Nel senso che sono gelosa se una mia amica frequenta più altre persone,che me!!
Lo so che non c'è niente di male...però mi provoca sempre un certo fastidio :(
Sono malata??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da paperita » 25/04/2007, 2:05
:[ ehy piccolapietra ... te la canti e te la suoni ...piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da grilloparlante » 26/04/2007, 2:10
Bello, questo pensiero----------chi te l'ha suggerito, Alberoni?paperita ha scritto:[...]
:[ ehy piccolapietra ... te la canti e te la suoni ...![]()
La gelosia non porta mai a nulla di buono,l'amicizia non va calcolata a tempoè un sentimento molto impegnativo da coltivare con sincerità e disponibilità che lega le persone senza distanze o limiti,conta quanto si dà
e non quanto si pretende di avere
![]()
questo per me è il bello dell'amicizia![]()
pazienza se poi passanosono sempre ricordi speciali, brevi tratti di strada fatti in compagnia
Messaggio da vannik » 26/04/2007, 8:26
Come non quotarvi...grilloparlante ha scritto:[...]
Bello, questo pensiero----------chi te l'ha suggerito, Alberoni?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo Pape, ..................
Concordo con te .![]()
L'amicizia è un feeling che si allena su un lungo percorso.
Se c'è gelosia, ed è un'amicizia, evidentemente la possessività prevale sul rispetto reciproco e sulla libertà reciproca.
la possessività è un vero Killer per un'amicizia,soffoca ogni cosa.
Correre ai ripari, consiglio del saggio cinese.
Grillo
Messaggio da argentina » 26/04/2007, 11:54
quoto a te... e condivido con Vannik. La possesività alla fine solo fa sofrire a chi la sente e chi la sopporta....grilloparlante ha scritto:[...]
Bello, questo pensiero----------chi te l'ha suggerito, Alberoni?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo Pape, ..................
Concordo con te .![]()
L'amicizia è un feeling che si allena su un lungo percorso.
Se c'è gelosia, ed è un'amicizia, evidentemente la possessività prevale sul rispetto reciproco e sulla libertà reciproca.
la possessività è un vero Killer per un'amicizia,soffoca ogni cosa.
Correre ai ripari, consiglio del saggio cinese.
Grillo
Messaggio da Free » 26/04/2007, 12:00
paperita ha scritto:[...] :[ ehy piccolapietra ... te la canti e te la suoni ...![]()
La gelosia non porta mai a nulla di buono,l'amicizia non va calcolata a tempoè un sentimento molto impegnativo da coltivare con sincerità e disponibilità che lega le persone senza distanze o limiti,conta quanto si dà
e non quanto si pretende di avere
![]()
questo per me è il bello dell'amicizia![]()
pazienza se poi passanosono sempre ricordi speciali, brevi tratti di strada fatti in compagnia
Messaggio da ginko75 » 26/04/2007, 13:26
più che di malattia, parlerei di insicurezza...piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da ruby.sunday » 27/04/2007, 18:36
L'amicizia è un sentimento libero e per questo è bellissimo. Essere gelosi di un amico è sentirlo un po' una cosa nostra, è togliergli ciò che ha di più bello. Se sei malata? Non so, ma se sei gelosa per un amico... davvero non vorrei mai essere il tuo ragazzo!!!piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Luna 2 » 20/05/2007, 18:21
Condivido ciò che dicono gli altri; ma tu non sei malata è solo un tuo modo di voler bene, forse troppo esclusivo ma non puoi cambiarti più di tanto e colpevolizzarti; i veri amici sanno anche capirti se vogliono.piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Ospite » 21/05/2007, 7:44
Se la tua gelosia si limita solo ad un "certo fastidio" non è una malattia, dal momento che tu, pur digerendo male determinate situazioni, riesci comunque a gestirlepiccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da mrzlcu » 31/05/2007, 22:19
piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Shadow » 15/06/2007, 10:48
Na, solo un po' insicura.piccolapietra ha scritto:
Sono malata??
Messaggio da Boccino » 16/06/2007, 10:56
sipiccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Melissa » 19/06/2007, 16:10
Io sono di natura molto molto gelosa di tutti coloro che hanno un posto nel mio cuore. Nonostante ciò cerco di far prendere il sopravvento alla ragione che mi da chiarezza e sicurezza anche in ciò che apparentemente non ne ha..piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Boccino » 19/06/2007, 16:26
Melissa ha scritto:[...]
Stai serena e ricorda che nessuno ci appartiene..
Messaggio da Melissa » 19/06/2007, 16:40
E già.. io cerco sempre di non perdere di vista che l'amore in ogni sua forma non puo' essere possesso, non è proprietà, è dividere qualcosa di grande insieme, è darsi l'anima con tutto quello che c'è dentro .... poi quel che sarà sarà....come sempre!!!Boccino ha scritto:[...]
parole sante!
Messaggio da Boccino » 19/06/2007, 16:41
Melissa ha scritto:[...]
E già.. io cerco sempre di non perdere di vista che l'amore in ogni sua forma non puo' essere possesso, non è proprietà, è dividere qualcosa di grande insieme, è darsi l'anima con tutto quello che c'è dentro .... poi quel che sarà sarà....come sempre!!!
Messaggio da Ospite » 19/06/2007, 19:21
Messaggio da Boccino » 19/06/2007, 19:23
SidBarret ha scritto:La gelosia è un sentimento molto stupido, e soprattutto ingiustificato.
Nessuno infatti può possedere la vita di un altro essere umano.
Messaggio da Ospite » 19/06/2007, 19:40
Secondo me la gelosia è una forma di violenza. Inoltre non ha motivo di esistere: se il nostro partner ci tradisce lo lasciamo; se non ci sta bene il suo atteggiamento nei confronti dell'altro sesso, glielo si dice e, se non cambia, lo lasciamo. Cosa me ne faccio di un partner/marionetta che pensa in un modo e si comporta nell'altro per colpa delle mie rimostranze?Boccino ha scritto:[...]
vabbe ...che la gelosia e un sentimento stupido no!!!
puo' essere pallosa..ma anche molto bella..!!!
quando stai fidanzato esempio un po di gelosia non guasta mai:D
Messaggio da Boccino » 19/06/2007, 19:43
SidBarret ha scritto:[...]
Secondo me la gelosia è una forma di violenza. Inoltre non ha motivo di esistere: se il nostro partner ci tradisce lo lasciamo; se non ci sta bene il suo atteggiamento nei confronti dell'altro sesso, glielo si dice e, se non cambia, lo lasciamo. Cosa me ne faccio di un partner/marionetta che pensa in un modo e si comporta nell'altro per colpa delle mie rimostranze?
Dove è l'amore?
Messaggio da Ospite » 19/06/2007, 20:01
Sarà...Boccino ha scritto:[...]
te stai storto!
Messaggio da Melissa » 20/06/2007, 15:02
Concordo..Boccino ha scritto:[...]
quando stai fidanzato esempio un po di gelosia non guasta mai:D
Messaggio da Boccino » 20/06/2007, 15:05
vero!!!:D e un po come dire ti amo..Melissa ha scritto:[...]
Concordo..![]()
A me piace quando è un gioco, un modo come un altro per dire ti amo..
Messaggio da Ospite » 20/06/2007, 15:34
Questo è un modo perverso d'amare.Melissa ha scritto:[...]
.. e poi crea l'occasione per far pace..![]()
Messaggio da Melissa » 20/06/2007, 15:38
Sib era una battuta ironica..SidBarret ha scritto:[...]
Questo è un modo perverso d'amare.
Messaggio da idiana » 20/06/2007, 15:49
Da piccola ero gelosissima delle mie amiche e devo dire che ci ho sofferto anche parecchio, ma col tempo è passata perchè mi sono resa conto che non ha senso essere gelosa di un amico/a perchè non è una proprietà privata e in ogni modo non si può costringere una persona a voler bene solo noi o a voler stare solo con noi.Allora era un mio bisogno di approvazione,bisogno che fortunatamente ho superato abbastanza presto.piccolapietra ha scritto:Allora premetto che sono un tipo molto geloso delle mie amicizie.
Sono malata??
Messaggio da Ospite » 20/06/2007, 16:02
Quindi a te piacerebbe che il tuo partner simulasse d'essere geloso? Ho capito bene?Melissa ha scritto:[...]
Sib era una battuta ironica..![]()
Se leggi quanto ho scritto sopra io ho un rapporto abbastanza "giocoso" con la gelosia perchè in primis tra i miei valori e modi di rapportarmi con il prossimo c'è il rispetto..
Comunque, premesso questo, ritengo che un po' di sana gelosia serva a dare un tocco di pepe al rapporto..
Messaggio da Melissa » 20/06/2007, 16:23
Assolutamente no..SidBarret ha scritto:[...]
Quindi a te piacerebbe che il tuo partner simulasse d'essere geloso? Ho capito bene?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]