LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Iris

Re: LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

Messaggio da Iris » 11/05/2007, 11:31

ruby.sunday ha scritto:[...]



Mi sembra una di quelle domande che hanno già in sé la sua risposta...

Facci un esempio, Angelorosso83, se il topic lo apri con quel cipiglio aggressivo (con le maiuscole e una buona scorta di punti esclamativi) e fai questa domanda secca... forse qualcosa ti rode...


secondo me non si tratta ne di testardagine ne di bigotteria! 8)
a mio parere la coerenza è una dote quando riesce (nel momento in cui lo ritiene opportuno) a camminare insieme alla razionalità
spiego meglio:

se io intraprendo un progetto che richiede determinati atteggiamenti e mi rendo conto con il passare del tempo che quel progetto non fa più per me credo sia stupido continuare ad essere coerente e fare un qualcosa che non voglio più fare........in questo momneto entra in gioco la ragione.

il mio pensiero è che la troppa coerenza porta al divenire ottusi e questo può chiuderci tante possibilità ed esperienze!! :P :P :P

Cherry

Re: LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

Messaggio da Cherry » 11/05/2007, 12:15

Iris ha scritto:[...]

....
scusa iris, magari è un impressione mia!!!ma..devi scrivere così grande?Si legge ugualmente il tuo pensiero.

Iris

Re: LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

Messaggio da Iris » 11/05/2007, 12:29

Cherry ha scritto:[...]



scusa iris, magari è un impressione mia!!!ma..devi scrivere così grande?Si legge ugualmente il tuo pensiero.

lo so, purtroppo non avevo visto l'anteprima e il largo.....credevo fosse un po meno largo :celebration:

Cherry

Re: LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

Messaggio da Cherry » 11/05/2007, 12:37

Iris ha scritto:[...]




lo so, purtroppo non avevo visto l'anteprima e il largo.....credevo fosse un po meno largo :celebration:
capito ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: LA COERENZA è LA VIRTù DEGLI STUPIDI?

Messaggio da kim90 » 11/05/2007, 21:04

angelorosso83 ha scritto:sai cos ami rode che le mie amiche continuino a dirmi che la mia coerenza ha rovinato la nostra amicizia!!!!!!!!
non capisco come possa la coerenza essere un impedimento in un rapporto tra persone che si conoscono bene.
ecco cosa mi rode!!!!
Essere troppo coerenti può essere deleterio?
Questo argomento in un certo senso me ne ricorda un'altro...quello riguardante la bugia.
Ovvero se dire sempre la verità nelle vita sociale potrebbe rivelarsi controproducente.
Insomma la perfezione e la correttezza non sempre ripagano, per cui che dire...anche la troppa coerenza potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Ahime...quanto siamo complicati! :rolleyes: