tappabuchi o ruota di scorta

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da senzaorario » 27/04/2007, 19:26

molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da ruby.sunday » 27/04/2007, 23:12

senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
La solitudine non mi spaventa, quasi mi piace, io sto bene con me stesso. Incontro gli altri e non mi lesino: capisco però che i tempi che ciascuno può dedicare non sono infiniti. Non si tratta di considerare l'altro un tappabuchi o di essere considerato un opportunista, ma di dosare i propri impegni e il proprio tempo.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

unseen

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da unseen » 28/04/2007, 8:49

ruby.sunday ha scritto:


La solitudine non mi spaventa, quasi mi piace, io sto bene con me stesso. Incontro gli altri e non mi lesino: capisco però che i tempi che ciascuno può dedicare non sono infiniti. Non si tratta di considerare l'altro un tappabuchi o di essere considerato un opportunista, ma di dosare i propri impegni e il proprio tempo.
Quoto.
;)

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da grilloparlante » 28/04/2007, 13:42

senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
la solitudine per me è una cosa a volte desiderata, altre volte patita.
Cerco di evitarla quando mi pesa molto.
Non sempre trovo persone disponibili a condividere con me un po' del loro tempo, ed allora trovo dei rimedi, o almeno cerco di trovarli.
Un buon libro che mi faccia emozionare, butto giù qualche rigo per cacciarla da me, per cacciare il peso emotivo.
Attendo che passi.........
fortunatamente passa..............c'è sempre qualcuno/a o qualcosa che prima poi la interrompe.
E'il gioco della vita ;)
Grillo

Ospite

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da Ospite » 28/04/2007, 15:49

senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
penso che a volte sarebbe utile farsi un esame di coscenza prima di attribuire colpe altrui... :))) è un consiglio... :angel:

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da Luna 2 » 28/04/2007, 16:01

senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
Più che subire la solitudine che alcuni mi impongono, in certi frangenti, noto che se mi chiedono loro di stare insieme io ci sto, se lo chiedo io, a volte trovano mille scuse. :?: e allora penso che devo rivedere il tutto... ;) e non essere a tutti i costi disponibile ai loro richiami :!:
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

angelorosso83

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da angelorosso83 » 28/04/2007, 16:18

senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
IO sono coerente e preferisco la solitudine piuttosto che essere usata perchè se decidessi di essere usata la colpa sarebbe solo e soltanto mia.
non permetto a nessuno di fare di me quello che vogiono, ma questo mi porta ??? a stare da sola perchè non scendere a compromessi viene vista come una male da cui stare alla larga. siamo destinati ad essere soli

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da ruby.sunday » 28/04/2007, 19:19

angelorosso83 ha scritto:[...]



IO sono coerente e preferisco la solitudine piuttosto che essere usata perchè se decidessi di essere usata la colpa sarebbe solo e soltanto mia.
non permetto a nessuno di fare di me quello che vogiono, ma questo mi porta ??? a stare da sola perchè non scendere a compromessi viene vista come una male da cui stare alla larga. siamo destinati ad essere soli
Ho letto anche il tuo topic sulla coerenza...
Io non condivido appieno, anche se penso di essere molto coerente con me stesso e ci tengo. Però un po' di elasticità non guasta, occorre vedere le cose anche con gli occhi degli altri. La coerenza ad ogni costo porta all'estremismo e al fanaticismo...
E questo vale nell'amicizia, nell'amore, nel lavoro... ovunque...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da ruby.sunday » 28/04/2007, 19:23

asiul ha scritto:[...]



penso che a volte sarebbe utile farsi un esame di coscenza prima di attribuire colpe altrui... :))) è un consiglio... :angel:
E dai! Non mi dirai che, sebbene con altre parole, il tuo pensiero per una volta collima col mio!

Ho una bottiglia di champagne in frigo... devo aprirla?
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

angelorosso83

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da angelorosso83 » 28/04/2007, 20:30

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ho letto anche il tuo topic sulla coerenza...
Io non condivido appieno, anche se penso di essere molto coerente con me stesso e ci tengo. Però un po' di elasticità non guasta, occorre vedere le cose anche con gli occhi degli altri. La coerenza ad ogni costo porta all'estremismo e al fanaticismo...
E questo vale nell'amicizia, nell'amore, nel lavoro... ovunque...
io non voglio essere coerente a tutti i costi voglio solo fare la cosa giusta per me e gli altri. sono cosi molto rispettosa e penso sempre prima di fare qualsiasi cosa a come reagirei io se qualcuno facesse la stessa cosa a me.
la mia non intolleranza allo sbaglio o voglia e mania di perfezione solo sono IO cosi

Ospite

Re: tappabuchi o ruota di scorta

Messaggio da Ospite » 29/04/2007, 11:36

ruby.sunday ha scritto:[...]



E dai! Non mi dirai che, sebbene con altre parole, il tuo pensiero per una volta collima col mio!

Ho una bottiglia di champagne in frigo... devo aprirla?
eheheh....mentre leggevo la tua risposta..pensavo la stessa cosa! :)))
stappa la boccia anto..... :angel: