalle quali sono stato ospitato nel momento in cui le ho conosciute . segno che la gente si fida di me. Non ho capito perchè ci si dovrebbe vorgognare: c'è forse qualcosa di male?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

sam1978


Messaggio da sam1978 » 02/08/2007, 15:48

Sapete.. Molta gente si vergogna a dichiararlo... Comunque intendevo dichiararlo con i vostri amici non virtuali... A parte che due conoscenze che ho fatto mi sembravano 2 con problemi, ma problemi seri... Compreso quella che m'ha dato (non per colpa sua, non ne sapeva niente, poverina) il primo appuntamento ad un funerale :DD...
Una attaccava a parlare e non stava zitta un attimo... L'altra aveva difficoltà a parlare... Boh...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 02/08/2007, 16:05

sam1978 ha scritto:Sapete.. Molta gente si vergogna a dichiararlo... Comunque intendevo dichiararlo con i vostri amici non virtuali... A parte che due conoscenze che ho fatto mi sembravano 2 con problemi, ma problemi seri... Compreso quella che m'ha dato (non per colpa sua, non ne sapeva niente, poverina) il primo appuntamento ad un funerale :DD...
Una attaccava a parlare e non stava zitta un attimo... L'altra aveva difficoltà a parlare... Boh...
Di gente che ha problemi anche seri se ne incontra sia col web che con la vita quotidiana. Io no, non mi vergogno assolutamente nemmeno con i miei interlocutori della vita non virtuale a dire che ho incontrato gente a mezzo del web.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

sam1978


Messaggio da sam1978 » 02/08/2007, 16:12

senzaorario ha scritto:[...]



Di gente che ha problemi anche seri se ne incontra sia col web che con la vita quotidiana. Io no, non mi vergogno assolutamente nemmeno con i miei interlocutori della vita non virtuale a dire che ho incontrato gente a mezzo del web.
Mmmm... Sai... Io comunque lo confido a pochi intimi...

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2007, 13:57

A me il virtuale non fa paura e neanche ho dei pregiudizi riguardo alle moldalità con cui entro in contatto con le persone. I Forum (non le Chat) sono un modo per entrare in contatto con la gente e forse offrono una certa garanzia (approssimativa fino ad un certo punto) perchè prima di comunicare in privato ci si confronta in ambiente pubblico da cui una prima valutazione. Poi ovvio, dipende dalle nostre aspettative. Non ho grosse aspettative nel senso che cerco solo amicizia e della sana conversazione e forse proprio perchè sono piuttosto serena e pacata, bene o male riesco ad attrarre persone simili a me e sono nate delle belle amicizie. Diverse le ho incontrate (la maggiorparte di loro) e devo ammettere che fino ad ora nessuno mi ha deluso. Con parecchie persone mi sento persino al telefono e ci lasciamo anche andare a confidenze. Devo ammettere che le distanze sono state neutralizzate e mi danno davvero ma davvero tanto. Approfitto per dire a queste persone che non sono in questo forum (ma almeno arrivi loro il mio pensiero) che gli voglio un mondo di bene... smackkk

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 03/08/2007, 18:47

Lady Morgana ha scritto: Diverse le ho incontrate (la maggiorparte di loro) e devo ammettere che fino ad ora nessuno mi ha deluso. Con parecchie persone mi sento persino al telefono e ci lasciamo anche andare a confidenze. Devo ammettere che le distanze sono state neutralizzate e mi danno davvero ma davvero tanto. Approfitto per dire a queste persone che non sono in questo forum (ma almeno arrivi loro il mio pensiero) che gli voglio un mondo di bene... smackkk
Sei fortunata!
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2007, 19:46

Forse sì. Ho incontrato anche tanta gente negativa però (questa è rimasta una conoscenza solo virtuale per fortuna.. forse ho arginato fenomeni scomodi grazie all'intuito) ed è stato difficile talvolta trovare una soluzione con loro, una soluzione che fosse indolore per entrambi. Mi spiace solo per quelle conoscenze che potevano avere sviluppi migliori ma che, per colpa della virtualità talvolta fuorviante, non si sono potute sviluppare come avrei voluto. Ma c'est la vie... mi dispiace, solo questo posso dire. Per tutte le belle amicizie che ho invece.. si.. hai perfettamente ragione. Sono una persona fortunata e me ne sono accorta proprio nei momenti di difficoltà. Strano vero??? Considerata la virtualità e i suoi limiti... ;)

giorgiobsc

Re: Gli amici che conoscete sono in maggioranza della chat ?

Messaggio da giorgiobsc » 05/08/2007, 0:07

Boy81milano ha scritto:Ciao a tutti. Con questo topic, vorrei lanciare un sondaggio.
Voi conoscete o avete conosciuto nel tempo molti amici di chat,e se si ritenete sia stato davvero utile conoscere ragazzi o ragazze che magari anche a distanza potevate sentire per confrontarsi e incontrarsi?

Per la mia esperienza, quei pochi amici che ho conosciuto in chat, devo dire son state veramente delle ottime persone.

E il fatto di conoscere persone a distanza per poi incontrarle dal vivo...è sempre una bella cosa.

E voi cosa dite ?

Ciao.

Lino :D
No naturalmente. Non faccio distinzioni fra amici virtuali e non. L'amicizia è una e se è autentica non è il mezzo a limitarla. Piuttosto sta a noi alimentarla. Ho amici con cui comunico sia con il pc sia dal vivo, altri solo in rete... Certo, non vedere l'altro, non parlargli direttamente, è un limite che prima o poi si deve superare pena un lento esaurirsi. Diciamo che il mezzo può prestarsi a fraintendimenti a idealizzazioni, perciò consiglio di usare si la rete ma nello tesso tempo passare ad altri mezzi. Anche il telefono è meglio di niente quando le distanze sono oggettivamente grandi.
Giorgio